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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Problema spegnimento Ducati 848 [da fermo a caldo]
11638381
11638381 Inviato: 8 Apr 2011 20:27
 

ShakaFromVirgo ha scritto:


ti posso assicurare che ha parlato proprio di viti del minimo (cosa abb strana anke a me visto ke non dovrebbe averle) ... chiederò comunque meglio la prox volta ... oggi però è stata perfetta ... teneva il minimo e non si è spenta ... cosa che faceva sempre le altre volte ... tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Be' sicuramente questo mecca è molto competente 0509_si_picchiano.gif

Forse si tratta dei freni aria ?

In ogni caso, a mio parere il problema puo' essere legato ad una non corretta messa a punto.
In primis allineamento corpi farfallati
poi equalizzazione tenore del CO sui due cilindri.

Ed è in questa fase che si agisce sui famosi freni aria per ottenere il giusto compromesso tra il minimo corretto e l'equalizzazione del CO sui cilindri.
 
11643519
11643519 Inviato: 10 Apr 2011 12:15
 

Salve a tutti!
Anche io ho il solito problema sul 1098 '07 che ha passato i primi due anni di vita in concessionaria e oggi 9/4/11 il problema è sempre li, nessuno è stato capace di eliminarlo, sono andato per vie legali con ducati, sono scesi i responsabili dell'assistenza, mi hanno trattato come un cogl..ne perchè dicevano che la moto andava bene e che mi divertivo a fare solo casino!!!! poi si sono beffati da soli .....mi hanno chiesto di prendere la moto e farci un giro con il meccanico che mi seguiva con la sua moto......neanche 500mt e puff... spenta! attaccato il pc sul posto in mezzo alla strada, nessun errore!! la moto è tornata in officina ( non ci è mai uscita dall'acquisto ) e hanno continuato a smontare pezzi, alla fine hanno detto che era colpa della centralina della strumentazione che mandava in tilt la moto, sostituito la strumentazione, la moto è andata bene qualche giorno poi ha ripreso col lo spegnimento. ho chiuso la pratica perchè sono sfinito non ho più pazienza e chiunque sento, mi dicono che il problema non è risolvibile, facendo alcuni giri per le officine ho sentito un mare di lamentele per questo problema e li ho capito il perchè non mi cambiavano la moto!
Vi dico che mi è passata la voglia di andare in moto....la mia è rimasta quasi sempre ferma in garage tranne qualche volta che ci riprovo.......
stò pensando di darla in dietro per l'hypermotard 1100 evo ma ho paura che poi anche quella presenti simile difetto....
 
11643689
11643689 Inviato: 10 Apr 2011 13:12
 

andrea1098 ha scritto:
Salve a tutti!
Anche io ho il solito problema sul 1098 '07 che ha passato i primi due anni di vita in concessionaria e oggi 9/4/11 il problema è sempre li, nessuno è stato capace di eliminarlo, sono andato per vie legali con ducati, sono scesi i responsabili dell'assistenza, mi hanno trattato come un cogl..ne perchè dicevano che la moto andava bene e che mi divertivo a fare solo casino!!!! poi si sono beffati da soli .....mi hanno chiesto di prendere la moto e farci un giro con il meccanico che mi seguiva con la sua moto......neanche 500mt e puff... spenta! attaccato il pc sul posto in mezzo alla strada, nessun errore!! la moto è tornata in officina ( non ci è mai uscita dall'acquisto ) e hanno continuato a smontare pezzi, alla fine hanno detto che era colpa della centralina della strumentazione che mandava in tilt la moto, sostituito la strumentazione, la moto è andata bene qualche giorno poi ha ripreso col lo spegnimento. ho chiuso la pratica perchè sono sfinito non ho più pazienza e chiunque sento, mi dicono che il problema non è risolvibile, facendo alcuni giri per le officine ho sentito un mare di lamentele per questo problema e li ho capito il perchè non mi cambiavano la moto!
Vi dico che mi è passata la voglia di andare in moto....la mia è rimasta quasi sempre ferma in garage tranne qualche volta che ci riprovo.......
stò pensando di darla in dietro per l'hypermotard 1100 evo ma ho paura che poi anche quella presenti simile difetto....


