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Buell 1125CR o Bking quale scelgo
5728867
5728867 Inviato: 19 Set 2008 13:17
Oggetto: Buell 1125CR o Bking quale scelgo
 

Sono in una situazione difficile,mi ero orientato sul CB1000R ma la prova su strada non mi ha dato soddisfazione.
Ora la mia scelta si è chiusa su questi due modelli,entrambi mostri di potenza , la Bking con il selettore per la modalità di guida mi fa pensare ad un miglior uso anche in circuito urbano o gita domenicale.
La buell mi piace molto come estetica e le prestazioni sono davvero impressionanti,molto reattiva e prestante nel misto lento,mentre la Bking la vedo più per le alte velocità.
Non ho ancora provato la Bking quindi datemi più info possibili.
Tenete presente che non avrò il problema zavorra perchè qualsiasi scelta sarà fatta la moto sarà monoposto e che non m'importa della velocità massima ma solo della tipologia di guida e da chi le possiede le impressioni in strada e specialmente in pista,qualche info anche per la manutenzione ordinaria .
Grazie a tutti.
 
5729917
5729917 Inviato: 19 Set 2008 14:36
 

Per quanto riguarda la BUELL a manutenzione prendi paura sia rispetto a quella che hai che rispetto alla BKing. Ho visto certe fatture icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5730392
5730392 Inviato: 19 Set 2008 15:05
 

a me non piace nessuna delle due, ma le buell sono moto con gravi problemi di vibrazioni ed affidabilità. Essendo harley presumo che i tagliandi te li facciano pagare addirittura più di una bucati. non capisco che senso abbia avere 185cv di naked, quando poi pesa 260kg e passa..... paiuraaaaaaaaa icon_eek.gif
 
5730754
5730754 Inviato: 19 Set 2008 15:25
 

Io fra le due sceglierei sicuramente la B-king, anche se il vero consiglio sarebbe quello di ripensarci per quanto riguarda il CB1000r che è veramente una gran moto!!!! icon_wink.gif
Non l'ho mai provata e quindi parlo per sentito dire, però fare delle belle pieghe con i due colossi la vedo un po' dura!!!! icon_eek.gif
 
5733754
5733754 Inviato: 19 Set 2008 18:58
 

cos non ti ha soddisfatto della cb 1000?
troppo tranquilla ,poco adrenalinica? icon_rolleyes.gif
 
5733897
5733897 Inviato: 19 Set 2008 19:14
 

Nessuna delle 2. icon_asd.gif
 
5733918
5733918 Inviato: 19 Set 2008 19:17
 

Danillobrillo ha scritto:
Nessuna delle 2. icon_asd.gif


Se vuoi la miglior Buell esistente prendi la Brutale , ormai è Harley pure lei. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5734050
5734050 Inviato: 19 Set 2008 19:30
 

Grazie per i vari pareri ma io vorrei info da qualcuno che abbia provato uno di questi mezzi,possibile che su quasi 75000 iscritti nessuno abbia una delle due?
 
5734852
5734852 Inviato: 19 Set 2008 20:41
 

icehornet ha scritto:
Grazie per i vari pareri ma io vorrei info da qualcuno che abbia provato uno di questi mezzi,possibile che su quasi 75000 iscritti nessuno abbia una delle due?


sono moto nuove e di nicchia, della serie o ti piacciono o non le guardi neanche, penso che non avranno un successo di vendite, puo darsi che finora nessun tingavertiano le abbia comprate icon_rolleyes.gif comunque tra le due io scelgo la buell
 
5734911
5734911 Inviato: 19 Set 2008 20:46
 

icehornet ha scritto:
Grazie per i vari pareri ma io vorrei info da qualcuno che abbia provato uno di questi mezzi,possibile che su quasi 75000 iscritti nessuno abbia una delle due?


