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kawasaki zzr 250: mi piace ma...un po + di prestazioni???
713530
713530 Inviato: 5 Ott 2006 13:32
Oggetto: kawasaki zzr 250: mi piace ma...un po + di prestazioni???
 

ciao! mi sto interessando da poco a questa 250. ho letto che di velocità max arriva intorno ai 172 km/h effettivi e che il motore dovrebbe raggiungere 13000-14000 giri. considerando i bassi costi di mantenimento non mi farebbe proprio schifo! soltanto che vorrei arrivasse almeno intorno ai 205-210 km/h...è possibile raggiungere questo risultato con qualche modifica e non spendendo tantissimo? e poi, visto che voglio prenderla usata, di quale anno me la consigliate? grazie mille a tutti!!!
 
714297
714297 Inviato: 5 Ott 2006 16:18
 

Scusa, ma cosa te ne fai di una ZZR 250 che fa i 200? Sicuramente metteresti a dura prova la ciclistica se lo fai... anche se non credo che costi poco farle fare 30km/h in più icon_confused.gif
 
714771
714771 Inviato: 5 Ott 2006 18:26
 

diciamo che è la velocità a cui mi basterebbe andasse la mia futura moto. e poi usata si trova a poco, i consumi sono ridotti e di assicurazione si paga poco.
 
715405
715405 Inviato: 5 Ott 2006 21:47
 

ciao benso la ZZR 250 sei costretto a comprarla usata perche' non e' piu' in produzione, comunque secondo me la moto ha quella potenza per permettere di portarla con la patente A2, se la compri tienila cosi' non la modificare! icon_wink.gif
 
715540
715540 Inviato: 5 Ott 2006 22:12
 

ma io ho la A3! e comunque la comprerei soprattutto x i bassi costi di assicurazione e di mantenimento. ho letto in giro che già cambiando solo la corona o il pignone si arriva tranquillamente sui 190 km/h. certo si perde qualcosa di scatto in partenza, xrò ci posso stare! che ne dite?
 
717593
717593 Inviato: 6 Ott 2006 15:53
 

In linea di massima però modificare un motore così "piccolo" per fargli fare 30 km/h in più ti costerà sicuramente più della motocicletta stessa!
Altro discorso è invece il modificare solo il rapporto finale per allungarlo, ma tieni preente che data la bassa potenza perderai moltissimo in accelerazione e soprattutto in ripresa vista la bassa coppia disponibile..

in firma trovi un sito con un forum dove ci sono utenti con la tua moto così puoi anche avere maggiori informazioni...


spero di esserti stato di aituo.
Patrich
 
717610
717610 Inviato: 6 Ott 2006 16:00
 

io personalmente ti sconsiglio la ZZR 250 xche se vuoi fare cm dici te, intanto con la patente A2 legalmente nn potresti più guidarla in teoria.. e poi cmq credo che fare quelle modofiche ti venga a costare troppo
 
718085
718085 Inviato: 6 Ott 2006 18:20
 

io come ho scritto sopra ho la A3 e nn la A2. mi ero interessato a questo 250 xchè sono studente e nn lavoro e quindi cercavo una moto dalle buone prestazioni e dai bassi costi di mantenimento x quanto riguarda consumi e assicurazione. pensavo che avesse un motore solo da ripotenziare (anzi a cui bastava togliere delle limitazioni) e che una volta fatto potesse avvicinarsi alle prestazioni di una rs 250 (ad esempio). ma a quanto pare nn è così e quindi di un 250 che fa 170 nn so che farmene! una rs 250 costa uno sproposito...a sto punto mi butto direttamente su una cilindrata maggiore, ad esempio una kawa zxr 400.
 
718302
718302 Inviato: 6 Ott 2006 19:17
 

Guarda, io ti do la mia personale opinione (poi ognuno vive la moto come più gli piace: la maggior parte delle persone che conosco la pensa diversamente da quanto sto per scrivere).
Non mi ricordo dell'ultima volta che ho toccato i 170 all'ora. In genere ci si riesce in autostrada, che è l'ambiente meno divertente per andare in moto e che pertanto io evito come la peste. Se ci riesci in statale devi tener conto che stai mettendo in grave pericolo sia te sia gli altri. Se vuoi le prestazioni solo per vantartene con gli amici al bar non ti basta lo zzr 250. Se vuoi usare la moto perchè ti piace e non ti frega di far le gare ai semafori una moto che fa i 170 di punta va più che bene.
Ti assicuro che nell'uso quotidiano la ripresa e l'accelerazione sono doti molto più importanti della velocità di punta (che secondo me fa solo scena).
 
718391
718391 Inviato: 6 Ott 2006 19:41
 

guarda ti do pienamente ragione! soltanto che siccome vorrei cambiare cilindrata e passare ad una maggiore soprattutto x poter andare in autostrada e in particolare sul grande raccordo anulare di roma gradirei anche avere una moto che mi permetta di sorpassare una macchina senza dover x forza scalare 2-3 marce come mi accade ora (in modo del tutto normale) con la mia rs 125. mi capisci??? nn sono un motociclista da bar! altrimenti nn starei neache qui a parlarti di zzr 250 e zxr 400 ma metterei tutti post x dire a tutti quanto è f**a la mia r6 o quanto cammina il mio k6 (senza offesa x i possessori delle moto su nominate)! e poi andare a 140 con una moto che fa 170 di punta e andarci con una moto che di punta fa oltre 200 è un altro paio di maniche. su questo sarai daccordo no? una moto veloce nn significa x forza che debba essere guidata in modo veloce sempre e comunque. ciao!
 
