Grand Canyon du Verdon
11688804 Inviato: 19 Apr 2011 1:02
Oggetto: Grand Canyon du Verdon

è il mio primo report...spero di esser degno...

PS per i mod del tinga...è un report che ho compilato in un'altro forum a cui sono iscritto...le foto ritraggono anche altri miei due compagni, le felpe che vedrete sono quelle Ufficiali dell'altro forum....se non va bene qualcosa fatemi sapere che provvedero a riguardo

Eccoci a voi ragazzi dalla camera n° 22 dell'hotel....

Il trio si doveva ritrovare alle 5 al benzinaio dell'agip vicino casa di Dany...pero il povero Ste che doveva passare a prendere Simo è in leggero ritardo...giusto 15 min icon_smile.gif indi ci avviamo direzione Vercelli x prendere l'autostrada...tirata unica fino a XXmiglia con due tappe benza

I° Tappa Benza - Partenza

II° Tappa Benza - XXMiglia

...percorso passato molto velocemente nonostante siano 237 km di pallostrada ma soprattutto stando attenti alle raffiche di vento che ci spostavano da destra a sinistra come fossimo oggetti di carta....
passato il confine ci aspetta l'avventura in terra dei cugini Francesi...confine presidiato da sbirri italiani e francesi con protesta x l'ingresso degli immigrati..stavolta mi stavano pure simpatici i cugini sfigati XD XD

ed ecco il primo paesaggio che ci si pone davanti...io proprio mi chiedo xche la chiamino costa azzurra XD XD
[/URL]
primo obbiettivo era arrivare a Monacò senza prendere autostrada e tangenziale...si è rivelato utile il navigatore di Ste !!
Cè da dire tutti poveri sti cittadini del principato...Ferrari....Lamborghini...DeTomaso...Bentley...cioè tutti pezzenti....xo ogni volta che il trio si fermava le moto venivano ammirate a lungo XD....

passato il principato ci dirigiamo a Nizza dove inizia il diveritento stradale...curve a piacere molto poco trafficate e con panorami mozzafiato...
qui incominiciamo a snervarci xchè i caschi cominciano a fare male....la sofferenza è più del piacere del viaggio quindi iniziamo le soste forzate...tanto x aggiungere divertimento alla sofferenza inizia a piovere..a tratti leggero e a tratti pesante....finche ad un centinaio di km dall'hotel ci fermiamo in un barettino scrauso che x farci 3 panini...schifosi...ci a fatto aspettare quasi mezz'ora XD...rifocillati...e sapete benissimo qnt Simo abbia bisogno di mangiare, si riparte e arrivato ad una 50ina di km ci becchiamo pure la grandine....peccato x la pioggia, le strade erano molto belle asfalto pulito, nessun rattoppo o meno..cose che ci sognamo noi...comunque arrivati in hotel e piazzate le borse inizia il relax....ora il trio va a cena...

ci sentiremo domani con l'aggiornamento di foto di oggi e del Verdon!!!!

Simo @ Work XD

A presto NBK !!!
[size=85]Realated by Simo R19[/size]

16 Aprile 2011

ore 7.15 suona la sveglia...7.30 gia svegli e iniziamo i preparativi x la mattinata...occhiatina al tempo...e....sticazzi se fa freddo....una mezza nebbia ci si pone davanti al che decidiamo di fare tutto con calma...

cerchiamo un baretto dove colazionarci..trovato....trovamo una buolangerie dove prendiamo 3 brioche cn la nutella stra farcite e 2 baguette con 3 etti di cotto....sarà il nostro pranzo icon_smile.gif

iniziamo l'avvicinamento alle gole del verdon e subito ci si pone davanti una visione spettacolare....eravamo sopra il paradiso!!!

riprendiamo la strada e poco dopo ci fermiamo i un balcone dove si puo ammirare un panorama mozzafiato...

prossima tappa il lago dove vogliamo arrivare il prima possibile...la strada scorre veloce e liscia, un'asfalto veramente eccellente che nonostante sia un po umido causa pioggia notte prima non da problemi...destra sinistra destra..le curve si susseguono, è impossibile contarle e contare poi tutte quelle fatte oggi...

ore 12 arriviamo finalmente al lago...una visione paradisiaca...

