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considerazioni sulla mia tuono [cerco info vel max]
707157
707157 Inviato: 3 Ott 2006 17:08
Oggetto: considerazioni sulla mia tuono [cerco info vel max]
 

Dopo aver montato eprom specifica scarico akrapovic da comp e liberato da qualsiasi blocco sia l aspirazione che lo scarico,ho montato il pignone da 16 denti come consigliato da Bull ancora purtroppo non sono riuscito a girare a monzae vorrei un indicazione su quanto si vede sul dispay della velocita max se.Se qualcuno a dei riferimenti ne sarei felice
Vorrei anche sapere se a monza ci sono turni di prova nel periodo ottobre novembre
La moto è davvero tosta e guidarla è davvero emozionante.
Riguardo i numerosi quesiti nel sito sulla teoria del ginocchio a terra posso solo dire che nella mia lunga militanza e con varie moto a monza per esempio il mio ultimo riferimento con la yamaha r6 era di2e06 non sono mai riuscito a grattare colpa forse della mia posizione in sella avanzate e non esco praticamente con il sedere mma garantisco che anche qualche pilota non gratta e che il grattare non vuol dire sistematicamemnte andare forte
Ciao ragazzi
 
708890
708890 Inviato: 4 Ott 2006 7:15
 

Guarda, a Monza con la Tuono, se alla staccata della prima variante arrivi oltre i 250km/h puoi ritenerti soddisfatto.
Se con la R6 hai girato in 2'06" sei davvero un bel proiettile... di solito la gente che non ha molta esperienza di pista gira sopra il 10", anche coi 1000-4cil e io in prima persona ci ho messo un pò per arrivare a 2'04"!
Il discorso ginocchio è molto semplice. Toccare il ginocchio non è un obbiettivo ma una conseguenza. Se sei messo giusto in sella, il ginocchio lo tocchi per forza perchè la tecnica corretta di guida in pista è quella di spostare il più possibile il peso del corpo all'interno della curva per abbassare il baricentro e poter diminuire l'angolo di piega a parità di velocità di percorrenza della curva. Di conseguenza, mantenendo lo stesso angolo di piega(immaginiamo quello limite), puoi aumentare la velocità di percorrenza sporgendoti di più col corpo e quindi arrivando a toccare il ginocchio. L'errore più comune è quello di "avvitarsi" sulla moto, quindi di senti sporto ma in realtà ti affianchi alla moto, non sporgi.
Cmq sono cose che vengono con il tempo, girando in pista... Io la prima volta che ho toccato il ginocchio è stato proprio a Monza, e non l'ho cercato!
ciao
Bull
 
713397
713397 Inviato: 5 Ott 2006 12:51
 

Ti rispondo ancora di qua perchè non mi piace seguire 20 post diversi per la stessa discussione.
Io ho una RSV'04 con la quale a Monza giro sotto i 2'04" e con cui ho toccato una top sped di 275km/h molto vicini al dato reale. Questo perchè la moto di serie ha un pò di scarto verso l'alto ma montando il 190/55 al posteriore si riduce moltissimo.
Conosco diverse persone che girano a Monza con Tuono e le velocità massime non si discostano poi molto dai 250km/h reali...
Per quello che indicano le jap non commento.
Ho superato un CBR in piena Biassono, 5° marcia e ginocchio a terra, col contakm che segnava 230km/h circa... Finito il turno il tipo mi ha rincorso dicendomi che non era mai stato superato a più di 260km/h in piega da uno col ginocchio a terra... pensava fossi un pilota professionista invece era il suo strumento che come tutti quelli usati dai jap si sballa alla grande montando rapporti accorciati icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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