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acquisto RS4 125 dubbio! [scelta colore e quick shift]
12002592
12002592 Inviato: 19 Giu 2011 1:24
Oggetto: acquisto RS4 125 dubbio! [scelta colore e quick shift]
 



salve motociclisti... in seguito alla mia abbastazna buona pagella, comprero' la nuova rs4 125. ora non stiamo qua a discutere sul fatto che e' un 4t e che va meno, ho fatto due conti e per come la uso io va benissimo 4t. il mio dubbio pero' e' sul colore, cosa ne pensate voi? quale e' piu' appariscente che si nota di piu'? e un altro dubbio: cosa ne dite del quick shift (tralasciando il fatto che sia utile o meno su un 125)? se lo faccio mettere occupa piu' spazio nel sottosella per la centralina o e' una cosa praticamente invisibile? si puo' inserire e disinserire? e comunque posso sempre usare la frizione per salire di marcia no?
grazie a tutti.
 
12002612
12002612 Inviato: 19 Giu 2011 1:42
 

ciao,io sapevo che sulle moto 4 tempi il quickshift era una cosa tipo elettronica,quindi si poteva mettere cambiando centralina...non penso ingombri chissàquanto...però non sono sicuro,aspetta chi è più ferrato sull'argomento in confronto a me icon_wink.gif se puoi comunque,a parte il fatto che ovviamente non sarà incredibilmente utile,mettilo,già che ci sei:anche se volessi fare uno sparetto su una strada privata contro un amico con lo scooter ti avvantaggerebbe molto e magari sulle salite meno tempo sprechi nell'attimo del cambio e meglio è...in quanto al colore sta a te deciderlo:rosso è nero è quello sportivo,cattivo,tipico dell'aprilia,però certo,bianco fa tanto "angelo della strada 0509_doppio_ok.gif " icon_mrgreen.gif
 
12002613
12002613 Inviato: 19 Giu 2011 1:42
 

Credo che nessuno qui sul forum, me compreso, abbia un'idea sul fatto che il quick shifter comporti un aggiunta di peso. In ogni caso io ho visto sul sito aprilia la colorazione alitalia èd è molto carina ma anche nera non è affatto male. Decidi te, la moto è tua e sono gusti tuoi alla fine 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
12002814
12002814 Inviato: 19 Giu 2011 9:03
 

secondo me è meglio che la prendi con il quick shifter ! è sempre un vantaggio un più icon_wink.gif per la colorazione è molto soggettiva, comunque sia la bianca è stupenda icon_biggrin.gif
 
12003510
12003510 Inviato: 19 Giu 2011 13:21
 

ti consiglio di prendere o la moto bianca o in versione replica sbk(peccato per la caduta di checa in gara 1 0510_sad.gif )
 
12003515
12003515 Inviato: 19 Giu 2011 13:22
 

Le colorazioni vanno a gusti, quindi è difficile consigliarti. Per il quick shift ti posso dire che si aggiunge un ulteriore sistema (sicuramente con una centralina aggiuntiva). Ci saSe non erro questo è un opzional che si aggiunge, alla cirfra di circa 300€ icon_neutral.gif
Sicuramente il sistema peserà un po...come l'abs nelle moto alle fine icon_asd.gif Fidati che non nservirà a un gran che questo sistema, non è una moto da 150cv icon_mrgreen.gif
 
12003896
12003896 Inviato: 19 Giu 2011 14:58
 

Ciao!
Il quick shift ha la sua centralina quindi da qualche parte dovrà stare, ma apparte il costo io sulla prima moto non lo metterei, penso che impari a guidare meglio nel modo ''tradizionale''.
Per la colorazione devi scegliere tu....però la biaggi replica 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
12004113
12004113 Inviato: 19 Giu 2011 16:45
 

cavolo, avevo sentito che costava solo 100€! beh, se il costo e' di 300€ se lo possono mettere in quel posto, anche perche' (d'accordo che ormai so andare bene in moto nel senso che ci ho preso la mano con frizione ecc..) poi mi abituerei troppo al quick shift.
 
12004223
12004223 Inviato: 19 Giu 2011 17:47
 

brichez ha scritto:
cavolo, avevo sentito che costava solo 100€! beh, se il costo e' di 300€ se lo possono mettere in quel posto, anche perche' (d'accordo che ormai so andare bene in moto nel senso che ci ho preso la mano con frizione ecc..) poi mi abituerei troppo al quick shift.

Che costi 100€ ne dubito fortemente...ma a me è stato detto che non è di serie, e per metterlo il prezzo si aggira intorno a quella cifra, non so se piu o se meno icon_wink.gif
 
12004326
12004326 Inviato: 19 Giu 2011 18:30
 

il quick shfter è inutile, se cerchi prestazioni prendi la vecchia rs, altrimenti tieni la tua così come è, i soldi che ci andresti a spendere su sarebbero soltanto buttati.
 