719487
719487 Inviato: 7 Ott 2006 8:48
 

si, benso82, in fondo hai ragione.
un conto è andare ai 140 con una moto che fa i 170 di vel max e un conto è andarci con una che fa i 200.
con quella che fa i 200 ci sono meno sollecitazioni meccaniche in assoluto, minor consumi, maggior sicurezza (telaio, gomme, sospensioni e freni migliori).
La ZZR250 è una sport tourer al contrario della rs 250 che è una supersport. Sono due filosofie distanti tra loro, anche se entrambe le moto sono carenate.
Credo che per le tue esigenze la zxr400 sia la moto ideale, veloce, parca nei cosumi, agilissima, poco onerosa da mantenere come bollo/assicurazione.....
facci sapere! icon_biggrin.gif
 
721635
721635 Inviato: 8 Ott 2006 0:43
 

benso82 ha scritto:
guarda ti do pienamente ragione! soltanto che siccome vorrei cambiare cilindrata e passare ad una maggiore soprattutto x poter andare in autostrada e in particolare sul grande raccordo anulare di roma gradirei anche avere una moto che mi permetta di sorpassare una macchina senza dover x forza scalare 2-3 marce come mi accade ora (in modo del tutto normale) con la mia rs 125. mi capisci??? nn sono un motociclista da bar! altrimenti nn starei neache qui a parlarti di zzr 250 e zxr 400 ma metterei tutti post x dire a tutti quanto è f**a la mia r6 o quanto cammina il mio k6 (senza offesa x i possessori delle moto su nominate)! e poi andare a 140 con una moto che fa 170 di punta e andarci con una moto che di punta fa oltre 200 è un altro paio di maniche. su questo sarai daccordo no? una moto veloce nn significa x forza che debba essere guidata in modo veloce sempre e comunque. ciao!


Concordo nel tuo modo di pensare. Ma la differenza di sicurezza tra l'andare a 140 con una moto che fa i 170 piuttosto che con una che fa i 200 sta tutta nella ciclistica che, nel secondo caso, è studiata per sollecitazioni maggiori. Siccome la ciclistica della ZZR250 è quella che è andare a 140 è sempre andare a 140, indipendentemente dal fatto che tu gli abbia montato o no il motore della hayabusa.
I sorpassi li fai, di solito, attorno ai 120/130 all'ora (ovvio, le variabili sono tantissime, ma difficilmente ti metterai a superare sul raccordo anulare un pazzo che già va a 180!) e li ti serve che la potenza arrivi subito per completare il sorpasso nel minor tempo possibile: quindi ti sconsiglio di cambiare la rapportatura per guadagnare velocità di punta.
Certo, l'ideale per te sarebbe provare la moto, magari proprio sul GRA!
 
721675
721675 Inviato: 8 Ott 2006 1:11
 

in effetti sto seriamente riconsiderando il concetto di velocità massima...alla fine se uno ci pensa sono molto rare le possibilità che anche sul raccordo riesca ad andare a 170 all'ora...quasi quasi la zzr 250 mi sta a pennello! xrò se dovessi scegliere x l'estetica, zxr 400 tutta la vita!!! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
721685
721685 Inviato: 8 Ott 2006 1:19
 

Sai che a me, invece, piace di più la 250... trovo che abbia una linea più pulita!
 
722420
722420 Inviato: 8 Ott 2006 13:33
 

io sono d'accordo sul fatto dell'estetica.. anche a me piace di più la zxr 400.. a questo punto devi vedere te x le tue esigenze cosa ti può fare più comodo..
 
722431
722431 Inviato: 8 Ott 2006 13:36
 

bhe visto che sul prezzo stiamo lì, se trovo un affare io mi butterei sulla zxr 400!!! cmq questo topic lo avevo aperto x la zzr 250! c'è qualcuno che ce l'ha e che me la può descrivere dettagliatamente??? grazie mille!!!
 
722912
722912 Inviato: 8 Ott 2006 16:32
 

patrich ha scritto:


in firma trovi un sito con un forum dove ci sono utenti con la tua moto così puoi anche avere maggiori informazioni...




avevo scritto questo...se può esserti di aiuto
 
725570
725570 Inviato: 9 Ott 2006 14:34
 

benso82 ha scritto:
io come ho scritto sopra ho la A3 e nn la A2. mi ero interessato a questo 250 xchè sono studente e nn lavoro e quindi cercavo una moto dalle buone prestazioni e dai bassi costi di mantenimento x quanto riguarda consumi e assicurazione. pensavo che avesse un motore solo da ripotenziare (anzi a cui bastava togliere delle limitazioni) e che una volta fatto potesse avvicinarsi alle prestazioni di una rs 250 (ad esempio). ma a quanto pare nn è così e quindi di un 250 che fa 170 nn so che farmene! una rs 250 costa uno sproposito...a sto punto mi butto direttamente su una cilindrata maggiore, ad esempio una kawa zxr 400.


Ah ok scusa... mi sa proprio che avevo letto A2 invece che A3.. be allora in questo caso nn c'è problema di legalità....
 
6863826
6863826 Inviato: 30 Gen 2009 4:18
 

*****Canc By MrTomy*****
Utilizziamo il Mercatino, grazie.... icon_wink.gif
 
6914692
6914692 Inviato: 6 Feb 2009 14:02
 

ma è una 2t?
 
6919021
6919021 Inviato: 6 Feb 2009 22:28
 

edo_rs ha scritto:
ma è una 2t?


4T
 
6923634
6923634 Inviato: 7 Feb 2009 19:27
 

non sapevo nemmeno che esistesse questa moto, son dovuto andare sui motori di ricerca per vedere come è icon_redface.gif eusa_wall.gif devo dire che non è male, a parte la linea datata soprattutto il posteriore; per me conviene la 400, vista la carena anche più protettiva e il cupolino più grande
 
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