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Consiglio su scambio r6 con buell xb9...
14329062
14329062 Inviato: 3 Mag 2013 22:33
Oggetto: Consiglio su scambio r6 con buell xb9...
 

Mi è stato proposto uno scambio con conguaglio da parte mia,la mia r6 del 2004 con una buell xb9 del 2005 con 15.000 km, dovrei aggiungere 800 euro...
Voi fareste lo scambio?

Sono indecisa..la buell è sempre stato il mio sogno, ha una estetica che considero ineguagliabile inoltre adoro il suono e la grinta del bicilindrico...ma, sto iniziando ad apprezzare ed amare anche la mia r6, montata pezzo a pezzo da me, con fatica e sudore dopo averla comprata smontata, e ho paura che la xb9 abbia troppo poco allungo , fosse stata la xb12 forse sarei stata meno indecisa eusa_think.gif

Inoltre, i costi di manutenzione della buell sono molo più alti o sbaglio?!
Datemi qualche dritta, c'è qualcuno che ha avuto entrambe queste moto?
 
14329201
14329201 Inviato: 3 Mag 2013 23:38
 

Io non lo farei mai, se non erro sono moto con diversi problemi !
Oltretutto esteticamente è abbastanza brutta, parere personale ! icon_rolleyes.gif
 
14329311
14329311 Inviato: 4 Mag 2013 0:16
 

Io non la cambierei,a parte l'estetica che è personale,credo che nel caso di qualche problema diventi difficile trovare un assistenza veloce,se non sbaglio la Buell è fallita,poi non hai anche il raptor?non diventa un po' un doppione?piuttosto la prenderei al posto del raptor... doppio_lamp.gif
 
14329328
14329328 Inviato: 4 Mag 2013 0:36
 

è fallita ma se non vado errato Erik buell l'ha acquisita sotto il marchio EBR, o qualcosa del genere ora non ricordo. Quello che ricordo bene è che qualche mese fa, si portavano a casa moto nuove a prezzi da saldo ! icon_razz.gif
 
14329378
14329378 Inviato: 4 Mag 2013 1:53
 

Non amo esteticamente la buell
Ma se vedo un r6 penso che ci sia gente al mondo ancora con bei gusti icon_wink.gif
 
14329503
14329503 Inviato: 4 Mag 2013 8:50
 

Richy58 ha scritto:

Ma se vedo un r6 penso che ci sia gente al mondo ancora con bei gusti icon_wink.gif


0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
14329609
14329609 Inviato: 4 Mag 2013 10:13
Oggetto: Re: Consiglio su scambio r6 con buell xb9...
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Mi è stato proposto uno scambio con conguaglio da parte mia,la mia r6 del 2004 con una buell xb9 del 2005 con 15.000 km, dovrei aggiungere 800 euro...
Voi fareste lo scambio?

Sono indecisa..la buell è sempre stato il mio sogno, ha una estetica che considero ineguagliabile inoltre adoro il suono e la grinta del bicilindrico...ma, sto iniziando ad apprezzare ed amare anche la mia r6, montata pezzo a pezzo da me, con fatica e sudore dopo averla comprata smontata, e ho paura che la xb9 abbia troppo poco allungo , fosse stata la xb12 forse sarei stata meno indecisa eusa_think.gif

Inoltre, i costi di manutenzione della buell sono molo più alti o sbaglio?!
Datemi qualche dritta, c'è qualcuno che ha avuto entrambe queste moto?




La buell se la metti giù bene con gli accessori giusti ..è uno spettacolo, l'xb9 ha un motore che se non frugato è anche meglio del xb12 ad affidabilità, la potenza a mio avviso (che sono un fermone icon_sad.gif icon_mrgreen.gif ) è perfetta per le nostre strade, mi è piaciuta molto da portare a spasso, quindi scambierei senza dubbio, ma ripeto solo se la buell è ok ed stata manutenzionata a dovere.

L'R6 2003/2004 la prima r6 a iniezione, che ho avuto appena disponbile versando l'r6 a carburatori(2002), rispetto alle precedenti non mi aveva convinto, infatti dopo 3-4 mesi sono riuscito subito a sbolognarmela, ehhh.. bei tempi quando le moto si rivendevano in un attimo.