Queste cose lasciano senza parole icon_evil.gif

Non conosco esattamente la tua moto, ne' cosa sia stato fatto, ma non credo che esitano problemi irrisolvibili, basta un po' di competenza e mezzi.
 
11643699
11643699 Inviato: 10 Apr 2011 13:14
 

@andrea1098: I problemi che hai sulla moto hanno afflitto le primissime serie di 1098, tutti risolti poi con vari aggiornamenti della centralina. E' stranissimo che ad oggi, lamenti gli stessi problemi di 4anni fà ormai...
 
11649671
11649671 Inviato: 11 Apr 2011 18:46
 

desmodannato ha scritto:
@andrea1098: I problemi che hai sulla moto hanno afflitto le primissime serie di 1098, tutti risolti poi con vari aggiornamenti della centralina. E' stranissimo che ad oggi, lamenti gli stessi problemi di 4anni fà ormai...


aggiornamento centralina equivale a minimo una settimana di fermo mezzo?

il mio concessionario continua a ribadirmi che loro non lo possono fare e non sono autorizzati a farlo. solo ducati casa madre può farlo. Se devo spedire quindi la mia centralina fino a borgo panigale i tempi son lunghi allora

A voi risulta sta cosa?
 
11649690
11649690 Inviato: 11 Apr 2011 18:48
 

bugs83 ha scritto:


aggiornamento centralina equivale a minimo una settimana di fermo mezzo?

il mio concessionario continua a ribadirmi che loro non lo possono fare e non sono autorizzati a farlo. solo ducati casa madre può farlo. Se devo spedire quindi la mia centralina fino a borgo panigale i tempi son lunghi allora

A voi risulta sta cosa?


L'aggiornamente della centralina lo può fare qualsiasi meccanico munito della strumentazione ufficiale Ducati...La stessa cosa vale per i copia/incolla delle varie mappature DP sulle Marelli di serie. Se l tuo meccanico afferma il contrario, cambialo in fretta icon_wink.gif
 
11649739
11649739 Inviato: 11 Apr 2011 18:58
 

meccanico... piano... concessionario ufficiale Ducati di Conegliano. Non commento.
Ennesima conferma che raccontano solo un sacco di *********!!!!!!!!
E si che gli ho detto, guardi in Aprilia, Suzuki e Guzzi non mi pare funzioni così...
Risposta: No no fidati.. politica aziendale.

ma 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11649822
11649822 Inviato: 11 Apr 2011 19:12
 

bugs83 ha scritto:


aggiornamento centralina equivale a minimo una settimana di fermo mezzo?

il mio concessionario continua a ribadirmi che loro non lo possono fare e non sono autorizzati a farlo. solo ducati casa madre può farlo. Se devo spedire quindi la mia centralina fino a borgo panigale i tempi son lunghi allora

A voi risulta sta cosa?


io ho una 848 e casualmente quando sono andato dal conce ufficiale ducati mi ha parlato ke loro NON possono fare modifiche alla centralina (leggi rimappare) se NON AUTORIZZATI dalla ducati stessa. Inoltre mi ha detto ke l'unica rimappatura ke hanno mai fatto è per (appunto) la 1098 che aveva problemi e la ducati stessa ha autorizzato il tutto.
Quindi cambia meccanico o conce icon_biggrin.gif
 
11698157
11698157 Inviato: 20 Apr 2011 19:32
 

Tra ieri ed oggi la moto mi si è spenta 3 volte.. era da un pò che non me lo faceva (circa 3 mesetti). L'unica cosa che ho cambiato rispetto a prima è il tipo di benzina. Sta volta ho fatto il pieno di VPower.. Ripensandoci bene, tutte le volte che avevo fatto benza con VPower mi si è sempre spenta almeno una volta mentre con benzina normale mai (o almeno non ricordo).