Sai quante B king o visto fino ad ora??? Una.... parcheggiata, con gli scarichi enormi icon_rolleyes.gif e il serbatorio gigante !!!
Guarda io piuttosto starei su una buell, ma la XB12 S... quella si che è divertente icon_mrgreen.gif
 
5734975
5734975 Inviato: 19 Set 2008 20:50
 

ho guidato la bking, in marcia è leggerissima e agile ed è autolimitata a 250kmh
 
5735891
5735891 Inviato: 19 Set 2008 21:54
 

direi b-king icon_biggrin.gif ..è troppo bella icon_mrgreen.gif ...e hai anche le mappature che si possono cambiare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5736687
5736687 Inviato: 19 Set 2008 22:55
 

Fra le due prenderei la Buell, una moto piena di personalità e carattere icon_twisted.gif
 
5736882
5736882 Inviato: 19 Set 2008 23:14
 

Due moto originali sicuramente più della CB1000R della quale saremo appestati entro breve.
Io preferisco la Buell anche perchè è bicilindrica...comunque ti consiglio di aspettare di vedere le novità dell'EICMA 2008.
 
5737353
5737353 Inviato: 20 Set 2008 0:29
 

Nessuna delle due, ancor meno la Buell!
 
5737389
5737389 Inviato: 20 Set 2008 0:39
 

Nessuna delle due moto mi convince particolarmente.... icon_rolleyes.gif

Io fossi in te mi orienterei su dell'altro...ad esempio il nuovo CB1000 è molto carino. icon_wink.gif
 
5740345
5740345 Inviato: 20 Set 2008 15:19
 

concordo personalmente con la scelta della BKing, per quanto mi riguarda è difficile non rimanerne affascinati sotto tutti i punti di vista. basterebbe vederle affiancate, per poter scegliere senza dubbi.
 
5741451
5741451 Inviato: 20 Set 2008 18:50
 

La scelta mi è difficile solo perchè non ho avuto ancora il piacere di provarla,credo che in accellerazione siano abbastanza simili anche se i Cv sono molti nella Bking ma le buell hanno rapporti cortissimi ed è proprio su questo che sono in dubbio ho provato la buell e devo dire che in accellerazione fa paura dal'altro lato pero la bking con i suoi 184cv non dovrebbe essere da meno.
Non mi importa la velocita estrema altrimenti non sceglierei un naked più che altro mi sono innamorato delle forme entrambe sono molto particolari e poi mi piace l'idea di far parte di una nicchia.
 
5741485
5741485 Inviato: 20 Set 2008 18:55
 

Thundergatto ha scritto:
a me non piace nessuna delle due, ma le buell sono moto con gravi problemi di vibrazioni ed affidabilità. Essendo harley presumo che i tagliandi te li facciano pagare addirittura più di una bucati. non capisco che senso abbia avere 185cv di naked, quando poi pesa 260kg e passa..... paiuraaaaaaaaa icon_eek.gif



No no... le Buell 1125 montano un motore Rotax a liquido... credo vibrino di meno delle Harley e siano decisamente affidabili...

Meglio questa che la B-king... troppo grossa... e poi la Buell dovrebbe tenere meglio il valore.
 
5741654
5741654 Inviato: 20 Set 2008 19:16
 

ma scusa forse ho capito cosa intendi hai provato il cb1000r e poi la buell e hai notato la maggiore spinta ai bassi del bicilindrico ma tolto questo la buell è una moto più da mettere davanti al bar che da guidare, vibra troppo costa troppo la manutenzione è rigida e scomoda, io rivaluterei la honda e lascerei perdere la b-king un barcone molto veloce sul dritto ma poi le curve?
 
5742091
5742091 Inviato: 20 Set 2008 19:59
 

argon965 ha scritto:
basterebbe vederle affiancate, per poter scegliere senza dubbi.


Indubbiamente, dopo aver preso le dovute precauzioni icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Credo che sia di quanto più inguardabile ci sia nell'attuale offerta di mercato.
Se ti piace la buell passa al modello R o ai classici XB, visto che la CR è letteralmente squallida da vedere.

La suzuki è la classica japponesata... esagerazione senza limiti e, ovviamente, senza senso (in più è altrettanto brutta).
 
