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ho le idee confuse, help! [acquisto seconda moto "for fun"]
11748935
11748935 Inviato: 29 Apr 2011 21:18
Oggetto: ho le idee confuse, help! [acquisto seconda moto "for fun"]
 

ho preso l'anno scorso un hornet k9 che mi ha sorpreso in positivo appena l'ho provata.
esteticamente non mi piace più di tanto, ma bianco perla e rossa come l'ho presa è il meno peggio.
come ciclistica e come motore è stupenda, per quello che costa e per la fascia di moto nella quale si ritrova è il meglio, secondo me. forse è seconda solo a street triple r, ma lì il prezzo sale e anche i problemi.... icon_confused.gif

l'hornet ha un mega difetto: è piatta come moto, ti sembra di averla guidata da sempre, fa tutto quello che deve fare come te lo aspetti, il che è ottimo, ma annoia un po'....
lo portata anche in pista, fantastica, ci ho fatto viaggi di oltre 800 km, ottima anche qui.

manutenzione facilissima, è tutto a portata di mano. me la sono tagliandata tutta da solo all'inizio di quest'anno.

capacità di carico per una naked più che buona.

insomma mi secca cambiarla. infatti questa non è la mia intenzione. più altro vorrei affiancarla ad un moto più bastarda. ma non per correre (in strada) ma per cercare qualche emozione in più, in strada nei limiti e in pista sfogandosi. tuttavia non ho molto tempo/denaro da dedicare alla pista. un paio di uscite all'anno.

stavo pensando ad una supersportiva oppure ad un motardino (ninja vecchiotto, gsx r 600 vecchiotto anche qui, drz 400 sm, honda fmx 650...)
tanto per farsi capire, il mio budget è di 3000 €. questo perchè poi comunque dovrei mantenere due moto e poi metti quelche modifica qui, una là alla fine appena presa ti partono altri 500 € di minchiate. icon_asd.gif icon_cool.gif

insomma deve essere qualcosa che mi prenda....
assolutamente non 2 tempi e non una roba solo pista.

proposte? icon_idea.gif
 
11748956
11748956 Inviato: 29 Apr 2011 21:22
 

Con quel budget riesci a prendere o una bella 636 0509_up.gif o un cbr 600 rr 2003-04
e in tutti e 2 i casi sono 2 grandi moto
 
11748981
11748981 Inviato: 29 Apr 2011 21:24
 

oppure se vuoi strafare prendi una r1 modello 2000 2001..lì stai pur tranquillo che ti prende eccome..anzi devi stare attento che non ti prenda troppo!
 
11748984
11748984 Inviato: 29 Apr 2011 21:24
 

o una tuono old.... e li altro che piattume! adrenalina in barili!!!! provare per credere! e a quella basta cambiare lo scaldabagno originale, un taglietto ad un filo e vai.... 0509_up.gif
 
11749045
11749045 Inviato: 29 Apr 2011 21:32
 

TaKiM ha scritto:
Con quel budget riesci a prendere o una bella 636 0509_up.gif o un cbr 600 rr 2003-04
e in tutti e 2 i casi sono 2 grandi moto


cbr e 636 fuori budget di 500 €.

TaKiM ha scritto:
oppure se vuoi strafare prendi una r1 modello 2000 2001..lì stai pur tranquillo che ti prende eccome..anzi devi stare attento che non ti prenda troppo!


qui invece siamo dentro

tipo questa? Link a pagina di Moto.it

icon_eek.gif boia... 0509_lucarelli.gif
 
11749054
11749054 Inviato: 29 Apr 2011 21:33
 

3.000 euro sarebbero il budget per la mia prima moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per quella attuale sono riuscito a stare sui 1.000 compresi tagliando, gomma davanti e qualche altra cazzatina


vabbeh, tornando IT..

Secondo me vai su un motard.. non per altro, ma per strada ti diverti ugualmente e puoi usarlo nei pistini da kart o comunque in quelle più piccolini che con 25/30€ ci giri una giornata e ti diverti come un matto.. con le s.s. 600 non riesci a girare così
 
11749115
11749115 Inviato: 29 Apr 2011 21:41
 

edge ha scritto:
3.000 euro sarebbero il budget per la mia prima moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per quella attuale sono riuscito a stare sui 1.000 compresi tagliando, gomma davanti e qualche altra cazzatina


vabbeh, tornando IT..

