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Non riesco a trovare le Dragon supercorsa pro
11586545
11586545 Inviato: 29 Mar 2011 12:06
Oggetto: Non riesco a trovare le Dragon supercorsa pro
 

Ciao a tutti ragazzi... come da titolo è una settimana che passo da un gommista all'altro nella mia zona per sapere quanto mi sarebbero venute a costare le pirelli dragon supercorsa pro ant e post.
Il risultato?!? Tutti mi dicono che ci sono solo le diablo icon_eek.gif cioè diablo rosse, diablo supercorsa, diablo normali.
Ma non le fanno più le dragon supercorsa pro?!?

Leggendo nei vari topic (vecchiotti) voi dite che le diablo supercorsa sono troppo estreme per un uso stradale (non ci andrò mai in pista).

Allora a questo punto che devo prendere?!? icon_neutral.gif

Un gommista mi ha fatto questo preventivo:
Diablo supercorsa pro ant = 150€
Diablo supercorsa pro post = 180€
Dicendomi comunque che sono soldi buttati secondo lui perchè non le sfrutterò mai del tutto...

Voi che mi dite?!? Le gomme le devo cambiare per sforza perchè ormai sono troppo vecchie tutte scotte e dure
 
11586643
11586643 Inviato: 29 Mar 2011 12:37
 

ma non ho cpaito le hai trovate o non le hai trovate?
 
11586724
11586724 Inviato: 29 Mar 2011 12:58
 

sinceramente io ho appena provato a fare una ricerca sui siti internet che vendono gomme e le ho trovate, non te li linko perchè non so se si possa fare, ma ti basta scrivere su google dragon supercorsa pro e ce li hai tutti a disposizione icon_wink.gif

per quanto riguarda l'utilizzo: essendo gomme specialistiche e tu non hai intenzione di andarci in pista per quale motivo le vuoi comprare?? eusa_think.gif
vai su una gomma sportiva/stradale tipo diablorosso o m5 e stai a posto.
 
11586796
11586796 Inviato: 29 Mar 2011 13:19
 

Scusami ma cerchi una Supercorsa per un 125cc che nemmeno deve andare in pista? eusa_think.gif ha ragione il gommista sono davvero soldi sprecati icon_confused.gif 0510_saluto.gif
 
11586960
11586960 Inviato: 29 Mar 2011 13:53
 

Tropik ha scritto:
ma non ho cpaito le hai trovate o non le hai trovate?

No. Ho trovato le DIABLO e non le DRAGON!!
maxstirner ha scritto:
sinceramente io ho appena provato a fare una ricerca sui siti internet che vendono gomme e le ho trovate, non te li linko perchè non so se si possa fare, ma ti basta scrivere su google dragon supercorsa pro e ce li hai tutti a disposizione icon_wink.gif

per quanto riguarda l'utilizzo: essendo gomme specialistiche e tu non hai intenzione di andarci in pista per quale motivo le vuoi comprare?? eusa_think.gif
vai su una gomma sportiva/stradale tipo diablorosso o m5 e stai a posto.

Ma allora perchè i gommisti non ne hanno?!?
io preferivo prenderle direttamente dal gommista invece che su internet, per non rischiare di prendere una fregatura...

Io non vado in pista solo perchè qui non ce ne sono di piste serie... non vale la pena manco spenderci quei soldi perchè per quanto riguarda il motore è tutto da pista. Siccome appunto la moto spinge tanto 25kw (se non di più) non sono pochi per la strada comunque vorrei una gomma seria che mi faccia fare belle pieghe e non mi abbandoni all'improvviso... (non conta solo il motore, ma anche la ciclistica) e mi sembra un pò inutile avere tutti questi cavalli e non poterli sfruttare perchè ho delle dunlop sportmax alfa 10 che se pretendo troppo mi abbandonano.
Tornato a casa da un raduno guardai la ruota post e vidi che mi mancavano solo 1 - 1,5cm per arrivare a fine gomma...ma quello è il massimo... oltre non posso andare.
aligno ha scritto:
Scusami ma cerchi una Supercorsa per un 125cc che nemmeno deve andare in pista? eusa_think.gif ha ragione il gommista sono davvero soldi sprecati icon_confused.gif 0510_saluto.gif

