Ciao popolo del tinga,
ho un problema
sulla mia piccola, zx-6r my 2009. Dopo il giro di venerdì (treviso, passo staulanza, passo giau, passo falzarego, passo pordoi, passo sella, valle valfloriana, trento…pochissime soste, solo tante curve ma non è tutto…parto e mi si accende la spia FI
. Il problema è che non mi rimaneva accesa, ma si accendeva ad intermittenza…in altre parole stavo venendo giù dal bondone (no , non sono andato a vedere la gara in salita…) ed a ogni tornante (quindi a bassi giri e con moto piegata) mi si accendeva la spia rossa FI, per poi spegnersi dopo che avevo affrontato un brevissimo rettilineo.
Giunto ai piedi della montagna, trovo un bel pezzo di rettilineo, tiro un po’ la moto ed ecco che la spia sparisce per sempre…inoltre, tornando a casa, mi fermo due volte e in entrambi i casi la piccola si accende senza problemi, naturalmente con motore ancora caldo.
Stasera, tornato a casa, provo a verificare se la ecu ha memorizzato il problema…quindi porto la chiave in posizione on, seleziono il contachilometri totale, tengo premuto per più di due secondi li tasto mode, ma niente…nessuna doppia cifra. E’ giusta vero questa procedura?
Quindi provo ad accendere la piccola…ecco che ancora una volta non funziona l’aria automatica. Deciso allora per un giro per vedere se si riaccende anche la spia FI, che, per mia fortuna, non si accende.
Quindi…cosa può essere? A nessuno è mai successo una cosa del genere? È grave? Devo portarla dal meccanico o posso tranquillamente fare a meno dell’aria automatica?
Ringrazio in anticipo delle risposte
Ciao
p.s. la mia piccola ha percorso finora poco più di 10.000 km...