5742218
5742218 Inviato: 20 Set 2008 20:12
 

NitroCento ha scritto:



No no... le Buell 1125 montano un motore Rotax a liquido... credo vibrino di meno delle Harley e siano decisamente affidabili...

Meglio questa che la B-king... troppo grossa... e poi la Buell dovrebbe tenere meglio il valore.


beh il rotax è sempre stato piuttosto affidabile... mi pare lo montasse la bmw... credevo facessero solo il monoc... miiiiiiiiiii se sei informatoooooooooooooooo.....
 
5742599
5742599 Inviato: 20 Set 2008 20:58
 

Thundergatto ha scritto:
NitroCento ha scritto:



No no... le Buell 1125 montano un motore Rotax a liquido... credo vibrino di meno delle Harley e siano decisamente affidabili...

Meglio questa che la B-king... troppo grossa... e poi la Buell dovrebbe tenere meglio il valore.


beh il rotax è sempre stato piuttosto affidabile... mi pare lo montasse la bmw... credevo facessero solo il monoc... miiiiiiiiiii se sei informatoooooooooooooooo.....



veramente il V2 aprilia è nato in collaborazione con la rotax icon_wink.gif
 
5742613
5742613 Inviato: 20 Set 2008 21:00
 

enricobrovida ha scritto:
ma scusa forse ho capito cosa intendi hai provato il cb1000r e poi la buell e hai notato la maggiore spinta ai bassi del bicilindrico ma tolto questo la buell è una moto più da mettere davanti al bar che da guidare, vibra troppo costa troppo la manutenzione è rigida e scomoda, io rivaluterei la honda e lascerei perdere la b-king un barcone molto veloce sul dritto ma poi le curve?


Provato sia il cb che la buell ,mi aspettavo la differenza tra le due anche perchè tra 150cv bicilindrico e 120cv quattro cilindri era ovvio,il problema è nato sulla pochissima differenza tra la mia e il cb,per carità sulla mia hanno lavorato molte mani e molti euro per migliorarla ma dal 1000 mi aspettavo molto di più.
La buell è molto facile da piegare e consente di regolare tutti gli assetti,le vibrazioni ci sono ma sopportabili almeno per i 50Km che ho percorso,l'inserimento in curva e preciso ,qualche difficolta a modulare il gas in piega ma credo sia normale se non conosci il mezzo, la postura è comoda la sella un po meno ma al massimo si cambia,le marce entrano bene , anche se sei in 4 al minimo si riprende bene permettendo di usare meno il cambio ,comodissimo in citta anche per il passo che come noto su queste moto è sempre molto corto,la sorpresa è stata la sella passeggero decisamente più grande e comoda del solito,queste le mie impressioni se avete altro ditemi.
Ora sto cercando di capire più che altro come va la bking,che è l'unica che non ho potuto provare perchè a torino non c'è la demo bike e non conosco nessuno che l'abbia presa.
Sul forum suzuki un nostro collega mi ha parlato benissimo di questa moto in quanto a maneggevolezza per questo ,senza nulla togliere agli altri, preferisco i pareri di chi usa questi mezzi.

Per Simeo , è proprio l'estetica di entrambe che mi attira, per la giapponesata ci può stare, anch'io so che tutta quella potenza è sprecata ma vorrei capire bene il selettore della centralina e quanto possa aiutare nella guida turistica.
Con savosavini stiamo per acquistare un cbr600rr per pista,terrei in ogni caso l'hornet che è stata la moto a cui ho dedicato più tempo amore e soldi e sulla quale mi trovo meglio per ora,quindi quest'ultima sarebbe la moto da bar e raduni e non mi pongo il problema dell'utilità o dell'uso limitato ma neppure voglio comprare una moto che crea problemi sono abituato a partire senza pensieri e a tornare felice senza guasti
Questo il motivo che non mi ha ancora permesso di bloccare la buell in molti si lamentano ma quanti realmente l'hanno mai usata???
La moto è un vizio e come tale non posso farne a meno , perchè limitarmi,se devo viziarmi meglio farlo bene.

