Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
848evo originale perchè scoppietta!? [normale]
12072576
12072576 Inviato: 2 Lug 2011 20:28
Oggetto: 848evo originale perchè scoppietta!? [normale]
 



Ciao, ho da un solo mese questa fantastica moto ancora in configurazione originale e non capisco perchè mi borbottino e scoppiettino così tanto i terminali in rilascio.. Lo fanno anche le vostre!? Spiegazione??
 
12072605
12072605 Inviato: 2 Lug 2011 20:33
Oggetto: Re: 848evo originale perchè scoppietta!?
 

Evolup ha scritto:
Ciao, ho da un solo mese questa fantastica moto ancora in configurazione originale e non capisco perchè mi borbottino e scoppiettino così tanto i terminali in rilascio.. Lo fanno anche le vostre!? Spiegazione??


Stupendo quando scoppietta,con gli scarichi originali in quel modo in rilascio!

Lo và di solito,quando fà molto caldo in estate,oppure in montagna ad alta quota per la mancanza d'ossigeno.

è normale che lo fà..goditelo e non preoccupartene
 
12072626
12072626 Inviato: 2 Lug 2011 20:38
 

ma non dipende quindi da un errato CO!? Col caldo non dovrebbe ingrassarsi la carburazione o la carb non centra!?
 
12072632
12072632 Inviato: 2 Lug 2011 20:40
 

Si certo che dipende dalla carburazione... ma la carburazione a sua volta DIPENDE dall'atmosfera...

non puoi fare il CO per ogni stagione o in base a che tempo fà ogni giorno... Il CO di serie è fatto per condizioni meteo "standard",poi viene regolato ai tagliandi 0509_up.gif
 
12072633
12072633 Inviato: 2 Lug 2011 20:41
 

come ti hanno già detto non c'è nulla da preoccuparsi: quando l'atmosfera differisce molto dall'aria "tipo" di quando è stata carburata la combustione della miscela aria/benzina non è ottimale al 100%. A meno che tu non abbia installato uno scarico completo oppure un filtro aria che modifica la portata in aspirazione non rischi nulla, se però il problema continua a intensificarsi e arrivi a sfiammare dai terminali allora rifai il co, puoi rischiare di rovinare il catalizzatore o addirittura bucare i pistoni.
 
12072643
12072643 Inviato: 2 Lug 2011 20:44
 

Puoi sempre trasferirti in una località con in clima + regolare possibile.. chiedi a Giuliacci


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12072651
12072651 Inviato: 2 Lug 2011 20:46
 

duca85 ha scritto:
Puoi sempre trasferirti in una località con in clima + regolare possibile.. chiedi a Giuliacci


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12072656
12072656 Inviato: 2 Lug 2011 20:47
 

spoke88kki ha scritto:
come ti hanno già detto non c'è nulla da preoccuparsi: quando l'atmosfera differisce molto dall'aria "tipo" di quando è stata carburata la combustione della miscela aria/benzina non è ottimale al 100%. A meno che tu non abbia installato uno scarico completo oppure un filtro aria che modifica la portata in aspirazione non rischi nulla, se però il problema continua a intensificarsi e arrivi a sfiammare dai terminali allora rifai il co, puoi rischiare di rovinare il catalizzatore o addirittura bucare i pistoni.



Beh comunque credo che il co intervenga solo fino a 2000/2500 giri se non erro..

Poi scusate cosa se gli scoppi avvengono all'apertura del terminale e non nella camera di combustione cosa centra la carburazione????????
 
12072681
12072681 Inviato: 2 Lug 2011 20:55
 

se non brucia tutta la miscela arrivano gas incombusti nel terminale, e lì finiscono di bruciare.... il co è solo fino a 2500 giri? quindi se devo ricarburare la moto cosa devo chiedere al conce? approfitto del tuo topic perchè mi serve un'info, mi perdoni? 0510_inchino.gif
 
12072868
12072868 Inviato: 2 Lug 2011 21:49
 

Anche io ho la evo da 2 mesi e scoppietta meravigliosamente. Come ti hanno gia spiegato non c' è nulla di cui preoccuparsi goditi la sinfonia. Gli automobilisti si spostano prima se sentono gli scoppiettii icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Comlpimenti per l' aqcuisto collega icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12073103
12073103 Inviato: 2 Lug 2011 23:02
 

io l'ho presa propio per quello icon_asd.gif ,una goduria.
 
