Leggi il Topic


Valvola decompressione su Pitbike
12067887
12067887 Inviato: 1 Lug 2011 19:11
Oggetto: Valvola decompressione su Pitbike
 



Ciao, la mia pit bike Dream 160 ha il motore con un rapporto di compressione tale che accenderla è un'impresa. Ho visto che la stessa Dream ha in catalogo un kit "alzavalvola" per decompressione, facilitando l'avviamento. Viene venduta a 100 euro; la mia domanda è questa: qualcuno di voi l'ha provata e se fa bene il suo lavoro. Il montaggio è complicato oppure posso metterla facilmente anche io? Conosco la procedura per accendere un 4 t, premere il pedale fino al punto morto e ricaricare la molla quindi dare la pedata. Credetemi che però non è che le cose cambino. Grazie a chi mi presterà attenzione. doppio_lamp_naked.gif
 
12070718
12070718 Inviato: 2 Lug 2011 12:21
 

Un mio amico aveva la stessa cosa ma su un 50 e ti posso assicurare che il suo lavoro lo faceva bene 0509_up.gif ...per la tua pit non so dirti niente
 
12072767
12072767 Inviato: 2 Lug 2011 21:17
 

infante e questione di abitudine, anche io quando la tenevo feci un topic per questo. A fura di metterla in moto ti abitui. PS: se la usi tanto man mano diventerà un po più molle.
Non sprecare quei soldi per una stupidaggine.
 
12073224
12073224 Inviato: 2 Lug 2011 23:34
 

Hai ragione Raf, infatti ora ho fatto qualche giro e dopo molte messe in moto comincio a farci il piede. Poi credo che con quel kit potrebbe entrare polvere nel coperchio della valvola e non so se fa bene. Ciao
 
12074896
12074896 Inviato: 3 Lug 2011 14:34
 

tranq ti abbituerai, poi a furia di camminare la compressione calerà un pò. icon_biggrin.gif
 
12075261
12075261 Inviato: 3 Lug 2011 16:21
 

Ho letto qualche tuo post qua e la ma non ricordo, che pit hai? Il discorso valvola credo sia ormai superato, nel frattempo ho aperto un altro topic sulla carburazione del Molkt 26. Non regge bene il minimo allora ho regolato con il registro sulla manopola, solo che appena sterzo sale di giri, non va bene. Allora ho fatto dei segni col pennarello sulle viti per spostarle e poter tornare indietro in caqso di problemi. E' bastato dare un quarto di giro alla vite principale, quella con la molla, in senso orario e il minimo è salito allora ho riportato a zero la regolazione sulla manopola. Ora dovrebbe andare bene senza spegnimenti improvvisi 0509_up.gif Ah! poi ho dovuto alleggerire la molla del mono, era troppo caricata e sul sentiero con le asperità, saltava come un puledro. Ora penso sia tutto a posto, Ciao alla prossima 0510_five.gif 0509_campione.gif
 
12076104
12076104 Inviato: 3 Lug 2011 20:19
 

mi fa piacere icon_biggrin.gif ! Divertiti e sfondala daggli tutto gasss!
 
12175740
12175740 Inviato: 24 Lug 2011 0:24
 

E' passato del tempo ma il tarlo ha lavorato e l'idea dell'alzavalvole è tornata a galla quando ho capito che si rompeva la gamba o si rompe il basamento del motore con le pedate e il relativo contraccolpo. Sta di fatto che ho cacciato quei fatidici 100€ e ho comperato online il kit alzavalvole. E' arrivato e il dubbio più grosso è stato se fossi capace di montarlo sulla moto o no: Qualche telefonata in fabbrica, qualche consulto con un preparatore in gamba hanno dissipato i mille dubbi. Dubbi dovuti anche al fatto che non ho la moto sotto casa, ma da dei parenti in campagna, quindi non potevo vedere e capire come fare. Appena sul posto e visto come fare, tutto è stato chiaro, e finalmente con un piccolo colpo di pedale, va in moto come fosse un 50ino. Sono contento, 100€ spesi bene, alla fine ne è valsa la pena e consiglio a chiunque come me nei miei panni di fare altrettanto senza pensarci tanto. 0509_up.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0509_banana.gif
 
12176327
12176327 Inviato: 24 Lug 2011 11:16
 

Scusa come si fà a rompere il basamento?
Cosa intendi per basamento del motore?
 
