Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
La solidarietà non paga anzi costa [segnalazione pattuglie]
11751584
11751584 Inviato: 30 Apr 2011 11:55
 

inewca ha scritto:


una sotto il telepass eusa_wall.gif eusa_wall.gif (35km/h al posto che 30km/h).

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ci sono i velox anche sotto i caselli???
 
11751911
11751911 Inviato: 30 Apr 2011 12:49
 

enjoyash ha scritto:


lo prendo come un complimento visto che ne ho appena fatti 30 0510_sad.gif


E allora ho toppato! Non nel senso che non sei giovane, ma che non sei molto più giovane di me! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11760658
11760658 Inviato: 2 Mag 2011 9:13
 

Claraluca ha scritto:
Senza voler entrare necessariamente nel merito delle F.d.O. che non fanno nulla dalla mattina alla sera, che fanno multe solo per arricchirsi e non per far rispettare le regole e cercare di rendere vivibile la nostra società, che sono sempre arroganti e prepotenti e se la pigliano con quei poveri indifesi educatissimi utenti della strada, dico solo che un paio di anni fa un simpaticissimo trafficante di droga con 5 kg di cocaina di ritorno dalla Spagna l'ha fatta, momentaneamente, franca grazie ad alcuni automobilisti che gli avevano sfanalato per avvisarlo della presenza delle pattuglie (particolare appreso dalle intercettazioni telefoniche) disposte in modo tale da far sembrare un normale controllo. Solo quattro mesi di indagini da parte di una intera squadra andati a putt@ne (non voglio neanche dire i soldi spesi per le attività tecniche e il tempo sottratto alle nostre famiglie con una marea di straordinario non retribuito eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ). Io non voglio augurare il male di nessuno ... ma pensate solo se un vostro caro (figlio o fidanzata o familiare) vi dovesse diventare tossico e si pippa tutti e 5 i kg ... sai le multe che ci pagavate con quei soldi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La stessa situazione assume un aspetto differente a seconda da quale punto di vista la si guarda ... ma solo una cosa è certa: se è stata fissata una regola deve essere rispettata, anche se non ci piace. (che poi tutte ste discussioni sui limiti e sugli autovelox esistono solo in Italia ... negli altri Paesi se non rispetti i limiti ti arrestano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... che poi solo in Italia i limiti siano fissati a pene di segugio è un altro discorso 0509_down.gif 0509_down.gif )
Detto questo ... se magari l'altro pomeriggio qualcuno gli sfanalava a quei quattro pezzi di merd@ di ragazzi con la Clio vicino Grosseto era meglio icon_evil.gif icon_evil.gif


Penso che sia una cosa risaputa che quando c'è una pattuglia disposta in modo da sembrare un normale controllo, c'è una elevata possibilità che questa venga segnala (appunto con lo sfanalamento) dagli automobilisti che l'hanno appena incontrata.
Senza voler necessariamente entrare nel merito se questa è una pratica giusta o sbagliata, penso di poter tranqulillamente affermare che è una pratica notevolmente diffusa.
Credo che chi ha disposto la suddetta pattuglia in modo tale da farla sembrare un normale controllo e ha di conseguenza affidato 4 mesi di indagini da parte di un intera squadra, più tutti i soldi spesi per le varie attivita tecniche(montaggio microspie e segnqalatori gps sulle auto da monitorare) più tutte le ore di straordinario spese per monitorere tutte queste apparecchiature al fatto che la pattuglia stessa non venisse segnala dagli altri automobilisti ha commesso quanto meno una leggerezza.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11760735
11760735 Inviato: 2 Mag 2011 9:30
 

biondob ha scritto:
Credo che chi ha disposto la suddetta pattuglia in modo tale da farla sembrare un normale controllo e ha di conseguenza affidato 4 mesi di indagini da parte di un intera squadra, più tutti i soldi spesi per le varie attivita tecniche(montaggio microspie e segnqalatori gps sulle auto da monitorare) più tutte le ore di straordinario spese per monitorere tutte queste apparecchiature al fatto che la pattuglia stessa non venisse segnala dagli altri automobilisti ha commesso quanto meno una leggerezza.

