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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm50cc o fantic motor 50cc?
12100569
12100569 Inviato: 7 Lug 2011 23:48
 
 
12100615
12100615 Inviato: 7 Lug 2011 23:56
 

matteoramello ha scritto:

e poi sul fantic è rarissimo trovare il telaio dove si sono rotte le saldature mentre 5 hm su 10 si sono rotti!!!!!!!!!!!e poi ti montano di serie il cilindro 80 se prendi il modello con l'80 per il modello racing e carburatore 24 o 26 mentre in quello non racing ma competition ti montano (correggietemi se sbaglio) di serie il 24


comunque io ho avuto modo di provarli quasi tutti i 50ini tipo enduro e motard e tra tutti quello che mi è piaciuto di più è stato il fantic in tutto e per tutto!!!!!!!! 0509_banana.gif

si ma voi parlate dei modelli racing che costano 6-7000 euro!! anche sul modello racing hm hai l' airsal se non sbaglio e il 24 più il cerchio ant del cr 125 e altre cose che non ricordo. però è inutile consigliare il racing hm o fantic dato che costano un'esagerazione.
per il resto io non parlavo di sostegni motore, quello è vero sono fatti un po con il sedere. ma degli attacchi del mono. Ho sentito un paio di fantic fare una brutta fine (uno anche qua sul tinga) . alla fine sono tutti telai per 50cc.
comunque l' ho detto pure io, come impianto frenante e forcelle è meglio fantic 0509_up.gif
 
12100628
12100628 Inviato: 8 Lug 2011 0:00
 

ps:guardando ora vedo che le 2 moto hanno i dischi delle stesse dimensioni e hm monta delle pinze a 4 pistoncini addirittura esagerate per un 50. io non le ho provate entrambe quindi preferisco non giudicare, ma dubito ci sia chissà quale differenza 0509_up.gif
ah e sul sito fantic non dicono nemmeno se le forcelle sono regolabili (quindi credo di no) mentre sul sito hm si. vedi tu 0509_up.gif
 
12100784
12100784 Inviato: 8 Lug 2011 0:18
 

cuzzo94 ha scritto:
ps:guardando ora vedo che le 2 moto hanno i dischi delle stesse dimensioni e hm monta delle pinze a 4 pistoncini addirittura esagerate per un 50. io non le ho provate entrambe quindi preferisco non giudicare, ma dubito ci sia chissà quale differenza 0509_up.gif
ah e sul sito fantic non dicono nemmeno se le forcelle sono regolabili (quindi credo di no) mentre sul sito hm si. vedi tu 0509_up.gif


tutte le rovesciate sono regolabili e soprattutto quando parliamo di MARZOCCHI e poi io mi sono quasi ammazzato con l'hm six di un mio amico quando uno mi ha tagliato la strada e ho sfiorato il freno davanti e la moto immediatamente si è alzata!!!!!!! infatti sull'hm conviene frenare con il freno posteriore!!!!!!!!
 
12100804
12100804 Inviato: 8 Lug 2011 0:23
 

dipende da come sono regolato e come sei abituato tu. in una frenata d'emergenza il freno dietro non va piantato. Non va quasi mai usato da solo alla fine se si è su strada.
 
12100822
12100822 Inviato: 8 Lug 2011 0:26
 

cuzzo94 ha scritto:
dipende da come sono regolato e come sei abituato tu. in una frenata d'emergenza il freno dietro non va piantato. Non va quasi mai usato da solo alla fine se si è su strada.


si va bene il freno sensibile ma la leva dell'hm anteriore appena la sfiori inchiodi!!!! e non va bene perchè secondo me la frenata deve essere graduale!!!
 
12100823
12100823 Inviato: 8 Lug 2011 0:26
 

cuzzo94 ha scritto:
dipende da come sono regolato e come sei abituato tu. in una frenata d'emergenza il freno dietro non va piantato. Non va quasi mai usato da solo alla fine se si è su strada.


si va bene il freno sensibile ma la leva dell'hm anteriore appena la sfiori inchiodi!!!! e non va bene perchè secondo me la frenata deve essere graduale!!!
 
