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montaggio rubinetto a caduta libera
11943066
11943066 Inviato: 6 Giu 2011 22:45
Oggetto: montaggio rubinetto a caduta libera
 

raga è difficile smontare il rubinetto della benzina?
come si fa?
devo montarne uno a caduta libera su uno scarabeo
 
11943348
11943348 Inviato: 6 Giu 2011 23:29
 

A caduta libera sono i rubinetti, al massimo devi togliere il depressore e mettere il rubinetto manuale giusto? E' semplicissimo poi l'ugello sul carburatore lo tappi con un tubo tappato o pasta rossa/nera
 
11944094
11944094 Inviato: 7 Giu 2011 9:32
Oggetto: Re: montaggio rubinetto a caduta libera
 

giulioxxx ha scritto:
raga è difficile smontare il rubinetto della benzina?
come si fa?
devo montarne uno a caduta libera su uno scarabeo
no anzi è molto semplice, togli quello vecchio e metti quello nuovo, ricordandoti poi di tappare il foro di aspirazione sul carburatore icon_wink.gif
 
11946821
11946821 Inviato: 7 Giu 2011 18:07
 

no non ce bisogno perchè devo montare il 24 mikuni e non ha l'attacco per il depressore... ecco perche devo montare il rubinetto...
comunque è quello da dove parte il tubo?
 
11947790
11947790 Inviato: 7 Giu 2011 20:54
 

Yes 0509_up.gif Se per tubo intendi quello della benzina, quindi rimane sotto il serbatoio
 
11948681
11948681 Inviato: 7 Giu 2011 22:56
 

giulioxxx ha scritto:
no non ce bisogno perchè devo montare il 24 mikuni e non ha l'attacco per il depressore... ecco perche devo montare il rubinetto...
comunque è quello da dove parte il tubo?
si da dove parte il tubo della benzina e del depressore sotto al serbatoio ....
 
11948735
11948735 Inviato: 7 Giu 2011 23:06
 

oggi sono andato a vedere dove arrivano i tubi... e arrivano in una specie di vaschetta appena sopra il pacco lamellare
 
11948785
11948785 Inviato: 7 Giu 2011 23:14
 

penso tu intenda il carburatore....
 
11949266
11949266 Inviato: 8 Giu 2011 1:24
 

Guarda, togliere il depressore e mettere il rubinetto è più facile a farsi che a dirsi! Il depressore lo trovi sotto il serbatoio ed è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Premessa: Prima di andare a togliere il depressore assicurarsi che nel serbatoio ci sia poca b enzina e fornirsi di un recipiente, da mettere sotto al depressore, per non fare un lago a terra e suscitare l'ira di tua mamma icon_xd_2.gif . Detto questo procedi così:

1) Trova il carburatore ( icon_xd_2.gif ) e stacca il tubo della benzina e quello del depressore (se devi montare un altro carburatore ovviamente stacca tutto e metti quello nuovo)

2) Il depressore è attaccato al serbatoio con una fascetta di ferro, svita la fascetta ed estrailo.

3) Prendi il rubineto e lo infili al posto del depressore e stringi la fascetta di ferro. Collega i vari tubi e metti benzina icon_xd_2.gif . Facile no? icon_wink.gif
 
11950405
11950405 Inviato: 8 Giu 2011 13:35
 

DaniErre ha scritto:
Guarda, togliere il depressore e mettere il rubinetto è più facile a farsi che a dirsi! Il depressore lo trovi sotto il serbatoio ed è questo:

Immagine: Link a pagina di I3.ebayimg.com

Premessa: Prima di andare a togliere il depressore assicurarsi che nel serbatoio ci sia poca b enzina e fornirsi di un recipiente, da mettere sotto al depressore, per non fare un lago a terra e suscitare l'ira di tua mamma icon_xd_2.gif . Detto questo procedi così:

1) Trova il carburatore ( icon_xd_2.gif ) e stacca il tubo della benzina e quello del depressore (se devi montare un altro carburatore ovviamente stacca tutto e metti quello nuovo)

2) Il depressore è attaccato al serbatoio con una fascetta di ferro, svita la fascetta ed estrailo.

3) Prendi il rubineto e lo infili al posto del depressore e stringi la fascetta di ferro. Collega i vari tubi e metti benzina icon_xd_2.gif . Facile no? icon_wink.gif

grazie mille! oggi o domani ci provo e vi faccio sapere icon_wink.gif
 
11952590
11952590 Inviato: 8 Giu 2011 20:23
 

io ti consiglio anche di dare 2 o 3 giri di teflon sul rubinetto che inserisci, per evitare perdite di benzina indesiderate 0510_five.gif
 
11952604
11952604 Inviato: 8 Giu 2011 20:26
 

raga allora sobo riuscito a montare il rubinetto... solo che ho un problema... ho montato il 24 mikuni e fino a li va bene... il problema è quando apro il rubinetto: perche dal carburatore esce tutta benza... ho sbagliato qualcosa?
 
