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piu potente ktm o kawasaki???125
729912
729912 Inviato: 10 Ott 2006 18:40
 



I pezzi che si sostituiscono più facilmente in una moto di questa sono i paraoli delle forcelle anteriori, il pistone, le plastiche e il manubrio in caso di caduta (cmq si rompono difficilmente).

Tutti pezzi facilmente reperibili sul mercato.

Per curiosità, che garanzia hanno queste moto?
 
729940
729940 Inviato: 10 Ott 2006 18:45
 

nn è ke sono tanti i pezzi ke la kl aggiunge... aggiunge solo:portatarga con freccie, mascherina e freccie grafiche e tachimetro nient' altro quindi i tempi nn sono lunghi il motore non lo tocca ne marmitta ne niente infatti non arriva depotenziata (ma sul libretto si) la depotenziano su richiesta
 
729953
729953 Inviato: 10 Ott 2006 18:49
 

6thgear ha scritto:
I pezzi che si sostituiscono più facilmente in una moto di questa sono i paraoli delle forcelle anteriori, il pistone, le plastiche e il manubrio in caso di caduta (cmq si rompono difficilmente).

Tutti pezzi facilmente reperibili sul mercato.

Per curiosità, che garanzia hanno queste moto?

so che sembra strano ma si e rotto nella mia moto un pezzp del telaio che lega il blocco motore. inizialmente quelli della honda non sapevano che fosse un hm e avevano intanzione di inviare il telaio in giappone. poi li ho avvisati io e anche se l hm e italiana ci mette tnatissimo( un mese se non 2)
 
729960
729960 Inviato: 10 Ott 2006 18:51
 

leonesalom ha scritto:
6thgear ha scritto:
I pezzi che si sostituiscono più facilmente in una moto di questa sono i paraoli delle forcelle anteriori, il pistone, le plastiche e il manubrio in caso di caduta (cmq si rompono difficilmente).

Tutti pezzi facilmente reperibili sul mercato.

Per curiosità, che garanzia hanno queste moto?

so che sembra strano ma si e rotto nella mia moto un pezzp del telaio che lega il blocco motore. inizialmente quelli della honda non sapevano che fosse un hm e avevano intanzione di inviare il telaio in giappone. poi li ho avvisati io e anche se l hm e italiana ci mette tnatissimo( un mese se non 2)
scusa ma come hai fatto a romperlo?
 
730062
730062 Inviato: 10 Ott 2006 19:17
 

Si rompono molto più facilmente di quanto pensi.

Nella mia del 92 ce n'è rotti 2, ma non cambia nulla all'atto pratico.
 
730318
730318 Inviato: 10 Ott 2006 20:23
 

io volevo chiedere visto ke dovevo cambiarlo se era meglio il manubrio con o senza traversino
 
730928
730928 Inviato: 10 Ott 2006 23:09
 

cilum ha scritto:
io volevo chiedere visto ke dovevo cambiarlo se era meglio il manubrio con o senza traversino

scusa ma non so cosa sia... e una specie di paracolpi?
 
731037
731037 Inviato: 11 Ott 2006 1:40
 

I manubri con traversino sono quelli classici, con il salsicciotto.

Quelli senza traversino solitamente hanno un profilo conico, necessitano di risers specifici e costano parecchi soldi in più.
 
