Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Mega posto di blocco al passo della Calla
11877527
11877527 Inviato: 24 Mag 2011 16:09
Oggetto: Mega posto di blocco al passo della Calla
 

Leggete pure:

Link a pagina di Arezzonotizie.it


Nella seconda foto il tipo al centro con il giubotto nero/rosso/bianco sono io, uscito fortunatamente illeso dal posto di blocco... dopo 30 minuti di indagine approfondita sulla moto... controllavano pure se le gomme che montavamo erano della stessa misura riportata sul libretto (e ad alcuni ragazzi con gomme totalmente consumate non hanno detto assolutamente NULLA).... etilometro... controllo dbkiller....mega romanzina sul portatarga aftermarket, che a opinione del capo pattuglia non ne esistono di omologati e in regola, se non quello originale... non solo inclinazione e presenza catadiottro servono per rispettare l'omologazione, dato che quello aftermarket sicuramente varia l'altezza della targa dal suolo rispetto a quello originale... quindi sarebbe da revisione in motorizzazione...ma dopo un po' di occhi dolci e il fatto che il resto della moto era tutta in regola, ci ha fatto andare via... ma molti hanno lasciato moto e patente su quel passo lo scorso sabato pomeriggio...

Ok controlli, ok moto modificate in maniera assurda rispetto alle regole, ma guardare anche i peli sull'uovo per monetizzare è uno schifo...

A voi i commenti icon_wink.gif
 
11877603
11877603 Inviato: 24 Mag 2011 16:22
 

Cerchiamo di essere sempre in regola, le FdO fanno il loro mestiere, e se ogniqualvolta fanno un blocco ce ne viene una gamba, è chiaro che i controlli non potranno che aumentare! Con disagi per tutti e ulteriore disistima generale sulla ns. categoria.
 
11877618
11877618 Inviato: 24 Mag 2011 16:24
 

Riguardo i controlli anche sul colore dell'interno delle giacche, pur di trovarne una, ti do ragione, spesso esagerano.

Ma quando vedo foto come questa, perdonami, ma viene veramente astio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi leggi i commenti all'articolo e c'è quello che scrive "eh ma se c'è sufficente visibilità e di là non arriva nessuno non c'è niente di male..."
E se di là spunta un'altra moto, si caga sotto (come sicuramente mi succederebbe) e istintivamente si attacca ai freni, cadendo, come la mettiamo? icon_rolleyes.gif

Mancanza di rispetto per il prossimo.....
 
11877619
11877619 Inviato: 24 Mag 2011 16:25
 

Ocsecnarf ha scritto:
Cerchiamo di essere sempre in regola, le FdO fanno il loro mestiere, e se ogniqualvolta fanno un blocco ce ne viene una gamba, è chiaro che i controlli non potranno che aumentare! Con disagi per tutti e ulteriore disistima generale sulla ns. categoria.


Certo che fanno il loro lavoro, ma tenere ferma 10 persone alla volta (in posti pericolosi ad un uscita di una curva) a cercare il pelo nell'uovo solo x il gusto di multare, è eccessivo!
Poi foto scattate senza chiedere il permesso? Ma la privacy?
comunque per chi guida come il porco o ha la moto TOTALMENTE fuori regola, sono pienamente daccordo... idem x il tipo contromano!
Ma quando vedi che è tutto ok, che la moto ha tutti i documenti in regola, non puoi iniziare a cercare la misura delle gomme sperando che il meccanico ne abbia montato un paio leggermente maggiori per sbaglio dai, e far tornare a casa la persona a piedi... O la storia infinita sui portatarga, e di 10 che eravamo fermi tutti avevamo portaraga aftermarket con inclinazione perfetta e carta rinfragente...

Ultima modifica di bassplayer84 il 24 Mag 2011 16:27, modificato 1 volta in totale
 
11877626
11877626 Inviato: 24 Mag 2011 16:26
 

bassplayer84 ha scritto:

Poi foto scattate senza chiedere il permesso? Ma la privacy?

