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tm smr 125 [Pareri e Considerazioni]
1740316
1740316 Inviato: 27 Mag 2007 19:20
 

il Tm ha il blocchetto chiavi icon_wink.gif
 
1741066
1741066 Inviato: 27 Mag 2007 21:31
 

credo ke un grandissimo spreco sarebbe prendersi il tm enduro x girarci in città... sarebbero soldi buttati e basta, già un motard csì in città x me è sprecato... nn lo usi x quello ke è stato concepito icon_twisted.gif
 
1741085
1741085 Inviato: 27 Mag 2007 21:33
 

rollo89 ha scritto:
credo ke un grandissimo spreco sarebbe prendersi il tm enduro x girarci in città... sarebbero soldi buttati e basta, già un motard csì in città x me è sprecato... nn lo usi x quello ke è stato concepito icon_twisted.gif

diciamo che la tm è la nata da enduro quindi ha più esperienza in questo settore icon_wink.gif
 
1741194
1741194 Inviato: 27 Mag 2007 21:51
 

leonesalom ha scritto:
rollo89 ha scritto:
credo ke un grandissimo spreco sarebbe prendersi il tm enduro x girarci in città... sarebbero soldi buttati e basta, già un motard csì in città x me è sprecato... nn lo usi x quello ke è stato concepito icon_twisted.gif

diciamo che la tm è la nata da enduro quindi ha più esperienza in questo settore icon_wink.gif
be anche la motard è venuta proprio una bella moto
 
1741209
1741209 Inviato: 27 Mag 2007 21:54
 

si si come moto è bella davvero, ma qualkuno sa trovarmi l' utilità in città di una moto cn 30 passa cavalli, fatta x piegare, frenatone, accelerazioni da paura???? bello dover schivare le macchine ferme al semaforo... x me non ha proprio senso.... icon_twisted.gif
 
1741227
1741227 Inviato: 27 Mag 2007 21:56
 

rollo89 ha scritto:
si si come moto è bella davvero, ma qualkuno sa trovarmi l' utilità in città di una moto cn 30 passa cavalli, fatta x piegare, frenatone, accelerazioni da paura???? bello dover schivare le macchine ferme al semaforo... x me non ha proprio senso.... icon_twisted.gif
come no moto agile cambi di direzione repentini allenamenti sulle partenze a volte anche qualche tirata e drift continui nelle rotonde!!! x cosa credi che li hanno inventati i motard
 
1741268
1741268 Inviato: 27 Mag 2007 22:03
 

cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
si si come moto è bella davvero, ma qualkuno sa trovarmi l' utilità in città di una moto cn 30 passa cavalli, fatta x piegare, frenatone, accelerazioni da paura???? bello dover schivare le macchine ferme al semaforo... x me non ha proprio senso.... icon_twisted.gif
come no moto agile cambi di direzione repentini allenamenti sulle partenze a volte anche qualche tirata e drift continui nelle rotonde!!! x cosa credi che li hanno inventati i motard


per fare le derapate nelle rotonde icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1741566
1741566 Inviato: 27 Mag 2007 22:52
 

parlando di rotonde icon_eek.gif icon_eek.gif ù una pazzia totale alcune sono èperisolosissi me!!!

o sono spacate, insabbiate, poco aderenti,,,
o la conosci bene oppure è pericoloso
 
1741579
1741579 Inviato: 27 Mag 2007 22:55
 

cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
si si come moto è bella davvero, ma qualkuno sa trovarmi l' utilità in città di una moto cn 30 passa cavalli, fatta x piegare, frenatone, accelerazioni da paura???? bello dover schivare le macchine ferme al semaforo... x me non ha proprio senso.... icon_twisted.gif
come no moto agile cambi di direzione repentini allenamenti sulle partenze a volte anche qualche tirata e drift continui nelle rotonde!!! x cosa credi che li hanno inventati i motard


icon_lol.gif icon_lol.gif spero tu stia scherzando icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1744470
1744470 Inviato: 28 Mag 2007 14:39
 

cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
si si come moto è bella davvero, ma qualkuno sa trovarmi l' utilità in città di una moto cn 30 passa cavalli, fatta x piegare, frenatone, accelerazioni da paura???? bello dover schivare le macchine ferme al semaforo... x me non ha proprio senso.... icon_twisted.gif
come no moto agile cambi di direzione repentini allenamenti sulle partenze a volte anche qualche tirata e drift continui nelle rotonde!!! x cosa credi che li hanno inventati i motard