Facciamo il ragionamento inverso...
Credo che chi ha disposto la suddetta pattuglia in modo da sembrare un normale controllo per non insospettire il soggetto che da li' dovrebbe transitare e veda vanificato dallo sfanalemento di un utente della strada tutto il lavoro di 4 mesi di indagini... abbia anche il diritto di incazzarsi un pochino...
 
11760934
11760934 Inviato: 2 Mag 2011 10:14
Oggetto: io avverto
 

Quando incrocio una pattuglia ferma a fare posto di blocco o dotata di autovelox io la segnalo, e non me ne vergogno assolutamente, e perché dovrei?
Loro sono li a fare il loro lavoro, bene.
A segnalare la loro presenza che danno potrei fare??? nessuno.
Dopo una sfanalata, la gente rallenta? si.
Posso in qualche maniera evitare con il mio intervento, che la pattuglia possa individuare un camorrista in fuga o un rapinatore? no.
Posso evitare con il mio intervento che la pattuglia non individui un soggetto che guida in stato di ubriachezza? no
Posso evitare che la pattuglia bécchi un soggetto che correva oltre i limiti consentiti? SI, e allora? duecento metri oltre il deficiente sfuggito alle forze dell'ordine riprenderà a correre, e così avrebbe fatto anche dopo essere stato fermato e multato.
Posso evitare che la pattuglia multi un povero cristo o un incoscente che ha le gomme liscie, o un fanalino bruciato, o la patente scaduta, o altro, sfanalando? NO

Sfanalando posso solo avvertire il mio prossimo che c'è una pattuglia, e di rispettare la velocità di codice, per tutto il resto ogniuno "balla con sua nonna".
E pertanto io continuo a segnalare.
Il giorno in cui le mie tasse e multe saranno servite a migliorare la qualità del servizio stradale, guard rail compresi, e qualcuno vorrà farmi la paternale, accetterò di buon grado. Ciao a tutti
 
11761204
11761204 Inviato: 2 Mag 2011 11:09
 

ieri mi hanno salvato: strade deserte e larghe. limite 50 ed ero in giro alla folle velocità di 62-63.

mi avvertono della pattuglia, lascio l'acceleratore e la curva dopo, ovviamente non segnalata, mi trovo di fronte la pattuglia con velox.

ho ricambiato con tutti i ragazzi che ho incontrato più avanti e tutti vissero felici e contenti.
 
11761314
11761314 Inviato: 2 Mag 2011 11:27
 

Scusate, come premesso non aggiungo altro al tema del topic, però vorrei fare una domanda: leggendo anche post più vecchi, ho notato che parecchi danno giudizi insindacabili e sentenziosi sulle F.d.O., ma a tutti quelli che danno giudizi sul lavoro degli altri, in questo caso delle F.d.O., che lavoro fanno loro? Se non sono delle F.d.O., perché non hanno scelto questa professione, così potevano insegnare loro come va fatto quel mestiere?
 
11761345
11761345 Inviato: 2 Mag 2011 11:31
 

Non segnalo mai le pattuglie, non è giusto farlo e sono d'accordo con chi ipotizza che fare ciò potrebbe salvare qualcuno che ha ben più da nascondere che un limite non rispettato.
Ma penso che se ne potrebbe parlare all'infinito perchè più o meno il 90% degli italiani pensa che le leggi che egli stesso viola siano leggi "assurde".
Io vado piano, ma in questi giorni ho il cruccio del portatarga a 30°. Che fare ? La legge dice una cosa e io la sto violando. Posso continuare a giustificarmi per il fatto che si legge benissimo e che a 30° toccherebbe la ruota. Ma se mi beccheranno sarà solo colpa mia, non della legge assurda.
Sono stato fermato più volte, con sfanalata e non, ma non mi hanno mai contestato nulla. Sulla velocità non sarebbe stato possibile, e sul portatarga probabilmente finora mi è andata bene.
Sono comunque convinto che se si riducesse il numero dei "Valentino" che ogni domenica riempiono le strade con motori che ululano al limitatore e guidano come folli (e puntualmente qualcuno ci rimane anche) le fdo avrebbero magari il dente meno avvelenato verso di noi. Magari mi illudo, ma il dente avvelenato ce l'hanno, e qualche motivo ci sarà
 