Oh mamma......................... icon_rolleyes.gif
 
11877636
11877636 Inviato: 24 Mag 2011 16:29
Oggetto: Re: Mega posto di blocco al passo della Calla
 

bassplayer84 ha scritto:
Leggete pure:

Link a pagina di Arezzonotizie.it


Nella seconda foto il tipo al centro con il giubotto nero/rosso/bianco sono io, uscito fortunatamente illeso dal posto di blocco... dopo 30 minuti di indagine approfondita sulla moto... controllavano pure se le gomme che montavamo erano della stessa misura riportata sul libretto (e ad alcuni ragazzi con gomme totalmente consumate non hanno detto assolutamente NULLA).... etilometro... controllo dbkiller....mega romanzina sul portatarga aftermarket, che a opinione del capo pattuglia non ne esistono di omologati e in regola, se non quello originale... non solo inclinazione e presenza catadiottro servono per rispettare l'omologazione, dato che quello aftermarket sicuramente varia l'altezza della targa dal suolo rispetto a quello originale... quindi sarebbe da revisione in motorizzazione...ma dopo un po' di occhi dolci e il fatto che il resto della moto era tutta in regola, ci ha fatto andare via... ma molti hanno lasciato moto e patente su quel passo lo scorso sabato pomeriggio...

Ok controlli, ok moto modificate in maniera assurda rispetto alle regole, ma guardare anche i peli sull'uovo per monetizzare è uno schifo...

A voi i commenti icon_wink.gif


L'unico appunto che posso fare è che il portatarga non originale non deve superare l'inclinazione di 30° (quindi niente multa per chi monta un aftermarket), la moto può essere modificata come si vuole (nei limiti dei pezzo omologati).
Per il resto va beh che devono monetizzare e spesso sono molto pignoli però io sono daccordo per fare le multe a chi va contromano a chi usa pezzi non omologati, soprattutto gli scarichi (senza DbKiller...)
La strada non è una pista e esistono certe regole che Vanno rispettate...
Ora già so ci sarà chi commenterà che ci sono gli assassini andassero a prendere loro anzicchè rompere le P***E a chi commette solo una piccola infrazione come uno scarico senza DBK...Invece ci sono regole anche qua e vanno rispettate.
Per fare come ci pare esistono le piste!!! (non è finto moralismo). Per colpa di pochi ci rimette un'intera categoria, e anche tu ieri hai rischiato perchè ormai nelle Fdo è nata la mentalità "fermiamo tutte le moto tanto qualcosa che non va la troviamo" (nel tuo caso il portatarga)
Detto ciò mi fa piacere sia riuscito a "cavartela" (anche se ripeto per quanto ne so io eri in regola)
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11877659
11877659 Inviato: 24 Mag 2011 16:32
 

Anche per quello che sapevo io ero in regola e quando mi hanno fermato ero tranquillissimo... ma da quello che è saltato fuori nessun portatarga aftermarket è omologato, e se gli giravano le palle (o magari venivo fermato tra i primi invece che tra gli ultimi della "battuta di caccia") mi avrebbe mandato a fare la revisione forzata solo x il portatarga...O a sperare che avessi delle gomme diverse da quelle indicate nel libretto, solo xkè il resto era tutto in regola e non poteva dirmi niente... roba da pazzi!

Per il resto sono pienamente daccordo con te, le regole ci sono e vanno rispettate.
 
11877705
11877705 Inviato: 24 Mag 2011 16:38
 

bassplayer84 ha scritto:
Anche per quello che sapevo io ero in regola e quando mi hanno fermato ero tranquillissimo... ma da quello che è saltato fuori nessun portatarga aftermarket è omologato, e se gli giravano le palle (o magari venivo fermato tra i primi invece che tra gli ultimi della "battuta di caccia") mi avrebbe mandato a fare la revisione forzata solo x il portatarga...O a sperare che avessi delle gomme diverse da quelle indicate nel libretto, solo xkè il resto era tutto in regola e non poteva dirmi niente... roba da pazzi!

