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Pigna controcorrente cerca consigli per futura moto
12046957
12046957 Inviato: 28 Giu 2011 11:02
 

Andranno anche benissimo e sono economiche, ma io le trovo veramente brutterrime. icon_asd.gif

eusa_shifty.gif
 
12047548
12047548 Inviato: 28 Giu 2011 12:54
 

A me non dispiacciono affatto invece, certo che per non andare troppo euro - dovrei orientarmi sul cbf 500...ma noto, dalle schede tecniche del tinga che perderei un disco anteriore e guadagnerei circa 20 kg di peso...(la mia è data per 169 e la cbf 500 per 188, entrambe a secco).
Non ho dubbi sull'affidabilità honda e immagino che questi motori siano molto duraturi.
Il mio problema è che non voglio perdere in qualità complessiva della moto (non che l'sv sia tutta sta meraviglia di tecnologia, ma con nuove molle e olio nella forca, beh, risolve buona parte dei suoi problemi congeniti), ma vorrei guadagnarci una posizione di guida più rilassata, una seduta più bassa....per la questione potenza ci sto quasi mettendo una pietra sopra, pare sia impossibile se non andando sui mono.
Per fare un esempio, la pegaso factory, escludiamo per un attimo il fatto che sia mono visto che non so quanto mi darebbero fastidio le vibrazioni sulle lunghe percorrenze. Freni, un disco avanti e uno dietro ma brembo oro (mi pare?) con pinza e pompa radiale (che non so a cosa servano ma mi pare ci siano su moto molto più potenti e quindi immagino che serviranno a modulare meglio la frenata), cerchi in lega ultraleggera, motore da 48 cv, sella relativamente bassa, serbatoio un litro in meno della mia ma poi bisogna vedere i consumi effettivi, sospensioni mi pareva non fossero male, capacità di carico con borse aftermarket (quelle dell'aprilia vanno bene per un fine settimana soltanto), pure Euro 3. Ecco, sarebbe perfetta. Con una moto del genere calerei solo di cavalleria, e non negli altri reparti. E mi piace pure. Se solo il meccanico non me l'avesse smontata brutalmente....
Non ci sono possessori di pegaso strada o factory in provincia di udine che mi farebbero fare una prova?
doppio_lamp.gif
 
12047814
12047814 Inviato: 28 Giu 2011 13:38
 

cellistbiker ha scritto:
Andranno anche benissimo e sono economiche, ma io le trovo veramente brutterrime. icon_asd.gif

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quello è questione di gusti. la mia la trovo bellissima 0509_doppio_ok.gif
il CB non è più pesante della SV: saremo più o meno lì (174 a secco)... il cbf un pelino in più, ma non di molto.
è vero che ha un solo disco anteriore, ma frena bene in tutte le circostanze (è leggera e ha tanto freno motore). i freni sono Brembo di serie.
 
12049314
12049314 Inviato: 28 Giu 2011 18:25
 

spacekid ha scritto:
A me non dispiacciono affatto invece, certo che per non andare troppo euro - dovrei orientarmi sul cbf 500...ma noto, dalle schede tecniche del tinga che perderei un disco anteriore e guadagnerei circa 20 kg di peso...(la mia è data per 169 e la cbf 500 per 188, entrambe a secco).
Non ho dubbi sull'affidabilità honda e immagino che questi motori siano molto duraturi.
Il mio problema è che non voglio perdere in qualità complessiva della moto (non che l'sv sia tutta sta meraviglia di tecnologia, ma con nuove molle e olio nella forca, beh, risolve buona parte dei suoi problemi congeniti), ma vorrei guadagnarci una posizione di guida più rilassata, una seduta più bassa....per la questione potenza ci sto quasi mettendo una pietra sopra, pare sia impossibile se non andando sui mono.
Per fare un esempio, la pegaso factory, escludiamo per un attimo il fatto che sia mono visto che non so quanto mi darebbero fastidio le vibrazioni sulle lunghe percorrenze. Freni, un disco avanti e uno dietro ma brembo oro (mi pare?) con pinza e pompa radiale (che non so a cosa servano ma mi pare ci siano su moto molto più potenti e quindi immagino che serviranno a modulare meglio la frenata), cerchi in lega ultraleggera, motore da 48 cv, sella relativamente bassa, serbatoio un litro in meno della mia ma poi bisogna vedere i consumi effettivi, sospensioni mi pareva non fossero male, capacità di carico con borse aftermarket (quelle dell'aprilia vanno bene per un fine settimana soltanto), pure Euro 3. Ecco, sarebbe perfetta. Con una moto del genere calerei solo di cavalleria, e non negli altri reparti. E mi piace pure. Se solo il meccanico non me l'avesse smontata brutalmente....
Non ci sono possessori di pegaso strada o factory in provincia di udine che mi farebbero fare una prova?
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Posso permettermi di dirti una cosa senza che ci rimani male e ti offendi? Fai conto che te la dico con il sorriso sulle labbra icon_biggrin.gif Secondo me ti fai troppi problemi. Mi ricorda tanto quando insieme a mio padre andammo alla Bmw (lui è possessore di un Gs) per cercare la moto per me ed esposi al meccanico tutte quelle che m'interessavano. Morale della favola?? Nessuna andava bene e addirittura quella che più in assoluto mi piaceva (e che poi ho acquistato) era addirittura pericolosa come ciclistica! Io l'ho acquistata, fregandomene altamente e dopo due anni che ce l'ho, tanti chilometri percorsi ne sono contentissimo e tutta questa pericolosità proprio non sono riuscito ad individuarla. Per questo ti dico di scegliere la moto che più ti piace senza stare a badare a tante cose. Ti piace la Pegaso Factory? Cerca qualcuno che l'abbia usata, concessionario o privato che sia, valla a vedere e se puoi provala. Non c'è niente di meglio che vedere di persona se una moto convince o meno, al di là delle chiacchiere. Poi tieni conto che stiamo parlando di un motore monocilindrico abbastanza semplice da metterci mano credo e di una motocicletta recente di cui non credo sia impresa impossibile trovare ricambi... perciò icon_wink.gif
 