Con la buell ed harley hanno anche il vantaggio dell'assicurazione dedicata. icon_evil.gif Assicuriamolatuapassione.it
 
14329859
14329859 Inviato: 4 Mag 2013 12:43
 

sinceramente non te la consiglio,e poco affidabile,ha poco allungo,oltretutto non possiede la ciclistica dell r6(ma questo gia lo saprai),e una naked anonima secondo me.certo se ti piace,prendila ma sappi che e vecchia come progetto ciaoo
 
14330079
14330079 Inviato: 4 Mag 2013 15:05
Oggetto: Re: Consiglio su scambio r6 con buell xb9...
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Mi è stato proposto uno scambio con conguaglio da parte mia,la mia r6 del 2004 con una buell xb9 del 2005 con 15.000 km, dovrei aggiungere 800 euro...
Voi fareste lo scambio?

Sono indecisa..la buell è sempre stato il mio sogno, ha una estetica che considero ineguagliabile inoltre adoro il suono e la grinta del bicilindrico...ma, sto iniziando ad apprezzare ed amare anche la mia r6, montata pezzo a pezzo da me, con fatica e sudore dopo averla comprata smontata, e ho paura che la xb9 abbia troppo poco allungo , fosse stata la xb12 forse sarei stata meno indecisa eusa_think.gif

Inoltre, i costi di manutenzione della buell sono molo più alti o sbaglio?!
Datemi qualche dritta, c'è qualcuno che ha avuto entrambe queste moto?


Io non farei il cambio perché ho già una xb9!! 0509_doppio_ok.gif
A prestazioni la xb9 è perfetta per un utilizzo stradale ma di certo non è la moto ideale per fare i tempi in pista.
La buell richiede uno stile di guida un po' diverso rispetto alle altre moto e non la definirei mai semplice ed intuitiva, per capire sfondo il comportamento della moto bisogna farne di km...
La dotazione ciclistica di serie è buona: sospensioni showa completamente regolabili e telaio (verlicchi) torsionalmente inflessibile, le lamentele in tal caso sono dovute più che litro alle quote ciclistiche "estreme" e molto reattive che rendono la moto poco stabile sul veloce ma fulminea nei cambi di direzione, in oltre tra i tornanti si riescono a seguire traiettorie che le altre moto si sognano!!
Il motore è resistente ed affidabile a patto di fare tutti i dovuti tagliandi, la maggior parte dei problemi sono dovuti ai cablaggi).
La maggior parte dei componenti del motore sono in comune con lo sportster perciò sono di facile reperibilità mentre gli altri sono garantiti per ancora 7 anni...
I costi di manutenzione sono elevati se porti la moto a tagliandare in HD.

Ps: ad allungo la xb12 è peggio visto che arriva a 6800rpm contro i 7500 della xb9 che però a i rapporti più corti....
 
14330166
14330166 Inviato: 4 Mag 2013 16:00
 

Se con quella che hai già ti trovi bene e l'hai curata nei dettagli con modifiche personali, io la terrei (sempre che tu non ti sia stufata)...mi piace di più rispetto alla buel personalmente.. icon_wink.gif
 
14330914
14330914 Inviato: 4 Mag 2013 22:47
 

Dici già che la Buell ti è sempre piaciuta, per cui sei già propensa.
Al di là di quanto già ti hanno detto, aggiungo che secondo me devi pensare all'uso che fai della moto. Per esempo con l'R6 puoi pensare anche a qualche pistata seria, con la Buell ha senso andare giusto a Mores, mentre la Buell è sicuramente più versatile per l'uso stradale e curvoso.

Da ultimo piazzerei anche la considerazione del valore. Se ti vedi fra qualche anno a quando cambierai la moto, un R6 come a tua (anche un po' "paciugata" mi par di capire...) varrà sicuramente meno di una XB9, che penso abbia un valore che ormai si è stabilizzato.
 
14331218
14331218 Inviato: 5 Mag 2013 8:19
 

Grazie per i consigli.L'indecisione è grande lo ammetto..l'r6 è ormai perfettamente a punto e proprio ora sto cominciando a capirla, la buell per ora l'ho vista solo in foto..
Domani spero di riuscire a vederla dal vivo e sopratutto di provarla per capire realmente se son pronta a fare il cambio.
 
14331412
14331412 Inviato: 5 Mag 2013 10:44
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Grazie per i consigli.L'indecisione è grande lo ammetto..l'r6 è ormai perfettamente a punto e proprio ora sto cominciando a capirla, la buell per ora l'ho vista solo in foto..
Domani spero di riuscire a vederla dal vivo e sopratutto di provarla per capire realmente se son pronta a fare il cambio.