il nostro passare in moto disturba la quite e ci sentiamo quasi in colpa...x arrivare sulla riva del lago dobbiamo far fare un po di sterrato anche alla nostre bimbe...poverine...

qui troviamo l'ennesimo francese....gentile..si avete capito bene, è da quando siamo arrivati che sono tutti molto educati con noi e abbiamo persino trovato 2 francesi ma di origini italiane, un pisano e una fiorentina!!!
dopo il test della temperatura dell'acqua

decidiamo di sederci a mangiare in questo paradiso con una visione celestiale...moto davanti a noi e lago azzurro come sfondo...no comment...

decidiamo a malincuore di ripartire x andare alla scoperta di nuove curve e nuovi paesaggi...
i panorami che ci accompagnano sono sempre più paradisiaci....

unici momenti di pseudocaga quando in uin paio curvoni veloci presi a buona velocita ci imbattiamo in una camionetta della gerndarmerie in senso opposto....poi questa camionetta la rincrociamo altre 2 volte una in senso opposto al nostro e una a favore...e onde evitare di avercela davanti e rovinarci le curve decidiamo di sostare in un laghettino dove riposarcri e dove ste si diverte a fare diciottosedicimila/ventordicimila foto ad una pozzanghera XD XD

decidiamo che è ora di ritornare a casa...qui la strada è bella larga lunga e storta che consente andature belle spinte...peccato nn conoscere bene le curve x impostarle nel miglior modo...
alla fine dopo 150 km rientriamo in hotel e all'entrata chi troviamo?? due motociclisti...Ducati ST4S e un gixxer 1000 con cui subito scambiamo 4 chiacchiere...

rientriamo in camera...doccia e via a cena dove vediamo una comitiva di italiani anche loro in moto ma tutti ducatisti (Lally c'era un monster fucsia/azzurro vecchio modello)!!!!

cena finita...tutto sommato abbiamo mangiato decentemente, filati in camera a preparare gli zaini x il ritorno e ora tutti a nanna....la sveglia suonera presto....

A domani!!!

ps. x le foto aspettate che ritorniamo XD ciao NBK!!!!

17-04-2011 Terzo ed ultimo giorno...

penso che una sola parola possa spiegarvi meglio la nostra giornata.....IGNORANZA!!!

si detto been, sveglia solita ora, soliti rituali, saluto alla paninara e alla brioscettara XD

benissimo carichiamo le nostre bimbe iniziamo il viaggio di ritorno...prima tappa cercare un benzinaio aperto visto che siamo tutti al limite visti i bagordi stradali del giorno prima...cammina che ti cammina ritorniamo sulla strad principale del primo giorno...wow figata che c'è il benzinaio dell'altra volta...entriamo....chiuso...ma porca.....cammina e cammina iniziamo un tragitto che una sola lettera può rappresentare... S ...esatto sono kilometri e kilometri dove le gomme non poggeranno la parte cetrale x più di 50 metri di rettilineo....alla fine dopo una 40ina di km di curve chiediamo a due bikers francesi di indicarci un benzinaio...finalmente lo troviamo e rifocilliamo i nostri cavalli...

un percorso in cui abbiamo sempre tirato e sempre piegato, credo che nessuno di noi tre si sia mai sentito a suo agio a tirare come non mai....

comunque dopo esserci imbenzinati decidiamo di ripartire direzione Vence e relativo colle...arriviamo x mezzogiorno e decidiamo di prolungare verso st bernabe....altro sterratino x le nostre bimbe e arriviamo in uno spiazzo dove ci accampiamo e gustiamo la baguette avec le jambon...il posto è troppo rilassante ma a malincuore dobbiamo ripartire visto che mancano ancora 350km, 2 passi e tantissimi tornanti!!!

e via x altri mille mila curvoni tra veloci lenti e chi più ne ha più ne metta! dopo tanto piegare iniziamo a salire sul primo passo...col de turini....strada da favola e crve stupende....tanto stupende che pure un tamarro inside con peugeot decidi di usarle x fare curvoni tanto che il sottoscritto se lo trova davanti...abile lui a rientrare nella sua corsia, abile io a rialzarmi evitiamo lo scontro...ma che caga ragazzi...alla fine tutti salvi decidiamo di andare avanti, il tempo stringe purtroppo...salendo superiamo 2 GS e un GTR...arriviamo in vetta e tra una pausa e l'altra i tre tizi ci passano e iniziano a scendere....la strada a scende fa schifo, asfalto orribile, mezzo rattoppato, mezzo bucato....non ci gusta...finchè ad un ceerto punto noto a parecchi tornanti di distanza i tre mezzi che erano con noi in vetta...no ci ho visto più....mi sn detto....li dobbiamo riprendere prima di arrivare in paese...e iniziamo a scendere a cannone..i metri diminuivano finche con nostra soddisfazione li superiamo a pochi km dal paese...il mio obbiettivo era raggiunto XD