12073613
12073613 Inviato: 3 Lug 2011 1:33
 

spoke88kki ha scritto:
se non brucia tutta la miscela arrivano gas incombusti nel terminale, e lì finiscono di bruciare.... il co è solo fino a 2500 giri? quindi se devo ricarburare la moto cosa devo chiedere al conce? approfitto del tuo topic perchè mi serve un'info, mi perdoni? 0510_inchino.gif


ma certo icon_smile.gif Comunque non mi ricordo se è fino a 2500 ma sicuro non di più.. La moto a iniezione non la puoi ricarburare.. Ci pensa la centralina!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12074331
12074331 Inviato: 3 Lug 2011 12:14
 

che palle solo io ho avuto un 848 e un 1198 che non fa un minimo tentenno in rilascio... manco se mi metto in folle di limitatore scoppietta icon_sad.gif voglio fare il terrone ai semaforiiiiiiiiiiiiiiiiii eusa_wall.gif
 
12074392
12074392 Inviato: 3 Lug 2011 12:28
 

Ho letto su un forum che su questi modelli il co non si può regolare è vero?? icon_eek.gif
 
12075508
12075508 Inviato: 3 Lug 2011 17:45
 

Evolup ha scritto:
Ho letto su un forum che su questi modelli il co non si può regolare è vero?? icon_eek.gif

power commander 5 e passa la paura =)
con un co fatto bene la moto cambia che è una goduria..La mia era uscita "troppo magra" e si spegneva.. fatto il co e si è risolto tutto.. pure lo scoppiettamento
 
12075709
12075709 Inviato: 3 Lug 2011 18:46
 

bugs83 ha scritto:
Evolup ha scritto:
Ho letto su un forum che su questi modelli il co non si può regolare è vero?? icon_eek.gif

power commander 5 e passa la paura =)
con un co fatto bene la moto cambia che è una goduria..La mia era uscita "troppo magra" e si spegneva.. fatto il co e si è risolto tutto.. pure lo scoppiettamento


Ok ma su che moto!?!?
 
12075721
12075721 Inviato: 3 Lug 2011 18:49
 

bugs83 ha scritto:

power commander 5 e passa la paura =)
con un co fatto bene la moto cambia che è una goduria..La mia era uscita "troppo magra" e si spegneva.. fatto il co e si è risolto tutto.. pure lo scoppiettamento


il co non si può fare???? ma chi ha detto questa enorme cazzata??? icon_eek.gif il co si può fare in tutte le moto o_O altrimenti quei bulloncini che funzionano da tappo nei tubi di scarico dove ad ogni tagliando vengono avvitati gli appositi beccuci e i tubi per controllare e poi regolare co..... grande cazzata che non si può fare su questa moto 0509_down.gif
 
12075738
12075738 Inviato: 3 Lug 2011 18:54
 

Cicciopower ha scritto:
bugs83 ha scritto:

power commander 5 e passa la paura =)
con un co fatto bene la moto cambia che è una goduria..La mia era uscita "troppo magra" e si spegneva.. fatto il co e si è risolto tutto.. pure lo scoppiettamento


il co non si può fare???? ma chi ha detto questa enorme cazzata??? icon_eek.gif il co si può fare in tutte le moto o_O altrimenti quei bulloncini che funzionano da tappo nei tubi di scarico dove ad ogni tagliando vengono avvitati gli appositi beccuci e i tubi per controllare e poi regolare co..... grande cazzata che non si può fare su questa moto 0509_down.gif


Anche io sapevo che si potesse fare ma sapevo però che il co interviene solo fino tot giri.. Non è vero??
 
12075761
12075761 Inviato: 3 Lug 2011 19:00
 

non ti so dire esattamente su cosa e quando influisce, dovrebbe riguardare corpi farfallati e carburazione, ma non ti so dire esattamente, so solo che si può regolare come in tutte le moto ed è uno step che fanno in tutti i tagliandi
 
12075831
12075831 Inviato: 3 Lug 2011 19:16
 

Il CO con moto originale viene gestito dalla centralina tramite sonda-lambda!!
Gli scoppi in rilascio sono per un CO magro, per rientrare nei parametri di omologazione euro3.
 
12075850
12075850 Inviato: 3 Lug 2011 19:20
 

Cicciopower ha scritto:
quei bulloncini che funzionano da tappo nei tubi di scarico


io stavo pesando di aprirli tutti per aumentare il sound eusa_doh.gif !
 
12075965
12075965 Inviato: 3 Lug 2011 19:50
 

Evolup ha scritto:


Ok ma su che moto!?!?


848
 
12075980
12075980 Inviato: 3 Lug 2011 19:52
 

ho chiamato ora il mio meccanico: ha detto che sui modelli con sonda lambda il CO non si può fare..
 
12076287
12076287 Inviato: 3 Lug 2011 20:50
 

Evolup ha scritto:
ho chiamato ora il mio meccanico: ha detto che sui modelli con sonda lambda il CO non si può fare..


se monti il completo la sonda viene tolta

se monti la power commander c'è il cavetto che la bypassa e ti fa fare il co senza problemi
 
12077470
12077470 Inviato: 4 Lug 2011 0:43
 

quindi se io ho montato solo il terminale non posso fare il co perchè ho ancora la sonda lambda? devo per forza comprare la centralina power commander?
 