12100830
12100830 Inviato: 8 Lug 2011 0:28
 

come ti ho già detto c'è la regolazione. dubito che sia inutilizzabile. se davvero era così esagerato di al tuo amico che ha finito le pastiglie ed è arrivato al ferro icon_asd.gif
 
12100840
12100840 Inviato: 8 Lug 2011 0:32
 

tanto il mio cr va di più e frena meglio icon_asd.gif
 
12100842
12100842 Inviato: 8 Lug 2011 0:32
 

cuzzo94 ha scritto:
come ti ho già detto c'è la regolazione. dubito che sia inutilizzabile. se davvero era così esagerato di al tuo amico che ha finito le pastiglie ed è arrivato al ferro icon_asd.gif

avrà una bella strisciata resing sul disco icon_asd.gif
 
12100845
12100845 Inviato: 8 Lug 2011 0:33
 

cigghe93 ha scritto:
tanto il mio cr va di più e frena meglio icon_asd.gif

anche il mio crm, però non come il tuo cr icon_sad.gif icon_asd.gif
 
12100848
12100848 Inviato: 8 Lug 2011 0:33
 

matteoramello ha scritto:


tutte le rovesciate sono regolabili e soprattutto quando parliamo di MARZOCCHI e poi io mi sono quasi ammazzato con l'hm six di un mio amico quando uno mi ha tagliato la strada e ho sfiorato il freno davanti e la moto immediatamente si è alzata!!!!!!! infatti sull'hm conviene frenare con il freno posteriore!!!!!!!!

da quando in qua rovesciate=regolabili?
 
12100850
12100850 Inviato: 8 Lug 2011 0:34
 

la mia consuma meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12100851
12100851 Inviato: 8 Lug 2011 0:34
 

toma94 ha scritto:

da quando in qua rovesciate=regolabili?

infatti icon_asd.gif
 
12100863
12100863 Inviato: 8 Lug 2011 0:37
 

matteoramello ha scritto:


tutte le rovesciate sono regolabili e soprattutto quando parliamo di MARZOCCHI e poi io mi sono quasi ammazzato con l'hm six di un mio amico quando uno mi ha tagliato la strada e ho sfiorato il freno davanti e la moto immediatamente si è alzata!!!!!!! infatti sull'hm conviene frenare con il freno posteriore!!!!!!!!


è solo meno modulabile, il che non vuol dire che sia peggiore
 
12100870
12100870 Inviato: 8 Lug 2011 0:38
 

cuzzo94 ha scritto:
come ti ho già detto c'è la regolazione. dubito che sia inutilizzabile. se davvero era così esagerato di al tuo amico che ha finito le pastiglie ed è arrivato al ferro icon_asd.gif



moto praticamente nuova (ha appena 2000 chilometri) e il freno anteriore non lo usa quasi mai e poi non esiste il registro sul cmoando!!! non so io quando avevo il beta avevo una frenata graduale nel senso che se volevo frenare tanto premevo tanto mentre se volevo rallentare premevo poco!!
non so a me onestamente fa paura ( ci si abitua) però nella frenata brusca in caso di rischio incidente non stai tanto a pensare a quanto premere sulla leva e quindi rischi di dare il giro!!
non so a me personalmente non piace!!! poi ognuno la pensa come vuole!!!
 
12100875
12100875 Inviato: 8 Lug 2011 0:40
 

matteoramello ha scritto:



moto praticamente nuova (ha appena 2000 chilometri) e il freno anteriore non lo usa quasi mai e poi non esiste il registro sul cmoando!!! non so io quando avevo il beta avevo una frenata graduale nel senso che se volevo frenare tanto premevo tanto mentre se volevo rallentare premevo poco!!
non so a me onestamente fa paura ( ci si abitua) però nella frenata brusca in caso di rischio incidente non stai tanto a pensare a quanto premere sulla leva e quindi rischi di dare il giro!!
non so a me personalmente non piace!!! poi ognuno la pensa come vuole!!!