Si provarla è il modo migliore ovviamente...cosi capisci se può essere la moto che fa per te o no.. In bocca al lupo per la scelta!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14333539
14333539 Inviato: 6 Mag 2013 7:38
 

Io sinceramente, tra una Buell e una qualsiasi altra Yamaha (esclusa forse la Super Tenerè 1200 icon_asd.gif ), mi girerei a guardare la Buell 0509_up.gif

Tralasciando i discorsi estetici, che sono puramente personali, salici in sella e vedi se scatta la scintilla.
Solitamente si tende a credere di avere la moto perfetta, finchè non si prova altro.


Ciao 0510_saluto.gif
 
14333569
14333569 Inviato: 6 Mag 2013 8:14
 

enclaus85 ha scritto:
sinceramente non te la consiglio,e poco affidabile,ha poco allungo,oltretutto non possiede la ciclistica dell r6(ma questo gia lo saprai),e una naked anonima secondo me.certo se ti piace,prendila ma sappi che e vecchia come progetto ciaoo


Scusa ma come fai a dire che è anonima ? Quote estreme , cortissima ,motore harley , benzina nel telaio e olio nel forcellone . E' pazzesca icon_biggrin.gif
 
14333601
14333601 Inviato: 6 Mag 2013 8:38
 

Già il fatto che pur avendo smontato e rimontato l'R6 con le tue mani..bla bla..tu ti ponga il dubbio dello scambio+conguaglio con la Buell, significa che un po' di interesse c'è già.

Vai a provarla e vedi se scatta la scintilla, anche se al solo vederla ti "prende" qualcosa è un buon segno, se poi la prova su strada ti convince, è fatta.
 
14333660
14333660 Inviato: 6 Mag 2013 9:16
 

wankelmania ha scritto:
Già il fatto che pur avendo smontato e rimontato l'R6 con le tue mani..bla bla..tu ti ponga il dubbio dello scambio+conguaglio con la Buell, significa che un po' di interesse c'è già.

Vai a provarla e vedi se scatta la scintilla, anche se al solo vederla ti "prende" qualcosa è un buon segno, se poi la prova su strada ti convince, è fatta.



quoto, vai a vederla (e se riesci portati il tuo meccanico).

tolte le solite grane meccaniche che quelle moto possono avere, a me le buell sono sempre piaciute un casino.
ovvio che come guida e motore sono diametralmente opposte all'R6, come già ti avranno detto; è questione di gusti, secondo me una sportiva sulle nostre strade è assolutamente insfruttabile, e come guida preferisco senza dubbio il bicilindrico coppioso in basso rispetto all'allungo infinito di un motore 4 cilindri.

questi son gusti. vedila e provala, secondo me ti piace 0509_pernacchia.gif
 
14334758
14334758 Inviato: 6 Mag 2013 14:41
 

Ciao, leggendo anche i post dove parlavi della tua "vecchia" cara Kawasaki è palese che ti manca tantissimo il tiro ai bassi della er-6n.

L'R6 ha una bellissima linea, ma indubbiamente sotto è spenta.
Era giusto valutare, come tu stessa pensavi, di passare all'R1 che essendo un mille ha più coppia sotto.
Se poi ti manca anche la posizione comoda della naked .... direi che l'R6 non è più la moto che fa per te.

La Buell ha una linea tutta sua e qua va a gusti, ma i tagliandi e i ricambi non sono probabilmente fattori che ti semplificheranno la vita nel futuro.

0510_saluto.gif
 
14347366
14347366 Inviato: 10 Mag 2013 14:19
 

farei il cambio subito, dato che l'r6 è la moto che ho provato fino ad adesso con il motore più inutile nell'utilizzo stradale. preferisco la buell che avrà meno cavalli ma che inizia a tirare a 2000 giri.
Se prima possedevi una er6n, come hai fatto a passare a una r6? eusa_wall.gif
 
14347387
14347387 Inviato: 10 Mag 2013 14:24
 

ahaah perchè mi piacciono le sfide e i cambiamenti icon_asd.gif
Purtroppo tra lavoro ed impegni vari non ho ancora avuto la possibilità di provarla 0510_sad.gif
Non vorrei che essendomi ora abituata a semimanubri e frullare dei 4 mi sembrasse di guidare un vibratore icon_eek.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
Appena l'avrò testata vi aggiorno!
 