12004354
12004354 Inviato: 19 Giu 2011 18:41
 

il quick shifter lo impari a fare col cambio tradizionale non ti preoccupare icon_rolleyes.gif
prendi il colore che più ti piace e non pensare a quelle menate...sei in strada, non in pista...la moto te la devi godere icon_wink.gif
 
12004566
12004566 Inviato: 19 Giu 2011 19:38
 

ma adesso che guardavo le foto, e' omologata per due?
 
12004711
12004711 Inviato: 19 Giu 2011 20:07
 

brichez ha scritto:
ma adesso che guardavo le foto, e' omologata per due?

se ci sono le pedane dietro sì, ma non ti porre il problema, non puoi caricare fino 18 anni.
 
12005929
12005929 Inviato: 20 Giu 2011 0:15
 

Il quick shifter è completamente inutile, sono soldi buttati icon_wink.gif
 
12006581
12006581 Inviato: 20 Giu 2011 10:00
 

ma attualmente hai una rs 50? se è modificata penso che vada di più della rs4...pensaci icon_biggrin.gif
 
12009986
12009986 Inviato: 20 Giu 2011 20:08
 

nono, niente modifica, solo tolto i fermi. e comunque il 125 2t non lo potrei ripotenziare quindi prendo l'rs4 che e' anche piu' bello e costa di meno. e mi viene a costare di meno anche in manutenzione...
 
12010232
12010232 Inviato: 20 Giu 2011 20:43
 

ma a quanto arriva l'rs4? 130?
 
12011573
12011573 Inviato: 21 Giu 2011 0:23
 

Se non hai intenzione di ripotenziare l'rs allora vai di rs4 0509_up.gif
 
12011808
12011808 Inviato: 21 Giu 2011 1:40
 

non penso 130...bo forse anche sì, ma tipo dopo 10 mesi di lancio icon_biggrin.gif
comunque se uno prende la RS 125 dice che non la ripotenzia, ma sappiamo tutti come vanno a finire queste cose 0509_si_picchiano.gif
 
12015090
12015090 Inviato: 21 Giu 2011 17:44
 

tommy92tc ha scritto:
non penso 130...bo forse anche sì, ma tipo dopo 10 mesi di lancio icon_biggrin.gif
comunque se uno prende la RS 125 dice che non la ripotenzia, ma sappiamo tutti come vanno a finire queste cose 0509_si_picchiano.gif


si beh, io la prenderei anche da ripotenziare, solo che mia mamma non mi darebbe i soldi per farlo e non e' come un 50 che con 70-80€ te la cavi a togliere i fermi, nel 125 vanno cambiate un po' di cose e leggevo che siamo intorno ai 600€... quindi per come la uso io che faccio 8000 km all'anno se non di piu' va meglio l'rs4 che un 4 tempi dura anche di piu' e bisogna stargli di meno dietro. anche perche' dove abito io, non ci sono molti rettilinei per tirarla senza che ci sia almeno un autovelox.. quindi mi accontento dei 120-125 km/h della rs4.

ma adesso che ci penso, sapeno che non si puo' modificare un 4t, come porei farla per farla andare un po' di piu'? shell v-power e corona?
 
12016375
12016375 Inviato: 21 Giu 2011 21:19
 

si deve cambiare il cilindro che io sappia ma comunque non sono esperto e lascio la parola a chi è più competente.. comunque per la richiesta del topic, sinceramente a me piace nera, e non monterei il quickshift... la moto si guida con frizione e accelleratore non solo col pedale ( nel senso che ci provo più gusto nel modo "classico")...


Ps. quando la compri recensione, tue impressioni, e VIDEO soprattutto (sono molto interessato a questa moto moto)! xD


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12016900
12016900 Inviato: 21 Giu 2011 22:35
 

per fare il quick shifter ti basta mollare un pelo il gas e mettere dentro la marcia...è facile...ci arrivi dopo poco.
comunque scusa ma prima dici che ti basta la rs4 coi suoi 125km/h (che se arriva a 110 già mi sentirei miracolato), poi chiedi come farla andare di più? icon_rolleyes.gif ragazzo deciditi icon_asd.gif
io cercherei un 2t ripotenziato...poi vedi te. icon_wink.gif
 
12016999
12016999 Inviato: 21 Giu 2011 22:48
 

Dave90DM ha scritto:
per fare il quick shifter ti basta mollare un pelo il gas e mettere dentro la marcia...è facile...ci arrivi dopo poco.
comunque scusa ma prima dici che ti basta la rs4 coi suoi 125km/h (che se arriva a 110 già mi sentirei miracolato), poi chiedi come farla andare di più? icon_rolleyes.gif ragazzo deciditi icon_asd.gif
io cercherei un 2t ripotenziato...poi vedi te. icon_wink.gif

