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Ktm Exc 250f my 2007 di Crossalex
12891163
12891163 Inviato: 13 Gen 2012 22:43
 



Blackbeater ha scritto:


è un carburante da dragster!!

oh cristo icon_eek.gif

bella idea metterlo ... vai vai usalo icon_smile.gif
 
12891818
12891818 Inviato: 14 Gen 2012 2:38
 

eh appunto icon_asd.gif pero' ad averlo mi piacerebbe provare a metterne poco poco diluito nella benzina eusa_think.gif
 
12893147
12893147 Inviato: 14 Gen 2012 18:34
 

e fu così che non sentimmo mai più alex icon_lol.gif
 
12915461
12915461 Inviato: 20 Gen 2012 22:03
 

Emazn ha scritto:
e fu così che non sentimmo mai più alex icon_lol.gif

ahahahah ti sei deciso di provare quello che ti dicevo? xD ahahahah
Io ne ho un litro da venderti se vuoi xD diliuscilo a meno del 20% (limite al quale la vespa di un mio amico ha sbiellato 0509_si_picchiano.gif ) e dai gasss icon_lol.gif
 
12916223
12916223 Inviato: 21 Gen 2012 1:14
 

mo pensavo di farla andare ad alcol per risparmiare un po magari icon_asd.gif icon_asd.gif potrei provare anche a diluire l'olio usato cosi' risparmio ancora icon_asd.gif icon_asd.gif nono lasciamo stare gli esperimenti, gia' ha un motore delicato se poi ci infilo schifezze lo butto proprio icon_asd.gif
 
12916307
12916307 Inviato: 21 Gen 2012 2:37
 

crossalex ha scritto:
mo pensavo di farla andare ad alcol per risparmiare un po magari icon_asd.gif icon_asd.gif potrei provare anche a diluire l'olio usato cosi' risparmio ancora icon_asd.gif icon_asd.gif nono lasciamo stare gli esperimenti, gia' ha un motore delicato se poi ci infilo schifezze lo butto proprio icon_asd.gif
avevamo detto metano eusa_naughty.gif
 
12967548
12967548 Inviato: 4 Feb 2012 2:11
 

messo a nuovo il silenziatore icon_biggrin.gif devo dire che gia' a primo impatto fa poco casino ed e' pure bello cupo e cattivo come tonalita' icon_biggrin.gif speriamo che la fibra di vetro per camini resista al calore icon_smile.gif chissa' che prima o poi un bel terminale Akra ci sta... eusa_drool.gif
 
12967791
12967791 Inviato: 4 Feb 2012 10:59
 

crossalex ha scritto:
messo a nuovo il silenziatore icon_biggrin.gif devo dire che gia' a primo impatto fa poco casino ed e' pure bello cupo e cattivo come tonalita' icon_biggrin.gif speriamo che la fibra di vetro per camini resista al calore icon_smile.gif chissa' che prima o poi un bel terminale Akra ci sta... eusa_drool.gif
e il 300? eusa_naughty.gif
 
12968324
12968324 Inviato: 4 Feb 2012 14:47
 

crossalex ha scritto:
messo a nuovo il silenziatore icon_biggrin.gif devo dire che gia' a primo impatto fa poco casino ed e' pure bello cupo e cattivo come tonalita' icon_biggrin.gif speriamo che la fibra di vetro per camini resista al calore icon_smile.gif chissa' che prima o poi un bel terminale Akra ci sta... eusa_drool.gif

Bravo icon_lol.gif
ma che akra e akra tieniti i soldi x il 300ne oppure fattelo homemade 0509_si_picchiano.gif ahahahahah
 
12969875
12969875 Inviato: 4 Feb 2012 23:02
 

eh vediamo icon_asd.gif sto valutando quasi di tenermela per un po ancora icon_smile.gif
 
13049227
13049227 Inviato: 26 Feb 2012 10:48
 

Ieri....DISATRO icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ho fatto una giornata che non l'ho proprio usata quasi, mi fermo ad un semaforo e d'improvviso mi vedo un nuvolone bianco provenire da dietro... guardo i miei amici e loro non erano...guardo la mia marmitta ed e' quella che fuma 0510_sad.gif mi affretto a tornare a casa ma la moto gia' non andava piu' 0510_sad.gif un freno motore assurdo e non saliva piu' di giri 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che disastro 0510_sad.gif 40 ore con tanto di cambi d'olio e tutto e mi succedono ste cose 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13049411
13049411 Inviato: 26 Feb 2012 12:07
 

e cosa è che ti è partito? icon_sad.gif
 
13049513
13049513 Inviato: 26 Feb 2012 12:49
 

Guarnizione della testa. motore andato 0509_up.gif
 
13049542
13049542 Inviato: 26 Feb 2012 13:00
 

il 250 4t è la cilindrata + merdosa che esista... non ha senso... W i 2t!!!
 