14347564
14347564 Inviato: 10 Mag 2013 15:21
 

Non posso consigliarti "tecnicamente" e neanche per esperienza (non avendo guidato nessuna delle due moto), però io una Buell la prenderei al volo. icon_redface.gif

In teoria dovrebbe anche essere più godibile dell'R6 su strada. 0510_confused.gif
 
14347581
14347581 Inviato: 10 Mag 2013 15:29
 

ma non eri tu quella che:
-a che sevono millemila giri su strada
-meglio il bicilindrico
-ecc ecc
...
rotfl.gif
quindi meglio la buell?
per me manco per niente, meglio il motore che frulla agli alti anche se hai scelto prorpio la moto con il motore con meno bassi della storia!!!
r6 in seconda fissa e tra le curve rimane una lama 0509_lucarelli.gif
 
14347819
14347819 Inviato: 10 Mag 2013 16:55
 

rna ha scritto:
....r6 in seconda fissa e tra le curve rimane una lama 0509_lucarelli.gif


eusa_naughty.gif
 
14347856
14347856 Inviato: 10 Mag 2013 17:06
 

Esatto...sempre e solo in seconda oscillando tra gli 8000 ed i 13.000 (per ora in collina non riesco a sfruttarla di più)..ma il divertimento è proprio relativo e già finito ...senza contare i maggiori rischi che si prendono...
 
14347868
14347868 Inviato: 10 Mag 2013 17:09
 

Overpaul ha scritto:
rna ha scritto:
....r6 in seconda fissa e tra le curve rimane una lama 0509_lucarelli.gif


eusa_naughty.gif


perchè no?
Io l'ho provata e sulla ciclistica non c'è molto da dire, come tutte le ss su strada è perfino troppa grazia!
 
14347906
14347906 Inviato: 10 Mag 2013 17:22
 

si ma ne converrai che avere un bel mono grosso/bicilindrico con seduta alta e manubrio largo, sul misto stretto fai veramente spavento... quando entri in curva la derapona è garantita, quando esci spalanchi senza neanche scalare e ti trovi verticale a candela... ti si stampa un sorriso in faccia che non ti togli per i prossimi 3 giorni 0509_banana.gif

e poi spiegami tra le curve che te ne fai di una moto che fa i 250 all'ora... boh

Ultima modifica di Overpaul il 10 Mag 2013 17:25, modificato 1 volta in totale
 
14347913
14347913 Inviato: 10 Mag 2013 17:23
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Esatto...sempre e solo in seconda oscillando tra gli 8000 ed i 13.000 (per ora in collina non riesco a sfruttarla di più)..ma il divertimento è proprio relativo e già finito ...senza contare i maggiori rischi che si prendono...


assolutamente SOLO in seconda nel misto il fuorigiri dovrebbe essere oltre i 140 indicati le altre marce non servono!
Il divertimento è entrare con la giusta velocità sfruttando la ciclistica e la leggerezza del 600 percorrere la traiettoria perfetta ed aprire il gas con la moto ancora inclinata...
Quando avrai imparato sarai vecchia per le moto! rotfl.gif
(questo almeno per me vale... 0509_vergognati.gif )
 
14347937
14347937 Inviato: 10 Mag 2013 17:30
 

Overpaul ha scritto:
si ma ne converrai che avere un bel mono grosso/bicilindrico con seduta alta e manubrio largo, sul misto stretto fai veramente spavento... quando entri in curva la derapona è garantita, quando esci spalanchi senza neanche scalare e ti trovi verticale a candela... ti si stampa un sorriso in faccia che non ti togli per i prossimi 3 giorni 0509_banana.gif

e poi spiegami tra le curve che te ne fai di una moto che fa i 250 all'ora... boh


è una guida diversa con il 4 in linea"piccolo" devi entrare veloce così la seconda non scende troppo di giri fare tanti metri con la moto piegata e dare gas gradualmente già prima della corda...
Poi c'è tutto il discorso postura per caricare prima dietro (frenata) poi avanti (percorrenza) poiuna via di mezzo perchè riaprendo il gas c'è bisogno di carico anche sul posteriore...
insomma una guida molto tecnica dove non si finisce mai d'imparare ed ogni curva è un esame (poi ho capito la massima gli esami non finiscono mai! 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif )
Dei 250 all'ora non me ne faccio nulla io tra le curve uso solo la seconda icon_asd.gif
Praticamente la mia moto ha 4 marce vergini... se vado turistico uso la sesta forever se spingo nel misto solo la seconda 0510_amici.gif
 