Prima non ci davo molto peso a sta cosa.. ora qualche sospetto mi viene.. mah... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

sono appena tornato da un giretto e ho notato un'altra cosa particolare.. con Vpower i giri al minimo oscillavano tra i 1450-1500.. ora sono 1350-1400...
 
11751188
11751188 Inviato: 30 Apr 2011 11:51
 

ciao

ho letto il post posso dire da non posessore di 848 che io con la mia 620 mi era CAPITATA due volte un problema simile ovvero accesa la moto tirato l'aria e fatto per partire una volta messa la 1 come si accellerava si spegneva .......poi dopo il primo tagliando con regolazione del minimo CO e bilanciamento corpi farafallati mai piu fatto ora ho 28000 km e la moto ha 5 anni di vita.
Prbabilmente il meccanico non ha mai operato bene sulla moto, e probabilmente ci potrrebbe essere anche una iterferenza sul l'impinato elettrico che sulle ducati moderne dal 695 in avanti e' del tipo can bus .
OPPURE e' un problema di benzina , la vpower e' quella a 100 ottani probabilmente essendo molto secca e avendo addittivi particolari nella sua composizione questi vanno ha falsare i valori della sonda lambda e la moto si spegne , il fatti del minimo irregolare ne e' un sintomo , visto che la carburazione del motore ad iniezione vine fatta dalla centralina che prende i valiri rilevati dalla sonda lambda che se poi da dei valori sballati il tutto ne influisce.
 
11751641
11751641 Inviato: 30 Apr 2011 13:03
 

col kit completo la sonda lambda se non sbaglio viene tolta. Quella quindi non può influenzare..

boh
 
11773219
11773219 Inviato: 4 Mag 2011 0:39
 

in effetti con il kit completo termignoni DUCATI performance la sonda si elimina. Quindi il problema non risiede li.

Scrivo perchè da due mesi sono un possessore di un 1098 prima serie e anche io ho avuto problemi di spegnimento. Devo dire forse per fortuna che il mio meccanico si è comportato in manieta egregia e mi ha spiegato in cosa consisteva il problema "NEL MIO CASO SPECIFICO". E' stata una concomitanza di eventi tra cu l'inesperienza mia, ovvero abituato a scaldare la moto precedente mediante i soliti 5 minuti di minimo da fermo provocavo un accumulo eccessivo di gas incombusti nei collettori di scarico. La sua rsposta è stata questa "quando tu accendi questa moto, non la devi scaldare come un diesel. La accendi, ti allacci giacca a casco e parti. Non le devi tirare il collo da freddo ma nemmeno farla stare al minimo per 45 minuti." Altra cosa è l'accensione. Abituato con un 4 cilindri a carburatori spesso e volentieri ac cendevo la moto dando un colpetto d'accelleratore dopo lo start. Cosa sbagliata perchè la centralina legge tale azione come un anomalia per cui la centralian "stupida" dice... "io mi metto in moto, questo accelera quindi snono già calda da subito" e così facendo non si da il tempo al motore di stabilizzarsi autonomamente il minimo.


Beh non ci crederete ma con questi due piccoli accorgimenti che sembrano stupidate non ho più avuto problemi di spegnimento. Se nel primo giorno si ès penta all'incirca 6 volte nei restanti 60 mai più un problema.


Mi è stato anche detto un'altra cosa molto importante a detta del mio meccanico. Ovviamente quando uno compra una DUcati i vari amici appassionati ti chiedono "mi fai sentire il rumore" oppure "la posso accendere?". Questi coninui accendi e spegni in sequenza sono ancora più nocivi del resto. Perchè tende ad accumularsi un po' di condensa nei collettori che se non viene sfogata ovviamente soffoca il motore nel momento del suo funzionamento al minimo. Ultima ma non meno importanmteè il discorso dei Dbkiller sui termignoni, che oltre ad esser nocivi ai foderi in carbonio in quanto innalazano la temperatura del terminale a livello spaventoso, non consentono un naturale sfogo che la centralina abbinata si aspetta. Morale il motore si sente strozzato e non potendo respirare muore..