Lamps.
 
5742981
5742981 Inviato: 20 Set 2008 21:56
 

La B-King è la moto più inutile che io abbia mai visto su questo pianeta.

184 cv per essere autolimitata a 250, che comunque sia, essendo naked sono veramente tanti.
Perchè spendere miliardi in bollo, assicurazione, e che se ti si piega da fermo, ti spezza le gambe dal peso?
Oltre ad essere di una estetica imbarazzante...

Confronta una foto della bking con una di mazinga...anche i fanatici del cartone sarebbero in crisi per riconoscere quale delle due è quello vero.. icon_lol.gif

Poi ovviamente, c'e' a chi piace...

Buell senza pensarci...
 
5743073
5743073 Inviato: 20 Set 2008 22:14
 

presente! 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif
a me piace la b-king proprio perchè è esgerata (anche se gli scarichi son troppo anche per me,degli ixil o meglio gli yoshimura sarebbero l'ideale) icon_wink.gif
ho letto chi l'ha comprata nel subforum suzuki e tutti dicono che il peso non si sente troppo tra le curve anche se va giudata certamente con un pò di forza.
fossi in te cercherei li qualche commento e domanderei direttamente a chi l'ha presa icon_wink.gif quando ci son salito all'eicma però ho notato che la posizione di guida non è troppo comoda per me che sono 1,86 perchè le ginocchia non stanno nella forma del serbatoio, mi ci vorrebbero delle pedane arretrate icon_rolleyes.gif
 
5744721
5744721 Inviato: 21 Set 2008 11:06
 

Thundergatto ha scritto:


beh il rotax è sempre stato piuttosto affidabile... mi pare lo montasse la bmw... credevo facessero solo il monoc... miiiiiiiiiii se sei informatoooooooooooooooo.....


i rotax mono li montavano bmw e aprilia e quest'ultima, come dice cex, monta anche il V2 di RSV e Tuono.

Il 1125 delle Buell è un progetto nuovo. icon_wink.gif
 
5745411
5745411 Inviato: 21 Set 2008 12:42
 

NitroCento ha scritto:


i rotax mono li montavano bmw


Tutta la Famiglia di motori BMW, indicata dalla lettera finale F è rotax icon_wink.gif

icehornet: se cerchi la moto esclusiva, che attiri attenzione e tutto quanto, ma sei disposto a sacrificare un minimo le "garanzie" senza dubbio le serie XB della buell fanno al caso tuo.
A livello estetico si prestano a personalizzazioni pazzesche (cosa che nè la suzuki nè la CR possono fare. Ti basta pensare alla Busona turbo che girava su internet: faro mascherina Acerbis e via le carene icon_rolleyes.gif).
Sulle buell numerosi preparatori tedeschi montano una forcella di tipo monobraccio all'anteriore icon_biggrin.gif
A livello motoristico non avresti che da impazzire: partendo dai kit originali della casa per finire ai big bore della S&S (che nelle versioni intermedie si portano sui 120cv). Se neppure questo dovesse soddisfarti, ci sono sempre gli stage Aerocharger (turbocompressori studiati appositamente per motori base HD e compatibili...).
Insomma se vuoi una moto che desti davvero curiosità... e faccia scena (naturalmente sei disposto a spendere e a sacrificare quello che è un uso quotidiano della moto)... nè la CR nè la B-King fanno al caso tuo.
Tempo qualche anno finiranno entrambi nel dimenticatoio, come tutte le moto prodotte in seri ; la buell perchè troppo fuori dagli schemi degli amanti del genere, che ben volentieri sacrificano le prestazioni a fronte di altri vantaggi...e la suzuki naturalmente per la sua politica di mercato con cui nel giro di qualche mese inizierà a svendere B-King e le vedrai spuntare come funghi.