Per il resto sono pienamente daccordo con te, le regole ci sono e vanno rispettate.


Appunto, quindi teniamo la moto come esce dalla fabbrica e non nascondiamoci dietro a un dito inventando scuse puerili come "il meccanico ha sbagliato a montarmi le gomme" e simili.
 
11877716
11877716 Inviato: 24 Mag 2011 16:40
 

Questa è la circolare sul portatarga, non dice che deve essere originale dice solo le caratteristiche che deve avere, leggetela e magari stampatela per portarla sempre con voi in caso di contestazioni da parte delle Fdo:
Link a pagina di Yfrog.com
Link a pagina di Yfrog.com
 
11877730
11877730 Inviato: 24 Mag 2011 16:42
 

Blueyes ha scritto:


Appunto, quindi teniamo la moto come esce dalla fabbrica e non nascondiamoci dietro a un dito inventando scuse puerili come "il meccanico ha sbagliato a montarmi le gomme" e simili.


Io non dico nemmeno di tenerla originale, ma di modificarla secondo legge: scarico omologato con DbK, specchietti, frecce e altre parti omologati...
E se non si ha la moto in regola inutile lamentarsi...
 
11877731
11877731 Inviato: 24 Mag 2011 16:42
 

frone89 ha scritto:
Questa è la circolare sul portatarga, non dice che deve essere originale dice solo le caratteristiche che deve avere, leggetela e magari stampatela per portarla sempre con voi in caso di contestazioni da parte delle Fdo:
Link a pagina di Yfrog.com
Link a pagina di Yfrog.com

Eh ma il problema è che loro, vedendo un portatarga non originale (da cosa lo vedano poi non lo so...) non possono sapere se le quote originali della moto sono rispettate o no! icon_rolleyes.gif
 
11877744
11877744 Inviato: 24 Mag 2011 16:45
 

wizz ha scritto:

Eh ma il problema è che loro, vedendo un portatarga non originale (da cosa lo vedano poi non lo so...) non possono sapere se le quote originali della moto sono rispettate o no! icon_rolleyes.gif


Gli elementi base di un portatarga originale sono (anche sulle moto 50):
icon_arrow.gif Inclinazione non superiore a 30° per essere letto da autovelox tutor e cose varie
icon_arrow.gif Luce sulla targa omologata per renderla visibile
icon_arrow.gif Catadiottro posteriore

Non credo ci siano altre variabili su un portatarga... eusa_wall.gif

fatto sta che la Yamaha vende un suo modello (se non sbaglio FZ8) con kit Akra che comprende anche portatarga aftermarket...
 
11877804
11877804 Inviato: 24 Mag 2011 16:54
 

Si ma vallo a dire a loro, se ti segnano revisione forzata tu ci devi andare a prescindere... ed è raro che la motorizzazione sia clemente...
 
11877832
11877832 Inviato: 24 Mag 2011 17:00
 

frone89 ha scritto:


Gli elementi base di un portatarga originale sono (anche sulle moto 50):
icon_arrow.gif Inclinazione non superiore a 30° per essere letto da autovelox tutor e cose varie
icon_arrow.gif Luce sulla targa omologata per renderla visibile
icon_arrow.gif Catadiottro posteriore

Non credo ci siano altre variabili su un portatarga... eusa_wall.gif

Ce ne sono, ce ne sono... a memoria ne ricordo almeno un paio
1) altezza minima e massima da terra
2) cono di visibilta' della targa...

E' tutto descritto nell'art. 259 del cds.

Link a pagina di Aci.it




PS... la storia del meccanico che monta PER SBAGLIO una ruota maggiorata (mai piu' picola, eh... sempre e solo piu' grande) e' quasi da Zelig... icon_asd.gif

e va a fare il paio con questa:

bassplayer84 ha scritto:
Poi foto scattate senza chiedere il permesso? Ma la privacy?

