Questa mattina in tangenziale ero dietro ad un SH300 con parabrezza,spaventoso!
,al che lo affianco e faccio cenno al tizio di rallentare,mimando con la mano sx lo scuotimento del suo scooter,ma questo niente,mi resta incollato a manetta(non provo neppure a distaccarlo,eravamo solo ai 140,ma lui nulla...poi ho preso uno svincolo e lui ha proseguito.Spero davvero che la fortuna lo assista,non riesco a capire come si possano produrre e vendere così tante bare ambulanti,per me l'SH è ideale nelle due cilindrate minori,ma messo in mano il 300 a qualche esaltato con manie di onnipotenza diventa davvero un trabiccolo infernale.
Tempo fa ne provai uno ed ebbi anch'io quella sensazione di precarietà alle alte velocità che ti invita a togliere subito il gas per evitare di fartela sotto,nella migliore delle ipotesi.Motore sovradimensionato rispetto al telaio,mi ricordava,molto in piccolo,come sensazioni,quelle che provavo a guidare il Kawa 500 "bara volante",solo cho sono passati 40 anni e credevo che certe esperienze negative fossero state messe in conto per evitare il ripetersi di queste mostruosità tecnologiche,visto che si dice tanto sul livello di sicurezza raggiunto dalle due ruote contemporenee. 







. Anche se si tratta di soltanto un disegno di un telaio nudo, mi pare abbastanza scontato che come solidità sia cento chilometri sopra l'SH... Per non parlare poi del 


.