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Cb 1000r VS B-King.....
11876605
11876605 Inviato: 24 Mag 2011 13:53
 

Quando andrai in montagna rimpiangerai la tua Hornet...fidati... icon_neutral.gif

Se vuoi una giapponese mi dicono che la nuova Z1000 fa scintille...ne ho viste un paio all'opera e mi hanno stupito particolarmente...

Abbastanza da Mazinga no ?!

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11877160
11877160 Inviato: 24 Mag 2011 15:10
 

Molto bella questa l'ho vista nello stesso concessionario della King..... eusa_think.gif
138cv...... eusa_drool.gif

Per rimpiangere ti riferisci all'agilità? icon_neutral.gif
 
11878083
11878083 Inviato: 24 Mag 2011 17:40
 

Link a pagina di Moto.it

Questa è spettacolare....oltre ad essere il colore grigio-nero....non importato in Italia...monta scarichi zard e portatarga.....8500 euro.....peccato che stia a Milano....
 
11878156
11878156 Inviato: 24 Mag 2011 17:52
 

di dove sei?

secondo me un'offerta vale la pena di farsi qualche km per poi magari guidarla fino a casa icon_biggrin.gif
 
11878361
11878361 Inviato: 24 Mag 2011 18:33
 

Sono di Roma.... icon_smile.gif

600km con il B-King.... icon_asd.gif
 
11878382
11878382 Inviato: 24 Mag 2011 18:37
 

e cosa te lo prendi a fare il 1300 allora? icon_biggrin.gif
per farti 200km la domenica? icon_biggrin.gif

dai dai fallo! icon_mrgreen.gif

parti la mattina e la sera sei a casa icon_biggrin.gif
 
11879138
11879138 Inviato: 24 Mag 2011 20:38
 

Lo farei ad occhi chiusi...ho fatto di peggio..... 0509_up.gif
Devo solo capire se puo' essere la moto per me.... eusa_think.gif
La meneggevolezza è una cosa che adoro in una moto e vado spesso in montagna....diciamo che è il mio pane quotidiano.... 0509_doppio_ok.gif
Non vorrei prendermi una barca che non gira sui tornanti stretti....... eusa_think.gif


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11879151
11879151 Inviato: 24 Mag 2011 20:40
 

oddio un power ranger! icon_biggrin.gif
 
11879176
11879176 Inviato: 24 Mag 2011 20:43
 

Ero all'Isam di Anagni (FR) con la mia iena...... 0509_up.gif
 
11880831
11880831 Inviato: 25 Mag 2011 8:08
 

L'Hornet non la rimpangerai affatto, pur maneggevole che sia. Con il 1340 basta che pensi di dare gas e ti fionda fuori dalle curve.....invece con il seicento sei sempre impiccato e lo devi far girare praticamente sempre a limitatore.....
 
11881189
11881189 Inviato: 25 Mag 2011 10:11
 

Ma scusami tu hai un burgman 650 ?! Hai provato una Hornet...?! Guarda che se mi riesci a girare a limitatore salendo una qualsiasi salita ti do un premio...è una moto che fa i 100 in pirma...metti che sali in 3^...in terza l'ho tirata fino a 140 e saliva ancora...tu sali a 140 sui passi ?! Ma per favore...leggende anche queste...impiccato sei se sali a limitatore... perchè al primo curvone a 140 ti spetasci contro la parete rocciosa....Sciacallo può benissimo darti conferma...secondo me per strada se vuoi più coppia devi spostarti su un 3 cilindri o su un bicilindrico...intuile salire di cilindrata mantenendo un 4...dai...è chiaro...prendi Kg a cariolate...perdi maneggevolezza...insomma..è un discorso che proprio non sta in piedi...vuoi bruciare tutti in montagna...hai bisogno di un calcio nel culo fenomenale...Monster 1100S..la B-king rimane una bella motona... ma nello specchietto retrovisore...
Poi io ancora devo conoscere quello che su strada sfrutta al massimo anche solo una motina come la Hornet...ancora deve nascere...