Ultima modifica di 42 il 24 Mag 2011 17:05, modificato 1 volta in totale
 
11877862
11877862 Inviato: 24 Mag 2011 17:04
 

dal CDS
posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;
 
11877885
11877885 Inviato: 24 Mag 2011 17:08
 

bassplayer84 ha scritto:
Si ma vallo a dire a loro, se ti segnano revisione forzata tu ci devi andare a prescindere... ed è raro che la motorizzazione sia clemente...

Scusa, ma così torniamo al punto iniziale: se ho TUTTA la moto INTERAMENTE IN REGOLA cosa troveranno alla revisione ? su cosa dovrebbero essere clementi ?

Non fai la revisione ogni due anni ? Io sono alla mia settima moto e, te lo giuro, non hanno mai trovato da obiettare neppure ad una vite...
Sarò strano io...

Oltre al fatto che riguardo un sacco di modifiche (portatarga compreso; ma anche frecce, specchi etc...) ci sarebbero parecchie spiegazioni da chiedere, ovvero: perché la data modifica era necessaria?

Che poi le FdO, abbastanza spesso, si divertano a giocare a guardie e ladri, è tutto un altro discorso...

doppio_lamp.gif
 
11877895
11877895 Inviato: 24 Mag 2011 17:09
 

Blueyes ha scritto:


Appunto, quindi teniamo la moto come esce dalla fabbrica e non nascondiamoci dietro a un dito inventando scuse puerili come "il meccanico ha sbagliato a montarmi le gomme" e simili.


Quello che volevo dire io è che se vedono che sei a posto e la moto è in regola, non si devono / possono permettere di tenerti fermo mezzora analizzando ogni minima parte della moto inflando pure la testa dentro solo nella speranza di trovare qualcosa...
 
11877918
11877918 Inviato: 24 Mag 2011 17:14
 

hanno ha scritto:

Che poi le FdO, abbastanza spesso, si divertano a giocare a guardie e ladri, è tutto un altro discorso...

doppio_lamp.gif


Solo questo non sopporto, per il resto fanno il loro lavoro.
Ma a volte, forse troppe, abusano troppo del loro "potere".

MaT
 
11877919
11877919 Inviato: 24 Mag 2011 17:14
 

hanno ha scritto:

Oltre al fatto che riguardo un sacco di modifiche (portatarga compreso; ma anche frecce, specchi etc...) ci sarebbero parecchie spiegazioni da chiedere, ovvero: perché la data modifica era necessaria?


Se è consentita dalla legge una modifica non devo dare spiegazioni a nessuno...è vero che se hai tutta la moto originale non rischi niente, ma io non capisco perchè (nella mia foto la moto è tutta originale, ora ha qualche modifica) se la legge mi consente di mettere le freccette carbon look omologate mi si deve tenere li mezz'ora per discutere se posso tenerle o no...
Ripeto sono il primo a dire che per chi non rispetta la legge siano giuste le stangate, ma se certe modifiche (e non parlo di chissa quali modifiche) sono consentite perchè cercare l'impossibile!!! eusa_wall.gif
 
11877942
11877942 Inviato: 24 Mag 2011 17:19
 

frone89 ha scritto:

Ripeto sono il primo a dire che per chi non rispetta la legge siano giuste le stangate, ma se certe modifiche (e non parlo di chissa quali modifiche) sono consentite perchè cercare l'impossibile!!! eusa_wall.gif


Questo è esattamente quello che volevo dire.
Come se chi cambia qualche piccola cosa per puro gusto estetico sia un delinquente.... leggendo certe risposte sembra di si...
 
