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cinghia affondata già in partenza nei correttori
11963856
11963856 Inviato: 10 Giu 2011 23:07
Oggetto: cinghia affondata già in partenza nei correttori
 

come da titolo mi ritrovo lo stesso problema dopo aver cambiato la vecchia cinghia, pensando non fosse quella sua (è un minarelli orizzontale); fatto stà che ho la cinghia affondata un pò nei correttori invece che quasi tutta all'esterno come dovrebbe essere. infatti lo scooter non sale di giri e la sua velocità max è 40orari.
possibile che sono io che dopo aver montato tutto non la posiziono tutta esterna sul correttore e quindi rimane affondata sempre??

0510_help.gif
 
11963868
11963868 Inviato: 10 Giu 2011 23:11
Oggetto: Re: cinghia affondata già in partenza nei correttori
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
come da titolo mi ritrovo lo stesso problema dopo aver cambiato la vecchia cinghia, pensando non fosse quella sua (è un minarelli orizzontale); fatto stà che ho la cinghia affondata un pò nei correttori invece che quasi tutta all'esterno come dovrebbe essere. infatti lo scooter non sale di giri e la sua velocità max è 40orari.
possibile che sono io che dopo aver montato tutto non la posiziono tutta esterna sul correttore e quindi rimane affondata sempre??

0510_help.gif


mi sta venendo in mente (ti seguivo anche nell'altro topic) che forse i problemi sono 2:
- mdc troppo morbida
- correttori andati
 
11963916
11963916 Inviato: 10 Giu 2011 23:22
 

ho messo qui perchè ormai si era andati completamente fuori tema (carburazione)

mdc gialla....usata abbastanza!
correttori usati abbastanza anche quelli ma non saprei dire se sono andati.

alla fine con la molla se provi ad aprirli ci vuole molta forza comunque.
nel caso ho una mdc rossa nuova che mi era uscito con il variatore.
 
11963983
11963983 Inviato: 10 Giu 2011 23:41
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
ho messo qui perchè ormai si era andati completamente fuori tema (carburazione)

mdc gialla....usata abbastanza!
correttori usati abbastanza anche quelli ma non saprei dire se sono andati.

alla fine con la molla se provi ad aprirli ci vuole molta forza comunque.
nel caso ho una mdc rossa nuova che mi era uscito con il variatore.


vedi se con la rossa migliora la cosa, magari è quello.
 
11964369
11964369 Inviato: 11 Giu 2011 1:37
 

ok vediamo e proviamo allora! intanto devo riuscire a chiudere il tutto perchè all'ultimo non riuscivo nemmeno a montare la semipuleggia fissa
 
11973116
11973116 Inviato: 13 Giu 2011 14:52
 

ragazzi però pensavo...non è normale che la cinghia stia cosi fuori dal mozzo...pensandoci se la cinghia sta cosi e si stringe il tutto, ovviamente la cinghia stara più su e non sul mozzo! equivale a dire al minimo cinghia già affondata nei correttori; quindi questo problema.
però io ho visto e non mi capacito il perchè manchi questo spazio sul mozzo!a me sembra tutto montato giusto!
Link a pagina di Imageshack.us
la foto della cinghia sul mozzo
 
11973228
11973228 Inviato: 13 Giu 2011 15:12
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
ragazzi però pensavo...non è normale che la cinghia stia cosi fuori dal mozzo...pensandoci se la cinghia sta cosi e si stringe il tutto, ovviamente la cinghia stara più su e non sul mozzo! equivale a dire al minimo cinghia già affondata nei correttori; quindi questo problema.
però io ho visto e non mi capacito il perchè manchi questo spazio sul mozzo!a me sembra tutto montato giusto!
Link a pagina di Imageshack.us
la foto della cinghia sul mozzo


la foto non si vede, ma a questo punto sei sicuro che la cinghia sia quella giusta?
 
11973439
11973439 Inviato: 13 Giu 2011 15:51
Oggetto: Re: cinghia affondata già in partenza nei correttori
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
come da titolo mi ritrovo lo stesso problema dopo aver cambiato la vecchia cinghia, pensando non fosse quella sua (è un minarelli orizzontale); fatto stà che ho la cinghia affondata un pò nei correttori invece che quasi tutta all'esterno come dovrebbe essere. infatti lo scooter non sale di giri e la sua velocità max è 40orari.
possibile che sono io che dopo aver montato tutto non la posiziono tutta esterna sul correttore e quindi rimane affondata sempre??