Scusa la mia ignoranza ma non capisco se stai scherzando oppure sei serio, spero vivamente tu stia scherzando.... anke xkè, sai ke allenamento... icon_twisted.gif
 
1744519
1744519 Inviato: 28 Mag 2007 14:45
 

rollo89 ha scritto:
cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
si si come moto è bella davvero, ma qualkuno sa trovarmi l' utilità in città di una moto cn 30 passa cavalli, fatta x piegare, frenatone, accelerazioni da paura???? bello dover schivare le macchine ferme al semaforo... x me non ha proprio senso.... icon_twisted.gif
come no moto agile cambi di direzione repentini allenamenti sulle partenze a volte anche qualche tirata e drift continui nelle rotonde!!! x cosa credi che li hanno inventati i motard



Scusa la mia ignoranza ma non capisco se stai scherzando oppure sei serio, spero vivamente tu stia scherzando.... anke xkè, sai ke allenamento... icon_twisted.gif

cilium ha ragione,,, se la mettiamo cosi le stradali sono ancora peggio
 
1744545
1744545 Inviato: 28 Mag 2007 14:47
 

a me farebbe venire la rabbia avere 30 cv sotto al culo, una ciclistica pazzesca, sospensioni da dio e usare il tutto x schivare le macchine o fare le partenze al semaforo... è na pena.... vogliamo mettere il divertimento ke ti da un motard su una strada tutta a tornanti??!!! quello è divertimento!! icon_twisted.gif
 
1744681
1744681 Inviato: 28 Mag 2007 15:01
 

cioè secondo voi ero serio?
 
1744864
1744864 Inviato: 28 Mag 2007 15:21
 

all' inizio x ero sicuro di no, poi ho riletto, pensato eeeee al mondo c' è di tutto, qnd nn ero + sicuro e te l' ho kiesto icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3248770
3248770 Inviato: 24 Dic 2007 12:31
 

tuttogas ha scritto:

non vorrei fare una domanda stupida ma si può installare una chiave nell'accensione del tm in modo che non parte senza???un'elettrauto ci riesce???


ce l ha gia il blocchetto kiavi

e facciamo risorgere sto topic


UPPPPP
 
3251564
3251564 Inviato: 24 Dic 2007 19:51
 

si parla sempre che il tm e una moto delicata,che richiede molta manutenzione,ma tutta questa manutenzione in cosa consiste??? nel cambiarci il pistone ogni tot chilometri e farla scaldare?????e questa la molta manutenzione?
perche io sarei intenzionato a prenderne una
 
3251620
3251620 Inviato: 24 Dic 2007 20:00
 

Ogni 4000 km ci cambi il pistone.
Controlla la tensione e la corretta lubrificazione della catena a periodi regolari.
Controlla il serraggio viti della moto-
Pulisci il filtro quando è sporco.
Pulisci il carburatore.
Cambia l'olio motore.
Controlla lo stato candela ed eventualmente cambiala.
Controlla cuscinetti di sterzo e delle ruote.
Controlla le pastiglie freno.
Spurga i freni e la frizione in caso di mal funzionamento.
Controlla il liquido refrigerante.
Controlla lo stato dei copertoni.
Pulisci internamente la pancia della marmitta.
Cambia la lana al silenziatore.
Olia i leveraggi.
Controlla i paraoli.
Scarica le forcelle.
 