744071
744071 Inviato: 15 Ott 2006 19:24
 

Meglio quello classico con traversino altrimenti rischi di dover cambiare i supporti del manubrio (quelli senza traversino al centro sono più grossi), mentre per quanto riguarda KXE vs EXC be la prima è una cross targata, quindi si porta dietro tutti i difetti di questa tipologia, già le normali cross hanno prediligono i regimi medio alti, poi il kawa li esalta ulteriormente a scapito dei bassi, però nel cross che si è sempre al massimo ha poca importanza, invece la seconda è enduro vera, erogazione sempre linearissima, per questo veramente ottima nell' enduro in cui ti ritrovi spesso a dover risalire le mulattiere più bastarde in cui con un motore tipo quello del kawa (perchè è un kawa, la kl si occupa solo di omologazione e messa in strada dei modelli kawa da off road, anche per i quad, e questa sezione non ha niente a che fare con la KL scooter division), il motore del kappa non ti mette mai in difficoltà, invece il kawa è come lento nella risposta (ma come anche la hm, sempre a confronto del kappa) per poi irrompere con tutta la sua potenza e così ti fermi in mulattiera perchè la moto comincia a "scavare"... Io ho avuto la possibilità di provare entrambe in versione enduro, sia pista che percorso da enduro, il kappa andava da dio nell' enduro, però il kawa faceva altrettanto in pista. Io cmq preferisco il kawa (ma perchè amo da sempre qualsiasi kawa, on e off), però il kappa ha una gestione molto più economica, diciamo che pur con intervalli di manutenzione regolari il kappa tende a durare di più nel tempo. Quasi dimenticavo, a livello motore Kawa ha quasi 41 cv, mentre kappa 39 e mezzo, giustificati dal tipo di erogazione, potente ma estremamente lineare.
 
744115
744115 Inviato: 15 Ott 2006 19:37
 

RenoReins ha scritto:
Meglio quello classico con traversino altrimenti rischi di dover cambiare i supporti del manubrio (quelli senza traversino al centro sono più grossi), mentre per quanto riguarda KXE vs EXC be la prima è una cross targata, quindi si porta dietro tutti i difetti di questa tipologia, già le normali cross hanno prediligono i regimi medio alti, poi il kawa li esalta ulteriormente a scapito dei bassi, però nel cross che si è sempre al massimo ha poca importanza, invece la seconda è enduro vera, erogazione sempre linearissima, per questo veramente ottima nell' enduro in cui ti ritrovi spesso a dover risalire le mulattiere più bastarde in cui con un motore tipo quello del kawa (perchè è un kawa, la kl si occupa solo di omologazione e messa in strada dei modelli kawa da off road, anche per i quad, e questa sezione non ha niente a che fare con la KL scooter division), il motore del kappa non ti mette mai in difficoltà, invece il kawa è come lento nella risposta (ma come anche la hm, sempre a confronto del kappa) per poi irrompere con tutta la sua potenza e così ti fermi in mulattiera perchè la moto comincia a "scavare"... Io ho avuto la possibilità di provare entrambe in versione enduro, sia pista che percorso da enduro, il kappa andava da dio nell' enduro, però il kawa faceva altrettanto in pista. Io cmq preferisco il kawa (ma perchè amo da sempre qualsiasi kawa, on e off), però il kappa ha una gestione molto più economica, diciamo che pur con intervalli di manutenzione regolari il kappa tende a durare di più nel tempo. Quasi dimenticavo, a livello motore Kawa ha quasi 41 cv, mentre kappa 39 e mezzo, giustificati dal tipo di erogazione, potente ma estremamente lineare.
ki lo compra il kawa lo sa a cosa va incontro anche il mio infatti se cambi un attimo in anticipo e lo mandi sottocoppia lo senti piangere ma appena prende la coppia lo senti ke parte accennando ad alzarsi... quindi il k nell' enduro è certamente meglio ma in pista arranca un attimino...
 
744140
744140 Inviato: 15 Ott 2006 19:43
 

Esatto, poi ovviamente il pilota fa la differenza, cmq in media è così.
 
780885
780885 Inviato: 25 Ott 2006 18:26
 

Cmq il K ha difficoltà nel cross soltanto perchè ha una ciclistica meno adatta e diversa da tutte...molto più adatta invece all'enduro dove la gestisci benissimo...xò di estetica secondo me tra le due è migliore la KL icon_wink.gif
 
785755
785755 Inviato: 27 Ott 2006 1:05
 

KaLu ha scritto:
Cmq il K ha difficoltà nel cross soltanto perchè ha una ciclistica meno adatta e diversa da tutte...molto più adatta invece all'enduro dove la gestisci benissimo...xò di estetica secondo me tra le due è migliore la KL icon_wink.gif

mi spiace ma e una cosa sogettiva... a me piace di piu il ktm icon_wink.gif
 
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