è questione di abitudine e sensibilità icon_wink.gif
 
12100876
12100876 Inviato: 8 Lug 2011 0:40
 

matteoramello ha scritto:



moto praticamente nuova (ha appena 2000 chilometri) e il freno anteriore non lo usa quasi mai e poi non esiste il registro sul cmoando!!! non so io quando avevo il beta avevo una frenata graduale nel senso che se volevo frenare tanto premevo tanto mentre se volevo rallentare premevo poco!!
non so a me onestamente fa paura ( ci si abitua) però nella frenata brusca in caso di rischio incidente non stai tanto a pensare a quanto premere sulla leva e quindi rischi di dare il giro!!
non so a me personalmente non piace!!! poi ognuno la pensa come vuole!!!

controlla bene che la regolazione c'è sempre 0509_up.gif
e sono d'accordo, tu sarai abituato al tuo e quello ti sembra troppo forte, al contrario uno se sale prima su un hm e poi sulla tua dirà che il fantic non frena. questione di abitudine.
 
12100888
12100888 Inviato: 8 Lug 2011 0:42
 

cigghe93 ha scritto:


è questione di abitudine e sensibilità icon_wink.gif



si si nulla in contrario! io ho solo detto che non mi ci trovo bene!! 0509_up.gif
 
12100890
12100890 Inviato: 8 Lug 2011 0:42
 

tutte le marzocchi o comunque rovesciate montate sui modelli recenti 50 sono regolabili e le marzocchi shiver sono regolabili!!! trovami un modello di marzocchi rovesciate non regolabili!!! (forcelle recenti intendo)
 
12100894
12100894 Inviato: 8 Lug 2011 0:43
 

matteoramello ha scritto:
cerca di convincerlo poi sec me di estetica il fantic è molto superiore all'hm!!! poi sono gusti però ad esempio l'impianto frenante braking e i dischi sia anteriore che posteriore braking sono tutta un'altra cosa! poi magari per te queste piccolezze non sono rilevanti mentre in genrale sono quelli i particolari che fanno di una moto la qualità!! 0509_up.gif 0509_up.gif

poi ad esempio il fantic monta ancora le marzocchi mentre adesso l'hm monta le paioli che tra l'altro costano meno e sono leggermente inferiori però il listino rimane praticamente lo stesso quindi secondo me l'hm ha un prezzo troppo alto rispetto a quello che vale!!! se conti che un disco del freno della BRAKING COSTA SUI 100 EURO SE NON DI PIù E INOLTRE ANCHE LE GANASCE COSTANO PIù DI 200 EURO FATTI I CONTI DI QUANTO ANDRESTI A SPENDERE SU UN HM SE METTESSI LO STESSO IMPIANTO FRENANANTE E ALTRI PEZZI CHE MONTA IL FANTIC! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif figurati che l'hm six competition è meno bello del fantic caballero regolarità!!! senza parlare del caballero competizione che è tre volte superiore all'hm six competition.! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
oppure aspetta che esca il nuovo beta 2012 con forche rovesciate, lo scarico a destra ( mentre tutti i modelli precedenti lo avevano a sinistra) dischi a margherita e tanti altri particolare che al momento non ricordo!! però se la tua scelta deve ricadere su una di queste due marche a occhi chiusi posso dirti subito fantic!! 0509_up.gif 0509_up.gif
nulla togliendo all'hm ma il fantic è sempre il fantic!! 0509_up.gif 0509_up.gif

convinci tuo padre!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

l'HM vale pienamente quello che costa...il cre comp monta frizione idraulica magura (la fantic non sa neanche cos'è la frizione idraulica sui 50 cc) e il crm comp la pinza anteriore a quattro pistoncini sempre magura...inoltre il disco è da 290 contro i 260 del fantic...le forcelle del crm poi sono da 41, mentre quelle del fantic da 40..
 