12077521
12077521 Inviato: 4 Lug 2011 1:06
 

spoke88kki ha scritto:
quindi se io ho montato solo il terminale non posso fare il co perchè ho ancora la sonda lambda? devo per forza comprare la centralina power commander?


si hai solo il terminale non ci sono grossi problemi puoi lasciarla così è ovvio però che il top lo otterresti adeguando quel pelino la carburazione, ciò o mediante un modulino aggiuntivo (io sul ktm avevo una rbo2) o rimappando la centralina originale..
 
12078758
12078758 Inviato: 4 Lug 2011 12:04
 

bè ma il CO si deve regolare per forza in qualche modo, quindi con gli scarichi e quindi tutti i parametri originali è la centralina che lo regola, mentre con gli scarichi non originali va fatto manualmente perchè la centralina ha parametri diversi... a me sembra un po' di cagata però evidentemente è cosi, allora mi viene spontaneo chiedere come mai il mio concessionario ad ogni tagliando su 848 dove avevo solo terminali attaccava le canalette e la relativa macchinetta nei tubi di scarico?
 
12079200
12079200 Inviato: 4 Lug 2011 12:57
 

Cicciopower ha scritto:
bè ma il CO si deve regolare per forza in qualche modo, quindi con gli scarichi e quindi tutti i parametri originali è la centralina che lo regola, mentre con gli scarichi non originali va fatto manualmente perchè la centralina ha parametri diversi... a me sembra un po' di cagata però evidentemente è cosi, allora mi viene spontaneo chiedere come mai il mio concessionario ad ogni tagliando su 848 dove avevo solo terminali attaccava le canalette e la relativa macchinetta nei tubi di scarico?



Beh proprio perchè non si può regolare se monti scarichi diversi ci vuole una centralina o un modulo aggiuntivo e comunque non basterebbe un co.. Il concessonario forse ti attaccava quei tubi per aspirare i gas di scarico della moto dato che era accesa "al chiuso" bohhh..
 
12079723
12079723 Inviato: 4 Lug 2011 14:07
 

Evolup ha scritto:



Beh proprio perchè non si può regolare se monti scarichi diversi ci vuole una centralina o un modulo aggiuntivo e comunque non basterebbe un co.. Il concessonario forse ti attaccava quei tubi per aspirare i gas di scarico della moto dato che era accesa "al chiuso" bohhh..


ascolta, sono ignorante non imbecille 0510_abbraccio.gif il meccanico svitava i bulloncini che ci sono nei tubi di scarico, ci avvitava quelli della macchinetta e guardava e regolava il co... non era il tubo della cappa dei gas di scarico che si mette dietro i terminali icon_smile.gif quindi o il mio meccanico ha scoperto un modo futuristico per regolare il co in una moto dove non si può regolare ( anzichè andare avanti andiamo indietro nell'evoluzione della moto? a me sembra strano ) oppure il meccanico che ti ha fatto il tagliando e non ti ha fatto il CO per pararsi il culo ha detto che non si fa.... possibili entrambe le ipotesi.. io comunque sia non appena lo sento per la prima stronzata gli chiederò anche questo!
 
12079865
12079865 Inviato: 4 Lug 2011 14:27
 

Cicciopower ha scritto:
Evolup ha scritto:



Beh proprio perchè non si può regolare se monti scarichi diversi ci vuole una centralina o un modulo aggiuntivo e comunque non basterebbe un co.. Il concessonario forse ti attaccava quei tubi per aspirare i gas di scarico della moto dato che era accesa "al chiuso" bohhh..


ascolta, sono ignorante non imbecille 0510_abbraccio.gif il meccanico svitava i bulloncini che ci sono nei tubi di scarico, ci avvitava quelli della macchinetta e guardava e regolava il co... non era il tubo della cappa dei gas di scarico che si mette dietro i terminali icon_smile.gif quindi o il mio meccanico ha scoperto un modo futuristico per regolare il co in una moto dove non si può regolare ( anzichè andare avanti andiamo indietro nell'evoluzione della moto? a me sembra strano ) oppure il meccanico che ti ha fatto il tagliando e non ti ha fatto il CO per pararsi il culo ha detto che non si fa.... possibili entrambe le ipotesi.. io comunque sia non appena lo sento per la prima stronzata gli chiederò anche questo!


Domani passo all'officina dello store a Borgo Panigale e chiedo anche a loro, poi scriverò cosa mi raccontano.. Anche su altri forum c'è chi sostine che non si regoli e chi dice di si, c'è una confusione tale a riguardo che devo scoprirla sta cosa icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©