Si..intendevo agilità... 0509_up.gif
 
11881312
11881312 Inviato: 25 Mag 2011 10:52
 

L'hornet la conosco bene? beh dai diciamo di si....visto che ho fatto 50.000 km in tre anni sulla hondina.....e sò quello che dico, visto che i passi tra Lombardia, Svizzera, Austria e Dolomiti li sò praticamente a memoria e ti posso assicurare che per stare davanti ai 1000 bicil ( ducati) fai molta fatica, e quando trovi un bmw lascialo davanti se non vuoi spiaccicarti....purtroppo è cosi....o gli tiri il collo o non si muove
 
11881431
11881431 Inviato: 25 Mag 2011 11:28
 

beh sicuramente con un 1300 verrai catapultato fuori dalle curve rispetto alla hornet...io non mi preoccuperei troppo dell'agilità, perche anche secondo me il fatto di avere un motore cosi pronto non ti farà rimpiangere il minore peso...anzi...
 
11881940
11881940 Inviato: 25 Mag 2011 13:33
 

Con l'Hornet mi trovo bene in montagna anche se devo lavorare spesso con il cambio...diciamo quando spingo faccio tutto di seconda e terza, su qualche curva stretta metto la prima e subito gas.... 0509_up.gif Ma questo lo posso fare con le Racetek k3.....se lo fai c
con le gomme di serie ti dai in testa anche un 600cc.... icon_asd.gif
I mie amici con le 1000 salgono di terza....... icon_asd.gif
Con il B-King se tiri la prima su un tornate mi sa che ti lancia....... icon_eek.gif

Sono davvero confuso..... eusa_think.gif
 
11881963
11881963 Inviato: 25 Mag 2011 13:38
 

comunque con l'Hornet ho letto di contachilometri.....110 di prima...147 di seconda.....188 di terza...215 di quarta(mi pare)....228 di quinta....e max sono arrivato a 237 di sesta....ma aveva ancora giri..... 0509_up.gif
 
11882459
11882459 Inviato: 25 Mag 2011 14:50
 

Appunto....vedi tu come si fa a dire che si guida impiccati...chiaro...sono motori che hanno l'erogazione così..appuntita...ma non è che se prendo un 600 4 cilindri posso pretendere di salire su a 4500rpm no?! D'accordissimo con te sul fatto che si fatica a stare dietro ai 1000 bilindrici...e aggiungo anche i 600 bicilindrici...però secondo me nessuno la sfrutta veramente... icon_cool.gif

Tirando le somme il mio discorso si basa principalmente su una cosa...è normale che dopo un pò volgiamo evolvere...e passare a qualcosa di meglio...meglio inteso più motore, più ciclistica, più agilità...è anche vero che però spesso questo voler passare di categoria è dettato da semplici ragioni di "desiderio", non è che tu diciamo hai portato al limite le tua e allora devi passare a qualcosa di più potente...il nocciolo è...se tu vai forte con un 600 come la Hornet...vai forte...molto forte....ma con qualsiasi 600 se tiri e sei un manico...dai paga a tutti...! Se passi a un 1300 con 190 cv fai un bel salto...e ti posso giurare che di tutta quella roba non te ne farai mai più di tanto...se provassi a cronometrarti forse ti accorgeresti che salresti più veloce con la Hornet magari...se vuoi qualcosa che sia veramente più sfruttabile e che ti faccia seriamente andare più forte non devi tanto guardare i cv che dopo i 100 secondo me sono relativi perchè non li sfrutterai mai...devi guardare ciclistica, erogazione del motore...eccetera...fossi in te prenderei in seria considerazione prima un bicilindrico, poi un 3, e se proprio devi un 4 ma leggero e compatto...la cb1000 è meglio della B-King secondo me... doppio_lamp.gif
 