Questo ovviamnet è il mio discorso nello specifico. Sciuro adesso che ho scritto domani metto in moto e al primo semaforo mi si spegne... icon_asd.gif
 
11773555
11773555 Inviato: 4 Mag 2011 9:04
 

x chiarimento ... ieri sono andato dal conce e gli ho chiesto cos'ha fatto. Ha alzato il minimo e regolato la centralina in modo che non soffrisse come mi capitava spesso di mattina. NON ha toccato le viti "del minimo" come aveva detto lui. In realtà come qualcuno ha scritto è stato un'errore di termine scelto dal meccanico, infatti chiedendo spiegazione ha confermato che le viti in questione sono quelle che regolano l'entrata dell'aria nel motore ...

Ora come ora la moto non si spegne cosi di frequente (tranne 1 giorno che l'ha fatto per 4 volte) e quando ci tenta alcune volte si sente un bello "stak" e riprende ... spero che il miglioramento non sia dovuto solamente all'innalzamento della temperatura e al miglioramento stagionale tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
11777834
11777834 Inviato: 4 Mag 2011 21:26
 

Deadmanwalking ha scritto:
in effetti con il kit completo termignoni DUCATI performance la sonda si elimina. Quindi il problema non risiede li.

Scrivo perchè da due mesi sono un possessore di un 1098 prima serie e anche io ho avuto problemi di spegnimento. Devo dire forse per fortuna che il mio meccanico si è comportato in manieta egregia e mi ha spiegato in cosa consisteva il problema "NEL MIO CASO SPECIFICO". E' stata una concomitanza di eventi tra cu l'inesperienza mia, ovvero abituato a scaldare la moto precedente mediante i soliti 5 minuti di minimo da fermo provocavo un accumulo eccessivo di gas incombusti nei collettori di scarico. La sua rsposta è stata questa "quando tu accendi questa moto, non la devi scaldare come un diesel. La accendi, ti allacci giacca a casco e parti. Non le devi tirare il collo da freddo ma nemmeno farla stare al minimo per 45 minuti." Altra cosa è l'accensione. Abituato con un 4 cilindri a carburatori spesso e volentieri ac cendevo la moto dando un colpetto d'accelleratore dopo lo start. Cosa sbagliata perchè la centralina legge tale azione come un anomalia per cui la centralian "stupida" dice... "io mi metto in moto, questo accelera quindi snono già calda da subito" e così facendo non si da il tempo al motore di stabilizzarsi autonomamente il minimo.


Beh non ci crederete ma con questi due piccoli accorgimenti che sembrano stupidate non ho più avuto problemi di spegnimento. Se nel primo giorno si ès penta all'incirca 6 volte nei restanti 60 mai più un problema.


Mi è stato anche detto un'altra cosa molto importante a detta del mio meccanico. Ovviamente quando uno compra una DUcati i vari amici appassionati ti chiedono "mi fai sentire il rumore" oppure "la posso accendere?". Questi coninui accendi e spegni in sequenza sono ancora più nocivi del resto. Perchè tende ad accumularsi un po' di condensa nei collettori che se non viene sfogata ovviamente soffoca il motore nel momento del suo funzionamento al minimo. Ultima ma non meno importanmteè il discorso dei Dbkiller sui termignoni, che oltre ad esser nocivi ai foderi in carbonio in quanto innalazano la temperatura del terminale a livello spaventoso, non consentono un naturale sfogo che la centralina abbinata si aspetta. Morale il motore si sente strozzato e non potendo respirare muore..

