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domande riguardanti la fz6 s2
11948020
11948020 Inviato: 7 Giu 2011 21:29
Oggetto: domande riguardanti la fz6 s2
 

ciao ragazzi stò per entrare in possesso di una fazer fz6 s2 del 2007 con all attivo 15000 km circa
volevo chiedervi qualche delucidazione s2 per cosa stà?quella che dovrei prendere io è
con il cupolino alto (credo sarà la prima modifica che farò) ma rimetterò l originale...
premetto che io provengo da una yamaha r1 del 2003 (la mia moto attuale) si sono l unico che ha fatto il percorso inverso....e dire che la patente della moto ce l ho da meno di un anno icon_smile.gif
la r1 nn la sfrutto a dovere e la moto ora la uso parecchio in 2
e tt i giorni in città per andare al lavoro
quindi la r1 nn è più la moto che corrisponde appieno alle mie esigenze sinceramente...la moto come va come vi trovate quali sono le piu grandi differenze con la mia r1 del 2003 secondo voi la potrei rimpiangere? questa è la mia più grande paura...
 
11948244
11948244 Inviato: 7 Giu 2011 21:55
 

assolutamente no.........io prima avevo una r6 ti posso dire che sono moto per un utilizzo diverso
ua super sportiva tutti i giorni e un incubo.....
vedrai fz6 ha un anima sportiva e allo stesso tempo turistica
naturalmente leggerai sul forum che ci sono alcune modifiche.......
ciao icon_razz.gif icon_razz.gif
 
11948259
11948259 Inviato: 7 Giu 2011 21:57
 

la sigla s2 sta per seconda serie, la moto va bene, certo che scendere dall'r1 di differenze ce ne sono parecchie....
in parte sicuramente la rimpiangerai, primo per i cavalli, poi per i freni, le forcelle... però in parte la apprezzerai (soprattutto la zavorrina), più comoda, più semplice da guidare, forse (e ripeto forse) più leggera ed agile...
diciamo che per l'utilizzo che ne andrai a fare è la moto ideale
 
11948300
11948300 Inviato: 7 Giu 2011 22:04
 

più leggera? come sta a peso la mia r1 si attesta a circa 170kg...
piu leggera intendi come stile di guida da apportare ,non come peso complessivo della moto o erro???perche credo pesi di più della mia r1 o no?effettivamente per la questione cavalli se la trovo estendo al range di ricerca anche la fz1
che credo abbia l analogo motore che monta la r1 in mio possesso o erro?
 
11948336
11948336 Inviato: 7 Giu 2011 22:09
 

sicuramente intendeva come peso di guida quello reale e superiore quello della fz6
in questa moto ci sono due anime e lo scoprirai presto
con i limiti stradali che ci sono le ss le puoi sfruttare solo in pista mentre una naked te la godi
di piu 0509_doppio_ok.gif
 
11948337
11948337 Inviato: 7 Giu 2011 22:09
 

ciao
io sono passato da un Fazer 2007 S1 all'R1 2008, anzi le guido ancora entrambe.

Quello che quasi sicuramente perdi è un motore con un bel po' di ciccia sotto e una buona ciclistica.
Quello che guadagni è una moto complessivamente più usabile nel traffico, più comoda per i viaggi, che consuma meno e paghi meno di bollo e assicurazione icon_wink.gif

Il fazer penso che sia una gran moto per l'uso che ne intendi fare tu. Ha il grande limite del forcellone anteriore che mostra i suoi limiti in maniera abbastanza evidente anche senza portar la moto all'estremo. Con 150-180 euri puoi montare un kit molle forcelle che migliora la situazione (trovi molti topic a riguardo). Se la moto ha l'ABS meglio ancora, la mia pur essendo S1 ce l'ha e mi ha salvato le chiappe un paio di volte, quando il forcellone affonda al limite e si tende a bloccare l'anteriore.

