Salve a tutti
Ho provato a usare la funzione cerca, ma nessun topic già esistente rispondeva al mio dubbio.
Brevemente, la mia situazione è questa: ho portato lo scooter dal meccanico in seguito al motore K.O ( ho grippato ma non ho ancora scoperto il perchè ); avendo il gt base, mi aspettavo la retifica ma invece mi ha messo su un motore usato, cambiandomi anche la centralina ( che secondo lui non andava bene ) e la pompa dell'acqua ( anche qui, non chiedetemi perchè >.<)
La spesa non è stata eccessiva, ma il problema è un altro: lo scooter va benone, risponde alla perfezione e sale di giri che è una meraviglia, ovviamente considerando che comunque è praticamente tutto originale xD
Tuttavia per accenderlo da freddo devo calciare all'incirca 15 minuti, mentre una volta acceso, se torno ad accenderlo quando il motore è ancora caldo, al primo calcio s'avvia ò.ò
Il meccanico mi ha avvertito che con la marmitta che ho, stage 6 pro replica, avrebbe dato questi problemi, ma i conti non mi tornano.
So che la marmitta è un poco aperta per il motore originale, ma questi problemi non me li ha mai dati sul vechio motore, considerando che la marmitta la avevo circa da due anni sul cilindro originale.
Chi ha ragione dunque? E' la marmitta che mi fa calciare 3 ore oppure l'ignoranza del meccanico ? xD
In entrambi i casi, consigli?
P.S oltre alla marmitta non c'ho proprio nulla, il pallino degli scooter mi è passato in fretta. Solo il multivar e qualcosa della trasmissione un poco tarato.



