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installazione contamarce healtech gipro ds su 848evo
13113363
13113363 Inviato: 13 Mar 2012 0:22
 



Dyrt ha scritto:
i passaggi che hai descritto sono giusti ma non capisco perchè diavolo ti hanno dato un cablaggio con quei pin scoperti senza i due faston dell'alimentazione icon_eek.gif
quei pin della foto 4 dovrebbero essere inseriti in due faston, uno maschio e uno femmina uguali a quelli della lucetarga in modo da poter collegare il cabaggio del contamarce tra il cavo della lucetarga e il cablaggio della moto.

sei sicuro che non te l'abbia venduto un privato che ha rotto o smontato i faston in questione e non gli abbia rimessi ?
oppure che la stessa geartech non si sia dimenticata di montarli durante la fabbricazione del cablaggio ??
eusa_think.gif

io contatterei chi te li ha venduti e gli direi che il cablaggio non è completo, se compri un cablaggio plug&play non devi assolutamente manomettere gli spinotti del cablaggio della moto altrimenti non ha senso, tantovaleva comprare un contamerce generico spendendo la metà.


No no, la crono time e' di milano e sono andato di persona in azienda a ritirarlo e il responsabile mi ha spiegato come collegare il tutto,ma una cosa e' sentirlo a voce e un'altra e' trovarsi davanti la moto smontata.
A dire il vero nella confezione del cablaggio ci sono a parte due spinotti neri che andranno sicuramente montati sui pin scoperti,ma stasera quando ho provato non riuscivo montarli tra il cavo del contamarce e il cablaggio della moto.
Ritentero' con piu' calma, altrimenti contatto l'azienda e chiedo spiegazioni... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13113392
13113392 Inviato: 13 Mar 2012 0:31
 

ZUCCO848 ha scritto:

A dire il vero nella confezione del cablaggio ci sono a parte due spinotti neri che andranno sicuramente montati sui pin scoperti,ma stasera quando ho provato non riuscivo montarli tra il cavo del contamarce e il cablaggio della moto.
Ritentero' con piu' calma, altrimenti contatto l'azienda e chiedo spiegazioni... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


e perchè non l'hai detto prima 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif

come hai detto tu saranno sicuramente i faston da montare su quei pin e credo di sapere anche perchè non gli mettono gia sui pin.... perchè in alcune moto (hypermotard per esempio) i pin sono in un certo ordine e in altre moto (848 per esempio) vanno invertiti per invertire la polarità.

se i faston che hai nella scatola sono dello stesso tipo di quelli della lucetarga (o del fanale) puoi stare tranquillo.
se posti una fotina te lo so dire anch'io.

0510_saluto.gif
 
13113426
13113426 Inviato: 13 Mar 2012 0:44
 

Ottimo, domani allora faccio una foto e posto!!!

quindi pensi che i due spinotti (che poi sono un maschio e una femmina) si andranno a sostituire a quello bianco che ho postato prima o si monternanno sempicemente in mezzo?
 
13113555
13113555 Inviato: 13 Mar 2012 1:17
 

quello bianco è lo spinotto del fanale, il cablaggio del contamarce va tra il cablaggio della moto e il cavo del fanale, cioè il maschio del cavo del fanale si collega alla femmina del cablaggio geartech e il maschio del cablaggio geartech si collega alla femmina del cablaggio della moto.


ovviamente quelli a destra andranno inseriti nel faston maschio e quelli a sinistra nella femmina

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13113559
13113559 Inviato: 13 Mar 2012 1:24
 

Penso proprio di esserci!!!Non scendo adesso in garege perche' non mi sembra il caso.....