Il motore, per quanto rimappato rispetto all'S1, è comunque un po' vuoto sotto i 7000 giri (soprattutto se vieni da un 1000), ma nulla di che se la si usa per giri tranquilli. Diciamo solo che quando si vuole avere un po' di tiro (montagna, guida allegra, sorpassi ecc) si deve tenerlo nel range alto di rpm, dove si intuisce che è il signor motore dell'R6 2003.
 
11948352
11948352 Inviato: 7 Giu 2011 22:11
 

Ciao, io ho una s2 fazer, in alcuni momenti vorrei essere seduto su una ss..essendo una moto turistica, hai qualche limite più che altro nella posizione di guida quando spingi un po' più del solito.
E comunque se devo tirar le somme, quei momenti sono veramente invisibili di fronte
alle soddisfazioni che ho quando sono in viaggio su tratti lunghi o quotidianamente per i comuni spostamenti.

Sulle modifiche da fare, se non hai pretese ,ti consiglio un cambio olio forcella con uno più denso ed una regolazione a dovere del mono posteriore. Credo siano le unici lavori fondamentali, per il resto.----fa tu.

doppio_lamp.gif
 
11948359
11948359 Inviato: 7 Giu 2011 22:12
 

Ita1982 ha scritto:
più leggera? come sta a peso la mia r1 si attesta a circa 170kg...
piu leggera intendi come stile di guida da apportare ,non come peso complessivo della moto o erro???perche credo pesi di più della mia r1 o no?effettivamente per la questione cavalli se la trovo estendo al range di ricerca anche la fz1
che credo abbia l analogo motore che monta la r1 in mio possesso o erro?


non so la tua R1 quanto pesi ma tra la mia e il fazer anche se da libretto mi pare ci siano 10 kg scarsi di differenza, a maneggiarle mi pare ci sia un abisso, nel senso che il fazer mi sembra pesi molto di più. A pieno carico (benza+olio) il mio fazer fa 212 kg. Non dico che sia un BMW ma da spostare a manina è sicuramente più impegnativo. Ma nella guida in città sembra una bicicletta icon_smile.gif

ah dimenticavo altre differenze significative per l'uso quotidiano:
- serbatoio da quasi 20 litri, ci fai 350 km gagliardi con un pieno
- cavalletto centrale, utile per manutenzione e per occupare meno spazio in parcheggio (città, garage)

Ultima modifica di matt78 il 7 Giu 2011 22:16, modificato 1 volta in totale
 
11948369
11948369 Inviato: 7 Giu 2011 22:16
 

grazie a tutti per i consigli mi state facendo aumentare la voglia cattivi cattivelli rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif mnnn mi sa che appena piazzo la r1 il fazer entra di prepotenza in garage...ora devo scegliere tra fz6 o fz1... anche se penso andro piu di fz6....magari ci risparmio anche un po di soldi in bollo e assicurazione che nn e mai male...
 
11948416
11948416 Inviato: 7 Giu 2011 22:23
 

Ita1982 ha scritto:
più leggera? come sta a peso la mia r1 si attesta a circa 170kg...

intendevo proprio come peso, la tua pesa 170 a secco e senza la batteria e senza gomme (viziaccio del cavolo che hanno per fare i record di leggerezza)....
bene o male l'fz6 piena è sui 190, togli benzina,olio,olio freni,liquido radiatore,batteria e gomme e ci sei arrivato icon_wink.gif
 
11948728
11948728 Inviato: 7 Giu 2011 23:05
 

ScLeRo ha scritto:

intendevo proprio come peso, la tua pesa 170 a secco e senza la batteria e senza gomme (viziaccio del cavolo che hanno per fare i record di leggerezza)....
bene o male l'fz6 piena è sui 190, togli benzina,olio,olio freni,liquido radiatore,batteria e gomme e ci sei arrivato icon_wink.gif


da libretto di manutenzione, il mio Fazer FZ6-SA (ABS) fa 212 kg icon_wink.gif
 
11950217
11950217 Inviato: 8 Giu 2011 12:57
 

sicuro? perchè è lo stesso peso della mia eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque è scritto chiaro sul libretto, il peso è calcolato col pieno di benzina e di olio (21-22kg)... poi togli 4-5kg di abs... icon_wink.gif
 
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