13049582
13049582 Inviato: 26 Feb 2012 13:13
 

caba-94 ha scritto:
il 250 4t è la cilindrata + merdosa che esista... non ha senso... W i 2t!!!


io preferisco di gran lunga un 250 4t ad un 2t ... però purtroppo ci spendi troppo dietro ...
 
13049651
13049651 Inviato: 26 Feb 2012 13:35
 

si guardate e' una moto che davvero cammina ed e' divertentissima ma costa uno sproposito icon_sad.gif sicuro mi e' partito il raschiaolio e forse si e' segnato il cilindro icon_confused.gif comunque nonostante tutto questo parte ancora al 1 colpo senz'olio icon_eek.gif icon_eek.gif gli ho dato un colpo di avviamento ed e' partita icon_eek.gif ma non fa nemmeno rumori strani o niente solo che fa un nuvolone di olio peggio di un 2t
 
13049912
13049912 Inviato: 26 Feb 2012 14:51
 

Ma porcaputtana, sperando solo che il cilindro non sia arato 0509_mitra.gif
 
13050343
13050343 Inviato: 26 Feb 2012 16:24
 

LoLLoSValenti ha scritto:


io preferisco di gran lunga un 250 4t ad un 2t ... però purtroppo ci spendi troppo dietro ...


bhe poi quelli sono gusti personali... io ad esempio adoro il 125 al quale vorrei affiancargli o 1 2502T o un 450 500 4t(questi ultimi un po' meno... li userei con lo scarico aperto a fare il tamarro in giro lo confesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13050362
13050362 Inviato: 26 Feb 2012 16:31
 

crossalex ha scritto:
si guardate e' una moto che davvero cammina ed e' divertentissima ma costa uno sproposito icon_sad.gif sicuro mi e' partito il raschiaolio e forse si e' segnato il cilindro icon_confused.gif comunque nonostante tutto questo parte ancora al 1 colpo senz'olio icon_eek.gif icon_eek.gif gli ho dato un colpo di avviamento ed e' partita icon_eek.gif ma non fa nemmeno rumori strani o niente solo che fa un nuvolone di olio peggio di un 2t


anche secondo me è il raschiaolio.. per me non hai fatto troppi danni, prob hai il pistone da cambiare e il cilindro si sistema
 
13050492
13050492 Inviato: 26 Feb 2012 17:42
 

si lo credo anche io ma da come ha sforzato ieri cercando di tornare a casa senz'olio mi vien da pensare il contrario eusa_doh.gif io non ho mai sentito la moto in quello stato, come se ci fosse un atrito spaventoso tanto da non riuscire a salire di giri eusa_doh.gif mi sa che la daro' in permuta cosi' com'e' ma quanto mi daranno a occhio?
 
13050499
13050499 Inviato: 26 Feb 2012 17:45
 

sono cose che possono capitare a tutti ... non è vero che è meglio un 2 tempi ... perchè un 2 tempi non si rompe mai? ca**o sono sempre grippati quei cosi icon_asd.gif
si aggiusta tutto non ti preoccupare ovviamente spenderai un po di piu che a mettere a posto un 2 tempi ma è normale dato che il 4 tempi ha un motore piu complesso ...
tranquillo che i problemi si risolvono 4 stroke 4 lifeee 0509_doppio_ok.gif
 
13050897
13050897 Inviato: 26 Feb 2012 19:48
 

I 2 tempi basta cambiare pistone ogni anno e il 250 2t va avanti una vita
 
13050964
13050964 Inviato: 26 Feb 2012 20:09
 

tabiotto ha scritto:
I 2 tempi basta cambiare pistone ogni anno e il 250 2t va avanti una vita

non stiamo a entrare nel discorso 2 o 4 t ...
che non finiamo più ahahah ognuno ha le sue preferenze ...


comunque quanto credi che ti chiederà il medico dei motori?
 
13050972
13050972 Inviato: 26 Feb 2012 20:11
 

crossalex ha scritto:
si lo credo anche io ma da come ha sforzato ieri cercando di tornare a casa senz'olio mi vien da pensare il contrario eusa_doh.gif io non ho mai sentito la moto in quello stato, come se ci fosse un atrito spaventoso tanto da non riuscire a salire di giri eusa_doh.gif mi sa che la daro' in permuta cosi' com'e' ma quanto mi daranno a occhio?


Darla indietro perché ?? Fatti fare prima un preventivo dal meccanico io penso se il problema non è gravissimo con 500-600 euro te la cavi...
 