11761358
11761358 Inviato: 2 Mag 2011 11:33
 

sgombro ha scritto:
Scusate, come premesso non aggiungo altro al tema del topic, però vorrei fare una domanda: leggendo anche post più vecchi, ho notato che parecchi danno giudizi insindacabili e sentenziosi sulle F.d.O., ma a tutti quelli che danno giudizi sul lavoro degli altri, in questo caso delle F.d.O., che lavoro fanno loro? Se non sono delle F.d.O., perché non hanno scelto questa professione, così potevano insegnare loro come va fatto quel mestiere?


beh dai in certi casi c'è poco da sindacare icon_biggrin.gif

così come non ci si può lamentare se ti mandano a fare la revisione se vai in giro con scarico non ok c'è anche da dire che pattuglia non segnalata ed imboscata con velox è una bella bastardata che per prima va contro al cds...

poi ci sono i vari casi singoli che ognuno ha potuto vivere sulla propria pelle.
dico quindi grazie al vigile che conoscendoci ci ha citofonato per farci spostare la macchina che avevamo dimenticato sotto casa il giorno di pulizia delle strade mentre do del codardo al vigile che è pronto a spaccare le balle per un portatarga in regola ma non originale ma che ben si guarda dal fermare chi va in 2 senza targa nè casco perchè ha paura della brutta gente.
 
11761502
11761502 Inviato: 2 Mag 2011 11:52
 

io segnalo ... icon_asd.gif icon_asd.gif

solo una volta ho trovato il velox piazzato secondo la legge con cartello di segnalazione temporaneo a più di 250 m ...

ah ragazzi i cartelli del velox con scritto controllo elettronico 99 %& sono fuori legge siccome manca la scritta dietro che riporta l'atto ...
quindi potete anche appelarvi a quello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11762013
11762013 Inviato: 2 Mag 2011 13:21
 

oettam ha scritto:

Questo è vero, però quando vedo un ragazzino far due segate il pensiero mi va al passato e... non ce la faccio a far ramanzine o robe del genere...

Ti capisco...
Però vedo mio padre quando ero più piccolo... Lui da giovane mi ha raccontato cazzate su cazzate combinate con la moto.... Ma non mi ha mai concesso alcun sgarbo...
Una volta sono scivolato banalmente senza dirglielo ed è stata una tragedia.

Una volta mi ha visto non fermarmi ad uno stop e ormai perdevo il motorino.

Forse eccessivo, ma diciamo che oggi forse, nonostante abbia solo 5/6 anni di esperienza in moto, penso di avere molta più razionalità di chi è stato cresciuto con l'abitudine di lasciar correre tutto! icon_wink.gif
 
11762996
11762996 Inviato: 2 Mag 2011 15:40
 

DemaDev ha scritto:
ieri mi hanno salvato: strade deserte e larghe. limite 50 ed ero in giro alla folle velocità di 62-63.

mi avvertono della pattuglia, lascio l'acceleratore e la curva dopo, ovviamente non segnalata, mi trovo di fronte la pattuglia con velox.

ho ricambiato con tutti i ragazzi che ho incontrato più avanti e tutti vissero felici e contenti.



ciao dema, anche io sono passato dall'autopisani alle 9.......... e grazie allasfanalata di un'alfa, mi sono salvato......

ot:Ma tu eri davanti alla villa reale????
 