Secondo me vai su un motard.. non per altro, ma per strada ti diverti ugualmente e puoi usarlo nei pistini da kart o comunque in quelle più piccolini che con 25/30€ ci giri una giornata e ti diverti come un matto.. con le s.s. 600 non riesci a girare così


ciao edge!! 0510_five.gif

infatti ho Precenicco ad un'ora di strada, ma anche Adria ad un'ora e mezza, ma lì la mezza giornata viene più di due giornate intere a Precenicco....

comunque il budget di 3000 € è pessimistico, in realtà potrei sforare di altri 2000 €, diciamo 5000 € passaggio compreso, ma mi pongo apposta il limite di 3000 € per evitare di strafare anche perchè so che poi tra una roba e l'altra ci spendo sopra abbastanza, non tanto di accessori inutili, ma di roba che effettivamente mi serve e non è estetica.

mmm.... motard.... tipo? butta un paio di modelli che vedo se sto in budget.... icon_wink.gif
 
11749128
11749128 Inviato: 29 Apr 2011 21:43
 

pure io direi di puntare su un motard specialmente per il discorso "pista"
 
11749187
11749187 Inviato: 29 Apr 2011 21:50
 

ma quale?? 0510_sad.gif
 
11749220
11749220 Inviato: 29 Apr 2011 21:54
 

Ciao Flash icon_wink.gif

Allora, a pensarci un attimo il primo nome che mi è venuto in mente è l'Aprilia SXV.. a cercare e ad aver pazienza qualcosa nel tuo budget c'è.. e secondo me è ottima anche per strada

Link a pagina di Moto.it

Poi volendo c'è anche la 550, che viene un po' di più però.


La kawasaki aveva la serie KLX mi pare..che era da cross ma forse qualcosa di motard c'era..


Le Husqwarna SM (pare che la 520 poi sia uno sputnik)

Honda CR 500 magari ne trovi motardizzate..


Oppure le Suzuki (cos'erano, DR?)


Mah, a ben guardare la scelta è ampia, solo che io non sono un esperto del settore, perchè il motard mi interessa relativamente e quindi non sono informato
 
11749249
11749249 Inviato: 29 Apr 2011 21:58
 

Suzuki Drz 400
Honda fmx650
Yamaha Xt660 motard
Husqvarna Sm610
 
11749253
11749253 Inviato: 29 Apr 2011 21:58
 

Per andare in pista 2 volte l'anno non ti conviene comprare un'altra moto.Oltre ai materiali di uso e consumo devi pagare anche bollo ed assicurazione.Per un'assicurazione nuova ti chiedono dei bei soldi e per la tassa di proprietà visto che vuoi una moto da 3000€trovi moto euro1 di dieci anni e minimo spendi 150€.
Io con quei soldi lì metterei un buon kit sospensioni(non quelli base da700€ che induriscono solo un po'la ciclistica),dei tamponi salva telaio,tubi freno in treccia,filtro in cotone o Lycra(novità),pompa freno radiale,pedane regolabili.Scarichi e centraline se vuoi,ma guadagni solo se ben testati al banco(non aspettarti i miracoli comunque),ma attiri le forze dell'ordine...
Così le metti un po'di pepe sulla coda e ti puoi divertire sia su strada che in pista.
 
11749308
11749308 Inviato: 29 Apr 2011 22:05
 

Ciao Paolo

Ma sai, non sono soldi buttati, una seconda moto la userebbe per divertirsi anche per strada quindi..