0510_help.gif

il problema molto probabilmente è che devi spessorare il variatore! cioè, devi mettere una rondella davanti allo spinotto, in modo tale che quando lo scooter è al minimo il variatore rimanga completamente chiuso, e la cinghia nel punto più basso tra variatore e semipuleggia... in questo modo vedrai che la cinghia non rimarrà più affondata nei correttori, ma starà perfettamente sul "bordo"
comunque si parla di rondelle con spessore inferiore al millimetro icon_wink.gif
 
11973457
11973457 Inviato: 13 Giu 2011 15:56
 

secondo me la cinghia non è quella giusta...
 
11973483
11973483 Inviato: 13 Giu 2011 16:00
 

i correttori sono originali?se si prendi la chinghia originale e lascia perdere le malossi,se il problema rimane metti uno spessore sul mozzo del variatore
 
11974466
11974466 Inviato: 13 Giu 2011 18:43
 

[url]Link a pagina di Imageshack.us

la cinghia è quella giusta, dal codice della scatola ho verificato che sia per minarelli braccio lungo! ci sta che sia io a non mettere bene il variatore!

comunque ho ritrovato il variatore originale e ci ho provato la cinghia sostituita (malossi) e quest'ultima sta per bene su tutto il mozzo disponibile; anzi avanza un pelino Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

ho trovato anche una rondella da 1.3mm ma non so se ci sta sull'albero motore!devo provarla icon_biggrin.gif
 
11974564
11974564 Inviato: 13 Giu 2011 18:58
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
[url]Link a pagina di Imageshack.us

la cinghia è quella giusta, dal codice della scatola ho verificato che sia per minarelli braccio lungo! ci sta che sia io a non mettere bene il variatore!

comunque ho ritrovato il variatore originale e ci ho provato la cinghia sostituita (malossi) e quest'ultima sta per bene su tutto il mozzo disponibile; anzi avanza un pelino Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

ho trovato anche una rondella da 1.3mm ma non so se ci sta sull'albero motore!devo provarla icon_biggrin.gif

fà come ti ho detto! vedrai che risolvi... 1.3mm è troppo stai su 0.8 icon_wink.gif
 
11975147
11975147 Inviato: 13 Giu 2011 20:32
 

è che qui da queste parti non si trovano facilmente questi spessori a meno che non li prendo su internet come quelli della stage6
nel caso provo comunque a vedere che cambia con quella da 1.3mm sempre se ci và sull'albero icon_xd_2.gif
farò anche qualche foto come ho fatto con la cinghia e il variatore originale. vediamo che succede
 
11975165
11975165 Inviato: 13 Giu 2011 20:36
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
è che qui da queste parti non si trovano facilmente questi spessori a meno che non li prendo su internet come quelli della stage6
nel caso provo comunque a vedere che cambia con quella da 1.3mm sempre se ci và sull'albero icon_xd_2.gif
farò anche qualche foto come ho fatto con la cinghia e il variatore originale. vediamo che succede

se ci và sei fortunato! però se lo spessore è eccessivo la cinghia slitterà icon_wink.gif
 
11975175
11975175 Inviato: 13 Giu 2011 20:37
 

mtcorse ha scritto:
secondo me la cinghia non è quella giusta...

ho preso quella nuova della mitsuboshi cod 2737061 ed ho verificato anche ed è quella!
 
