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tipo olio forcelle 748
11628570
11628570 Inviato: 6 Apr 2011 21:38
Oggetto: tipo olio forcelle 748
 

ho da cambiare l olio alle forcelle al mio 748(penso che non sia mai stato cambiato,le ghiere sembrano mai essere state toccate dauna chiave, a 40000 km ora) eusa_shifty.gif ,che olio mi consigliate?che viscosità è di origine?
 
11629699
11629699 Inviato: 7 Apr 2011 7:44
 

bellissima domanda, onestamente non sò cosa risponderti, anche perchè dovre farlo anche io, compreso per il mono, si può fare a casa o devo portarla dal meccanico????
 
11629986
11629986 Inviato: 7 Apr 2011 9:45
Oggetto: Revisione
 

Ciao.come consigliato a Nicola per fare questo lavoro conosco zona Friuli la persona giusta.basta inviarmi le forcelle e in 7 giorni te li rimando.per il mono se showa o ohlins non vale la pena revisionarli,sia chiaro si puo' fare ma il costo non e' giustificabile al risultato finale.l'olio usato per la revisione e' quello fg e volendo si possono montare anche kit compressione ecc.
 
11631892
11631892 Inviato: 7 Apr 2011 16:19
 

perdonami, perchè non conviene rigenerare un mono??? pensi che sia meglio comprarlo nuovo?
 
11634451
11634451 Inviato: 7 Apr 2011 23:17
Oggetto: Mono
 

Ciao.i mono si possono sempre rigenerare solo che dipende se vale la pena.se parliamo di mono di serie come showa ohlins ecc di primo equipaggiamento,sono prodotti chi piu' chi meno prettamente stradali e quindi concepiti per un utilizzo abbastanza limitato.di conseguenza spendere 200 euro o piu' per rigenerare un prodotto di base scarso non vale proprio la pena.invece se consideriamo materiale espressamente concepito per le corse,anche se acquistato usato dopo 10 anni di vita,basta una revisione per riottenere un prodotto al top viste le caratteristiche ottime di base.io parlo di fg perche' ho un amico tecnico di tale marca.sicuramente sul mercato c'e' anche altro.ricordarsi sempre che anche una semplice revisione della forcella a parita' di materiali a disposizione,il risultato dipende anche dalla capacita' di assemblaggio da parte del tecnico stesso.ti faccio un esempio.io ho 3 moto con forcelle revisionate e allestite con kit compressione fg,inoltre anche mono posteriore fsm11.posso dire che sia sul 748 pista che sul 998 strada i 2 mezzi sono diventati come dei giocattoli,a livello di maneggevolezza,precisione in fase di entrata di curva e percorrenza.accompagnati in ogni circostanza da una motricita' al posteriore stupefacente.ricordo che il 748 appena preso da un amico aveva il mono showa revisionato un anno prima alla modica cifra di 250 euro,risultato trafilava e a rijeka andando pianissimo la moto in curva puntava sempre le vie di fuga.A titolo informativo il mono l'ho venduto su ebay dopo 10 inserzioni a 50 euro,guadagno finale quindi 0.Prova per curiosita' a fare una ricerca sui vari forum del materiale di cui parlo io e leggi le opinioni.
 
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