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problema fari quando freno
11970200
11970200 Inviato: 12 Giu 2011 22:18
Oggetto: problema fari quando freno
 



da poco ho smontato il faro posteriore minarelli al mio scarabeo per riverniciarlo... ho rimontato tutto però ho notato che quando freno il faro anteriore si attenua come se gli arrivasse meno corrente... cosa potrebbe essere ?
 
11970637
11970637 Inviato: 12 Giu 2011 23:55
 

può darsi che tu abbia collegato male il faro ricontrolla i collegamenti
 
11971099
11971099 Inviato: 13 Giu 2011 8:16
 

La batteria è collegata?
 
11977934
11977934 Inviato: 14 Giu 2011 12:08
 

é normalissimo perchè la batteria è piccolina, anche le moto grosse lo fanno :O
 
11978216
11978216 Inviato: 14 Giu 2011 12:52
 

AndreSirto ha scritto:
é normalissimo perchè la batteria è piccolina, anche le moto grosse lo fanno :O


Nelle moto che ho io non succede che diminuiscono di intensita le luci quando freni.
 
11978983
11978983 Inviato: 14 Giu 2011 14:36
 

Valeriomora ha scritto:


Nelle moto che ho io non succede che diminuiscono di intensita le luci quando freni.


dovrebbe succede, almeno sugli scooter, quando vanno più di una cosa a batteria.
per esempio io ho collegato il quadro a batteria (prima andava a statore), e frenando (e accendendo di conseguenza la luce posteriore degli stop, anch'essa a batteria), il quadro diminuiva d'intensità.
lo stesso succede anche attivando il motorino d'avviamento (e succede questo su tutte le moto e anche sulle macchine, dato che l'avviamento succhia parecchia corrente).

però appunto, a meno che le tue luci siano collegate a batteria (e sui 50 non lo sono solitamente, dato che la batteria non reggerebbe), la cosa che ti succede è strana
 
11979249
11979249 Inviato: 14 Giu 2011 15:19
 

narkelion ha scritto:


dovrebbe succede, almeno sugli scooter, quando vanno più di una cosa a batteria.
per esempio io ho collegato il quadro a batteria (prima andava a statore), e frenando (e accendendo di conseguenza la luce posteriore degli stop, anch'essa a batteria), il quadro diminuiva d'intensità.
lo stesso succede anche attivando il motorino d'avviamento (e succede questo su tutte le moto e anche sulle macchine, dato che l'avviamento succhia parecchia corrente).

però appunto, a meno che le tue luci siano collegate a batteria (e sui 50 non lo sono solitamente, dato che la batteria non reggerebbe), la cosa che ti succede è strana


Non vorrai mica confrontare l' assorbimento di un motorino di avviamento con uno stop? è una lampadina del cavolo.
Guarda solo nei cavi che differenza che c'è! Allora dovrebbero calare anche quando accendo le freccie
Se la batteria è dimensionata giusta non deve calare di intensità!
Non vorrei che stia alimentando lo stop direttamente dallo statore, li' si che cala ed anche un bel po'
 
11979393
11979393 Inviato: 14 Giu 2011 15:40
 

Valeriomora ha scritto:


Non vorrai mica confrontare l' assorbimento di un motorino di avviamento con uno stop? è una lampadina del cavolo.
Guarda solo nei cavi che differenza che c'è! Allora dovrebbero calare anche quando accendo le freccie
Se la batteria è dimensionata giusta non deve calare di intensità!
Non vorrei che stia alimentando lo stop direttamente dallo statore, li' si che cala ed anche un bel po'


nono, tranquillo so la differenza.
però si, anche con le frecce calava l'intensità del quadro, a intermittenza con le frecce.

ti dirò, leggermente anche col clacson cala l'intensità delle luci del quadro (che ti ricordo essere collegate, nel mio caso, a batteria)
 
11982597
11982597 Inviato: 15 Giu 2011 0:57
 

Figurati, succede sui CBR sui Gsx ecc e sulla sua moto no. Può non succedese il faro è a led e l'assorbimento è molto minore.
 
11982828
11982828 Inviato: 15 Giu 2011 8:22
 

AndreSirto ha scritto:
Figurati, succede sui CBR sui Gsx ecc e sulla sua moto no. Può non succedese il faro è a led e l'assorbimento è molto minore.


A te succede che ,a motore in moto ,se freni si abbassano i fari sul cbr?
 
11984290
11984290 Inviato: 15 Giu 2011 13:30
 

Io non ho il Cbr, però è normale che si abbassa d'intensità con le frecce con il clacson ecc.
Io ho messo il clacson della macchina sullo scooter e mi si abbassa perchè mi porta via tanto, ma anche con le frecce mi capita ma è normalissimo!
 
11984574
11984574 Inviato: 15 Giu 2011 14:10
 

Ok per il clacson da macchina su uno scooter, ma credimi che in una moto con il motore acceso se freni rimane tutto uguale. Ma anche con motore spento.
Poi una cosa: I fari vanno con lo statore diretto, le freccie e il clascon vanno con la batteria, cioè le alimentazioni sono diverse e distinte. è strano che si abbassino i fari con il clascon o con le freccie , a meno che non si sia creato un impianto diverso dall ' originale
 
11985277
11985277 Inviato: 15 Giu 2011 16:19
 

E normalassimo perchè lo stop le frecce e il clacson vanno diretti alla batteria invece il resto delle luci vanno con il motore, infatti se ci fai caso quando freni si abbassa anche il numero gi giri del motore se sei fermo al minimo.
 
11985313
11985313 Inviato: 15 Giu 2011 16:29
 

AndreSirto ha scritto:
E normalassimo perchè lo stop le frecce e il clacson vanno diretti alla batteria invece il resto delle luci vanno con il motore, infatti se ci fai caso quando freni si abbassa anche il numero gi giri del motore se sei fermo al minimo.


Ma se abbiamo detto che vanno con la batteria gli stop... Nella macchina si abbassa il minimo se freni perchè c'è il servofreno, non perchè si accendono gli stop
 
11988108
11988108 Inviato: 16 Giu 2011 2:16
 

Ok va bene hai ragione.
 
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