Leggi il Topic


vuoti d'accelerazione su kawasaki z750R [come eliminarli?]
12199543
12199543 Inviato: 28 Lug 2011 19:05
Oggetto: vuoti d'accelerazione su kawasaki z750R [come eliminarli?]
 



doppio_lamp.gif Salve a tutti ,
mi chiamo andrea e da gennaio di quest'anno ho comprato la nuova kawasaki z750r nera opaca. a 1000 km ho fatto il tagliando e ho fatto montare lo scarico che è la mivv ghibili e il filtro aria sportivo bmc tutto questo in concessionaria kawasaki dicendomi che non ci sarebbero stati problemi perchè queste moto si automappano da sole cioè riescono ad eliminare quegli scompensi o di aria o di benzina.
invece non è proprio così perchè quando vado per diminuire di marcia prima di una curva e riprendo il gas sento che ha un vuoto come se mancasse benzina, tanti mi dicono che per eliminarlo si può fare in due modi uno mettendo una centralina aggiuntiva e l'altro aumentare la benzina dal quadro di accensione senza rimappare la centralina. volevo sapere voi cosa ne pensate e accetto molto anche i consigli.
grazie anticipatamente
ciao a tutti
 
12199699
12199699 Inviato: 28 Lug 2011 19:31
 

il fatto è semplice:il rapporto aria/benzina è alterato,per via,iù che del ghibli,del filtro aria...puoi mettere una centralina aggiuntiva,e guadagnare ancora più prestazioni,o lavorare con ciò che gia hai,cercando di arrivare al rapporto corretto...non so se hai presente come si lavora sui carburatori(la tua ha l iniezione ovviamente),ma il concetto non cambia:sulle vecchie moto si regolava il getto per far in modo che il motore non girasse grasso o magro(quest ultimo mi pare il tuo caso,molto poco salutare per il motore),o si poneva un filtro aria più poroso...avendo fatto quest ultima azione,arriva più aria che in origine,mentre la benzina bruciata è la stessa,tranne probabilmente che agli alti regimi...perciò,se hai qualcuno portato per l elettronica,prova a regolare la centralina originale...altrimenti,prenditi con 200 euro una after che ti farà guadagnare tempo e prestazioni icon_wink.gif
 
12227115
12227115 Inviato: 3 Ago 2011 13:58
 

jackhill ha scritto:
il fatto è semplice:il rapporto aria/benzina è alterato,per via,iù che del ghibli,del filtro aria...puoi mettere una centralina aggiuntiva,e guadagnare ancora più prestazioni,o lavorare con ciò che gia hai,cercando di arrivare al rapporto corretto...non so se hai presente come si lavora sui carburatori(la tua ha l iniezione ovviamente),ma il concetto non cambia:sulle vecchie moto si regolava il getto per far in modo che il motore non girasse grasso o magro(quest ultimo mi pare il tuo caso,molto poco salutare per il motore),o si poneva un filtro aria più poroso...avendo fatto quest ultima azione,arriva più aria che in origine,mentre la benzina bruciata è la stessa,tranne probabilmente che agli alti regimi...perciò,se hai qualcuno portato per l elettronica,prova a regolare la centralina originale...altrimenti,prenditi con 200 euro una after che ti farà guadagnare tempo e prestazioni icon_wink.gif


Non vorrei dire una caxxata ma la centralina originale non si può mappare! 0510_saluto.gif
 
12340179
12340179 Inviato: 30 Ago 2011 23:08
 

Stesso problema di un mio amico con stessa moto.

E' il "ritardo" che ha la centralina nell'autoregolarsi, lo sentirai soprattutto salendo di quota facendo le strade di montagna e udirai scoppiettii e suono rauco nella marmitta in quei momenti, presumo. Se sì sono dovuti sempre alla variazione degli anticipi e di conseguenza alla benzina incombusta che finisce con il detonare nello scarico. Una centralinetta aggiuntiva plug & play regola il rapporto stechiometrico (carburazione) prima rispetto all'originale, che resta intonsa (cosi dovessi doverla portare in concessionaria in garanzia, non hai problemi).
 
12341267
12341267 Inviato: 31 Ago 2011 9:55
 

Sposto in Kawasaki 0509_up.gif
 
12341845
12341845 Inviato: 31 Ago 2011 11:39
 

la centralina originale kawasaki non si puo mappare (almeno mai sentito di qualcuno che è riuscito a metterci mano) ne tanto meno è possibile agire tramite strumentazione per regolare qualcosa (vorrei proprio sapere chi ha tirato fuori queste favolette rotfl.gif ).
Inoltre il discorso dell'auto adattamento è vero solo nell'ambito di piccole correzioni...non certo per cambiamenti sensibili come quelli determinati da cambio di scarico e filtro icon_wink.gif

Per sistemare la carburazione (e per il bene del motoreo che della resa in se) devi necessariamente installare un modulo aggiuntivo come rapid bike o power commander con una buona mappatura per la tua configurazione.
la moto allora si che si comporterà come deve 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12352496
12352496 Inviato: 2 Set 2011 6:48
 

Ho la tua stessa moto, e 3 giorni fa ho montato il Leo Gp style... ho avuto un bel po di vuoti come i tuoi... e dallo scarico escono botti e fiamme... Credo proprio che si debba montare una centralina aggiuntiva...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©