11763043
11763043 Inviato: 2 Mag 2011 15:47
 

inewca ha scritto:

Io mi sono beccato 3 multe nella mia vita: 2 con il tutor al posto che 110km/h andavo a 125km/h e una sotto il telepass eusa_wall.gif eusa_wall.gif (35km/h al posto che 30km/h).

Non dirmi così, che io lì sotto ci passo a busso! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11763468
11763468 Inviato: 2 Mag 2011 16:54
 

wizz ha scritto:

Non dirmi così, che io lì sotto ci passo a busso! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


e la volta che non si apre'


Una volta con mio padre è capitato che la Golf davanti a noi sia entrata a velocità folle ma la sbarra si stava richiudendo dal veicolo precedente e probabilmente non ha fatto in tempo ad alzarsi e... craaashhh
 
11763532
11763532 Inviato: 2 Mag 2011 17:03
 

ilpiko ha scritto:
metti che quello a cui hai segnalato la polizia aveva appena fatto una rapina e la polizia lo stava cercando?? tu sei riuscito a farlo scappare.. ti sentiresti ancora cosi orgoglioso?? se è vietato fare una cosa un motivo ci sarà.. no??
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11767284
11767284 Inviato: 2 Mag 2011 23:35
 

edge ha scritto:


e la volta che non si apre'


Una volta con mio padre è capitato che la Golf davanti a noi sia entrata a velocità folle ma la sbarra si stava richiudendo dal veicolo precedente e probabilmente non ha fatto in tempo ad alzarsi e... craaashhh


LOL 0509_si_picchiano.gif

(io ci passo sui 30 di strumento in moto visto che fa più fatica a prendere il segnale che in auto - cpn la quale vado sui 40-45 max - e dietro ti si attaccano a mezzo metro dalla ruota i beoti in auto che devono farsi il casello a minimo 60 all'ora per guadagnare quei 3 secondi fondamentali per la loro insulsa vita 0509_down.gif )
 
11767467
11767467 Inviato: 3 Mag 2011 6:02
 

DemaDev ha scritto:


beh dai in certi casi c'è poco da sindacare icon_biggrin.gif

così come non ci si può lamentare se ti mandano a fare la revisione se vai in giro con scarico non ok c'è anche da dire che pattuglia non segnalata ed imboscata con velox è una bella bastardata che per prima va contro al cds...

poi ci sono i vari casi singoli che ognuno ha potuto vivere sulla propria pelle.
dico quindi grazie al vigile che conoscendoci ci ha citofonato per farci spostare la macchina che avevamo dimenticato sotto casa il giorno di pulizia delle strade mentre do del codardo al vigile che è pronto a spaccare le balle per un portatarga in regola ma non originale ma che ben si guarda dal fermare chi va in 2 senza targa nè casco perchè ha paura della brutta gente.



Non posso che darti ragione, però a me da solo fastidio (e se mi risponderete che se mi da fastidio è un problema mio, ok icon_biggrin.gif ) quando si generalizza una categoria o si peggio ancora la si denigra, qualsiasi essa sia, che sia di scaricatori di pozzo neri o ingegneri della NASA.
Il problema sta tutto nel buon senso di come ogni cosa viene condotta.
Ma il fatto che uno eventualemente sbagli, o che non si comporti come si riterrebbe giusto, non vuol dire che tutta la sua categoria sia lì a delinquere o sia incapace.
In sostanza non amo vedere quando chi non ha mai fatto una cosa giudica chi la fa per lo più ritenendolo incapace, perché ritengo che quando si fa una COSA ci sono mille fattori e sfaccettature che condizionano il modo in cui la COSA stessa viene fatta, che agl'occhi di una persona non del settore può sembrare assurda o fuori luogo, ma non sempre (anzi direi quasi mai) è così
Pertanto prima di giudicare bisognerebbe saper fare.
Come dicevamo a scuola: chi sà fà, chi non sà insegna.