Come risparmiare soldini per il quick shift icon_asd.gif
Comunque si, se arriva a 110 è un miracolo icon_mrgreen.gif ..finendo l'ot, posso dire che uscira il solito kit trofeo come sull'R125 (cilindro maggiorato, centralina, scarico e filtro racing), pe arrivare alla bellezza di 18cv spendendo 1000€ icon_neutral.gif
 
12017162
12017162 Inviato: 21 Giu 2011 23:10
 

brichez ha scritto:
tommy92tc ha scritto:
non penso 130...bo forse anche sì, ma tipo dopo 10 mesi di lancio icon_biggrin.gif
comunque se uno prende la RS 125 dice che non la ripotenzia, ma sappiamo tutti come vanno a finire queste cose 0509_si_picchiano.gif


si beh, io la prenderei anche da ripotenziare, solo che mia mamma non mi darebbe i soldi per farlo e non e' come un 50 che con 70-80€ te la cavi a togliere i fermi, nel 125 vanno cambiate un po' di cose e leggevo che siamo intorno ai 600€... quindi per come la uso io che faccio 8000 km all'anno se non di piu' va meglio l'rs4 che un 4 tempi dura anche di piu' e bisogna stargli di meno dietro. anche perche' dove abito io, non ci sono molti rettilinei per tirarla senza che ci sia almeno un autovelox.. quindi mi accontento dei 120-125 km/h della rs4.

ma adesso che ci penso, sapeno che non si puo' modificare un 4t, come porei farla per farla andare un po' di piu'? shell v-power e corona?


Io ho fatto 13500 km in meno di un anno, e l'rs va benissimo...e guarda che anche io ero partito con la tua idea, la tengo depotenziata perchè costa ecc ecc...ma poi ho scoperto che esistono i kit di ripotenziamento usati, e se li acquisti privatamente e non tramite i concessionari con 250 euro hai la moto ripo 0509_up.gif
 
12017364
12017364 Inviato: 21 Giu 2011 23:41
 

eh ma proprio il punto e' che mia mamma non vorrebbe comunque, sia per soldi sia per questioni burocratiche. certamente sono d'accordo con voi senza dubbio sul fatto di prendere il 2t e di ripotenziarlo con i kit usati...


per il quick shift, si avete ragione, e' una minchiata, semplicissimo lasciare appea il gas e cambiare...

poi comunque e' piu' bella esteticamente della 2t. lla ersione del 2006 sembrava troppo un gicattolo secondo me; questa nuova ha l'aria da vera sportiva.
 
12017730
12017730 Inviato: 22 Giu 2011 0:55
 

Alla fine sei tu che devi decidere. Noi siamo tutti di parte...
In fin dei conti r125 rs4 e rs DEPO sono tutte li come prestazioni.
 
12019949
12019949 Inviato: 22 Giu 2011 14:34
 

Trifi ha scritto:
Alla fine sei tu che devi decidere. Noi siamo tutti di parte...
In fin dei conti r125 rs4 e rs DEPO sono tutte li come prestazioni.

quoto... se no puoi ripotenziare perchè i tuoi non vogliono e non vorrano neanche in futuro meglio un 4t... e tra r125 e rs4.. meglio l'rs4...
ps. su In Sella dicono che il quickshift costerà 100 € in più... a mio parere se spendi più di 4000€ non vedo il perchè di non spenderne 100€ per una cosa nuova nei 125... poi fai tu!
doppio_lamp.gif
 
12019963
12019963 Inviato: 22 Giu 2011 14:37
 

Per 100€ potrebbe anche starci magari fatti fare un po di sconto.. Prova a farti regalare un adesivo paraserbatoio le stripes sui cerchi.. Qualche cagatina per ammortizzare xD
 
12020979
12020979 Inviato: 22 Giu 2011 18:06
 

quoto sopra...
 
12021057
12021057 Inviato: 22 Giu 2011 18:27
 

brichez ha scritto:
eh ma proprio il punto e' che mia mamma non vorrebbe comunque, sia per soldi sia per questioni burocratiche. certamente sono d'accordo con voi senza dubbio sul fatto di prendere il 2t e di ripotenziarlo con i kit usati...


per il quick shift, si avete ragione, e' una minchiata, semplicissimo lasciare appea il gas e cambiare...

poi comunque e' piu' bella esteticamente della 2t. lla ersione del 2006 sembrava troppo un gicattolo secondo me; questa nuova ha l'aria da vera sportiva.


concordo! per questo io avevo l'onnipotente nonna del 93!

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