Solo che se hai una s.s. o un motard come seconda moto, necessariamente la prima dovrebbe avere secondo me almeno una carena per poterci viaggiare e usarla comodamente eusa_think.gif


Oppure ti trovi una bella moto d'epoca e ti costa poco mantenerla.. solo che rischi sempre di rimanere a piedi
 
11749392
11749392 Inviato: 29 Apr 2011 22:15
 

di ciclistica e potenza l'hornet mi basta e avanza. veramente! ho avuto un bandit 650 k5 e un v-strom, per me avere un buona ciclistica per adesso vuol dire avere un hornet k9. di motore ne ha e per divertirmi un po' di più, ma più che altro per sfruttarla ho messo una corona +2 denti.
di prepararla sotto il profilo motoristico non ne ho intenzione, anche perchè all'hornet se metto uno scarico completo, filtro aria, centralina bla bla.... partono 1500 € per avere una moto che fa un casino della madonna anche con db killer e chi l'ha fatto è tornato indietro mettendo solo un terminale (prova a farti un giro su hornet.it e/o la sezione qui sul forum dedicata).
poi avrei comunque un hornet, che per carità mi permette di scorrazzare di qua e di là senza problemi.
necessito di una moto ignorante! cioè per farsi capire era più ignorante il bandit che non frenava ed era pesante come un mulo, non mi permetteva di viaggiare come viaggio con l'hornet ma non per questo era meno ignorante come moto, anzi!
il v-strom è stata molto divertente anche se l'ho tenuta poco, tra le curve danzava come mai avevo provato fino a quel momento.

edge con l'hornet posso fare molti km. anche se avessi un paranco davanti come carena a quel punto il culo, la schiena mi bloccherebbero dal fare migliaia di km in un giorno. per cui con le naked riesco lo stesso a viaggiare. certo in autostrada per tanti km mi spacco, ma se devo fare un viaggio lungo preferisco la statale e l'autostrada la faccio solo per avvicinarmi alla meta.
 
11749418
11749418 Inviato: 29 Apr 2011 22:17
 

flash_point ha scritto:
di ciclistica e potenza l'hornet mi basta e avanza. veramente! ho avuto un bandit 650 k5 e un v-strom, per me avere un buona ciclistica per adesso vuol dire avere un hornet k9. di motore ne ha e per divertirmi un po' di più, ma più che altro per sfruttarla ho messo una corona +2 denti.
di prepararla sotto il profilo motoristico non ne ho intenzione, anche perchè all'hornet se metto uno scarico completo, filtro aria, centralina bla bla.... partono 1500 € per avere una moto che fa un casino della madonna anche con db killer e chi l'ha fatto è tornato indietro mettendo solo un terminale (prova a farti un giro su hornet.it e/o la sezione qui sul forum dedicata).
poi avrei comunque un hornet, che per carità mi permette di scorrazzare di qua e di là senza problemi.
necessito di una moto ignorante! cioè per farsi capire era più ignorante il bandit che non frenava ed era pesante come un mulo, non mi permetteva di viaggiare come viaggio con l'hornet ma non per questo era meno ignorante come moto, anzi!
il v-strom è stata molto divertente anche se l'ho tenuta poco, tra le curve danzava come mai avevo provato fino a quel momento.

edge con l'hornet posso fare molti km. anche se avessi un paranco davanti come carena a quel punto il culo, la schiena mi bloccherebbero dal fare migliaia di km in un giorno. per cui con le naked riesco lo stesso a viaggiare. certo in autostrada per tanti km mi spacco, ma se devo fare un viaggio lungo preferisco la statale e l'autostrada la faccio solo per avvicinarmi alla meta.

se vuoi una moto ignorante davvero secondo me prendi una naked (SV650?) e gli piazzi su due semimanubri.. però avresti un po' la copia della hornet.. non so.. prova a farti un giro nella sezione motard..
 
11749508
11749508 Inviato: 29 Apr 2011 22:27
 

effettivamente ho pensato la stessa cosa quando ho pensato (scusate il gioco di parole) all'sv 650 s.
il mille sarebbe troppo..... eusa_snooty.gif

ma sto motard fmx 650 non è male....
ci sono una botta di annunci in giro.... devo informarmi sui problemi che ha.... se ne ha.... eusa_think.gif


edit: Honda Fmx 650 [cerco pareri] qui sembra che l'unico problema siano i cv: solo 37,4! icon_confused.gif

Ultima modifica di flash_point il 29 Apr 2011 22:30, modificato 1 volta in totale
 