Mio giudizio puramente personale e ..... sindacabile! 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Poi prendo atto che magari o travisato io quanto scritto in altri post.
 
11767876
11767876 Inviato: 3 Mag 2011 8:44
 

42 ha scritto:

Facciamo il ragionamento inverso...
Credo che chi ha disposto la suddetta pattuglia in modo da sembrare un normale controllo per non insospettire il soggetto che da li' dovrebbe transitare e veda vanificato dallo sfanalemento di un utente della strada tutto il lavoro di 4 mesi di indagini... abbia anche il diritto di incazzarsi un pochino...


Ciao 42 capisco che ti sto un pochino sulle b***e e che non perdi occasione per ribattere quello che scrivo, ma questa proprio te la potevi risparmiare.
4 mesi di indagini e un sacco di soldi spesi affidati al fatto che nessuno segnali una pattuglia della stradale. Penso che non sia mai successo che nessuno segnali una pattuglia.
Con questo non voglio dire che questa pratica sia giusta/lecita /sensata voglio solo dire che anche un bambino di 10 anni sà che è praticata da tantissimi automobilisti.
Quindi è mia opinione che è come affidare 4 mesi di indagini alla fortuna/caso, se le cose si sono svolte così credo che si sia agito con un pochino di leggerezza.
E' come giocare un numero al lotto e poi incazzarsi un pochino perchè non esce.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11767914
11767914 Inviato: 3 Mag 2011 8:54
 

sgombro ha scritto:
Scusate, come premesso non aggiungo altro al tema del topic, però vorrei fare una domanda: leggendo anche post più vecchi, ho notato che parecchi danno giudizi insindacabili e sentenziosi sulle F.d.O., ma a tutti quelli che danno giudizi sul lavoro degli altri, in questo caso delle F.d.O., che lavoro fanno loro? Se non sono delle F.d.O., perché non hanno scelto questa professione, così potevano insegnare loro come va fatto quel mestiere?


Non si tratta di insegnare come vada fatto un mestiere.
I due vigili urbani che si nascondono e non segnalano il velox non lo fanno perchè sono incompetenti o perchè non sanno fare il loro mestiere.
Lo fanno perchè c'è qualcuno sopra di loro che li spinge/obbliga a cercare di fare più multe possibile per fare cassa.
Le multe fatte dalla municipale vengono messe a bilancio dal comune e "devono" per forza di cose raggiungere l'obiettivo prefissato.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11768071
11768071 Inviato: 3 Mag 2011 9:46
 

le pattuglie ed i posti di blocco con autovelox devono essere adeguatamente segnalate PER LEGGE.

se gli stessi poliziotti non lo fanno (tanto a loro nessuno dice nulla, anzi, vai a dimostrare che la contravvenzione che ti hanno recapitato a casa 3 mesi dopo era stata fatta in un punto non segnalato.. uno manco si ricorda cos'ha mangiato il giorno prima..), sfanalare agli altri automobilisti-motociclisti è un semplice modo per far rispettare la legge eusa_think.gif

le pattuglie che si imboscano con il laser NON sono a norma di legge, eppure ne è pieno.

io sfanalando, dò semplicemente agli altri una informazione che dovrebbero avere di diritto!


e non dimentichiamoci inoltre che il compito degli autovelox non è quello di fare multe, ma di disincentivare gli utenti a sorpassare i limiti. Proprio per questo devono essere segnalati, perchè il conducente del veicolo DEVE avere il tempo per rientrare nei limiti di velocità, è QUESTO il compito dell'autovelox, cosa che mi sembra non sia stato proprio capito da chi poi sti aggeggini li mette eusa_think.gif

quindi, se io vedo un posto di blocco smucciato dietro ad un cespuglio con il laser (ed è una visione moooooooolto frequente), e segnalo la sua presenza ad altri utenti, io sto semplicemente facendo un servizio pubblico, che altri avrebbero il dovere di fare, a gratis.