FIne primo tempo...vado a letto che sono cotto...domani continuo e se riesco in serata integro le foto!!!

....raggiunti e superati i tre bikers prima Sospel decidiamo di fermarci x l'ennesima tappa benzinaio...ma a 1.650€ a litro decidiamo che è troppo e tiriamo avanti...anche perchè era chiuso XD...tanto manca poco alla civiltà dato che fin'ora avevamo girato x paesi con al max 500 abitanti XD ma troppo belli da vedere!!!

ora ci tocca il col de tende...la strada x raggiungerlo è tutto un susseguirsi di curvoni veloci che istigano all'ignoranza e alla criminalità...ammettiamo di aver ceduto...icon_smile.gif e viaaaa... destra sinistra...sinista destra...4°-5°......cazz'i curva chiusa....3° bam bam scoppiettano gli scarichi....mai sentiti tanti scoppiettii uscire dal mio SC!!!! e in men che non si dica arriviamo al passo dove ci dobbiamo sparare quasi 4 km di tunnel a velocità di crociera....

in attesa che il tunnel alzi la sbarra ci rendiamo conto di avere accanto bikers che erano con noi in hotel a Comps Sur Artuby.....com'è piccolo il mondo....più altra gente che abbiamo incrociato nel nostro percorso...sembra strano ma a volte hai come l'impressione di avere da subito un'intesa con altra gente che hai solo salutato attraverso il casco...

....sentimentalismi a parte la sbarra si alza, passiamo il confine e dopo i tornanti a scendere siamo a Limone Piemonte...e in italia....

tempo di finire le curve e ci fermiamo, x l'ennesima volta, ma iniziamo ad essere stanchi....sono circa 7-8 ore filate che siamo in sella...caschi e glutei incominciano a chiedere pietà...prime chiamate a casa x avvisare del passaggio del confine e diretti a prendere la pallostrada che stavolta tanto pallosa non è icon_smile.gif medie da capogiro....nel senso che se x caso gardavi di lato la testa si girava di 90 gradi XD abbiamo consumato più in autostrada che nei giri sul Verdon tra seconda e terza quasi sempre al limitatore XD

purtroppo siamo giunti a fine viaggio, iniziamo a vedere nomi e posti che conosciamo il che, come tutti sappiamo, indicano la fine....alessandria...casale...vercelli....uscita.....nuova tappa con la frase...raga siamo a vercelli andiamo piano qui....e meno male che abbiamo usato il cervello x venti minuti...pattuglia appostata sul lato opposto....salvi....tiriamo novara....siamo arrivati, purtroppo...ci salutiamo con un sorriso ebete da sotto il casco felici x questi tre giorni passati assieme in posti stupendi....

ora tutti a casa, le strade si dividono...ognuno piazzerà la bimba in garage, la scaricherà a e la lascerà riposare dopo 1108Km in tre giorni....chissà cos'hanno detto i miei compagni di viaggio ai loro gioiellini primi di chiudere la porta del garage...

posso solo dire che la mia mi sta aspettando x altri percorsi...già sa dove la portero XD

con ciò ragazzi chiudo questi tre giorni di report sperando di esser riuscito a passarvi le emozioni che noi fortunatamente abbiamo provato!! a breve le foto, chiedo venia!!!

Grazie Ste, Grazie Dany!!!!

A presto!!!