3251627
3251627 Inviato: 24 Dic 2007 20:03
 

pistoni, lavare filtro e pulire carburatore, farsi la miscela, cambiare le candele perchè le mangia ecc
 
3251638
3251638 Inviato: 24 Dic 2007 20:04
 

sm125rulez ha scritto:
si parla sempre che il tm e una moto delicata,che richiede molta manutenzione,ma tutta questa manutenzione in cosa consiste??? nel cambiarci il pistone ogni tot chilometri e farla scaldare?????e questa la molta manutenzione?
perche io sarei intenzionato a prenderne una

la manutenzione consiste nel cambiare il pistone ogni tot di KM, miscela al 2.5 con olio 100% sintetico, tirare bene le viti in quanto con le vibrazioni si allentano, scaldarla sempre, pulire il filtro 1 volta ogni 1-2 mesi( se si fa offroad xò e meglio pulirlo dopo ogni uscita) e volerle molto bene icon_mrgreen.gif
 
3252845
3252845 Inviato: 25 Dic 2007 2:08
 

ma un pistone quando mi può durare? consideando che raramente la tiro.. al massimo quache accelerata ma senza tirare al chiodo...e invece nel kawasaki hm o ktm quanto dura?
 
3253313
3253313 Inviato: 25 Dic 2007 12:06
 

sm125rulez ha scritto:
ma un pistone quando mi può durare? consideando che raramente la tiro.. al massimo quache accelerata ma senza tirare al chiodo...e invece nel kawasaki hm o ktm quanto dura?

Un pistone ti dura 4000 km con ogni racing.
Dopo 4000 km è un rischio tenerlo montato.
 
3253382
3253382 Inviato: 25 Dic 2007 12:22
 

be pensavo peggio sinceramente... quindi le cose a cui dovrei fare attenzione a differenza dell husky sono pistone e filtro.. ma un pistone + il lavoro del meccanico quanto puo costare?
 
3253400
3253400 Inviato: 25 Dic 2007 12:25
 

+ o - 120 € con manodopera icon_wink.gif
 
3253424
3253424 Inviato: 25 Dic 2007 12:28
 

io o trovato molti tm usati.. veramente ben tenuti.. pero ho un paura nel acquistarli perche non so che uso ne anno fatto.. non vorrei acquistarlo e spenderci 1000 euro per rifare il motore.. però dovrebbero essere moto massiccie.. dite che se la compro ci cambio pistone e sono tranquillo?
 
3253534
3253534 Inviato: 25 Dic 2007 12:47
 

sm125rulez ha scritto:
io o trovato molti tm usati.. veramente ben tenuti.. pero ho un paura nel acquistarli perche non so che uso ne anno fatto.. non vorrei acquistarlo e spenderci 1000 euro per rifare il motore.. però dovrebbero essere moto massiccie.. dite che se la compro ci cambio pistone e sono tranquillo?


Bisogna sempre vedere in che stato è il cilindro, comunque in linea di massima dovresti essere abbastanza tranquillo, l'ideale sarebbe sostituzione pistone e fascia, ricromatura cilindro con riporto ad alta resistenza, equilibratura albero, gabbie rulli nuove, cuscinetti nuovi....così praticamente hai un motore che è nuovo icon_wink.gif
 
3254434
3254434 Inviato: 25 Dic 2007 17:42
 

sm125rulez ha scritto:
be pensavo peggio sinceramente... quindi le cose a cui dovrei fare attenzione a differenza dell husky sono pistone e filtro.. ma un pistone + il lavoro del meccanico quanto puo costare?

120 euro se devi anche lappare.


Rispetto all'Husky la manutenzione è identica solo che è piu costosa e frequente.
 
3255618
3255618 Inviato: 25 Dic 2007 22:09
 

lo so che sarà stato ripetuto miglioni di volte.... icon_redface.gif ma si può avere la doppia omologazione per io tm???
 
3256309
3256309 Inviato: 26 Dic 2007 0:16
 

ma la qualita dei pezzi essendo migliore dovrebbe dare al motore una vita piu lunga? ad esempio l albero dura o bisogna cambiare anche quello ogni tot chilometri?
 
3256459
3256459 Inviato: 26 Dic 2007 0:43
 

sm125rulez ha scritto:
ma la qualita dei pezzi essendo migliore dovrebbe dare al motore una vita piu lunga? ad esempio l albero dura o bisogna cambiare anche quello ogni tot chilometri?

La qualità dei pezzi è migliore ma non garantisce miglior durata.
Comunque l'albero non va cambiato ogni tot chilometri.
 
3256537
3256537 Inviato: 26 Dic 2007 1:04
 

jhonny ha scritto:
lo so che sarà stato ripetuto miglioni di volte.... icon_redface.gif ma si può avere la doppia omologazione per io tm???


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