segnalare la presenza di autovelox e posti di blocco è secondo me un gesto non solo di solidarietà tra utenti della strada, ma anche un prezioso correttivo ad una condotta davvero disdicevole da parte delle stesse forze dell'ordine.

sì perchè i posti di blocco vanno segnalati (se vi ricordate, quando si studiano i vari cartelli stradali a scuola guida, ce n'è uno apposito.. ecco l'avete mai visto quel cartello?), e per legge gli autovelox, fissi o mobili, vanno ADEGUATAMENTE Segnalati, che non vuol dire mettere ad inizio regione il cartello "controllo elettronico della velocità" e via, ma fare in modo che l'automobilista-motociclista che passa sappia che a tot metri c'è un controllo della velocità, in modo che possa adeguare la sua condotta e quindi rientrare, se è il caso, nei limiti, visto che lo scopo è fare da deterrente alle infrazioni e premere il conducente, in situazioni potenzialmente pericolose (non rettilineo a tre corsie in discesa con limite dei 100..), affinchè rientri nei limiti di sicurezza.

poi uno va in giro e cosa vede?

pattuglie nascoste sul ciglio della strada, autovelox nascosti dietro ai cespugli, autovelox mobili installati in auto civetta non riconoscibili, autovelox fissi non segnalati adeguatamente..

proprio ieri i carabinieri mi hanno fatto c****e in mano.. stavo procedendo NEI LIMITI nella via aurelia, c'ero solo io.. ad un certo punto, DAL NULLA, si precipita in mezzo alla strada il carabiniere con paletta.. da dove era spuntato??

la volante era parcheggiata dietro ad un furgoncino in sosta (invisibile quindi a chi sopraggiunge) e i carabinieri rimanevano lì, invisibili, per poi spuntare dal nulla che davvero ti fanno prendere un colpo!



poi vabbè, state tranquilli che se stanno cercando un rapinatore/camorrista/drogato/invasato/satanista non usano l'autovelox.. e soprattutto non aspettano di fermarlo con un normale posto di blocco "patente e libretto" -.-

in quei casi sanno già targa, modello del veicolo e tutto il resto..
 
11769370
11769370 Inviato: 3 Mag 2011 14:07
 

biondob ha scritto:


Non si tratta di insegnare come vada fatto un mestiere.
I due vigili urbani che si nascondono e non segnalano il velox non lo fanno perchè sono incompetenti o perchè non sanno fare il loro mestiere.
Lo fanno perchè c'è qualcuno sopra di loro che li spinge/obbliga a cercare di fare più multe possibile per fare cassa.
Le multe fatte dalla municipale vengono messe a bilancio dal comune e "devono" per forza di cose raggiungere l'obiettivo prefissato.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Infatti, è quello che dico io, però qui si sta "sparlando" dei due vigili nascosti (solo per citare l'esempio) e non di chi sopra di loro gliel'ha ordinato.
 
11770898
11770898 Inviato: 3 Mag 2011 18:26
 

anche oggi ho segnalato coi fari una pattuglia di polizia locale imboscata e con telelaser puntato e senza che avessero messo cartelli di segnalazione del controllo, saluti 0509_doppio_ok.gif
 
11771674
11771674 Inviato: 3 Mag 2011 20:17
 

MforMatteo ha scritto:
le pattuglie ed i posti di blocco con autovelox devono essere adeguatamente segnalate PER LEGGE.

poi uno va in giro e cosa vede?

pattuglie nascoste sul ciglio della strada, autovelox nascosti dietro ai cespugli, autovelox mobili installati in auto civetta non riconoscibili, autovelox fissi non segnalati adeguatamente..
proprio ieri i carabinieri mi hanno fatto c****e in mano.. stavo procedendo NEI LIMITI nella via aurelia, c'ero solo io.. ad un certo punto, DAL NULLA, si precipita in mezzo alla strada il carabiniere con paletta.. da dove era spuntato??
la volante era parcheggiata dietro ad un furgoncino in sosta (invisibile quindi a chi sopraggiunge) e i carabinieri rimanevano lì, invisibili, per poi spuntare dal nulla che davvero ti fanno prendere un colpo!