11688834 Inviato: 19 Apr 2011 1:44

Ciao,report niente male,ci sono stato 4 volte in Verdon e nella zona.E' da un po che frequento il sito,vi anticipo che per i prossimi articoli o interventi vi chiederanno di scrivere senza abbreviazioni e rinunciando allo stile sms.Anche se non sono un esempio,vi ricordo e l'avete constatato che il pericolo e l'ingarellamento (lo faccio anch'io)possono rivelarsi estremamente rischiosi,se praticati su strade semisconosciute e non.Con l'aumentare della velocità,si sa i
margini spariscono.Mi appresto anch'io finalmente a organizzare un bel "giretto" per pasqua.
Un appunto se tornate in zona,sul punto panoramico più in alto ho sempre visto volteggiare i Grifoni,spettacolo niente male,come la discesa nel Canyon principale e in un altro secondario strettissimo.Un augurio di tanta strada altrettanto emozionante e un doppio lamps.

11688885 Inviato: 19 Apr 2011 7:13

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

bel report .e bei posti ,se fossi così cortese da mettere la cartina del percorso con google maps?,grazie .

11688912 Inviato: 19 Apr 2011 7:48

ciao talla, so che qui non è accetto lo stile sms ma avendolo copiato di pari passo dall'altro forum non avevo voglia di ribatterlo per cambiare poche parole, comunque appena avro un po di tempo cerchero di sistemaare il tutto per non fara arrabbiare i mod XD

@talla...appena avro un po di tempo ti segno percorso passo passo....sappi che il giro è stato di 1109 km!!

11689479 Inviato: 19 Apr 2011 10:52

Ciao,grazie ma non mi interessa il percorso,dopo pasqua se riusciamo ad andare faremo anche noi un report dettagliato,buona stagione,ci si vede in giro.

11689554 Inviato: 19 Apr 2011 11:12

talla ha scritto:

ma interessa a me !!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

11691697 Inviato: 19 Apr 2011 17:45

chiedo scusa se hoinvertito i due messaggi XD

appena riesco bingo ti posto tutto!!! vai che ne vale veramente la pena!!! consiglio un 4-5 giorni però!!!

11691708 Inviato: 19 Apr 2011 17:49

SimoR19 ha scritto:
chiedo scusa se hoinvertito i due messaggi XD

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
grazie

11693181 Inviato: 19 Apr 2011 21:36

che bello ragazzi,,,complimenti...io andro' a giugno mi prendero' una settimana per gustarmi con calma oltre il verdon anche le vicine gole di daluis eppoi spero di trovare i passi sopra i 2000mt aperti..... 0509_up.gif 0509_up.gif

11699638 Inviato: 20 Apr 2011 22:58

claudia io forse torno su per luglio!!!

i passi nel 90% dei casi aprono gia a maggio!!!

11699836 Inviato: 20 Apr 2011 23:35

Il periodo scelto è dal 4 al 9 giugno....mi prendo 5 giorni per gustarmele con calma..

11716134 Inviato: 24 Apr 2011 0:08

5 giorni è l'ideale!! tra poco posto i viaggi di andata e ritorno nel modo più dettaglaito possibile!

11716149 Inviato: 24 Apr 2011 0:22

11716432 Inviato: 24 Apr 2011 8:01

11716945 Inviato: 24 Apr 2011 11:26

ci mancherebbe!!!! ora se riesco ti trovo anche il percorso fatto il sabato attorno al lago e alle gole...sarà un po più dura perche sono stradine strette e non so se le segna, comunque ci provero!!!

11716974 Inviato: 24 Apr 2011 11:33

SimoR19 ha scritto:

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

11749577 Inviato: 29 Apr 2011 22:34

giovedi tocca a me partire 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
si rientra il lunedi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

11754189 Inviato: 30 Apr 2011 21:38

aspettero il tuo resoconto, magari puoi aggiungerlo qui di seguito!!!! chissa se colpira anche te quanto h colpito me!! ti auguro un buon viaggio!!!

11772752 Inviato: 3 Mag 2011 23:26

grazie felicissima di partire e gustarmelo e perche ' no so gia' che se ci lascio il cuore dovro' ritornarci il piu' presto possibile a riprendermelo,,, 0509_up.gif

11799214 Inviato: 9 Mag 2011 16:10

appena rientrata da 4 giorni di moto intensa e felicita' pura 0509_banana.gif 0509_banana.gif
1600km tra gole del verdon,cians e daluis,colle dell'allos e della cayolle a 2300 mt
passando tra route de grandes alpes e route de napoleone,visitando paesini e strade meravigliose....un appunto non sono molto note ma le cloues de barles vicino a digne sono uniche e spettacolari...a breve il mio report di questa bellissima esperienza! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif