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Aprilia sr 50 factory sconsigliato il motore perchè a iniez.
12093784
12093784 Inviato: 6 Lug 2011 21:23
Oggetto: Aprilia sr 50 factory sconsigliato il motore perchè a iniez.
 

Salve, permettendo i miei ormai lungimiranti (non troppo eh! icon_wink.gif ) 32 anni, non ho molta esperienza nel mondo delle moto e scooter. Amando e avendo sempre amato il 50ino sono andato in un concessionario Aprilia per comprare l'sr 50 r factory, quello ad iniezione purejet della Piaggio che mi piace parecchio. Ebbene il tipo del concessionario mi ha detto che non vende la versione factory perchè è a iniezione. Mi ha inoltre detto che il purejet della piaggio ha un sacco di problemi, che a circa 10-15.000 Km devi cambiare l'iniettore, pompa benzina ecc... perchè l'iniezione è roba da 4T e i 2T non sono adatti per questo tipo di tecnologia. icon_neutral.gif Boh, mi ha pure detto che i 2T sono troppo semplici per l'iniezione e che il purejet non avrà futuro. Che dite? icon_question.gif

Ultima modifica di Reefreze il 6 Lug 2011 21:52, modificato 1 volta in totale
 
12093872
12093872 Inviato: 6 Lug 2011 21:35
 

Ti rispondo così:
Sinceramente, da possessore di un nrg purejet 50 ti dico 2 semplici cose come sempre ci sono due lati della medaglia
Se uno si prende un 50ino e magari ci va a lavoro anche abbastanza distante, o magari un ragazzo che i suoi non vogliono farglielo elaborare lo scooter a iniezione è PERFETTO! consuma poco e come tutti sanno gli scooter a i.e. da originali vanno molto, PERO' purtroppo.. l'inezione è tutto un fatto di elettronica.. e siccome i ragazzi (che sono il 99% delle persone che possiedono 50ini) non ci possono mettere le mani perché sarebbe impossibile! e in più elaborarli sarebbe un enorme spreco di denaro (esempio un base per iniezione 360€ uno per carburatore 100€ circa icon_exclaim.gif ) quindi siccome al giorno d'oggi un po tutti anche per fare un po di esperienza sui motori li elaborano un po' e sui motorini a carburatore è molto più facile e anche più divertente .
Io su motorini a carburatore so fare tutto quello che mi chiedi, ormai ho montato e smontato tanti di quei cilindri alberi o carburato scooter a molti miei amici, sono molto appassionato di scooter e in uno a i.e. è tutto gestito dalla centralina quindi c'è poco da fare..
Per questo ti dico che il concessionario ha ragione.. gli scooter a i.e. 2t non avranno futuro, dopo sto poema, spero di esserti stato chiaro ciao 0510_saluto.gif
 
12093914
12093914 Inviato: 6 Lug 2011 21:42
 

Beh, però se ci pensi il 2T su un 50ino è migliore di un 4T per molte ragioni, e le future omologazioni euro 3-4-5.. 123 possono essere superate solo con l'iniezione, il carburatore è giunto ormai al massimo del suo sviluppo. eusa_think.gif
 
12094535
12094535 Inviato: 6 Lug 2011 23:51
 

Reefreze ha scritto:
Beh, però se ci pensi il 2T su un 50ino è migliore di un 4T per molte ragioni, e le future omologazioni euro 3-4-5.. 123 possono essere superate solo con l'iniezione, il carburatore è giunto ormai al massimo del suo sviluppo. eusa_think.gif

Questo è tutto da vedere, perchè pensandoci l'iniezione è una cosa tutta elettronica e ormai nel mondo non so cosa non si stia "tecnologizzando" quindi staremo a vedere ma il carburatore resterà sempre l'amato carburatore che ci passi giornate a carburarlo o cose del genere 0509_up.gif
Curiosità, ma perchè un 50ino a 32 anni? tuo figlio?
 
12095047
12095047 Inviato: 7 Lug 2011 7:32
 

No, e che avendo la necessità di spostarmi per brevi tratti non mi conveniva usare la moto o la macchina, così ho optato per il 50ino più... 125 che ci fosse in commercio icon_mrgreen.gif
Dai, scherzi a parte, perchè i 125 o cilintrate fino a 300 sono tutti 4T e avrei voluto qualcosa di più scattante e con bassi consumi (essendo il 50 il più piccolo).... eusa_whistle.gif
 
12099455
12099455 Inviato: 7 Lug 2011 20:09
 

Guarda se ti può essere utile anche io all'inizio volevo comprare un sr 50 r/ factory ed ero un po indeciso. a carburatore andava di più,ma in compenso aveva consumi + elevati e dei gajet (nn so come si scrive) in meno...mi sono rivolto in molti 4 concessionari e in 3 mi hanno sconsigliato il factory per diverse ragioni: costa di più,il sistema di alimentazione è troppo sensibile e facile da danneggiare, ogni 2 x 3 sei dal meccanico a METTERE A posto qualcosa, eusa_wall.gif se hai intenzione di farci qualche modifica sai gia che ci devi spendere molti soldi e da solo puoi fare ben poco...alla fine il motorino è lo stesso , quello a carburatore è meglio perchè è uguale,costa meno,ha più scatto e prestazioni lievemente più elevate...è vero ha delle soluzioni meno innovative ma...alla fin della fiera è un 50ino quindi...meglio a carbuartore!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12099568
12099568 Inviato: 7 Lug 2011 20:29
 

a essere sincero io ODIO l'elettronica nei motori. Creo che sia troppo delicata soprattutto su un 50cc, a questo punto vai di motorino a carburatore 4t, se vuoi consumare poco. poi come ti hanno detto gli altri, le elaborazioni te le puoi sognare e se entra umidità nel punto sbagliato sono c***i amari. eusa_naughty.gif
 
12099771
12099771 Inviato: 7 Lug 2011 21:02
 

si è vero sono delicati soprattutto con l'umidità e con la pioggia...
se cerchi un motore grintoso che sappia regalarti qualche sorriso anche senza elaborarlo quello dell'sr 50 r a carburatore 2t è ottimo icon_smile.gif vai a cercare video su youtube e vedrai che ci mette si e no 5/6 secondi a toccare i 50 KM/h...
 
12101583
12101583 Inviato: 8 Lug 2011 9:53
 

Ah, quindi con la pioggia rischio di rimanere a piedi? icon_question.gif
 
12102035
12102035 Inviato: 8 Lug 2011 11:17
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eh io ho sentito un po di casi ke affermano ciò,ma la cosa + preoccupante è ke me l'ha sconsigliato anke uno ke lavorava ad un concessionario aprilia. io ho chiamato per delle info ingenerale sull'sr e lui dopo un po di chiacchiere mi ha detto che è molto sconsigliato. addirittura molti concessionari non lo trattano neanche!!
 
12102299
12102299 Inviato: 8 Lug 2011 11:51
 

Reefreze ha scritto:
Ah, quindi con la pioggia rischio di rimanere a piedi? icon_question.gif


ci sono più possibilità rispetto a una moto senza elettronica icon_sad.gif
 
12102313
12102313 Inviato: 8 Lug 2011 11:54
 

VecchioPrince ha scritto:


ci sono più possibilità rispetto a una moto senza elettronica icon_sad.gif

Ma va.. tante volte sono rimasto sottola pioggia e sono sempre andato avanti.. è ovvio comunque che se si tratta male lo scooter ogni tot km si rompe la pompa della benzina o cose del genere! basta trattarlo bene!
 
12103344
12103344 Inviato: 8 Lug 2011 14:11
 

Sposto in Scooter icon_wink.gif
 
12197645
12197645 Inviato: 28 Lug 2011 13:03
 

Sono nuovo di qui e questo topic mi ha incuriosite molto dato che possiedo da una settimana circa un sr ditech del 2004 con blocco della piaggio con 15.000 km circa.
E volevo solo dire che molti dicono cavolate piu grandi di loro sul fatto che si rompe subito e che non vanno, niente anzi di ripresa vanno da bestia anche CON le strozzature rispetto ad alt senza strozzature (prende i 55 velocissimo con le strozzature) [ fra poco le toglierò] ed andra MOLTO veloce rispetto ad altri a carbu ma sul fatto delle modifiche vi do ragione non è facile elaborarli, costa parecchio, e non rendono tanto; ma per uno che non vuole fare tante modifiche e vuole solo mettere qualcosina come un variatore una frizione e una buona marmitta consiglio vivamente di prendersi un ditech CON BLOCCO PIAGGIO per un'ottima ripresa e velocità. rotfl.gif
 
12198206
12198206 Inviato: 28 Lug 2011 14:26
 

_Gira_SR ha scritto:
Sono nuovo di qui e questo topic mi ha incuriosite molto dato che possiedo da una settimana circa un sr ditech del 2004 con blocco della piaggio con 15.000 km circa.
E volevo solo dire che molti dicono cavolate piu grandi di loro sul fatto che si rompe subito e che non vanno, niente anzi di ripresa vanno da bestia anche CON le strozzature rispetto ad alt senza strozzature (prende i 55 velocissimo con le strozzature) [ fra poco le toglierò] ed andra MOLTO veloce rispetto ad altri a carbu ma sul fatto delle modifiche vi do ragione non è facile elaborarli, costa parecchio, e non rendono tanto; ma per uno che non vuole fare tante modifiche e vuole solo mettere qualcosina come un variatore una frizione e una buona marmitta consiglio vivamente di prendersi un ditech CON BLOCCO PIAGGIO per un'ottima ripresa e velocità. rotfl.gif


I Ditech sono prodotti solo dalla piaggio.
 
12201294
12201294 Inviato: 28 Lug 2011 23:54
 

No negli sr ditech prodotti dal 2000 al 2003 avevano il blocco morini-suzuki che e molto + delicato e meno performante del piaggio
 
16301422
16301422 Inviato: 24 Ago 2022 18:26
Oggetto: Re: Aprilia sr 50 factory sconsigliato il motore perchè a iniez.
 

Reefreze ha scritto:
Salve, permettendo i miei ormai lungimiranti (non troppo eh! icon_wink.gif ) 32 anni, non ho molta esperienza nel mondo delle moto e scooter. Amando e avendo sempre amato il 50ino sono andato in un concessionario Aprilia per comprare l'sr 50 r factory, quello ad iniezione purejet della Piaggio che mi piace parecchio. Ebbene il tipo del concessionario mi ha detto che non vende la versione factory perchè è a iniezione. Mi ha inoltre detto che il purejet della piaggio ha un sacco di problemi, che a circa 10-15.000 Km devi cambiare l'iniettore, pompa benzina ecc... perchè l'iniezione è roba da 4T e i 2T non sono adatti per questo tipo di tecnologia. icon_neutral.gif Boh, mi ha pure detto che i 2T sono troppo semplici per l'iniezione e che il purejet non avrà futuro. Che dite? icon_question.gif



io lo reputo un ottimo motore, io ho un Piaggio NRG Mc3 Purejet e va benissimo ho fatto 28000,00 km mai avuto un problema ma sempre tagliandato dalla Piaggio, non consuma niente.
 
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