13051078
13051078 Inviato: 26 Feb 2012 20:36
 

mo sono sicuro che torno al 2t icon_wink.gif il 4t e' bello divertente, va parecchio ma costa soprattutto se sei uno come me che esce tutti i santi giorni e le ore salgono in fretta, molto in fretta icon_wink.gif
nono ma mio padre non vuole aggiustarla vuole giustamente liberarsene, gli avevo speso 1000€ a novembre eh eusa_doh.gif mo me ne chiede altri 1000 se non piu' soprattutto se si e' scromato il cilindro
 
13051408
13051408 Inviato: 26 Feb 2012 21:34
 

tabiotto ha scritto:
I 2 tempi basta cambiare pistone ogni anno e il 250 2t va avanti una vita

no per dire ... in un 450 da enduro il pistone non lo cambi mai o se lo cambi è perchè la moto ha avuto problemi o ci hai fatto dei kilometraggi esagerati (oltre 10 mila km)
bhè dio usare un 250 tutti i giorni è normale che dopo un po ci molla icon_asd.gif
ma non è assolutamente vero che un 2 tempi ha meno manutenzione di un 4 tempi ... sapessi quanti miei amici sono scappati dal 2 tempi per via delle rogne che procurava ...
ogni moto ha i suoi costi e la sua manutenzione ma un 250 2 tempi ha la stessa manutenzione di un 450 ... solo che per ovvi motivi ci fai cose diverse
 
13051568
13051568 Inviato: 26 Feb 2012 21:59
 

Miseria Alex ho letto ora quello che mi dicevi oggi. icon_sad.gif
Ma più o meno sai dire l'entità dei danni fatti? comunque secondo me fai bene a non ripararla se ti viene a costare troppo anche perchè se la farai riparare ti riviene la voglia di moto tutti i gg e tra un po' saresti dinuo a lasciare un assegno al mecca...Aspetta x il trecentone e stai tranquillo che l'attesa ti ripagherà icon_wink.gif
 
13051593
13051593 Inviato: 26 Feb 2012 22:04
 

BAGNO ha scritto:

no per dire ... in un 450 da enduro il pistone non lo cambi mai o se lo cambi è perchè la moto ha avuto problemi o ci hai fatto dei kilometraggi esagerati (oltre 10 mila km)
bhè dio usare un 250 tutti i giorni è normale che dopo un po ci molla icon_asd.gif
ma non è assolutamente vero che un 2 tempi ha meno manutenzione di un 4 tempi ... sapessi quanti miei amici sono scappati dal 2 tempi per via delle rogne che procurava ...
ogni moto ha i suoi costi e la sua manutenzione ma un 250 2 tempi ha la stessa manutenzione di un 450 ... solo che per ovvi motivi ci fai cose diverse


non penso... qualche mese fa fuoristrada(c'era jarvis con lo sherco in copertina se a qualcuno può interessare) aveva pubblicato un articolo in cui si confrontavano i costi dei vari pezzi del motore 250 2T e del 250 4T...bhe facendo la somma le parti per 250 4t le vai a pagare circa 1000 euro in più del 2t (escuso Il blocco, parlavano parti relative alla termica) per il 4504t il divario sarà ancora maggiore...
poi parlando di 250 4t confronta le tabelle di manutenzione consigliate da una casa per un 250 4t o per un 125 2t... a me ne è capitata quella di un cr250f e rispetto al mio 125 gli intervalli sono pressochè dimezzati (ripeto che sono entrambi quelli che consigliano le case quindi molto molto ristretti).... adesso, uno può avere le sue preferenze ma è cosa cognita a tutti che la manutenzione del 2t è minore!!

crossalex...che sfiga oh... mi dispiace..... ma alla fine cos'è successo?? è partita la fascia raschiaolio??
 
13051805
13051805 Inviato: 26 Feb 2012 22:38
 

I migliori motori per fare tante ore sono i 450-500 4t, solo che sono pesantini e impegnativi!
 
13052035
13052035 Inviato: 26 Feb 2012 23:08
 

ma è normale che il 250 4 tempi ha piu manutenzione ... lo sapete anche voi che un 250 2 tempi va paragonato ad un 450 4t ... il 4 tempi è piu costoso solo se si rompe perchè altrimenti non richiede quasi nulla in manutenzione ... io ho un 450 e oltre l'olio e il filtro(20 euro) non ci faccio nulla ... la porto solo dal meccanico 1-2 volte al anno per vedere le valvole e il pistone come sono messi e basta ... bisogna smetterla con il pensare che i 4t abbiano molta manutenzione e si rompano facilmente 0509_down.gif
per le piccole cilindrate è vero sono un po piu delicate ma basta starci attenti e va sempre la moto ...
io venivo da un 125 4 tempi che di manutenzione era nulla ... quando presi il 450 avevo paura anche io di essere sommerso dalla manutenzione e invece mi ritrovo con una moto che ne ha pochissima ... piuttosto sono i miei amici con i 125 o 250 2 tempi che sono sempre a bestemmiare per via della carburazione e delle candele che vengono mangiate come ridere dalla moto o grippaggi vari ... la mia moto ha circa 3500 km e si accende ancora al primo colpo e ogni weekend è sempre in mulattiera , mai un problema il problema sono io che non sono degno di portarla ma lei è instancabile 0509_mitra.gif
 
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