eh davvero , anche loro , cavolo , anche a me era successo del carabiniere che spuntasse all'improvviso, ma puoi?!? dai......m 'ha fatto prendere un colpo eusa_wall.gif
 
11775470
11775470 Inviato: 4 Mag 2011 14:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif poco prima mi ha fermato la pula ( la polizia ) in macchina
patente e libretto prego-
-ecco-
controlla.......poi chissà perchè si è messo a leggere il cognome come per dire ti chiami così?
no guarda, ma fai un pò te ........
cioè, ma non so .......

tutto a posto, revisione a Luglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tie.gif
 
11775659
11775659 Inviato: 4 Mag 2011 15:02
 

motociclet10hp ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif poco prima mi ha fermato la pula ( la polizia ) in macchina
patente e libretto prego-
-ecco-
controlla.......poi chissà perchè si è messo a leggere il cognome come per dire ti chiami così?
no guarda, ma fai un pò te ........
cioè, ma non so .......

tutto a posto, revisione a Luglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tie.gif




forse perchè ti chiami motociclet10hp anche sulla patente?????
 
11775671
11775671 Inviato: 4 Mag 2011 15:03
 

pazuto ha scritto:




forse perchè ti chiami motociclet10hp anche sulla patente?????


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
forse perchè è un poliziotto?!? icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11776115
11776115 Inviato: 4 Mag 2011 16:08
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
fedele al "segnalamento"..sempre ....in qualsiasi condizione di tempo..
neve, gelo,pioggia,sole,...
altrimenti stò male... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
p.s ringrazio tutti coloro che mi hanno evitato più di una multa....
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di betonica il 4 Mag 2011 16:10, modificato 1 volta in totale
 
11776121
11776121 Inviato: 4 Mag 2011 16:09
 

beto casinista... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11778405
11778405 Inviato: 4 Mag 2011 21:20
 

biondob ha scritto:
Claraluca ha scritto:
Senza voler entrare necessariamente nel merito delle F.d.O. che non fanno nulla dalla mattina alla sera, che fanno multe solo per arricchirsi e non per far rispettare le regole e cercare di rendere vivibile la nostra società, che sono sempre arroganti e prepotenti e se la pigliano con quei poveri indifesi educatissimi utenti della strada, dico solo che un paio di anni fa un simpaticissimo trafficante di droga con 5 kg di cocaina di ritorno dalla Spagna l'ha fatta, momentaneamente, franca grazie ad alcuni automobilisti che gli avevano sfanalato per avvisarlo della presenza delle pattuglie (particolare appreso dalle intercettazioni telefoniche) disposte in modo tale da far sembrare un normale controllo. Solo quattro mesi di indagini da parte di una intera squadra andati a putt@ne (non voglio neanche dire i soldi spesi per le attività tecniche e il tempo sottratto alle nostre famiglie con una marea di straordinario non retribuito eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ). Io non voglio augurare il male di nessuno ... ma pensate solo se un vostro caro (figlio o fidanzata o familiare) vi dovesse diventare tossico e si pippa tutti e 5 i kg ... sai le multe che ci pagavate con quei soldi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La stessa situazione assume un aspetto differente a seconda da quale punto di vista la si guarda ... ma solo una cosa è certa: se è stata fissata una regola deve essere rispettata, anche se non ci piace. (che poi tutte ste discussioni sui limiti e sugli autovelox esistono solo in Italia ... negli altri Paesi se non rispetti i limiti ti arrestano icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... che poi solo in Italia i limiti siano fissati a pene di segugio è un altro discorso 0509_down.gif 0509_down.gif )
Detto questo ... se magari l'altro pomeriggio qualcuno gli sfanalava a quei quattro pezzi di merd@ di ragazzi con la Clio vicino Grosseto era meglio icon_evil.gif icon_evil.gif