12049405
12049405 Inviato: 28 Giu 2011 18:45
 

Non mi offendo tranquillo, anche perché non hai scritto nulla di offensivo icon_biggrin.gif
Quello che dici è sicuramente vero, di problemi me ne faccio un sacco...e non solo sulle moto...
comunque...ho cercato su moto.it e mi pare che a parte una trail usata a triste non ci siano nè strada né factory in friuli....né nuove né usate....assurdo...
ma per curiosità...alla fine che moto hai preso?
doppio_lamp.gif
 
12049522
12049522 Inviato: 28 Giu 2011 19:02
 

prova da un concessionario aprilia..magari sà dirti qualcosa,se la fa arrivare...
 
12053258
12053258 Inviato: 29 Giu 2011 12:00
 

spacekid ha scritto:
Non mi offendo tranquillo, anche perché non hai scritto nulla di offensivo icon_biggrin.gif
Quello che dici è sicuramente vero, di problemi me ne faccio un sacco...e non solo sulle moto...
comunque...ho cercato su moto.it e mi pare che a parte una trail usata a triste non ci siano nè strada né factory in friuli....né nuove né usate....assurdo...
ma per curiosità...alla fine che moto hai preso?
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Venivo dall'Aprilia Pegaso Cube ed ero indeciso tra: Aprilia Caponord 1000, Honda Africa Twin 750, Harley Davidson Sportser 1200 e Triumph Scrambler 900; come puoi notare le prime due sono moto da viaggio, le altre due da passeggio e più di "nicchia". Scartai l'Aprilia e la Honda avendo in casa comunque sia già un Bmw Gs 1150 sulla medesima tipologia e alla fine fu testa a testa tra Harley e Triumph. Per un discorso di particolarità del modello e anche di maggiore comodità (sono alto poco meno di 1.90 e sulla Sportser ero un poco sacrificato) scelsi la Scrambler alla fine. Motocicletta a mio avviso meravigliosa sulla quale il meccanico Bmw mi disse che era un cancello (in parte è vero) a livello di prestazioni (ma a me non frega niente visto che ci passeggio) che ne aveva provata una seminuova che gli rientrò tempo indietro e la riteneva pericolosa per via del singolo disco anteriore, mancanza di Abs e ciclistica "vecchio" stampo. Fortunatamente sapevo a grandi linee quello che volevo, quello che stavo per acquistare essendomi documentato ampiamente e alla fine non me ne sono affatto pentito, anzi... Ti dico anche di buttarci un occhio se hai due minuti da perdere icon_biggrin.gif un poco di cultura motociclistica in più non fa mai male icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
12056196
12056196 Inviato: 29 Giu 2011 19:22
 

Bella motocicletta la scrambler!
Comunque penso che proverò a rendere più turistica la mia per intanto, con manubrio da naked e sella in gel (un po più bassina dell'originale) e vediamo come va. Anche perché così affronto una spesa relativamente tranquilla (kit abm più manubrio più sella in gel stiamo intorno ai 500, fattibile) e ho più tempo per schiarirmi le idee. Certo che se si trovasse un'unduro stradale bassina, leggera e caricabile un pensierino ce lo farei...
doppio_lamp.gif
 
12059199
12059199 Inviato: 30 Giu 2011 11:23
 

spacekid ha scritto:
Bella motocicletta la scrambler!
Comunque penso che proverò a rendere più turistica la mia per intanto, con manubrio da naked e sella in gel (un po più bassina dell'originale) e vediamo come va. Anche perché così affronto una spesa relativamente tranquilla (kit abm più manubrio più sella in gel stiamo intorno ai 500, fattibile) e ho più tempo per schiarirmi le idee. Certo che se si trovasse un'unduro stradale bassina, leggera e caricabile un pensierino ce lo farei...
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Enduro stradale bassina, leggera e caricabile..... Forse ho davvero la soluzione che fa per te. E ti dico di non guardare alla cilindrata perchè è veramente una moto validissima (ti parlo con il senno del poi avendola guidata un paio di anni fa). kawasaki Kle 500!! Guarda se ti potrebbe piacere perchè ha veramente tutte le caratteristiche che hai appena menzionato. P.S il motore è un bicilindrico tranquillissimo, molto piacevole e a prova di bomba
 
12080008
12080008 Inviato: 4 Lug 2011 14:51
 

Ciao Nightrider2
scusa per la mia risposta tardiva...
Ho vagliato molte possibilità e alla fine, considerando anche che non so quali saranno gli sviluppi della mia caviglia malandata, per il momento opterò per modificare la mia in modo da renderla un po più turistica.
Grazie a tutti per i consigli e il tempo dedicatomi
Come sempre il Tinga è un forum di appassionati disponibili e gentili
Buona strada a tutti
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12080318
12080318 Inviato: 4 Lug 2011 15:48
 

spacekid ha scritto:
Ciao Nightrider2
scusa per la mia risposta tardiva...
Ho vagliato molte possibilità e alla fine, considerando anche che non so quali saranno gli sviluppi della mia caviglia malandata, per il momento opterò per modificare la mia in modo da renderla un po più turistica.
Grazie a tutti per i consigli e il tempo dedicatomi
Come sempre il Tinga è un forum di appassionati disponibili e gentili
Buona strada a tutti
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icon_wink.gif Buona strada anche a te, grazie
 
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