11952870
11952870 Inviato: 8 Giu 2011 21:04
 

prova a vedere se hai montato bene il carburatore se hai avvitato tutte le viti ammodo quelle della vaschetta dico...da dove ti esce la benzina di preciso l'hai capito???
 
11952930
11952930 Inviato: 8 Giu 2011 21:12
 

Può essere che lo spillo non chiude il passaggio quando il galleggiante si alza (se si alza)
 
11953112
11953112 Inviato: 8 Giu 2011 21:35
 

allora la benza esce dai due ugelli al lato del carbu... non se se avete presente...
ma ne esce proprio tanta! a fontanella...
devo per forza chiudere il rubinetto senno addio pieno...
cosa devo fare?
 
11953115
11953115 Inviato: 8 Giu 2011 21:36
 

Smonti e rimonti, c'è qualcosa montato male
 
11953154
11953154 Inviato: 8 Giu 2011 21:42
 

morig94 ha scritto:
Smonti e rimonti, c'è qualcosa montato male

cosa può essere?
ma con il rubinetto chiuso quando accendo il motore scende la benza?
perchè a me per un pò si è accesso il motore, poi lo spento e non mi parte più...
 
11953267
11953267 Inviato: 8 Giu 2011 21:58
 
 
11953437
11953437 Inviato: 8 Giu 2011 22:17
 

raga ma potrebbe essere il gallegiante?
 
11954437
11954437 Inviato: 9 Giu 2011 2:45
 

Secondo me il problema è al 90 % il galleggiante all'interno della vaschetta, può essere che sia staccato quel ferretto che lo tiene nella propria sede e quindi non fa il suo dovere, cioè evitare che la benzina esca da tutte le parti xD! Per quanto riguarda il fatto che il motore si accende anche a rubinetto chiuso è del tutto normale poichè rimane sempre della benzina nei tubi e partirà e restarà accesso fino a che non la finisce (pochi secondi xD). L'unica soluzione, secondo me, è aprire la vaschetta e controllare il galleggiante. Se non ti regoli fai qualche foto così comprendiamo meglio! icon_wink.gif
 
11954592
11954592 Inviato: 9 Giu 2011 8:34
 

DaniErre ha scritto:
Secondo me il problema è al 90 % il galleggiante all'interno della vaschetta, può essere che sia staccato quel ferretto che lo tiene nella propria sede e quindi non fa il suo dovere, cioè evitare che la benzina esca da tutte le parti xD! Per quanto riguarda il fatto che il motore si accende anche a rubinetto chiuso è del tutto normale poichè rimane sempre della benzina nei tubi e partirà e restarà accesso fino a che non la finisce (pochi secondi xD). L'unica soluzione, secondo me, è aprire la vaschetta e controllare il galleggiante. Se non ti regoli fai qualche foto così comprendiamo meglio! icon_wink.gif

okok ogii allora controllo e vi faccio sapere in diretta icon_wink.gif comunque io ho ache un'altro problema: praticamente il moto ci mette sempre un sacco a partire anche con la pedalina, e ci vuole veramente tanto ad accenderlo e sopratutto ho trovato un calo di prestazioni... siccome quando ho montato il motore il mecca mi aveva detto di cambire la fascia perche era abbastanza usurata ma io non l'ho cambiata.. potrebbe essere la fascia usurata il motivo per il quale fa fatica a partire?
 
11955044
11955044 Inviato: 9 Giu 2011 10:55
 

ce nessuno? icon_smile.gif
 
11956944
11956944 Inviato: 9 Giu 2011 17:19
 

raga allora io oggi lo rismontato e ho visto xhe al galleggiante manca un pezzo... praticamente quello che quanfo il galleggiante sale chiude i cobdotti.... ora ho rimesso il 21 e non ci sono problemi... quel pezzo si trova in giro?
 
11959215
11959215 Inviato: 9 Giu 2011 23:57
 

giulioxxx ha scritto:
raga allora io oggi lo rismontato e ho visto xhe al galleggiante manca un pezzo... praticamente quello che quanfo il galleggiante sale chiude i cobdotti.... ora ho rimesso il 21 e non ci sono problemi... quel pezzo si trova in giro?

Intendi la valvola a spillo ?
Sì, si trova anche su internet icon_wink.gif
 
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