Non avendo provato mai nessuna delle due, mi ritiro e lascio la parola a chi le conosce bene icon_wink.gif
Ad ogni modo buona scelta e buona fortuna icon_wink.gif
 
5745597
5745597 Inviato: 21 Set 2008 13:06
 

Gazie simeo ottima analisi ma cosa intendi per sacrificare le garanzie?
La serie xb non mi attira esteticamente , ho provato la xb12s che era una delle candidate ma con la CR il paragone non esiste per potenza e assetto .
Un amico mi ha detto che il concessionario di Biella ha una Bking per prova su strada ,domani chiamo e prenoto la prova cosi mi tolgo quest'ultimo dubbio.
Poi vi farò sapere ,per ora grazie a tutti per le risposte.
Lamps
 
5746221
5746221 Inviato: 21 Set 2008 14:25
 

icehornet ha scritto:
Gazie simeo ottima analisi ma cosa intendi per sacrificare le garanzie?


I primi modelli di xb avevano numerosi problemi (che dovrebbero essere stati risolti a partire dal 2002-2004).
Strappavano i cavi dell' impianto elettrico per via delle vibrazioni e spaccavano i cuscinetti della puleggia condotta (se ci davi troppo di smanettate, ma quelle moto invogliano giù solo a vederle).
Purtroppo non ho esperienze dirette o indirette sugli ultimi modelli (>2005) che adottano nuove soluzioni (come motori ancorati su supporti elastici ridisegnati per azzerare le vibrazioni, nuovi sistemi wire e naturalmente nuovi cuscinetti alla ruota posteriore).

Per garanzie intendo che tipicamente funziona così: finchè le modifiche estetiche e meccaniche non sono troppo estreme e le fai fare esclusivamente dal concessionario che te la vende (inclusa la manutenzione ordinaria e non... a prezzi spesso tutt'altro che convenienti) i concessionari sono molto spesso compiacenti.
Se invece ti rivolgi a preparatori specifici perdi la garanzia della casa ma spesso i lavori vengono fatti meglio, sono più originali e la possibilità di scelta in termini di accessori è letteralmente immensa. Inoltre molte parti aftermarket sono per durata e qualità superiori a quelle di primo equipaggiamento o a quelle dei cataloghi ufficiali (costando spesso addirittura meno).
Purtroppo tutte le elaborazioni, sebbene i motori di partenza siano idonei a sopportarle, non offrono intrinsecamente alcuna garanzia di affidabilità... visto che a pregiudicarne la funzionalità ci sono troppi fattori (uso, stile di guida, manutenzione, cura nel montaggio ecc...).
Di conseguenza il rischio reale è quello di avere una moto con cui spostarsi al massimo di 300km, ma con cui sarebbe saggio scordarsi vacanze, viaggi o imprese come l'elefante.

Per il resto non conosco la CR, so però che la R fu ritirata dal sito qualche settimana dopo la presentazione ufficiale per via di alcuni problemi sorti a cui la Buell e Rotax hanno posto immediato rimedio... facendo ricomparire magicamente la moto sul sito nel giro di un mese (tu così icon_eek.gif il giorno prima c'era... quello dopo no eusa_think.gif).

In generale le Buell sono moto molto particolari, che trovano nella loro essenza il vero senso (e non nei valori industriali o nelle corse alle prestazioni imposte dal mercato asiatico).
Tengono alto il valore ma sono difficili da rivendere. Talvolta nascondono qualche noia. Hanno bisogno di cura e di attenzioni (con i motori AC dovrai imparare a convivere con costanti perdite d'olio e con batterie che ti lasciano a piedi... se cala appena sotto i 12v e cicchi il primo avviamento sei fregato... non parte più perchè quei motori per avviarsi hanno bisogno di uno spunto incredibile).

Le nuove serie R non le conosco troppo (e considera che sta suscitando mal contento tra i buellisti incalliti... forse gli unici che avrebbero saputo rispondere con onestà... visto che spesso vanno fieri delle noie avute).

Non dimenticare infine che si tratta di una moto appena lanciata, con tutti i pro e i contro che ne conseguono (ma questo credo valga anche per la Suzuki).
 
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