Questo ovviamnet è il mio discorso nello specifico. Sciuro adesso che ho scritto domani metto in moto e al primo semaforo mi si spegne... icon_asd.gif



ottimi consigli.facevo esattamente quello che non dovevo fare icon_asd.gif .proverò con questa nuova tattica siccome ogni tanto mi si spegne anche a me.Per la questione dbkiller su termignoni io li ho segati e la moto strozza molto meno icon_biggrin.gif
 
11831221
11831221 Inviato: 15 Mag 2011 17:51
Oggetto: basta poco
 

ciao a tutti, anche io sono possessore di ducati 848 MY 2010 ed ho riscontrato il problema sono una volta. stesso discorso vale anche per le altre moto ducati..

come detto sopra è solo una questione di buone maniere.

qnd accendete la moto la mattina non fatela stare tanto al minimo, basta il tempo di allacciare giacca e guanti e si parte altrimenti le candele tendono un pò a "bagnarsi" e appena prendete il gas in mano la moto si spegne. stesso discorso vale qnd siete in fila al semaforo o in coda in autostrada dietro un camion ad 80km... cercate di dargli una sgasatina ogni tanto in modo da asciugarle e non avrete problemi di nessun tipo. evitate di far smontare pezzi su pezzi dai mecanici, spesso in giro c'è gente poco preparata.

per qnt riguarda la benzina a 100 ottani evitate di farla. sono benzine altamente performanti non adatte all uso stradale e surriscaldano molto la camera di combustione e le candele.

un desmo saluto a tutti
 
11831529
11831529 Inviato: 15 Mag 2011 19:00
 

intanto grazie per i consigli... una cosa mi sento però di dire...
le vostre macchine si comportano così anche loro? probabilmente no.. ed allora perchè devo "sorvolare" questo problema facendo questi trucchetti? (che ovviamente sto testando ma con pessimi risulatati purtroppo). Se parecchi di noi hanno questo problema evidentemente c'è un errore di progettazione da qualche parte, magari anche piccolo, un non nulla, ma c'è.
La moto costa quanto la macchina.. e se non va non posso/possiamo non stressare la Ducati per chiedere di trovare una soluzione a questo problema.
La moto la uso tutti i giorni per andare anche solo al lavoro e quando in 15 km con 25gradi si spegne 2 volte... beh.. 0509_down.gif 0509_down.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11832560
11832560 Inviato: 15 Mag 2011 21:31
 

Ciao ragazzi, io sono un felice possessore di un 848 EVO da una decina di giorni. icon_biggrin.gif

Fino ad oggi ho fatto 600 km circa e la moto funzia egregiamente, ma sono comunque interessato al problema che purtroppo vi affligge, magari dando pure io un piccolo contributo, se posso.

Ho letto questo topic e mi chiedevo, premettendo che non sono un meccanico, se magari è un problema riscontrato anche con il gruppo scarichi di fabbrica od è un problema di chi monta i termy. Se capita solo ad i possessori termy non potrebbe essere dovuto ad una non proprio felice compatibilita' di questi scarichi? O comunque ad un problema della centralina dedicata?

Riguardo all' accensione della moto confermo pure io il fatto di non tenere troppo la moto al minimo. Il conce, quando ho ritirato la moto, mi ha detto di lasciarla scaldare sino a quando sul display la scritta non passa da LO ai 40 ° C che compaiono, poi di partire pure. Inoltre all' accensione ha detto di non dare MAI gas in quanto è la centralina che gestisce il minimo e quindi l' erogazione anche da motore freddo.

Inoltre concedetemi una riflessione.... che lo spegnimento della moto possa succedere da ferma e quindi al minimo può anche passare, ma che la moto si spenga in marcia e quindi rischiando pure la propria pelle non mi sembra una cosa di poco conto. Quindi i conce dovrebbero fare i salti mortali per risolvere questi problemi e non trattare i propri clienti come deggli ignoranti. Quest' ultimo riferito ovviamente a quanto letto in questo topic.

