Innanzi tutto Ciao a tutti ! Apro sto topic per un mio amico possessore di un kTm 125 del 99.
Oggi ha smontato la fiancatina coprifiltro per vedere com'era messo il filtro, per curiosità vuole sentire il casino che fà con il filtro aperto, Fà per accendere il kTm e non parte ! Due ore in mezzo al sole a spedivellare e a cercare di accenderla a strappo ma solo qualche acceno, a volte sembrava che si accendesse ma sembrava ingolfatissima ! Allora smontiamo la candela e notiamo che l'elettrodo è spostato in dentro, cerchiamo di spostarlo piu in fuori. Rimontiamo la candela due pedalate e la moto è uguale a prima, rismontiamo la candela e l'elettrodo è ancora spostato in dentro !
Parlando fra noi abbiamo ipotizzato che sia o l'albero/biella o spinotto/gabbia a rulli... Secondo voi ???
Anticipo il graaazie
Edit: Il mio amico ha detto mentre stava venendo nel nostro paese la moto tremava un casino !





, ringrazio tutti delle spiegazioni, ma vorrei dire che il filtro non l'abbiamo tolto e quindi escluderei l'entrata di un qualcosa che può aver fatto danni, e la moto fino a quando non l'ho spenta non ha dato problemi, tranne quelle fastidiosissime vibrazioni al manubrio che non ho mai avvertito prima,ed erano vibrazoni causate dal motore perchè come deceleravo o tiravo la frizione senza sgasare sparivano, da qui mi è sorto il dubbio che avessi un qualche problema del tipo sbiellato/o peggio altro, perchè un esperienza simile l'ho avuta sulla mia vecchia rs 50 con elaborazione polini, vibrava tantissimo poi ho scoperto di aver stortato la biella in non so che modo, ma comunque il problema non è questo, sarò duro di comprendonio
, ma non capisco il motivo per cui una candela debba stortarsi l'elettrodo senza neanche che qualcosa lo tocchi, non metto in discussione la vostra esperienza, però dalla mia estrema ignoranza non capisco il perchè di questo fatto, dato che poi la candela non si è stortata subito ma solo alla fine dei ripetuti tentativi di accenderla.......scusate se mi sono dilungato, ma credevo fosse utile una spiegazione più profonda...grazie a tutti anticipatamente 

, dai muè facciamo così te vai la dallo stevu e vedi la gradazione, comunque dovrebbe essere di quelle all'iridio se non sbaglio, ma comunque anche se ne hai una normale da provare va bene lo stesso
, ma non c'è verso di farla partire
......allora abbiamo deciso di togliere candela e serbatoio (tra l'altro col pieno)e di spingere la moto con l'obbiettivo di far girare il motore e "spurgare" la benzina al suo interno.......quella bast**rda
di quella pipetta, aveva la gomma crepata e così scoccava una piccola scintilla tra telaio e pipetta, e la benzina che usciva dal foro della candela, si è incendiata facendo una fiammata bestiale.
