Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Essere all'altezza [sella HP2]
700045
700045 Inviato: 1 Ott 2006 12:13
Oggetto: Essere all´altezza [sella HP2]
 

E non solo in senso figurato icon_biggrin.gif

Dopo qualche anno di inattività motociclistica ed un paio di anni di scarverina, mi è presa voglia di cambiare moto. Per rendere le cose "semplici" mi sono preso una scuffia per due moto molto diverse fra loro: ktm adventure 990 (si potrà dire ktm in un forum di bmw? icon_eek.gif ) e HP2!
Ora, non ditemi che ho le idee poco chiare....lo so già! Sono differenti sia come scelta estetica che come utilizzo, ma al cuore non si comanda e quindi, in barba alla completa razionalità....
Per quanto concerne la ktm, non sono ancora riuscito a trovarne una per vederla dal vero e provarla... io non so se ktm ha fatto male i conti e ne ha fatte troppo poche in confronto a quante ne ha vendute, sta di fatto che la vedo dura che mi guadagni come cliente se non riesce a farmi almeno vedere la moto.... la HP2 andrò a provarla e vedremo.
Tornando al titolo del topic....secondo voi quanto è importante l'altezza sella della HP2, che se non sbaglio è 92cm...per uno cme me alto 1,78? Mi do dello scemo al solo pensiero di andarla a provare?
Poi, piccolo particolare, devo trovare anche i soldi, ma diciamo che l'inverno lo passo su sitemi di enalotto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E' il mio primo messaggio (dopo la presentazione) e spero di non aver fatto cavolate! Grazie e aspetto i vostri commenti!
ciao!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
705736
705736 Inviato: 3 Ott 2006 9:05
 

nessuno?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
706005
706005 Inviato: 3 Ott 2006 10:29
 

la sella della hp2 è altina: se sei alto 178 cm potresti avere più di qualche problema.

inoltre:
la hp2 è una moto progettata sostanzialmente per il fuoristrada, nel quale, puro con un ottima ciclistica, evidenzia due limiti (anzi tre):
1 il peso: nonostante il baricentro basso è pesantina per un fuoristrada impegnativo.
2 il boxer: il classico motore bmw crea difficoltà nel passaggio nelle mulattiere più strette e nell'appoggio a terra del piede, soprattutto in curva.

3 il prezzo: fare fuoristrada e rischiare cadute con una moto da 18.000 €? azzardato, direi...


a parità di uso, sceglierei il ktm 950 super enduro.


il 990 adventure è una gran moto.
ne parlano bene, ma va comparata con il r 1200 gs, con con l'hp2.

vantaggi del gs: la ruota anteriore di minori dimensioni e la ciclistica la rendono un po' più precisa e più agile nel misto su asfalto.
è, probabilmente, un po' più comoda.

vantaggi del ktm: nel fuori strada (non impegnativo) va un po' meglio.
motore nolto cattivo.

ottime tutte e due (perplessità sull'affidabilità del GS a parte...).
il GS è moooooolto più bello (ma questa è un'opinione personale).

Ultima modifica di chillout il 3 Ott 2006 15:20, modificato 2 volte in totale
 
706026
706026 Inviato: 3 Ott 2006 10:35
 

ciao,
non so quanto sia alta la ktm com credo che t non abbia problemi (io sono 190) e l'unica bmw sulla quale non arrivo bene in terra e il gs adventure quindi penso ch tu possa stare tranquillo.
sicuramente la hp2 ha molta piu xsonalita ma forse la ktm è un po piu versatile,non so cosa ci devi fare.
Cmq dovendo scegliere sicuramente hp2, al'occhio è molto piu intrigante

un concess ktm è in via livorno zona warner village, non so se lo conosci

ciao
 
706425
706425 Inviato: 3 Ott 2006 12:29
 

Cerca di pensare a quello che devi fare veramente con la moto.

Una gita domenicale con l'HP2 la vedo duretta...

mentre con un GS spendi meno e se non sei un fuoristradista estremo te la passi anche meglio come protezioni aerodinamiche, versatilità.

Io penso che l'HP sia una seconda moto, per la scampagnata in mezzo al fango della domenica mattina presto, per svegliare le vacche.

Una caduta in HP2 puo' essere molto...ma molto...ma molto dura... per il conto corrente.
 
707029
707029 Inviato: 3 Ott 2006 15:36
 

Ciao,
Io con la mia bambina (90 cm altezza sella) tocco abbastanza bene ma non completamente con tutte e due le piante dei piedi (sono 1,82 cm) quindi ho paura che l'HP2 possa essere un problema per te!!
Per quanto riguarda l'Adv. 990KTM c'e' la S (piu' da off con circa 90-92 cm di sella) e quella standard (con circa 86-88 cm di sella).
Anche a me piace molto il KTM ma e' un'altra moto della GS.....piu' da Off e soprattutto meno confortevole! Dipende cosa cerchi tu! Per quanto riguarda l'HP2 quoto Chill e Scarver......moto da Off ed inoltre molto costosa....se ti piace l'off ma anche il turismo compra il KTM!

Spero di essere stato di aiuto.
icon_biggrin.gif
 
707536
707536 Inviato: 3 Ott 2006 17:33
 

Intanto grazie a tutti

immagini visibili ai soli utenti registrati



ne desumo che è altina (kikko docet)...

Non volevo fare assolutamente paragoni tra hp2 e 990 (chillout sono d'accordo); le due moto sono insieme nel mio immaginario esclusivamente perchè mi piacciono icon_biggrin.gif quindi (per ora) esentando la razionalità ( e cioè quello che giustamente dice Scarver650)

immagini visibili ai soli utenti registrati


considerando quanto sono manico e l'uso che generalmente ne faccio, è probabile che sarebbero sprecate tutte e due! Il fatto è che (almeno sulla moto) vorrei andare dove mi porta il cuore e non la testa... ma si vedrà...
Il fattore economico indubbiamente incide (!) e nè l'una (13K) nè l'altra (18k) possono essere la "seconda moto"....una ne ho e una ne avrò, per cui devo trovare chi mi ritira la mia icon_smile.gif e, almeno per ora, ne bmw ne ktm mi hanno fatto problemi...

il gs 1200 (chillout icon_smile.gif )piace anche a me, ma devo dire che a forza di vederne così tante....mi pare già di averla avuta

immagini visibili ai soli utenti registrati

Di positivo però, credo ci sia una gran bel parco usato...

davefi2, grazie della segnalazione; era uno dei concessionari da cui sono passato e mi ha detto che fino al 15 novembre non mi sa dire nulla..... icon_cry.gif

del resto ho un po' di mesi invernali e qualcosa dovevo pur inventarmi icon_smile.gif
Grazie a tutti, sul serio!
Adesso vado a vedere quali tassellati posso montare sulla scarver....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
714513
714513 Inviato: 5 Ott 2006 16:04
 
 
715857
715857 Inviato: 5 Ott 2006 23:30
 

Maurolive ha scritto:
per il ktm, abbiamo una prova esaustiva


Grazie! vado a leggere...
 
1539956
1539956 Inviato: 25 Apr 2007 20:15
 

risolto...a dicembre ho preso la ktm 950 SM icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©