L' augurio da parte mia di risolvere il problema e godervi le vostre moto 0510_saluto.gif
 
11832843
11832843 Inviato: 15 Mag 2011 22:14
 

il problema si èresenta con gli scarichi originali e non purtroppo
 
11832958
11832958 Inviato: 15 Mag 2011 22:34
 

bugs83 ha scritto:
il problema si èresenta con gli scarichi originali e non purtroppo


allora vai senza scarichi 0509_doppio_ok.gif
 
11833016
11833016 Inviato: 15 Mag 2011 22:43
 

Dyrt ha scritto:


allora vai senza scarichi 0509_doppio_ok.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

niente male come idea..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11862222
11862222 Inviato: 21 Mag 2011 12:54
 

allora, ho appena ritirato la moto dal mio meccanico (non Ducati).

Ho fatto montare la PowerCommander 5 e gli ho fatto fare una messa a punto al banco..

la prima cosa che mi ha detto è stata: "in tanti anni non ho mai visto stare una Ducati in moto con un rapporto stechiometrico 17:1, era magrissima da far paura.." "in centro le cose miglioravano ed alla fine era grassissima". A freddo funzionava bene perchè non mi ricordo cosa faceva entrare più aria, mentre oltre i 70°, quando questo "booster" viene disattivato, non ne arrivava abbastanza.

beh, che ci crediate o no ora la moto va che è 0510_inchino.gif ed ha un suono eusa_drool.gif

consiglio quindi di far dare un'occhiata al banco alle vostre picccole da uno serio...

ps. se volete ho una stampa dei grafici di coppia/potenza rilevati (mi ha anche tirato su +9CV 0509_doppio_ok.gif )

ora scusate, ma vado un pò a godermela finalmente! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11865061
11865061 Inviato: 22 Mag 2011 9:46
 

bugs83 ha scritto:
allora, ho appena ritirato la moto dal mio meccanico (non Ducati).

Ho fatto montare la PowerCommander 5 e gli ho fatto fare una messa a punto al banco..

la prima cosa che mi ha detto è stata: "in tanti anni non ho mai visto stare una Ducati in moto con un rapporto stechiometrico 17:1, era magrissima da far paura.." "in centro le cose miglioravano ed alla fine era grassissima". A freddo funzionava bene perchè non mi ricordo cosa faceva entrare più aria, mentre oltre i 70°, quando questo "booster" viene disattivato, non ne arrivava abbastanza.

beh, che ci crediate o no ora la moto va che è 0510_inchino.gif ed ha un suono eusa_drool.gif

consiglio quindi di far dare un'occhiata al banco alle vostre picccole da uno serio...

ps. se volete ho una stampa dei grafici di coppia/potenza rilevati (mi ha anche tirato su +9CV 0509_doppio_ok.gif )

ora scusate, ma vado un pò a godermela finalmente! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ottimo ora facci sapere come va!!!! eusa_clap.gif Anche se con quello che avrai speso potevi cambiare filtro carburatore variatore e marmitta polini per un risultato ancora migliore! icon_asd.gif
 
11870329
11870329 Inviato: 23 Mag 2011 12:27
 

Ellepi48 ha scritto:

ottimo ora facci sapere come va!!!! eusa_clap.gif Anche se con quello che avrai speso potevi cambiare filtro carburatore variatore e marmitta polini per un risultato ancora migliore! icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif grande.... adoro il rapporto STICCHIOMETRICO!!!! 0509_banana.gif
 
11873152
11873152 Inviato: 23 Mag 2011 20:29
 

bugs83 ha scritto:
allora, ho appena ritirato la moto dal mio meccanico (non Ducati).