Si, per una 125cc che ormai ha i cavalli di una 250cc se non di più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Che poi non mi sembra manco tanto strano visto che molti con il 125 la montano e chi non la monta è solo perchè costa tanto.
(vedi questo topic Messaggio #3544952 icon_smile.gif
Vedi che le aprilia RS 125 2t spingono veramente tanto. Già solo con il kit che da l'aprilia per potenziarle si passa da 11kw a 20kw icon_wink.gif
 
11586990
11586990 Inviato: 29 Mar 2011 13:59
 

Scusa eh, ma tu stai parlando di gomme specialistiche che solitamente vengono utilizzate da moto che hanno 4 volte la potenza del tuo 125 e pesano il doppio..... Pertanto sono gomme studiate per andare in temperatura con ben altre potenze/pesi in gioco... Di conseguenza se usate con una moto inferiore (sarà anche il 125 più figo del mondo, ma confronto a un 600-1000 superspostivo non c'è pargone di potenza) non riescono ad avere la resa ottimale.

Sfrutteresti di più una gomma di tipo stradale-sportivo (vedi diablo rosso o metzler M5 come ti hanno suggerito sopra) che almeno riesci a mandarla in temperature e a mantenerla in tali condizioni....
Poi sta a te decidere cosa fare, ma se anche il tuo gommista ti dice che butti via i soldi (e non so chi sia ma presumo che siano almeno 10-20anni che gomma moto) forse un motivo ci sarà non credi? eusa_whistle.gif
 
11587005
11587005 Inviato: 29 Mar 2011 14:02
 

Fatal1ty ha scritto:

Si, per una 125cc che ormai ha i cavalli di una 250cc se non di più 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Che poi non mi sembra manco tanto strano visto che molti con il 125 la montano e chi non la monta è solo perchè costa tanto.
(vedi questo topic Messaggio #3544952 icon_smile.gif
Vedi che le aprilia RS 125 2t spingono veramente tanto. Già solo con il kit che da l'aprilia per potenziarle si passa da 11kw a 20kw icon_wink.gif

20kw non giustificano la necessità di una gomma superperformante come la Supercorsa eusa_naughty.gif io ho sentito la necessità di una gomma così solo dal passagio dal 600 al 1000... dove cerchi davvero il massimo dalla gomma per tenere a bada una moto che altrimenti ti scalcia via in riapertura icon_confused.gif per una guida scorrevole come dovrebbe essere quella su un 125 su strada allora risparmia quei soldini che te li spendi in uscite icon_wink.gif
 
11587036
11587036 Inviato: 29 Mar 2011 14:08
 

dakmor ha scritto:
Scusa eh, ma tu stai parlando di gomme specialistiche che solitamente vengono utilizzate da moto che hanno 4 volte la potenza del tuo 125 e pesano il doppio..... Pertanto sono gomme studiate per andare in temperatura con ben altre potenze/pesi in gioco... Di conseguenza se usate con una moto inferiore (sarà anche il 125 più figo del mondo, ma confronto a un 600-1000 superspostivo non c'è pargone di potenza) non riescono ad avere la resa ottimale.

Sfrutteresti di più una gomma di tipo stradale-sportivo (vedi diablo rosso o metzler M5 come ti hanno suggerito sopra) che almeno riesci a mandarla in temperature e a mantenerla in tali condizioni....
Poi sta a te decidere cosa fare, ma se anche il tuo gommista ti dice che butti via i soldi (e non so chi sia ma presumo che siano almeno 10-20anni che gomma moto) forse un motivo ci sarà non credi? eusa_whistle.gif

Quoto 0509_up.gif e aggiungo che succede spesso che con i 125cc chiedete consigli e poi ve la prendete se si parla di potenze in gioco "basse"... non ve lo si dice per snobbare il 125 ma semplicemente perchè nel panorama motociclistico non sono minimamente paragonabili a moto di cilindrata superiore doppio_lamp.gif
 
11587359
11587359 Inviato: 29 Mar 2011 15:01
 

Fidati di chi ti dice che quelle gomme lì sono esagerate se non le usi in pista. M5 Diablo rosso vanno più che bene!
 
