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parere sulla mia elaborazione per bws 2011
11810956
11810956 Inviato: 11 Mag 2011 14:49
Oggetto: parere sulla mia elaborazione per bws 2011
 

ciao, ho un bws del 2011 e il mio progetto è questo:
gt: top trophy
marmitta: top nardò
carburatore: dell'orto phva 17,5mm
variator: multivar malossi con molla bianca e rulli da 7g
frizione: fly clucht malossi con mollette bianche
cosa ne pensate??
 
11810977
11810977 Inviato: 11 Mag 2011 14:51
 

rulli troppo pesanti... sarebbe meglio alleggerilrli... almeno dei 4... comunque se metti un 19 ti andrà molto meglio 0509_up.gif
 
11811013
11811013 Inviato: 11 Mag 2011 14:56
 

Va bene in linea di massima.

Diciamo che il carburatore è piccolo, ancora di più contando che hai un assetto verticale, che richiede più benzina. E soprattutto hai scelto una marmitta leggermente aperta.

Se puoi cambiare qualcosa, sarebbe meglio o 19-Shot (identica alla Nardò ma costa 30 euro in meno) oppure 17,5-Pro Replica.

0510_saluto.gif
 
11811024
11811024 Inviato: 11 Mag 2011 14:57
Oggetto: Re: parere sulla mia elaborazione per bws 2011
 

Caredo ha scritto:
ciao, ho un bws del 2011 e il mio progetto è questo:
gt: top trophy
marmitta: top nardò
carburatore: dell'orto phva 17,5mm
variator: multivar malossi con molla bianca e rulli da 7g
frizione: fly clucht malossi con mollette bianche
cosa ne pensate??


di base non è malaccio, ma la taratura è completamente sballata.

rulli 4.7/5
mdc gialla
mdf gialle

inoltre con la nardò servirebbe minimo un bel 19, anche se quello perfetto è il 21....

tra l'altro il bw's del 2011 mi sa che ha il tps, devi quindi cambiare anche centralina
 
11814190
11814190 Inviato: 11 Mag 2011 22:35
 

ok quindi molla di contrasto gialla mollete gialle e rulli da 5...grazie mille!
 
11814199
11814199 Inviato: 11 Mag 2011 22:36
 

prego figurati! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11820240
11820240 Inviato: 12 Mag 2011 22:16
 

Meglio i rulli da 4.7 o da 5.1?
 
11820507
11820507 Inviato: 12 Mag 2011 22:57
 

4.7 decisamente. provali e poi vedi che succede. al massimo metti 5.1
 
11836558
11836558 Inviato: 16 Mag 2011 18:07
 

lo so che non si dovrebbe chiedere ma con l'ela che mi avete detto quanto farà piu o meno effettivi il mio scooter?
 
11837028
11837028 Inviato: 16 Mag 2011 19:31
 

Caredo ha scritto:
lo so che non si dovrebbe chiedere ma con l'ela che mi avete detto quanto farà piu o meno effettivi il mio scooter?


ti sei risposto da solo
 
11837328
11837328 Inviato: 16 Mag 2011 20:14
 

e se metto il t-force la power sound al posto del trophy e della nrdo come la vedi??
 
11837390
11837390 Inviato: 16 Mag 2011 20:22
 

stiamo lì.... base + marmitta monomarca.

scegli come preferisci
 
11842669
11842669 Inviato: 17 Mag 2011 19:10
 

ma quindi con
t-force
pws
multivar
fly clucht
17,5
mcd gialla
mdf gialle
rulli da 4,7
mi dovrebbe viaggiare molto in ripresa e in allungo?
 
11842716
11842716 Inviato: 17 Mag 2011 19:17
 

io metterei un 21.... o al limite un 19 (il 17,5 con la pws è troppo piccolo).

andrà molto di più in allungo e scatto, ma non ti posso dare una risposta precisa, tra l'altro già te l'ho detto che chiedere la velocità è vietato. Non lo è per un capriccio dei mod, ma perché ci sono troppe variabili in gioco
 
11842782
11842782 Inviato: 17 Mag 2011 19:25
 

io non ti ho chiesto la velocita ti ho chiesto piu o meno come andra non a quanto...quindi avrà piu allungo e meno ripresa?
 
11842795
11842795 Inviato: 17 Mag 2011 19:26
 

Caredo ha scritto:
io non ti ho chiesto la velocita ti ho chiesto piu o meno come andra non a quanto...quindi avrà piu allungo e meno ripresa?


come faccio a dirlo? la pws ha un buon allungo, leggermente maggiore delle altre marmitte aperte per base/intermedio, ma non ti posso assicurare "andrà di più in allungo".

ti posso senz'altro dire che avrai un forte aumento di allungo, e un grande aumento anche di ripresa.
 