Ho fatto montare la PowerCommander 5 e gli ho fatto fare una messa a punto al banco..

la prima cosa che mi ha detto è stata: "in tanti anni non ho mai visto stare una Ducati in moto con un rapporto stechiometrico 17:1, era magrissima da far paura.." "in centro le cose miglioravano ed alla fine era grassissima". A freddo funzionava bene perchè non mi ricordo cosa faceva entrare più aria, mentre oltre i 70°, quando questo "booster" viene disattivato, non ne arrivava abbastanza.

beh, che ci crediate o no ora la moto va che è 0510_inchino.gif ed ha un suono eusa_drool.gif

consiglio quindi di far dare un'occhiata al banco alle vostre picccole da uno serio...

ps. se volete ho una stampa dei grafici di coppia/potenza rilevati (mi ha anche tirato su +9CV 0509_doppio_ok.gif )

ora scusate, ma vado un pò a godermela finalmente! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Posso chiederti quanto hai speso solo per fare la mappatura con la rullata a banco?perchè sono tentato anchio di andare alla ncr qui da mè icon_asd.gif
 
11873274
11873274 Inviato: 23 Mag 2011 20:46
 

totale 630 di cui 380 di centralina
 
11874159
11874159 Inviato: 23 Mag 2011 22:20
 

bugs83 ha scritto:
totale 630 di cui 380 di centralina


ah però.vedremo un pò quanto sparano a me.grazie per l'informazione 0509_up.gif
 
12090580
12090580 Inviato: 6 Lug 2011 11:19
 

Junto una considerazione che potrebbe servire ai molti che hanno questo problema e non solo. Settimana scorsa la moto mi si è spenta più volte in marcia in scalata (mi pare da 3* -> 2* e da 2* -> 1* se non sbaglio).
Siccome iniziavo a preoccuparmi ho vagliato un po tutti i motivi che potevano essere causa:

- Catalizzatore e db killer ke non permettono un'ottimale fuoriuscita dei gas (ero li li x segarli tutti e due)
- Filtri aria sporchi (controllati ma erano puliti e rimontati senza pulirli per verificare altro)
- Filtro benzina sporco (non ho avuto il tempo materiale per verificare ... ma sicuramente è sporco)

Poi per necessità ho dovuto comunque utilizzare la moto (lavoro) e mi sono fermato a fare benzina dal solito benzinaio su strada. La moto non si è più spenta ... ne da ferma ne in moto.
Da qui mi son ricordato che nella settimana nera in cui praticamente era + il tempo che era spenta che quello in cui andavo, la benzina era stata fatta in 2 distributori non di marca (quelli per intenderci che hanno il prezzo benzina MOLTO più basso degli altri). Stessa cosa se ripenso alle volte precedenti.

Ora è da 2 settimane che faccio benza sempre dallo stesso (ESSO) e non ho più incontrato problemi tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
Quindi provate eventualmente a cambiare distributore e anke se la pagate di più, pace ... almeno non andate in giro con il patema di "si spegnerà o non si spegnerà questa volta?"

Certo poi il tutto può anche essere dovuto a plutone in congiunzione con venere e marte storto, ma non credo molto al caso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12093712
12093712 Inviato: 6 Lug 2011 21:09
 

ShakaFromVirgo ha scritto:

Certo poi il tutto può anche essere dovuto a plutone in congiunzione con venere e marte storto, ma non credo molto al caso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

eppure questa secondo mè è la + plausibile icon_xd_2.gif
 
12321232
12321232 Inviato: 26 Ago 2011 19:16
 

ciao a tutti...confermo che la benzina implica molto sulla regolarità del minimo....
se scadente,sporca o allungata con acqua la moto si spegne. vi siete mai chiesti perchè si spegne a minimo, o in scalata ( ma comunque qnd si molla il gas) ?

chiamatemi anche scemo ma qnd non ho benzina necessaria per arrivare al distributore vado a farla con il bidoncino e ahimè qnd sn costretto a farla in altri distributori avverto la differenza.

andrea
 
13452424
13452424 Inviato: 11 Giu 2012 14:55
 

ragazzi io ho un problemino durante la prima accensione al mattino...accende ma sta al minimo stentando e poi puff..si spegne... e per un paio di minuti devo aspettare e poi il problema nn si ripresenta + per tutta la giornata..per quanto riguarda lo spegnimento mi sarà successo 1 o 2 volte in un anno di moto...
 
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