12179459
12179459 Inviato: 25 Lug 2011 9:41
 

usi quei "motoroni" il rapporto di compressione è talmente elevato e i materiali davvero scadenti, che succede si possano crepare i carter al momento dell'avvio... tie.gif tie.gif tie.gif
 
12239877
12239877 Inviato: 6 Ago 2011 1:16
 

Mi scuso se rispondo solo ora ma sono stato via dal pc. Chiodo ha detto bene, la compressione è tanta, e dopo un giorno in giro con quella moto, il piede destro era dolorante. Spesso spengo il motore per sentire i rumori dell'ambiente, mi fermo e ascolto, tanto per capire chi c'è in giro. In campagna ho subìto spesso attacchi da cani pastori e ora vado cauto. Sicchè spegni e accendi il piede, ohi. Senza contare che a lungo andare si potrebbe sgranare l'ingranaggio o crepare il carter. Il motore YX 160 non è uno dei più scarsi, credo siano peggiori i vari Lifan e Loncin ecc. comunque se tornassi indietro col senno di poi mi prenderei un 125 che non dovrebbe avere problemi con l'accensione, poi le prestazioni sono quasi simili.
Ora col depressore è quasi come avviare un 50ntino tosto. A breve mi arriva anche la nuova leva kickstarter più lunga, tipo motocross. Quella originale è corta e ruota solo la parte sopra e capita di farcisi male perchè la pelle dei polpastrelli si incastra nel meccanismo che ruota. Uno dei tanti difetti riscontrati è che i bulloni e la viteria del telaio, gli attacchi sul motore hanno un'impanatura non proprio perfetta e spesso ho dovuto sostituire serie di bulloni perche una volta svitati facevano problemi a rientrare. icon_twisted.gif Comunque comprandola sapevo a cosa andavo incontro, il Tinga SERVE A QUALCOSA perchè INFORMA. Nonostante tutto non vedo l'ora di andare in campagna dalla mia pit, poi esco e consumo un pò di benza. A fine giornata la ripulisco, manutenzione, la scruto millimetro per millimetro e la copro col telo in garage, a malincuore fino al prossimo fine settimana. Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12270919
12270919 Inviato: 14 Ago 2011 13:31
Oggetto: Re: Valvola decompressione su Pitbike
 

infante ha scritto:
Ciao, la mia pit bike Dream 160 ha il motore con un rapporto di compressione tale che accenderla è un'impresa. Ho visto che la stessa Dream ha in catalogo un kit "alzavalvola" per decompressione, facilitando l'avviamento. Viene venduta a 100 euro; la mia domanda è questa: qualcuno di voi l'ha provata e se fa bene il suo lavoro. Il montaggio è complicato oppure posso metterla facilmente anche io? Conosco la procedura per accendere un 4 t, premere il pedale fino al punto morto e ricaricare la molla quindi dare la pedata. Credetemi che però non è che le cose cambino. Grazie a chi mi presterà attenzione. doppio_lamp_naked.gif


Scusa ma anche la mia Roxon è tosta e da solo non riesco proprio ad accenderla icon_sad.gif
e ongni volta che la voglio prendere devo fare cosi : mio padre la accende,la fa scaldaree un po'
e poi mente ci vado lui viene dietro con la sua moto in caso si spengnesse. Insomma non me la godo e così fino ad oggi ho cercato senza trovare niente eusa_think.gif .
Vorrei comprare il depressore e una pedalina più lunga magari con lo snodo sotto così è più distante dal motore e risolvo anc'io lo stesso problema della pelle 0509_up.gif
MAGARI SAI DOVE SI VENDONO ??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12271425
12271425 Inviato: 14 Ago 2011 17:16
 

ma mettere in seconda, una bella spinta e accenderla così?
 
12293993
12293993 Inviato: 20 Ago 2011 21:03
Oggetto: Re: Valvola decompressione su Pitbike
 

pitbikequad ha scritto:


Scusa ma anche la mia Roxon è tosta e da solo non riesco proprio ad accenderla icon_sad.gif
e ongni volta che la voglio prendere devo fare cosi : mio padre la accende,la fa scaldaree un po'
e poi mente ci vado lui viene dietro con la sua moto in caso si spengnesse. Insomma non me la godo e così fino ad oggi ho cercato senza trovare niente eusa_think.gif .
Vorrei comprare il depressore e una pedalina più lunga magari con lo snodo sotto così è più distante dal motore e risolvo anc'io lo stesso problema della pelle 0509_up.gif
MAGARI SAI DOVE SI VENDONO ??? 0510_help.gif 0510_help.gif


Rispondo solo adesso perchè avevo smesso di tenere d'occhio questo topic. Per la tua Roxxon, puoi rimediare prendendo il depressore che vendono con candela NGK, ha un pulsante che premi al momento dell'accensione e appena in moto rimetti a posto. Unico neo costa 130 € ma è semplicissimo nel montarlo. La pedivella l'ho presa, ma ancora non l'ho montata perchè devo fare delle modifiche, azionandola va a sfregare con un bulloncino del carter. Dovrò lavorare di lima sulla leva e aspetto la fine dell'estate quando riporterò a casa la pit. La leva la vendono su Sport-Toys, però devi specificare se vuoi quella col foro millerighe grande o piccolo, costa 50 € con spedizione. Pensa che sui motori YX 170 e 185, anche mettendoci l'alzavalvole, si accende malissimo.
 
12315312
12315312 Inviato: 25 Ago 2011 17:51
 

Grazie ma mi puo dare il link o dirmi dove si trova quel depressore NGK ???
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©