12100930
12100930 Inviato: 8 Lug 2011 0:51
 

matteoramello ha scritto:
tutte le marzocchi o comunque rovesciate montate sui modelli recenti 50 sono regolabili e le marzocchi shiver sono regolabili!!! trovami un modello di marzocchi rovesciate non regolabili!!! (forcelle recenti intendo)

tm en 125 ha le marzocchi usd non regolabili 0509_up.gif
 
12100933
12100933 Inviato: 8 Lug 2011 0:52
 

matteoramello ha scritto:
tutte le marzocchi o comunque rovesciate montate sui modelli recenti 50 sono regolabili e le marzocchi shiver sono regolabili!!! trovami un modello di marzocchi rovesciate non regolabili!!! (forcelle recenti intendo)

cuzzo94 ha scritto:
matteoramello ha scritto:
tutte le marzocchi o comunque rovesciate montate sui modelli recenti 50 sono regolabili e le marzocchi shiver sono regolabili!!! trovami un modello di marzocchi rovesciate non regolabili!!! (forcelle recenti intendo)

tm en 125 ha le marzocchi usd non regolabili 0509_up.gif

e quelle del fantic 50 non sono regolabili..se vai a vedere i fantic 125 nella scheda tecnica c'è scritto il numero delle regolazione mentre in quella dei 50 no..quindi non hanno regolazioni. neanche le forcelle da 41 del mio crm 125 hanno regolazioni
 
12100939
12100939 Inviato: 8 Lug 2011 0:53
 

cuzzo94 ha scritto:

tm en 125 ha le marzocchi usd non regolabili 0509_up.gif


non ne sono sicurissimo perchè non tutte le schede tecniche delle moto hanno la specifica della regolazione ma credo che abbiano anche loro la regolazione!! 0509_up.gif
 
12100941
12100941 Inviato: 8 Lug 2011 0:55
 

toma94 ha scritto:

l'HM vale pienamente quello che costa...il cre comp monta frizione idraulica magura (la fantic non sa neanche cos'è la frizione idraulica sui 50 cc) e pinza anteriore a quattro pistoncini sempre magura...inoltre il disco è da 290 contro i 260 del fantic...le forcelle del crm poi sono da 41, mentre quelle del fantic da 40..


si si bravo ma la frizione magura sul six mentre gli altri modelli no! poi cosa centra la dimensione del disco!!! intanto sono braking!!! poi il comando idraulico c'è solo sul modello caballero competizione e sul competizione racing! poi la frizione idraulica non ha una funzione propria a parte per la durata ma quando cadi e la rompi ti voglio vedere a piangere per la frizione!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12100945
12100945 Inviato: 8 Lug 2011 0:56
 

toma94 ha scritto:

e quelle del fantic 50 non sono regolabili..se vai a vedere i fantic 125 nella scheda tecnica c'è scritto il numero delle regolazione mentre in quella dei 50 no..quindi non hanno regolazioni. neanche le forcelle da 41 del mio crm 125 hanno regolazioni


quelle del six competition sono regolabili !!
 
12100950
12100950 Inviato: 8 Lug 2011 0:56
 

matteoramello ha scritto:


si si bravo ma la frizione magura sul six mentre gli altri modelli no! poi cosa centra la dimensione del disco!!! intanto sono braking!!! poi il comando idraulico c'è solo sul modello caballero competizione e sul competizione racing! poi la frizione idraulica non ha una funzione propria a parte per la durata ma quando cadi e la rompi ti voglio vedere a piangere per la frizione!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

pensi che sulla r1 la montino a casaccio?
Link a pagina di Tmracing.it
ecco il link del tm smr 125 2011, anche lui con forcelle non regolabili.
 
12100954
12100954 Inviato: 8 Lug 2011 0:57
 

matteoramello ha scritto:


quelle del six competition sono regolabili !!

io non ho il six competition icon_neutral.gif
 
12100961
12100961 Inviato: 8 Lug 2011 0:59
 

vabbò forse mi sarò sbagliato ma tutte quelle che ho visto ce l'hanno!
 
12100971
12100971 Inviato: 8 Lug 2011 1:00
 

matteoramello ha scritto:
vabbò forse mi sarò sbagliato ma tutte quelle che ho visto ce l'hanno!

i fantic dici?
 
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