11842801
11842801 Inviato: 17 Mag 2011 19:27
 

okok scusa per la mia ignoranza
 
11842851
11842851 Inviato: 17 Mag 2011 19:33
 

Caredo ha scritto:
ma quindi con
t-force
pws
multivar
fly clucht
17,5
mcd gialla
mdf gialle
rulli da 4,7
mi dovrebbe viaggiare molto in ripresa e in allungo?


Direi che è un pò difficile risponderti, oltre che è vietato quindi evita di chiederlo.

Detto questo hai un gruppo termico base, un carburatore da gt originale e una marmitta per intermedio.
Mi pare ovvio che non andrà molto bene. O aumenti il carburatore, passando ad un 19 minimo, oppure cambi scarico con una Pro Replica.

0510_saluto.gif
 
11842856
11842856 Inviato: 17 Mag 2011 19:34
 

Caredo ha scritto:
okok scusa per la mia ignoranza


tranquillo, nessuno ti ha detto che sei ignorante.... tutti devono imparare prima o poi, sbagliando si impara (non hai idea di quante cappellate ogni tanto dica io)

0509_up.gif
 
11842982
11842982 Inviato: 17 Mag 2011 19:53
 

simple07 ha scritto:


Direi che è un pò difficile risponderti, oltre che è vietato quindi evita di chiederlo.

Detto questo hai un gruppo termico base, un carburatore da gt originale e una marmitta per intermedio.
Mi pare ovvio che non andrà molto bene. O aumenti il carburatore, passando ad un 19 minimo, oppure cambi scarico con una Pro Replica.

0510_saluto.gif

quoto simple...
hai mischiato tra una intermedia e una base... devi decidere... se vuoi una base e tenere qulla marmitta vai di un 21 che ti da una ripresa e allungo spaventosi icon_wink.gif poi se proprio devi prendere il trophy prendi un dr che è uguale ma costa di meno icon_wink.gif
 
11843092
11843092 Inviato: 17 Mag 2011 20:07
 

giulioxxx ha scritto:

poi se proprio devi prendere il trophy prendi un dr che è uguale ma costa di meno icon_wink.gif


Ha cambiato, prende un T-Force, l'ha scritto sotto icon_wink.gif
 
11843161
11843161 Inviato: 17 Mag 2011 20:15
 

simple07 ha scritto:


Ha cambiato, prende un T-Force, l'ha scritto sotto icon_wink.gif

ha scusa simple non l'avevo letto xD
pardon
 
11847756
11847756 Inviato: 18 Mag 2011 17:19
 

su biolla c'è scritto che c'è il t-force in ghisa bifascia che costa tipo 79 euro
e il t-force in ghisa monofascia che costa un po di piu?? meglio il bifascia o mono?
 
11847821
11847821 Inviato: 18 Mag 2011 17:30
 
 
11847865
11847865 Inviato: 18 Mag 2011 17:42
 

Caredo ha scritto:
su biolla c'è scritto che c'è il t-force in ghisa bifascia che costa tipo 79 euro
e il t-force in ghisa monofascia che costa un po di piu?? meglio il bifascia o mono?


Funzione cerca...
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E' una scelta personale, non possiamo aiutarti.
 
11847949
11847949 Inviato: 18 Mag 2011 17:57
 

Riguardo al carburatore va bene per il mio bws 2011 quello del link sopra?
Riguardo invece alla centralina mi hanno parlato di tps?? Mi sai dire qualcosa?
 
11847963
11847963 Inviato: 18 Mag 2011 18:00
 

Caredo ha scritto:
Riguardo al carburatore va bene per il mio bws 2011 quello del link sopra?
Riguardo invece alla centralina mi hanno parlato di tps?? Mi sai dire qualcosa?


se il tuo motorino è euro 2.3 (non so se lo è anche il bw's, ma sicuro lo è il phantom nuovo) la centralina ha dei problemi a gestire l'anticipo ad alti giri e ne avrà ancora di più se cambi carbu.

il TPS (throttle position sensor/system) gestisce l'anticipo di accensione in base all'apertura del gas (appunto "throttle position").

se hai euro 2.3 e cambi cilindro, cambia anche la centralina, potresti avere delle spiacevoli sorprese!
 
11848056
11848056 Inviato: 18 Mag 2011 18:13
 

Anche per gli Euro 2, quindi anche quel booster...

icon_wink.gif

Giuro che Sabato smonto l'aerox e fotografo sto cavolo di tps.
 
11848064
11848064 Inviato: 18 Mag 2011 18:15
 

simple07 ha scritto:
Anche per gli Euro 2, quindi anche quel booster...

icon_wink.gif

Giuro che Sabato smonto l'aerox e fotografo sto cavolo di tps.


euro 2 ha il tps? davvero?
 
11848070
11848070 Inviato: 18 Mag 2011 18:16
 

Riguardo al carbu va bene quello del link sopra per il mio bws perché ne ho visti di diversi tipi di 19 phbg
 
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