11749523
11749523 Inviato: 29 Apr 2011 22:28
 

flash_point ha scritto:
effettivamente ho pensato la stessa cosa quando ho pensato (scusate il gioco di parole) all'sv 650 s.
il mille sarebbe troppo..... eusa_snooty.gif

ma sto motard fmx 650 non è male....
ci sono una botta di annunci in giro.... devo informarmi sui problemi che ha.... se ne ha.... eusa_think.gif


Beh coi motori Honda fai sul sicuro 0509_up.gif
 
11749551
11749551 Inviato: 29 Apr 2011 22:31
 

honda fmx 650 non è un motard

è un honda vigor con le sospensioni allungate e mascherina..... il motore poi è un mortorio

Vuoi una moto divertente? Che ti faccia sorridere a 32 denti SEMPRE e da usare solo per uso vandalico (giretti e girettini, niente viaggi)?

Cerca un ktm 640/625 prima serie, accorcia i rapporti e hai il giocattolo da tornante a basso costo che ti farà ridere e divertire come non mai
 
11749627
11749627 Inviato: 29 Apr 2011 22:40
 

Icarus992 ha scritto:
honda fmx 650 non è un motard

è un honda vigor con le sospensioni allungate e mascherina..... il motore poi è un mortorio

Vuoi una moto divertente? Che ti faccia sorridere a 32 denti SEMPRE e da usare solo per uso vandalico (giretti e girettini, niente viaggi)?

Cerca un ktm 640/625 prima serie, accorcia i rapporti e hai il giocattolo da tornante a basso costo che ti farà ridere e divertire come non mai


tipo... Link a pagina di Moto.it

icon_question.gif
 
11749678
11749678 Inviato: 29 Apr 2011 22:48
 

perfetta icon_wink.gif

Togliendo un dente al pignone e aggiungendone 3 alla corona icon_wink.gif (60 € a dir tanto) ti si alza praticamente sempre in uscita di curva

altro che emozioni icon_asd.gif
 
11749700
11749700 Inviato: 29 Apr 2011 22:51
 

se decidi per il motard , oltre ai KTM , tieni presente anche l' Honda XR 650 , molto più performante dell' FMX (.....concordo con chi paragona il suo motore a quello di un ciclomotore..... icon_confused.gif ) , altrettanto affidabile e con sospensioni già buone di serie......

se vuoi emozioni , non scenderei sotto queste cilindrate , con motard stradali...... icon_rolleyes.gif , altrimenti ti ritrovi "qualcosa" molto sfruttabile ma "fermo"(.....mi riferisco alle varie DRZ 400 , XR 400 , ecc......)......... icon_confused.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11749730
11749730 Inviato: 29 Apr 2011 22:54
 

Ciao Edge!
Io credo che trovandosi con due moto in garage alla fine finirebbe sempre per usare quella che gli piace di più.La Hornet è una Honda e tutte le Honda sono perfettine,per alcuni forse troppo!A quel punto gli converrebbe vendere la Hornet e prendersi una moto più ignorante.
Magari un'altra naked con cubatura superiore,una motardona bicilindrica o una sportivona carenata.
Occhio che le sportive carenate sono tanto belle quanto coercitive e tutto quello che non è giapponese potrebbe fare molto male al portafoglio icon_asd.gif !
Purtroppo la Hornet è tanto perfettina da risultare piatta,ma questo non è un difetto,anzi!
Con 3000€ si trovano ottime sportive di dieci anni fa e magari anche con pochi Km(vedi R1 proposta prima da un altro iscritto).
Magari usi la Hornet per andare al lavoro e la sportivona nel fine settimana a fare baldoria!Ricorda che comunque la sportiva nel misto è più faticosa da guidare ed alla fine ha senso solo in pista.Non vorrei che poi ti rendessi conto che in strada vai più forte con la Hornet!
Poi se vuoi una moto veramente ignorante spiccano speed triple,Hypermotard,Superduke,tuonoV2,990SM,Dorsoduro,street triple...Con 3000€ trovi solo Tuono e Speed vecchiotte ed occhio all'affidabilità,ma sicuramente non sono piatte!
 