Penso che sia una cosa risaputa che quando c'è una pattuglia disposta in modo da sembrare un normale controllo, c'è una elevata possibilità che questa venga segnala (appunto con lo sfanalamento) dagli automobilisti che l'hanno appena incontrata.
Senza voler necessariamente entrare nel merito se questa è una pratica giusta o sbagliata, penso di poter tranqulillamente affermare che è una pratica notevolmente diffusa.
Credo che chi ha disposto la suddetta pattuglia in modo tale da farla sembrare un normale controllo e ha di conseguenza affidato 4 mesi di indagini da parte di un intera squadra, più tutti i soldi spesi per le varie attivita tecniche(montaggio microspie e segnqalatori gps sulle auto da monitorare) più tutte le ore di straordinario spese per monitorere tutte queste apparecchiature al fatto che la pattuglia stessa non venisse segnala dagli altri automobilisti ha commesso quanto meno una leggerezza.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Scusa se 25 anni di servizio ed esperienza non mi hanno insegnato che affidare ad un controllo apparentemente normale per fare un "riscontro" ed arrestare un componente di una banda di trafficanti senza insospettire l'intera banda sia una leggerezza. 0510_confused.gif 0510_confused.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Sicuramente facendolo fermare da un enorme spiegamento di forze speciali li convincerà che nessuno sta indagando su di loro e da quel momento in poi cominceranno a parlare in teleconferenza al telefono ed aumenteranno i viaggi, ovviamente senza modificare le modalità di trasporto e traffico dello stupefacente per scoprire i quali ci sono voluti 4 mesi di intercettazioni. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Credo più semplicemente che ciascuno dovrebbe fare il suo lavoro senza esprimere giudizi insensati, ciascuno dovrebbe (per quanto possibile e moralmente sentito) rispettare le leggi che governano il Paese in cui vive e soprattutto farebbe meglio a stare zitto lasciando il dubbio sulla propria intelligenza anziché parlare e dirimere ogni dubbio. eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif
Detto questo, ringraziando Dio siamo in un Paese democratico dove ciascuno è libero e padrone delle proprie azioni consapevole del fatto che se un comportamento è vietato è anche sanzionato, a prescindere da quelle che siano le intime motivazioni. Ciascuno di noi fa una scelta e dovrebbe essere anche coerente ed accettare le conseguenze negative e dannose delle proprie scelte. 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
Non capisco qual'è il problema ... non credo che nessuno possa essere premiato perché ha infranto la legge. E questo vale per tutti:FDO e cittadini. Se vedete pattuglie imboscate con autovelox e non a norma, fotografate il tutto e denunciatelo alle Autorità competenti, così in futuro faranno le cose come previsto dalla legge. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di ClaraLucAndrea il 5 Mag 2011 6:35, modificato 1 volta in totale
 
11779331
11779331 Inviato: 4 Mag 2011 23:36
 

biondob ha scritto:


Ciao 42 capisco che ti sto un pochino sulle b***e

Vedi che invece non capisci?
A me non stai sulle balle... a me sta sulle balle il meccanismo mentale perverso per cui si giustifica qualsiasi azione illecita (perche' sappiamo bene tutti quanti che lo e') per il solo motivo che anche noi se ne possa trarre vantaggio (e f*****o se invece ci guadagna chi invece doveva pagare)
E' lo stesso motivo/stimolo che sta alla base del "ok, pago il dentista/muratore/idraulico in nero... e' vero che lui non ci paga le tasse, pero' io ci risparmi l'IVA e lo sbatti di mettere la ricevuta sul 730"
E' lo stesso motivo/stimolo che sta alla base del "tanto lo fanno tutti" che sta mandando del culo questo paese....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©