11587868
11587868 Inviato: 29 Mar 2011 16:33
 

Ma qualcuno di voi che ha elargito commenti e pareri a riguardo ha per caso provato le dragon supercorsa pro su un 125 ?! eusa_think.gif
Io le ho provate su un 125...tutti dicevano no di qui...no di là...tutte balle...una valanga di balle...le gomme prima di tutto valgono la spesa (io le avevo pagate 250€ dot freschissimo) perchè su un 125 che pesa ordine di marcia sui 120kg durano un'eternità...io le ho usate per quasi 8.000km e ho venduto la moto che erano ancora al 90%...non spiattellate, non consumate troppo...niente...l'ultimo giro fatto prima di venderla tenevano ancora come il primo giorno che le avevo messe su...quindi anche la mescola non è di quelle che una volta che si scaldano bene le devi buttare via...sono molto a pera e permettono angoli di piega veramente considerevoli..tant'è che non riuscivo nemmeno a chiuderle.
vanno in temperatura in 1km massimo di guidato...poi ti diverti come un pazzo...le ho usate sempre...ad agosto con il caldo cocente come a dicembre sul ghisallo...piegavo e tenevano sempre...le spalle slick non sono un problema nemmeno cul bagnato...le ho usate in condizioni veramente pessime...acquazzoni...tenevano anche sull'acqua..poi vedi tu a chi dare retta... icon_wink.gif
 
11588451
11588451 Inviato: 29 Mar 2011 18:18
 

Cueza_89 ha scritto:
Ma qualcuno di voi che ha elargito commenti e pareri a riguardo ha per caso provato le dragon supercorsa pro su un 125 ?! eusa_think.gif
Io le ho provate su un 125...tutti dicevano no di qui...no di là...tutte balle...una valanga di balle...le gomme prima di tutto valgono la spesa (io le avevo pagate 250€ dot freschissimo) perchè su un 125 che pesa ordine di marcia sui 120kg durano un'eternità...io le ho usate per quasi 8.000km e ho venduto la moto che erano ancora al 90%...non spiattellate, non consumate troppo...niente...l'ultimo giro fatto prima di venderla tenevano ancora come il primo giorno che le avevo messe su...quindi anche la mescola non è di quelle che una volta che si scaldano bene le devi buttare via...sono molto a pera e permettono angoli di piega veramente considerevoli..tant'è che non riuscivo nemmeno a chiuderle.
vanno in temperatura in 1km massimo di guidato...poi ti diverti come un pazzo...le ho usate sempre...ad agosto con il caldo cocente come a dicembre sul ghisallo...piegavo e tenevano sempre...le spalle slick non sono un problema nemmeno cul bagnato...le ho usate in condizioni veramente pessime...acquazzoni...tenevano anche sull'acqua..poi vedi tu a chi dare retta... icon_wink.gif

E secondo tè perche erano ancora così intatte? forse perche non lavorano al massimo su una moto leggera e poco potente... che dici? io a 3000km me le ritrovo squagliate...
Saresti andato bene e forse anche meglio pure con altre gomme, le supercorsa non le hai portate nemmeno nella loro ideale temperatura di servizio...

Chiriamo un punto! è ovvio che vadano bene, è un'ottima gomma, ma vale la pena spenderci 150+180 euro su un 125cc?? manco morto, con una gommetta più modesta ottieni i medesimi risultati su un 125, senza contare poi che nemmeno io che monto il 190 al posteriore come misura le pago quel prezzo!!
0510_saluto.gif aligno doppio_lamp.gif
 
11588650
11588650 Inviato: 29 Mar 2011 18:56
 

250€ da gommista montaggio compreso...da gommista come prezzo è onesto...se poi mi parli di prezzi online mi spiace ma sono ancora molto care anche li...se le trovi a 220€ sei fortunato...dico in 110/70 ZR 17 e 150/60 ZR17...le misure vostre costano meno anche perchè sono più comuni...di 110&150 ne hanno fatte relativamente poche...comunque le gomme entravano in temperatura...poi chiaro che sono state le potenza limitata e il peso limitato a non farle consumare...ma entravano in temperatura eccome...posso giurartelo... 0510_five.gif
 
11589891
11589891 Inviato: 29 Mar 2011 21:45
 

Ma perchè devi andare a cercare una gomma "vecchia", anche se sempre valida, quando è già stata sostituita da tempo dalla sua evoluzione?
Chi è quel pazzo che ti ha detto che le Diablo Supercorsa sono troppo estreme per la strada??
Sono esattamente l'equivalente più evoluto della gomme che cerchi tu.
Quandi in quanto ad estremizzazione le Diablo SC sono analoghe,anzi probabilmente anche meno visto che l'evoluzione delle gomme va sempre verso una maggiore versatilità anche sui prodotti più specifici.
Poi solo tu sai cosa cerchi da una gomma.
 
11590053
11590053 Inviato: 29 Mar 2011 22:03
 

Beh è vero...le diablo dragon supercorsa sono fuori produzione icon_neutral.gif
Mah, c'è chi parla di un RS come un gioccattolino 125cc...peccato che non ha la minima idea di cosa sta parlando. Dopotutto una 125 come questa, ci vole solo il meglio.
Per me le Supercorsa non sono sprecate....anzi ho amici che le montano e dicono che non si può trovare di meglio.
Adesso non venite a dire che sui 600 durano 3.000km su strada...perche è poco credibile icon_rolleyes.gif
 
11590344
11590344 Inviato: 29 Mar 2011 22:33
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh è vero...le diablo dragon supercorsa sono fuori produzione icon_neutral.gif
Mah, c'è chi parla di un RS come un gioccattolino 125cc...peccato che non ha la minima idea di cosa sta parlando. Dopotutto una 125 come questa, ci vole solo il meglio.
Per me le Supercorsa non sono sprecate....anzi ho amici che le montano e dicono che non si può trovare di meglio.
Adesso non venite a dire che sui 600 durano 3.000km su strada...perche è poco credibile icon_rolleyes.gif

Se ti riferisci a me caro collega allora ti devo bacchettare perche sei poco rispettoso eusa_naughty.gif cosa significa che non ho la benche minima idea di cosa sto parlando?? credi che sono nato ieri?? ho avuto 5 moto un 400cc, tre 600cc e il 1000cc tutte supersportive e mi vieni a presentare questo 125cc come fosse una bestia famelica? io ti rispondo che non lo è! e ne ho guidate tante di moto fidati compresi i 1400 come lo ZZR... forse tu non hai la benche minima idea di cosa significhi avere troppa potenza per una gomma poco performante perche ti mancano le dovute esperienze...

P.S. 3000km li faccio sul 1000cc icon_wink.gif e anche qui fidati che si squagliano se la guidi aggressiva icon_asd.gif
 
11590403
11590403 Inviato: 29 Mar 2011 22:40
 

Cueza_89 ha scritto:
Ma qualcuno di voi che ha elargito commenti e pareri a riguardo ha per caso provato le dragon supercorsa pro su un 125 ?! eusa_think.gif
Io le ho provate su un 125...tutti dicevano no di qui...no di là...tutte balle...una valanga di balle...le gomme prima di tutto valgono la spesa (io le avevo pagate 250€ dot freschissimo) perchè su un 125 che pesa ordine di marcia sui 120kg durano un'eternità...io le ho usate per quasi 8.000km e ho venduto la moto che erano ancora al 90%...non spiattellate, non consumate troppo...niente...l'ultimo giro fatto prima di venderla tenevano ancora come il primo giorno che le avevo messe su...quindi anche la mescola non è di quelle che una volta che si scaldano bene le devi buttare via...sono molto a pera e permettono angoli di piega veramente considerevoli..tant'è che non riuscivo nemmeno a chiuderle.
vanno in temperatura in 1km massimo di guidato...poi ti diverti come un pazzo...le ho usate sempre...ad agosto con il caldo cocente come a dicembre sul ghisallo...piegavo e tenevano sempre...le spalle slick non sono un problema nemmeno cul bagnato...le ho usate in condizioni veramente pessime...acquazzoni...tenevano anche sull'acqua..poi vedi tu a chi dare retta... icon_wink.gif

Questo è quello che ho sentito finora anche io... per questo volevo prendere proprio le dragon...

Poi il motore conta poco... non è che le gomme entrano in temperatura SOLO se ti spari un rettilineo a 200, ma entrano in temperatura piegando e non vedo differenza tra un 125 e un 600 o 1000 icon_confused.gif
Scusate ma non penso che per 60Kg di differenza allora le gomme non riescono ad entrare in temperatura... anzi magari con le vostre appunto si rovinano prima perchè essendoci più peso, c'è più attrito con l'asfalto. Ma entrano lo stesso in temperatura...

EDIT: magari non entrano subito come da voi, ma a dire che non ci entrano per niente mi sembra una boiata scusami icon_wink.gif
Thenegoziator ha scritto:
Beh è vero...le diablo dragon supercorsa sono fuori produzione icon_neutral.gif
Mah, c'è chi parla di un RS come un gioccattolino 125cc...peccato che non ha la minima idea di cosa sta parlando. Dopotutto una 125 come questa, ci vole solo il meglio.
Per me le Supercorsa non sono sprecate....anzi ho amici che le montano e dicono che non si può trovare di meglio.
Adesso non venite a dire che sui 600 durano 3.000km su strada...perche è poco credibile icon_rolleyes.gif

Quoto... senza contare che comunque prese su internet non costano mica così tanto...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ed ho una ruota con i contro co****ni...
aligno ha scritto:

Se ti riferisci a me caro collega allora ti devo bacchettare perche sei poco rispettoso eusa_naughty.gif cosa significa che non ho la benche minima idea di cosa sto parlando?? credi che sono nato ieri?? ho avuto 5 moto un 400cc, tre 600cc e il 1000cc tutte supersportive e mi vieni a presentare questo 125cc come fosse una bestia famelica? io ti rispondo che non lo è! e ne ho guidate tante di moto fidati compresi i 1400 come lo ZZR... forse tu non hai la benche minima idea di cosa significhi avere troppa potenza per una gomma poco performante perche ti mancano le dovute esperienze...

P.S. 3000km li faccio sul 1000cc icon_wink.gif e anche qui fidati che si squagliano se la guidi aggressiva icon_asd.gif

Ma certo se ti metti a fare il matto sgommando, facendo partenze veloci che fanno slittare la ruota ecc... certo che non durano...
Noi stiamo parlando in condizioni normali.
 
11590511
11590511 Inviato: 29 Mar 2011 22:53
 

Fatal1ty ha scritto:

Ma certo se ti metti a fare il matto sgommando, facendo partenze veloci che fanno slittare la ruota ecc... certo che non durano...
Noi stiamo parlando in condizioni normali.

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif vabe ragazzi smettero di darvi consigli visto che volete sentirvi dire solo quello che volete eusa_doh.gif è un comportamento un pò da ragazzini... ma vabè pazienza icon_rolleyes.gif

parli di partenze sgommando icon_lol.gif mentre io la gomma la finisco in curva!! non hai la benchè minima idea di cosa stiamo parlando... se vedi le mie gomme finite hanno i riccioli e sono consumatissime ai bordi! non c'entra niente la parte centrale... ci sarebbe da spiegarti un bel pò di cose, senza offesa... poi vuoi avere ragione che siano fondamentali le Supercorsa con il tuo potente 125cc? OK pensala come vuoi già ti ho detto la mia... ma non venire ad avere ragione con me con quanti km faccio io con la stessa gomma su un 1000cc eusa_naughty.gif sicuramente lo so meglio io icon_wink.gif
 
11590519
11590519 Inviato: 29 Mar 2011 22:54
 

Greyfox81 ha scritto:
Ma perchè devi andare a cercare una gomma "vecchia", anche se sempre valida, quando è già stata sostituita da tempo dalla sua evoluzione?
Chi è quel pazzo che ti ha detto che le Diablo Supercorsa sono troppo estreme per la strada??
Sono esattamente l'equivalente più evoluto della gomme che cerchi tu.
Quandi in quanto ad estremizzazione le Diablo SC sono analoghe,anzi probabilmente anche meno visto che l'evoluzione delle gomme va sempre verso una maggiore versatilità anche sui prodotti più specifici.
Poi solo tu sai cosa cerchi da una gomma.

Me l'ha detto il portafoglio (perchè ovviamente le diablo essendo le sostitute costano di più del vecchio modello).
Scusami perchè prendere il nuovo modello se già il vecchio era buonissimo?!?
E' come dire non prendo la ferrari f430 perchè è uscito il modello nuovo.... che fai ci sputi allora a quello vecchio?!? sempre una ferrari hai e se la puoi prendere a minor prezzo perchè è stata scavalcata da un modello più performante CHE BENVENGA eusa_drool.gif

Il tuo ragionamento segue per filo e per segno il CONSUMISMO e cioè se esce una cosa "nuova", anche se cambiassero solo il nome in un altro, allora è SEMPRE meglio di quella vecchia... ragazzi non vi fate infinocchiare dalla società in cui viviamo.
Non metto in dubbio che sono più performanti, ma se quelle precedenti andavano benissimo perchè non prenderle in considerazione dato il minor costo?!?
Per le diablo supercorsa pro mi hanno chiesto ben 330€ senza contare equilibratura, lavoro ecc... ci sono ben 130€ di differenza
 
11590639
11590639 Inviato: 29 Mar 2011 23:09
 

aligno ha scritto:

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif vabe ragazzi smettero di darvi consigli visto che volete sentirvi dire solo quello che volete eusa_doh.gif è un comportamento un pò da ragazzini... ma vabè pazienza icon_rolleyes.gif

parli di partenze sgommando icon_lol.gif mentre io la gomma la finisco in curva!! non hai la benchè minima idea di cosa stiamo parlando... se vedi le mie gomme finite hanno i riccioli e sono consumatissime ai bordi! non c'entra niente la parte centrale... ci sarebbe da spiegarti un bel pò di cose, senza offesa... poi vuoi avere ragione che siano fondamentali le Supercorsa con il tuo potente 125cc? OK pensala come vuoi già ti ho detto la mia... ma non venire ad avere ragione con me con quanti km faccio io con la stessa gomma su un 1000cc eusa_naughty.gif sicuramente lo so meglio io icon_wink.gif

Non me le devi spiegare a me queste cose.... anche perchè le so benissimo... io sto semplicemente dicendo che è ovvio che in un 1000 le ruote si consumino moooolto prima di un 125. E' ovvio che avendo più potenza già solo dando gas le ruote si consumano di più in un mille perchè tra la gomma ed il cemento si forma una forza di attrito molto maggiore di un 125.
Idem in curva... le spalle sono molto più soggette ad attrito avendo sotto il c**o un 1000.
Ma quello che voglio dire io è che niente è sprecato... perchè entrano lo stesso in temperatura, ed una volta entrare in temperatura a questo punto o 125 o 1000 la piega sempre alla stessa velocità la fai, perchè sono le gomme che decidono a quanto puoi farla quella curva.
Hai capito quello che voglio dire io?!? Ovvio quindi che per un 1000 i km di durata di una gomma sono molto inferiori di un 125. Ma questo poco ci interessa.

Se prendi 4 gomme e le monti in una citroen C1 e poi prendi le stesse 4 gomme e gliele monti nella bucatti (facendo finta che si potesse fare), ovvio che non durerebbero lo stesso tempo... perchè ovviamente nella bucatti essendoci più sollecitazioni si consumano prima. Ma non significa che per la C1 sono sprecate... semplicemente dureranno di più ed entreranno in temperatura dopo 3km invece di 1... tutto qui... o sbaglio?

EDIT: io non voglio avere ragione, anche perchè non è che lavoro alla pirelli e posso dire con sicurezza in termini tecnici se ho ragione io o tu, ma io vado di logica... e la logica mi dice che non capisco perchè dovrebbero essere "sprecate".
Se mi spieghi io sono solo felice di apprendere cose nuove.

Considera però che io sto in sicilia e qui in estate fa veramente caldo....il freddo del nord non c'è mai... le temperature minime sono 4 gradi circa in pieno inverno... in estate non si scende mai sotto i 20-25°
 
11590705
11590705 Inviato: 29 Mar 2011 23:21
 

Fatal1ty ha scritto:

Me l'ha detto il portafoglio (perchè ovviamente le diablo essendo le sostitute costano di più del vecchio modello).
Scusami perchè prendere il nuovo modello se già il vecchio era buonissimo?!?
E' come dire non prendo la ferrari f430 perchè è uscito il modello nuovo.... che fai ci sputi allora a quello vecchio?!? sempre una ferrari hai e se la puoi prendere a minor prezzo perchè è stata scavalcata da un modello più performante CHE BENVENGA eusa_drool.gif

Il tuo ragionamento segue per filo e per segno il CONSUMISMO e cioè se esce una cosa "nuova", anche se cambiassero solo il nome in un altro, allora è SEMPRE meglio di quella vecchia... ragazzi non vi fate infinocchiare dalla società in cui viviamo.
Non metto in dubbio che sono più performanti, ma se quelle precedenti andavano benissimo perchè non prenderle in considerazione dato il minor costo?!?
Per le diablo supercorsa pro mi hanno chiesto ben 330€ senza contare equilibratura, lavoro ecc... ci sono ben 130€ di differenza

Tu non hai capito una mazza di quello che ho scritto! icon_biggrin.gif
Io non ho mai detto che le Dragon facciano schifo in confronto alle Diablo.
Sei tu che hai detto che le Diablo sono troppo estreme rispetto alle Dragon quando invece sono quasi la stessa gomma, solo che una è ovviamente l'evoluzione dell'altra, quindi in teoria (se ti fa più contento) migliorata in vari aspetti.
Poi va bene, tu monti quello che vuoi, in base alle esperienze/esigenze/portfaoglio ecc, a me non interessa, e non è quello di cui stavo parlando.
Ma dire che una una Diablo SC è più estrema di una Dragon SC è malainformazione.
E' come dire che una Diablo Rosso è più estrema di una Diablo. Spero di essermi spiegato.

PS Visto che come per quasi tutti conta molto anche il discorso economico puoi prendere in considerazione anche le Metzeler Rennsport. Stesso segmento ma sul mercato da ancora più tempo.
 
11590711
11590711 Inviato: 29 Mar 2011 23:22
 

Fatal1ty ha scritto:

Non me le devi spiegare a me queste cose.... anche perchè le so benissimo... io sto semplicemente dicendo che è ovvio che in un 1000 le ruote si consumino moooolto prima di un 125. E' ovvio che avendo più potenza già solo dando gas le ruote si consumano di più in un mille perchè tra la gomma ed il cemento si forma una forza di attrito molto maggiore di un 125.
Idem in curva... le spalle sono molto più soggette ad attrito avendo sotto il c**o un 1000.
Ma quello che voglio dire io è che niente è sprecato... perchè entrano lo stesso in temperatura, ed una volta entrare in temperatura a questo punto o 125 o 1000 la piega sempre alla stessa velocità la fai, perchè sono le gomme che decidono a quanto puoi farla quella curva.
Hai capito quello che voglio dire io?!? Ovvio quindi che per un 1000 i km di durata di una gomma sono molto inferiori di un 125. Ma questo poco ci interessa.

Se prendi 4 gomme e le monti in una citroen C1 e poi prendi le stesse 4 gomme e gliele monti nella bucatti (facendo finta che si potesse fare), ovvio che non durerebbero lo stesso tempo... perchè ovviamente nella bucatti essendoci più sollecitazioni si consumano prima. Ma non significa che per la C1 sono sprecate... semplicemente dureranno di più ed entreranno in temperatura dopo 3km invece di 1... tutto qui... o sbaglio?

Hai fatto un ragonamento più sensato adesso icon_wink.gif però nel finale ti dò torto ribadisco che una gomma non entra in temperatura ideale se non ci sono certe masse e potenze coinvolte, per farti un esempio stupido, non è che se pedali con la bici con una pirelli supercorsa prima o poi si scalda... non entrera mai nella temperatura ideale!

P.S. si chiama Bugatti! non rovinare il nome di un mito! icon_biggrin.gif
 
11590766
11590766 Inviato: 29 Mar 2011 23:32
 

Greyfox81 ha scritto:

Tu non hai capito una mazza di quello che ho scritto! icon_biggrin.gif
Io non ho mai detto che le Dragon facciano schifo in confronto alle Diablo.
Sei tu che hai detto che le Diablo sono troppo estreme rispetto alle Dragon quando invece sono quasi la stessa gomma, solo che una è ovviamente l'evoluzione dell'altra, quindi in teoria (se ti fa più contento) migliorata in vari aspetti.
Poi va bene, tu monti quello che vuoi, in base alle esperienze/esigenze/portfaoglio ecc, a me non interessa, e non è quello di cui stavo parlando.
Ma dire che una una Diablo SC è più estrema di una Dragon SC è malainformazione.
E' come dire che una Diablo Rosso è più estrema di una Diablo. Spero di essermi spiegato.

PS Visto che come per quasi tutti conta molto anche il discorso economico puoi prendere in considerazione anche le Metzeler Rennsport. Stesso segmento ma sul mercato da ancora più tempo.

Ok grazie mille icon_wink.gif
Comunque è quello che mi hanno riferito persone comuni che magari non ne capiscono na mazz icon_xd_2.gif
Comunque siccome avevi scritto
Citazione:
Ma perchè devi andare a cercare una gomma "vecchia", anche se sempre valida, quando è già stata sostituita da tempo dalla sua evoluzione?
avevo capito che tu mi dicevi che non aveva senso prendere le dragon quando invece sono uscite le diablo icon_wink.gif e quindi io ti ho spiegato che è solo un fatto di soldi... che visto che sono pressocchè equivalenti allora mi conviene le dragon che costano meno 0509_up.gif
 
11590808
11590808 Inviato: 29 Mar 2011 23:44
 

aligno ha scritto:

Hai fatto un ragonamento più sensato adesso icon_wink.gif però nel finale ti dò torto ribadisco che una gomma non entra in temperatura ideale se non ci sono certe masse e potenze coinvolte, per farti un esempio stupido, non è che se pedali con la bici con una pirelli supercorsa prima o poi si scalda... non entrera mai nella temperatura ideale!

P.S. si chiama Bugatti! non rovinare il nome di un mito! icon_biggrin.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che figura di m***a icon_xd_2.gif lo so che si chiama bugatti ma non so come mai ho scritto bucatti icon_xd_2.gif forse non ci ho pensato più di tanto in quel momento 0509_lucarelli.gif ^?k

Comunque vabbè dai li la differenza è troppo elevata icon_xd_2.gif con la bicicletta non pieghi mica o fai almeno 80km\h icon_mrgreen.gif
Non so quale sia questa temperatura ideale, ma metti che sia da 70° in su e con il 125 si arrivi solo a 50 - 65°, penso che siano sufficienti per sfruttarle no?!? poi penso che comunque se cammino assai (tipo nei raduni) o entrano, o entrano da quanto cammino e per la velocità eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11600148
11600148 Inviato: 31 Mar 2011 21:05
 

Ragazzi non vedo quale sia il problema se uno non è soddisfatto delle gomme di serie e vuole provare qualcosa con più grip....quando la gomma è calda la differenza tra turistiche e sportive la senti anche con un 125cc...senza contare che il grip aggiuntivo della gomma riesce a compensare molto spesso delle sospensioni non proprio performanti che ballano un pò...con piu grip la sensazione è che la moto si muova meno, e quindi si ha piu fiducia nelle pieghe icon_wink.gif
 
11600719
11600719 Inviato: 31 Mar 2011 22:14
 

Desmo94 ha scritto:
...senza contare che il grip aggiuntivo della gomma riesce a compensare molto spesso delle sospensioni non proprio performanti che ballano un pò...

Ma anche no.
Anzi è vero il contrario, più le gomme sono sportive e hanno grip, e più facilmente mettono in evidenza ciclistiche non a punto.
 
11601178
11601178 Inviato: 31 Mar 2011 23:31
 

Desmo94 ha scritto:
Ragazzi non vedo quale sia il problema se uno non è soddisfatto delle gomme di serie e vuole provare qualcosa con più grip....quando la gomma è calda la differenza tra turistiche e sportive la senti anche con un 125cc...senza contare che il grip aggiuntivo della gomma riesce a compensare molto spesso delle sospensioni non proprio performanti che ballano un pò...con piu grip la sensazione è che la moto si muova meno, e quindi si ha piu fiducia nelle pieghe icon_wink.gif


a me hanno dato questo effetto icon_wink.gif
 
11601370
11601370 Inviato: 1 Apr 2011 0:13
 

Io so soltanto che è come se avessi un 250cc sotto il culo anzi magari più forte e quindi già in un 250 montare gomme del genere non penso siano sprecate...
Ormai il treno di gomme Dragon l'ordino lo stesso... poi vi faccio sapere se sono state veramente sprecate o se andranno al 100% icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11601576
11601576 Inviato: 1 Apr 2011 6:59
 

Fatal1ty ha scritto:
Io so soltanto che è come se avessi un 250cc sotto il culo anzi magari più forte e quindi già in un 250 montare gomme del genere non penso siano sprecate...
Ormai il treno di gomme Dragon l'ordino lo stesso... poi vi faccio sapere se sono state veramente sprecate o se andranno al 100% icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
l'unica sportiva 250 è il ninja e ha delle misure delle gomme ancoa più piccole dell'rs icon_asd.gif
 
11605679
11605679 Inviato: 1 Apr 2011 22:31
 

Beh, spero proprio che con 250 non si riferisse a quella ridicola motoretta! icon_asd.gif
 
11606488
11606488 Inviato: 2 Apr 2011 6:47
 

Greyfox81 ha scritto:
Beh, spero proprio che con 250 non si riferisse a quella ridicola motoretta! icon_asd.gif
allora se pensa che la sua rs 125 vada come un rs 250 mi sa che deve rimettere un po' i piedi a terra icon_asd.gif
 
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