Domani provo e ti faccio sapere!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Grazie!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13115698
13115698 Inviato: 13 Mar 2012 18:45
 

Dyrt ha scritto:
quello bianco è lo spinotto del fanale, il cablaggio del contamarce va tra il cablaggio della moto e il cavo del fanale, cioè il maschio del cavo del fanale si collega alla femmina del cablaggio geartech e il maschio del cablaggio geartech si collega alla femmina del cablaggio della moto.


ovviamente quelli a destra andranno inseriti nel faston maschio e quelli a sinistra nella femmina
Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us


Praticamente si deve fare un ponte come per gli altri spinotti del cablaggio, sono che in questo caso i faston sono liberi perche' dipende dal cablaggio della moto....


Ho provato a vedere,ma ho il dubbio che i due spinotti neri forniti nella confezione e nei quali vanno inseriti i due faston maschi da una parte e i due femmina dall'altra, siano sbagliati perche' poi non si incastrano con lo spinotto bianco del cablaggio della moto...

a me sono stati dati questi:

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13115726
13115726 Inviato: 13 Mar 2012 18:55
 

come ti dicevo inizilalmente dovrebbe essere il faston della lucetarga e non del fanale icon_wink.gif
 
13121014
13121014 Inviato: 14 Mar 2012 22:18
 

Dyrt ha scritto:
come ti dicevo inizilalmente dovrebbe essere il faston della lucetarga e non del fanale icon_wink.gif



Per puro caso tra le 780 pagine del manuale d'officina ho beccato i faston della luce targa,sono imboscati dentro il coperchio del portatarga??Confermi???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13121238
13121238 Inviato: 14 Mar 2012 22:54
 

non mi ricordo perchè io ho montato una lucetarga aftermarket e ho allungato il cavo originale, se non ci arrivi puoi allungarlo e farlo arrivare nel sottosella usando un normale vecchio cavo usb da pc icon_wink.gif
 
13121812
13121812 Inviato: 15 Mar 2012 0:40
 

Dyrt ha scritto:
non mi ricordo perchè io ho montato una lucetarga aftermarket e ho allungato il cavo originale, se non ci arrivi puoi allungarlo e farlo arrivare nel sottosella usando un normale vecchio cavo usb da pc icon_wink.gif


Si si,come arrivare sotto la sella non e' un problema, il fatto e' che non capivo dove cavolo erano i faston di cui parlavi,visto che non li vedevo!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13134588
13134588 Inviato: 18 Mar 2012 20:20
 

Montato e perfettamente funzionante!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sinceramente pensavo fosse piu' facile,soprattutto per raggiungere i cavi dell'alimentazione per i quali ho dovuto smontare anche gli scarichi... 0509_mitra.gif


Apprendimento fatto velocemente in tangenziale venerdi' mattina e ora tutto ok!! 0509_banana.gif
 
13134652
13134652 Inviato: 18 Mar 2012 20:33
 

ZUCCO848 ha scritto:
Montato e perfettamente funzionante!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sinceramente pensavo fosse piu' facile,soprattutto per raggiungere i cavi dell'alimentazione per i quali ho dovuto smontare anche gli scarichi... 0509_mitra.gif


Apprendimento fatto velocemente in tangenziale venerdi' mattina e ora tutto ok!! 0509_banana.gif


Bene, dove l'hai montato il contamarce nel sotto, sopra, a fianco della strumentazione o sulla piastra ?
 
13134683
13134683 Inviato: 18 Mar 2012 20:37
 

Sopra, esattamente al centro...al lato non mi piace moltissimo e otretutto la visibilita' non e' al massimo secondo me.
 
13386372
13386372 Inviato: 24 Mag 2012 10:44
 

Amicicii...visto che ho la moto nuda per il problema al radiatore, volevo approfittarne per spostare il contamarce che il conce aveva autonomamente piazzato sulla piastra di sterzo. Io vorrei metterlo a destra della strumentazione, quindi quanto più vicino possibile all'ultima luce rossa pre limitatore, ma il conce sostiene che li non si può perchè fa interferenza con il serbatoio del liquido freni anteriori.
Qualcuno di voi l'ha piazzato li? È vera sta cosa dell'interferenza? Postereste una bella foto??? 0510_saluto.gif
 
13425540
13425540 Inviato: 4 Giu 2012 15:30
 

cooler ha scritto:
Amicicii...visto che ho la moto nuda per il problema al radiatore, volevo approfittarne per spostare il contamarce che il conce aveva autonomamente piazzato sulla piastra di sterzo. Io vorrei metterlo a destra della strumentazione, quindi quanto più vicino possibile all'ultima luce rossa pre limitatore, ma il conce sostiene che li non si può perchè fa interferenza con il serbatoio del liquido freni anteriori.
Qualcuno di voi l'ha piazzato li? È vera sta cosa dell'interferenza? Postereste una bella foto??? 0510_saluto.gif


Interferenza?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Magari intende che ci potrebbe andare a battere sopra se giri lo sterzo tutto a SX? se è così basta metterlo un pelo più indietro.
 
14861389
14861389 Inviato: 23 Feb 2014 0:55
Oggetto: Ducati 848 Contamarce Gipro DS HealtTech
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

ho cercato questa info nel forum ma non l'ho trovata.

Dal CBR1000RR del mio amico ho preso il contamarce in oggetto, vorrei installarlo sulla 848 che è plug&play. L'unica differenza naturalmente è nel connettore che mi servirebbe specifico per il DDA sottosella,

Domanda numero 1: Sapete dove comprare il connettore che monta sul DDA da sostituire a quello del CBR?

Domanda numero 2: Qualcuno sa dirmi nel caso la posizione dei fili nero rosso e bianco nel connettore da posizionare nel DDA? E se ce ne sono altri in quello specifico che nasce per la Ducati? Giusto per vedere se ci sono differenze.

Grazie mille per il vostro supporto

Ciao

Giorgio
 
14861390
14861390 Inviato: 23 Feb 2014 0:56
 

Ops...forse dovevo metterlo in questo Topic: installazione contamarce healtech gipro ds su 848evo
 
14861598
14861598 Inviato: 23 Feb 2014 10:38
 

Niente da fare la Healtech mi ha risposto (direttamente dall'america) dicendo che il firmware e il PCB sono completamente diversi e anche modificando il connettore non funzionerebbe, va bhe buono a sapersi. Grazie comunque a tutti

Ciao
 
15421271
15421271 Inviato: 5 Ago 2015 11:22
Oggetto: contmarce PZRacing su 848 Evo Corse SE
 

Salve! Ieri ho installato il contamarce PZRacing sulla mia 848 Evo Corse SE (MY 2013). L'ho acquistato tramite Subito.it ed è il modello più 'plug and play' della serie (il modello D2). Dal punto di vista dell'installazione è veramente plug and play: occorre solo rimuovere la sella e la carena sinistra (solo parte centrale) per far passare il cavo e sistemarlo come si deve con le fascette. La parte un pochino più laboriosa è il 'set up'. Mi raccomando: NON fatelo sul cavalletto, a meno che non abbiate un modello ipersicuro, dal quale la moto non si 'sfila' (a me, purtroppo, è successo). Oltretutto è abbastanza difficile mantenere un regime di rotazione costante (4000-5000 rpm). Cercate invece una strada dritta e poco trafficata e fatelo marciando, si fa in un lampo. Per il punto d'istallazione, NON utilizzate il braccio centrale del telaietto anteriore: avreste l'indicatore del contamarce troppo indietro rispetto alla posizione di testa/occhi e sareste costretti a distrarre l'attenzione dalla strada. Io avevo già il Telepass sopra il cruscotto, fissato con velcro adesivo, ed ho utilizzato il Telepass stesso come 'supporto' per l'indicatore del contamarce. Posizione ottima come potete immaginare perché lo sguardo rimane più alto addirittura rispetto a quando si consulta il cruscotto. Devo ancora ottimizzare il setup sulle marce basse, ma non credo sarà un gran problema. icon_smile.gif
Saluti a tutti
 
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