11882588
11882588 Inviato: 25 Mag 2011 15:07
 

Se usi la prima nei tornanti con la king.....muori.....con questo "motorino" devi adottare una guida stile diesel.....cambia verso i 6-7mila....per darti un'idea, con la busa se cambi a 6.000 in tutte le marce ti trovi a 250 km/h...... icon_twisted.gif icon_twisted.gif e se tiri la prima quando metti la seconda sei +/- a 190 km/h, per cui non so se conviene mettere la prima nei tornanti, a meno che non vuoi costruire nuovi tunnel..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11882613
11882613 Inviato: 25 Mag 2011 15:10
 

sarò scemo ma perchè prendere un 1300 per utilizzarlo per andare tranquillo e non sfruttarlo? eusa_think.gif

insomma tanto vale guardare qualcosa di più ridotto no? 0510_confused.gif
 
11882656
11882656 Inviato: 25 Mag 2011 15:14
 

Be....impiccati nel senso che devi sempre lavorare con il cambio, per tenere la moto sopra gli 8000 giri...altrimenti sei fermo....questo è vero su tratti di salita.... icon_smile.gif
Con il coppione dei 1000 o 1340 metti la terza e dai solo gas e sali....ti dimentichi del cambio....questo si intende per impiccati... 0510_sad.gif
 
11882708
11882708 Inviato: 25 Mag 2011 15:20
 

Su determinati tratti di strada ho dato la paga a molti amici con carenate 1000 ed anche ad un B-King.....ma su una strada di montagna stretta e piena di tornanti....che conosco a memoria e dove tocco in ginocchio ad ogni curva.... 0509_up.gif

Alla fine il 600 è un missile se guidato da gente che ci sa fare (non io)...

Il 1340cc non è sfruttabile.....ma io non voglio tirarlo al limite ad ogni curva... 0510_help.gif
 
11882794
11882794 Inviato: 25 Mag 2011 15:30
 

Si è vero che giri molto più forte con un'hornet che con la king, anche se ha il doppio dei cavalli. però a lui serve una moto per fare i passi di montagna e con la king puoi tenere medie molto superiori molto comodamente senza dover per forza ammazzare il cambio e stare sempre a 12.000, e ti puoi gustare anche il panorama diciamo.....
 
11882828
11882828 Inviato: 25 Mag 2011 15:34
 

Dema per andare stranquillo intendevo che comunque con il king sei fuori da ogni ragionevole limite di velocità, e decenza.....senza dover perforza stressare la meccanica e sopratutto te.....
 
11883404
11883404 Inviato: 25 Mag 2011 16:58
 

Mikiburgman hai centrato l'obiettivo..... 0509_up.gif


A me serve una belva per scalare le montagne!!!! 0509_up.gif
 
11883834
11883834 Inviato: 25 Mag 2011 18:15
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Mikiburgman hai centrato l'obiettivo..... 0509_up.gif


A me serve una belva per scalare le montagne!!!! 0509_up.gif


e prenditi una sacrosanta bicilindrica allora icon_asd.gif
 
11884226
11884226 Inviato: 25 Mag 2011 19:16
 

DemaDev ha scritto:
Sciacallo600cc ha scritto:
Mikiburgman hai centrato l'obiettivo..... 0509_up.gif


A me serve una belva per scalare le montagne!!!! 0509_up.gif


e prenditi una sacrosanta bicilindrica allora icon_asd.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Finalmente... doppio_lamp.gif

Che dir se ne volgia sale meglio un bicilindrico con 100 cv che un 4 con il doppio dei cavalli...
 
11884336
11884336 Inviato: 25 Mag 2011 19:37
 

anche perchè i cavalli dichiarati sono quelli massimi.

capace che ad un certo numero di giri il bicilindrico con la metà dei cavalli ne eroghi più della 4.

parlare di cv non ha senso. di curve coppia e potenza sì.
 
11884413
11884413 Inviato: 25 Mag 2011 19:50
 

mi hai stuzzicato...adesso cerco... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ecco il grafico della b-king...entrambe le mappature...

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Grafico d'esempio Monster 1100

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E' palese...

Guarda anche la Speed com'è regolare...

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11884436
11884436 Inviato: 25 Mag 2011 19:55
 

azz nella mappa A la b-king ha sia più cv che coppia ad ogni regime icon_eek.gif
 
11884481
11884481 Inviato: 25 Mag 2011 20:03
 

Si ma non stiamo contando che il 1100 pesa 169kg e la B-king 242 Kg...cioè 73 kg in più...bisogna spalmare la coppia per Kg... tie.gif
 
11884513
11884513 Inviato: 25 Mag 2011 20:07
 

Ma non si parlava anche del CB1000r?? icon_wink.gif

Un bel grafico della coppia della mia motina si trova??? eusa_think.gif
 
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