11975190
11975190 Inviato: 13 Giu 2011 20:39
 

runner9 ha scritto:

se ci và sei fortunato! però se lo spessore è eccessivo la cinghia slitterà icon_wink.gif

ecco perfetto icon_xd_2.gif se avrò fortuna 0509_si_picchiano.gif

speriamo bene...quasi quasi ci provo il variatore originale vistoche li con la prova che ho fatto la cinghia ci va bene... anche se i sono rulli sfatti direi 0509_doppio_ok.gif
 
11975241
11975241 Inviato: 13 Giu 2011 20:46
 

_kawasakiz_05 ha scritto:

ecco perfetto icon_xd_2.gif se avrò fortuna 0509_si_picchiano.gif

speriamo bene...quasi quasi ci provo il variatore originale vistoche li con la prova che ho fatto la cinghia ci va bene... anche se i sono rulli sfatti direi 0509_doppio_ok.gif

comunque se ti armi di SANTA PAZIENZA puoi fare una rondella "fai da te" icon_asd.gif
io quando ho visto che il vario andava spessorato era domenica mattina (tutto chiuso) lunedì era festa! quindi ho preso una rondella e con il flessibile, mola, lime e punte di ogni genere e 2 ore del mio tempo! ho creato una rondella perfetta di diametro e spessore 0.8mm icon_asd.gif
non ti dico di fare come me perchè è una pazzia icon_asd.gif
 
11975339
11975339 Inviato: 13 Giu 2011 21:02
 

il tempo non mi manca ma più che altro come portarla a meno! per il foro non ci sarebbe problema!

con la cartavetra ci metterei giorni!
 
11976067
11976067 Inviato: 13 Giu 2011 22:54
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
il tempo non mi manca ma più che altro come portarla a meno! per il foro non ci sarebbe problema!

con la cartavetra ci metterei giorni!


con la carta vetrata è pressochè impossibile icon_asd.gif
comunque la rondella "fai da te" è una soluzione provvisoria! giusto per vedere di quanto spessore la devi comprare icon_wink.gif

se non hai il calibro lascia perdere
 
11976716
11976716 Inviato: 14 Giu 2011 0:40
 

nono ce l'ho quello sia digitale che tradizionale. ci proverò! poi col dremel al max allargo il foro!
 
11977433
11977433 Inviato: 14 Giu 2011 10:37
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
nono ce l'ho quello sia digitale che tradizionale. ci proverò! poi col dremel al max allargo il foro!


io il dremel purtroppo non c'è l'ho icon_sad.gif quando devo fare qualche lavoretto di asportazione vado dal mio amico che me lo presta icon_mrgreen.gif

miraccomando precisione icon_wink.gif
 
11977878
11977878 Inviato: 14 Giu 2011 12:02
 

sisi la precisione non mancherà!!è d'obbligo! 0509_up.gif

p.s. mi devo inventare un modo per diminure lo spessore!!
 
11978010
11978010 Inviato: 14 Giu 2011 12:21
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
sisi la precisione non mancherà!!è d'obbligo! 0509_up.gif

p.s. mi devo inventare un modo per diminure lo spessore!!


l'unico modo è la mola! metti la rondella sul lato della mola e fai pressione
 
11980335
11980335 Inviato: 14 Giu 2011 18:52
 

allora oggi ho povato a fare un pò di cosette risultato??

ho messo il variatore con lo spessore da 2mm dietro la calotta e la cinghia ora sta appoggiata sul mozzo per bene (e non viene in fuori come lunghezza del mozzo), a patto che ci sia una rondella che aumenti la lunghezza del mozzo...però:

mettendo quella che avevo da 1.30mm tra mozzo e ventolino, non c'è più spazio sul millerighe per mettere la rondella dentata dell'accensione a pedale!! icon_twisted.gif possibile che devo lavorare con questo 1.30mm per avere sia la cinghia che poggia per bene sul mozzo, sia spazio sul millerighe? cioè che gli costava fare l'albero un pò più lungo alla malossi di 2mm?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ho provato anche il varatore originale ed anche lui vuole un rasamento per far si che la cinghia stia per bene sul mozzo!

ora sono nelle vostre mani (o meglio esperienze)
 
11980602
11980602 Inviato: 14 Giu 2011 19:39
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
allora oggi ho povato a fare un pò di cosette risultato??

ho messo il variatore con lo spessore da 2mm dietro la calotta e la cinghia ora sta appoggiata sul mozzo per bene (e non viene in fuori come lunghezza del mozzo), a patto che ci sia una rondella che aumenti la lunghezza del mozzo...però:

mettendo quella che avevo da 1.30mm tra mozzo e ventolino, non c'è più spazio sul millerighe per mettere la rondella dentata dell'accensione a pedale!! icon_twisted.gif possibile che devo lavorare con questo 1.30mm per avere sia la cinghia che poggia per bene sul mozzo, sia spazio sul millerighe? cioè che gli costava fare l'albero un pò più lungo alla malossi di 2mm?? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ho provato anche il varatore originale ed anche lui vuole un rasamento per far si che la cinghia stia per bene sul mozzo!