11749739
11749739 Inviato: 29 Apr 2011 22:56
 

ansetup ha scritto:
se decidi per il motard , oltre ai KTM , tieni presente anche l' Honda XR 650 , molto più performante dell' FMX (.....concordo con chi paragona il suo motore a quello di un ciclomotore..... icon_confused.gif ) , altrettanto affidabile e con sospensioni già buone di serie......

se vuoi emozioni , non scenderei sotto queste cilindrate , con motard stradali...... icon_rolleyes.gif , altrimenti ti ritrovi "qualcosa" molto sfruttabile ma "fermo"(.....mi riferisco alle varie DRZ 400 , XR 400 , ecc......)......... icon_confused.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


eh ma è anche meno diffusa (motard) e più costosetta
 
11749746
11749746 Inviato: 29 Apr 2011 22:57
 

beh Tuono e Speed vecchiotte.. tanta roba eusa_drool.gif
 
11749833
11749833 Inviato: 29 Apr 2011 23:08
 

Icarus992 ha scritto:


eh ma è anche meno diffusa (motard) e più costosetta



vero !......., è una delle poche "jap" che tiene benissimo le quotazioni dell' usato , anche perchè , negli anni , si è confermata un "mulo" dall' affidabilità inappuntabile.......

personalmente....., avendole provate spesso entrambe , in vari allestimenti , apprezzavo molto la ciclistica "K" , dotata di sospensioni di qualità....., mentre trovavo più piacevole il motore Honda , secondo me "un pelo" superiore all' LC4......., non solo come affidabilità...... icon_rolleyes.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11749837
11749837 Inviato: 29 Apr 2011 23:09
 

ansetup ha scritto:

se vuoi emozioni , non scenderei sotto queste cilindrate , con motard stradali...... icon_rolleyes.gif , altrimenti ti ritrovi "qualcosa" molto sfruttabile ma "fermo"(.....mi riferisco alle varie DRZ 400 , XR 400 , ecc......)......... icon_confused.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


effettivamente ora che ci penso ho provato molto tempo fa un beta m4 ed tutt'altro che esperto, ma la moto era abbastanza ferma.... icon_confused.gif
 
11749933
11749933 Inviato: 29 Apr 2011 23:25
 

Ma scusa sei di treviso.. vai a girare alle Cave di Vittorio Veneto no?

Ho degli amici che girano lì tutti i sabati con CR 250 motard e Husky (loro sono di Conegliano e Follina).

mi pare 25€ per la mattinata eusa_think.gif
 
11750159
11750159 Inviato: 30 Apr 2011 0:08
 

Se vuoi una bella moto incazzosetta, prendi un bel motard tipo KTM 625 (o al limite 640) oppure, se hai problema nel mantenere due assicurazioni 600, un DR-Z 400 Motard Valenti, più leggero e performante dell'ufficiale suzuki.
 
11751709
11751709 Inviato: 30 Apr 2011 13:17
 

edge ha scritto:
Ma scusa sei di treviso.. vai a girare alle Cave di Vittorio Veneto no?

Ho degli amici che girano lì tutti i sabati con CR 250 motard e Husky (loro sono di Conegliano e Follina).

mi pare 25€ per la mattinata eusa_think.gif


ma ci sei mai stato alle cave di vittorio veneto??

io sì Messaggio #7350587

e non mi è piaciuta per niente: asfalto rattopato, grattato in alcuni punti, con il bandit ho perso il posteriore un paio di volte, insomma mille volte meglio precenicco!!
che costa uguale tra l'altro ma è il doppio più grande.

devo vedere un po' ktm 640 e drz 400..... ma il ktm com'è ad affidabilità??
 
11751770
11751770 Inviato: 30 Apr 2011 13:27
 

uhm il drz è fermo eh, per un uso da sparo è meglio orientarsi su altro icon_wink.gif

Ktm guarda i 625 anche icon_wink.gif

XR attento, perchè ha sospensioni e freni da enduro, ergo frena una mazza e va parecchio down in staccata

Messa giu bene è un'altra cosa

Ma per 3mila euro è difficile trrovarne
 
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