11878068
11878068 Inviato: 24 Mag 2011 17:39
 

Domenica 8 il grandioso team delle Fdo era in fondo alla Crece ai Mori, verso Stia.
Vorrei ringraziare quel gentilissimo signore, che sagrificando la sua felice domenica in moto, ha fermato tutti bikers in cima alla Croce ai Mori, direzione Stia, avvertendoli del magablocco con cotrolli ad opera della Guardia Forestale + carroattrezzi. Sembra che sia stata una carneficina, verbali da centinaia di Euro a profusione e moto portate via !!
Per altro queste solerti forze dell'ordine hanno segiuto un corso di formazione specifico al Mugello su cosa guardare in una moto per riscontrare eventuali irregolarità, come: scarico e Db killer, Katalizzatore, gomme non omologate, pedane, portatarga con annessa luce e rifrangente, specchietti, Fari, omologazioni varie, ecc ecc.
...ormai il salvadanaio è vuoto!!!!!!! icon_asd.gif
Secondo me quest'anno tira una brutta aria... OKKIO !!!!! eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
11878088
11878088 Inviato: 24 Mag 2011 17:41
 

CENTOMILA ha scritto:
Domenica 8 il grandioso team delle Fdo era in fondo alla Crece ai Mori, verso Stia.
Vorrei ringraziare quel gentilissimo signore, che sagrificando la sua felice domenica in moto, ha fermato tutti bikers in cima alla Croce ai Mori, direzione Stia, avvertendoli del magablocco con cotrolli ad opera della Guardia Forestale + carroattrezzi. Sembra che sia stata una carneficina, verbali da centinaia di Euro a profusione e moto portate via !!
Per altro queste solerti forze dell'ordine hanno segiuto un corso di formazione specifico al Mugello su cosa guardare in una moto per riscontrare eventuali irregolarità, come: scarico e Db killer, Katalizzatore, gomme non omologate, pedane, portatarga con annessa luce e rifrangente, specchietti, Fari, omologazioni varie, ecc ecc.
...ormai il salvadanaio è vuoto!!!!!!! icon_asd.gif
Secondo me quest'anno tira una brutta aria... OKKIO !!!!! eusa_wall.gif icon_evil.gif


Ma ad Arezzo stanno messi così male a fondi pubblici?
 
11878248
11878248 Inviato: 24 Mag 2011 18:05
 

bassplayer84 ha scritto:


Ma ad Arezzo stanno messi così male a fondi pubblici?


...diciamo che, in generale, le casse non sono mai piende abbastanza !!! eusa_whistle.gif icon_cool.gif
Comunque nei seguenti luoghi non so se mi vedranno molto presto.... ai ai ai
0509_mitra.gif
Link a pagina di 2.bp.blogspot.com

doppio_lamp_naked.gif
 
11878426
11878426 Inviato: 24 Mag 2011 18:46
Oggetto: bè....
 

mamma mia quella moto era completamente nell'altra corsia... eusa_think.gif eusa_wall.gif si rischia la vita... e se uno veniva da quella corsia a tutta velocità...? grazie a Dio non è successo... 0510_saluto.gif
 
11878537
11878537 Inviato: 24 Mag 2011 19:04
 

Dai non facciamo troppo i moralisti e i santi...ovvio certi se la cercano, ma chi accusa gli altri si sente davvero così esente da colpe? Rispettate sempre il codice? Ma chi ci crede dai...
Ma qua il discorso non è chi ha colpa, chi gira con MOTO da pista in strada sa a cosa rischia in sanzioni, ma abusare di potere e cercare il pelo nella uovo solo x monetizzare... Quello è lo schifo, e il motivo x cui ho aperto la discussione, non x altro.
 
11878805
11878805 Inviato: 24 Mag 2011 19:51
 

Ci passo spesso dalla Calla nei miei giri, e sono stato fermato un paio di volte dai Carabinieri col mio gruppo, ma hanno sempre soprasseduto sui vari portatarga & co. per fortuna (Degli altri, visto che io ho l'originale...), mai fermato dalla Forestale.