ora sono nelle vostre mani (o meglio esperienze)


tu hai messo il rasamento DIETRO la calotta guida rulli???
se metti lo spessore dietro al guida rulli è ovvio chè accorci l'albero! tu devi montare: calotta, variatore, spinotto, RASAMENTO, semipuleggia e così via 0509_up.gif
 
11981290
11981290 Inviato: 14 Giu 2011 21:33
 

si perchè comunque è quello che c'è nel disegno del libretto malossi. più che altro serve per forza, perchè in pratica era il motivo del mozzo corto, perchè senza quel rasamento davanti alla calotta, la semipuleggia fissa batteva contro la ruota libera e di conseguenza la calotta insieme al mozzo entrava dentro e quindi il mozzo risultava corto. spero sia più o meno chiaro icon_asd.gif
comunque il problema si potrebbe risolvere quando mi arriverà la rondella precisa per sostituirla alla ruota libera in modo che ora posso levare il rasamento vicino alla calotta e metterlo tra mozzo e ventolino--> quindi più spazio sul millerighe! però poi li bisognerà vedere se la cinghia è o meno in asse
 
11981538
11981538 Inviato: 14 Giu 2011 22:02
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
si perchè comunque è quello che c'è nel disegno del libretto malossi. più che altro serve per forza, perchè in pratica era il motivo del mozzo corto, perchè senza quel rasamento davanti alla calotta, la semipuleggia fissa batteva contro la ruota libera e di conseguenza la calotta insieme al mozzo entrava dentro e quindi il mozzo risultava corto. spero sia più o meno chiaro icon_asd.gif
comunque il problema si potrebbe risolvere quando mi arriverà la rondella precisa per sostituirla alla ruota libera in modo che ora posso levare il rasamento vicino alla calotta e metterlo tra mozzo e ventolino--> quindi più spazio sul millerighe! però poi li bisognerà vedere se la cinghia è o meno in asse


dovrei aver capito! sui piaggio c'è una rondella di circa 5mm che si mette dietro alla calotta... senza di quella quando avviti il dado il variatore rimane molle icon_asd.gif
comunque appena ti arriva la rondella fatte bene vedrai che andrà tutto bene 0509_up.gif
come hai detto tu guarda se la cinghia rimane in asse... perchè se dovesse risultare storta mi sà che si sfilaccia eusa_think.gif (teoria mia! non mi è mai capitato icon_mrgreen.gif )
 
11982037
11982037 Inviato: 14 Giu 2011 23:05
 

mi ero messo inutilmente a carteggiare quella rondella da 1.3 per diminuirla di spessore ma è un impresa impossibile! 0509_si_picchiano.gif

chissà se risolvo come ho detto! è un pò un terno al lotto azzeccare tutto! aggiungi da una parte e si aggiunge anche dall'altra...doh!
 
11982577
11982577 Inviato: 15 Giu 2011 0:47
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
mi ero messo inutilmente a carteggiare quella rondella da 1.3 per diminuirla di spessore ma è un impresa impossibile! 0509_si_picchiano.gif

chissà se risolvo come ho detto! è un pò un terno al lotto azzeccare tutto! aggiungi da una parte e si aggiunge anche dall'altra...doh!

con la carta vetrata è davvero un'impresa! pure io che faccio tutto da me ti direi che è davvero impossibile! comunque come dici tu la trasmissione è la parte più bastarda! perchè basta cambiare una cosa, anche solo mettere una campana più leggera e devi ricominciare da capo! però è anche secondo me la parte più affascinante degli scooter icon_mrgreen.gif
 
11985864
11985864 Inviato: 15 Giu 2011 18:33
 

affascinante tanto quanto maledetta icon_xd_2.gif
sarebbe urtante sapere che il problema è semplicemente una rondella da meno di 1mm!
perchè per una cosa cosi quasi inutile il motorino non sale di giri e non fà più di 40orari!
 
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