14348252
14348252 Inviato: 10 Mag 2013 19:01
 

rna ha scritto:
è una guida diversa con il 4 in linea"piccolo" devi entrare veloce così la seconda non scende troppo di giri fare tanti metri con la moto piegata e dare gas gradualmente già prima della corda...
Poi c'è tutto il discorso postura per caricare prima dietro (frenata) poi avanti (percorrenza) poiuna via di mezzo perchè riaprendo il gas c'è bisogno di carico anche sul posteriore...
insomma una guida molto tecnica dove non si finisce mai d'imparare ed ogni curva è un esame (poi ho capito la massima gli esami non finiscono mai! 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif )
Dei 250 all'ora non me ne faccio nulla io tra le curve uso solo la seconda icon_asd.gif
Praticamente la mia moto ha 4 marce vergini... se vado turistico uso la sesta forever se spingo nel misto solo la seconda 0510_amici.gif


tolto che una guida così tecnica non ha senso imho, perchè non diverte, se ad ogni curva dovessi pensare come spalmarmi sulla moto, piuttosto prendo la macchina (e alzi la mano chi non la pensa così).
in moto si va per divertirsi, anche perchè guidare così "non rende", è più stancante che altro, proprio in virtù del fatto che non sei in pista ma per strada, e la prima e unica cosa a cui si deve pensare è agli ostacoli.


detto questo... proprio perchè usi solo due marce, capirai che non ha il minimo senso? icon_rolleyes.gif
è meglio avere un moto con meno cavalli e marce più corte, che giri più bassa ma che abbia più coppia (che consuma anche molto meno), una moto come l'R6 non riesci a sfruttarla neanche in molte piste... fai te...
 
14348273
14348273 Inviato: 10 Mag 2013 19:10
 

Overpaul ha scritto:
rna ha scritto:
è una guida diversa con il 4 in linea"piccolo" devi entrare veloce così la seconda non scende troppo di giri fare tanti metri con la moto piegata e dare gas gradualmente già prima della corda...
Poi c'è tutto il discorso postura per caricare prima dietro (frenata) poi avanti (percorrenza) poiuna via di mezzo perchè riaprendo il gas c'è bisogno di carico anche sul posteriore...
insomma una guida molto tecnica dove non si finisce mai d'imparare ed ogni curva è un esame (poi ho capito la massima gli esami non finiscono mai! 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif )
Dei 250 all'ora non me ne faccio nulla io tra le curve uso solo la seconda icon_asd.gif
Praticamente la mia moto ha 4 marce vergini... se vado turistico uso la sesta forever se spingo nel misto solo la seconda 0510_amici.gif


tolto che una guida così tecnica non ha senso imho, perchè non diverte, se ad ogni curva dovessi pensare come spalmarmi sulla moto, piuttosto prendo la macchina (e alzi la mano chi non la pensa così).
in moto si va per divertirsi, anche perchè guidare così "non rende", è più stancante che altro, proprio in virtù del fatto che non sei in pista ma per strada, e la prima e unica cosa a cui si deve pensare è agli ostacoli.


detto questo... proprio perchè usi solo due marce, capirai che non ha il minimo senso? icon_rolleyes.gif
è meglio avere un moto con meno cavalli e marce più corte, che giri più bassa ma che abbia più coppia (che consuma anche molto meno), una moto come l'R6 non riesci a sfruttarla neanche in molte piste... fai te...


sinceramente a me diverte molto, è una guida fisica certo, il corpo va usato come e più dell'acceleratore ma alla fine rende molto bene, per il discorso sicurezza in strada basta mantenere la velocità al si sotto della soglia di rischio e sicuramente si ha un controllo assoluto della moto.
io non uso due marce ma nelle guida sportiva proprio SOLO UNA la seconda, a limitatore faoltre 130 di display e capirai bastano ed avanzano anche per i brevi rettilinei... poi a me piacciono le curve quindi eusa_whistle.gif
Guidare tecnico in strada non significa prendere ogni curva al limite ma solo capire esattamente quello che farà la moto e con il corpo correggere tutti i suoi movimenti, in curva, in frenata, in accelerazione.
Io mi diverto così, ma mi divertirei ugualmente interpretando la guida di un bi o di un mono cambierebbero i parametri ,ma guiderei sempre "tecnico" con i miei limiti modestissimi certo.
però il piacere e la concentrazione che garantisce la guida di un 4 in linea con allungo infinito a me piace, posso guardare la traiettoria correggere le mie posture e gestire il gas il motore farà il resto 0509_up.gif
ps
dimenticavo... come si alza la mano? 0510_saluto.gif
 
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