Purtroppo devo ammettere che c'è qualcuno che "si impegna", mi ricordo ancora una Brutale che fece un sorpasso contromano in una curva cieca a velocità warp... icon_neutral.gif


Solo che in un controllo così avrebbero punito anche me per il mio ripotenziamento nonostante sia abbastanza fermone e cerchi di guidare nel rispetto delle regole, mentre magari il tipo con la MV aveva tutto "a posto", ma guidava come un pazzo comunque... eusa_wall.gif eusa_whistle.gif
 
11878961
11878961 Inviato: 24 Mag 2011 20:12
 

Crazymonkey ha scritto:
Ci passo spesso dalla Calla nei miei giri, e sono stato fermato un paio di volte dai Carabinieri col mio gruppo, ma hanno sempre soprasseduto sui vari portatarga & co. per fortuna (Degli altri, visto che io ho l'originale...), mai fermato dalla Forestale.

Purtroppo devo ammettere che c'è qualcuno che "si impegna", mi ricordo ancora una Brutale che fece un sorpasso contromano in una curva cieca a velocità warp... icon_neutral.gif


Solo che in un controllo così avrebbero punito anche me per il mio ripotenziamento nonostante sia abbastanza fermone e cerchi di guidare nel rispetto delle regole, mentre magari il tipo con la MV aveva tutto "a posto", ma guidava come un pazzo comunque... eusa_wall.gif eusa_whistle.gif


Si ma di gente pericolosa purtroppo è pieno!!!
Ma da lasciar correre tutto a guardare i puntini sulle i con delle interpretazioni delle leggi molto soggettive penso ci sia una bella differenza! Il buon senso spesso è un optional che a molti manca.
comunque x il discorso portatarga sostenevano che cambiandolo si va a variare la distanza da terra che la targa ha dal suolo, misure con cui la kawasaki ha omologato il veicolo, e x poter tenere un portatarga aftermarket andrebbe revisionato e tale modifica segnata sul libretto.
Ma dal cds indicato sopra non mi pare si giunga a conclusioni così, se non verificare che risulti nelle misure ed inclinazioni di legge.
 
11879210
11879210 Inviato: 24 Mag 2011 20:48
 

bassplayer84 ha scritto:


Si ma di gente pericolosa purtroppo è pieno!!!
Ma da lasciar correre tutto a guardare i puntini sulle i con delle interpretazioni delle leggi molto soggettive penso ci sia una bella differenza! Il buon senso spesso è un optional che a molti manca.
comunque x il discorso portatarga sostenevano che cambiandolo si va a variare la distanza da terra che la targa ha dal suolo, misure con cui la kawasaki ha omologato il veicolo, e x poter tenere un portatarga aftermarket andrebbe revisionato e tale modifica segnata sul libretto.
Ma dal cds indicato sopra non mi pare si giunga a conclusioni così, se non verificare che risulti nelle misure ed inclinazioni di legge.


Non saprei, ma se un portatarga è OMOLOGATO (Ne vendono alcuni dichiarati tali anche direttamente sul sito della Kawasaki alla voce Accessori...) non dovrebbe esserlo IN TUTTO? eusa_think.gif
 
11881213
11881213 Inviato: 25 Mag 2011 10:17
 

bassplayer84 ha scritto:


Certo che fanno il loro lavoro, ma tenere ferma 10 persone alla volta (in posti pericolosi ad un uscita di una curva) a cercare il pelo nell'uovo solo x il gusto di multare, è eccessivo!
Poi foto scattate senza chiedere il permesso? Ma la privacy?
comunque per chi guida come il porco o ha la moto TOTALMENTE fuori regola, sono pienamente daccordo... idem x il tipo contromano!
...


Ma dai che diventi famoso 0509_banana.gif
 
11881336
11881336 Inviato: 25 Mag 2011 11:01
 

ciciarampa ha scritto:


Ma dai che diventi famoso 0509_banana.gif


Ahaha si!!! icon_smile.gif
comunque il succo del mio post non è dare contro le fdo, che come noi fanno il loro lavoro.
Ma il modo di fare di cetrti con arroganza e puntandosi su piccolezze come se fossero peccati capitali, magari tralasciando altre cose allora è davvero ridicolo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©