Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema spegnimento Ducati 848 [da fermo a caldo]
11551900
11551900 Inviato: 22 Mar 2011 11:59
Oggetto: Problema spegnimento Ducati 848 [da fermo a caldo]
 

Salve
ho una ducati 848 del luglio 2010
7000 km tutti fatti con termignoni in carbonio centralina DP e filtro aria dedicato

vi espongo il problema:
a volte, direi molto raramente, dopo vari giretti se mi fermo a un semaforo e quindi magari rimango fermo per qualche minuto ad attendere il verde la moto si spegne.

Mi è parso di sentire una volta, ma non ne sono sicuro, come una specie di scoppio o di "sussulto" proveniente da sotto il serbatoio.

QUalcuno sa dirmi da che è dovuto e se può esserci qualche problema?
grazie
 
11552061
11552061 Inviato: 22 Mar 2011 12:32
 

eusa_think.gif mai sentito
 
11552155
11552155 Inviato: 22 Mar 2011 12:48
 

Mio cognato monta i silenziaori Zard, filtro aria BMC e mappa Ducati performance, e a volte anche la sua si spegne al minimo... eusa_think.gif
 
11552164
11552164 Inviato: 22 Mar 2011 12:49
 

che sia un problema di carburazione?
 
11552266
11552266 Inviato: 22 Mar 2011 13:06
 

Hammercry ha scritto:
che sia un problema di carburazione?


Può essere una soluzione andare a farsi controllare il CO? eusa_think.gif
 
11552345
11552345 Inviato: 22 Mar 2011 13:22
 

le candele come sono?
 
11552473
11552473 Inviato: 22 Mar 2011 13:53
 

stesso problema della mia appena ritirata dal concessionario per questo e altri problemi. La mia ha iniziato cosi ma poi è finita che non teneva più il minimo (sopratt di mattina e con la pioggia).
Alla fine mi hanno resettato i dati della centralina ed adesso non capita più. Quando ho kiesto il motivo mi hanno risposto che "PROBABILMENTE" o erano stati caricati settaggi sbagliati dalla fabbrica ( eusa_think.gif icon_eek.gif ) oppure la centralina ha deciso di fare un po come gli pareva ( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) ... io non ho escluso ke sia stato un probabile problema della sonda o la comunicazione dei dati con la centralina in quanto quando l'ho chiesto il tizio non è stato molto convincente.

Purtroppo quando hanno sistemato io non ero presente, quindi non so esattamente cosa hanno fatto.

0509_si_picchiano.gif
 
11552481
11552481 Inviato: 22 Mar 2011 13:55
 

E' un problema comune del my 2010, nei forum trovi tanta gente a cui succede, compreso me.
Da quel che ne so ancora nessuno ha trovato una soluzione.
 
11552681
11552681 Inviato: 22 Mar 2011 14:44
 

Bhe, la mia è un 2008 e lo faceva spesso appena presa....poi fatto i tagliandi non l'ha più fatto!!! Ora però che l'ho ripresa in mano mi è già capitato 2 volte.......URGE TAGLIANDO!!!!!
 
11552930
11552930 Inviato: 22 Mar 2011 15:34
 

Potrebbe essere un problema di calore? Forse raggiunta una certa temperatura il motore si spegne per evitare danni... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11552945
11552945 Inviato: 22 Mar 2011 15:36
 

vinx7912 ha scritto:
Potrebbe essere un problema di calore? Forse raggiunta una certa temperatura il motore si spegne per evitare danni... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


No non credo sia possibile una cosa del genere... le ventole esistono per qualcosa....
Un controllo candele innanzitutto sarebbe da fare secondo me....
 
11553345
11553345 Inviato: 22 Mar 2011 16:42
 

A me è successo 2 volte appena accesa durante il tempo del "pre-riscaldamento" non nella stessa giornata naturalmente.
Ma al semaforo o comunque sia a motore caldo "fortunatamente" non mi è mai capitato tie.gif icon_asd.gif

n.b.: 848 anno 2008 con terminali termignoni

comunque si...condivido sul discorso candele/CO
 
11553983
11553983 Inviato: 22 Mar 2011 18:46
 

La mia l'ha fatto un paio di volte,quand'era nei primi 1500 km..

ora lo fà ogni tanto quando la lascio qualche minuto a scaldare,prima d'usarla,che faccio per accellerare e si spegne perchè è come se s'invasa,questo problema però lo fà solo d'inverno da quando ho i termi in titanio con kit..

eusa_wall.gif
 
11555022
11555022 Inviato: 22 Mar 2011 21:26
 

penso sia un probrema di regolazione co ma nn escluderei il sensore tps difettoso
 
11555627
11555627 Inviato: 22 Mar 2011 22:25
 

Sono stracontento di sto post

848 presa inizio giugno 2010... 10 mesi di vita quindi.. beh.. 7 mesi ne ha passati in officina (5 di seguito.. non commento) cambiato credo ormai 90% del motore e rifatto interamente l'impianto elettrico.. si spegneva in folle ed in corsa (1 volta son anche caduto per questo visto che mi si è spenta in curva)... A Udine/Conegliano non sono riusciti a venirne a capo e mi han detto espressamente che della mia moto non hanno più idea di dove mettere le mani. Ora in teoria sono in contatto direttamente con Bologna. Ma mi sa che anche li continuano a brancolare ancora nel buio. La centralina tutte le volte che la moto si è spenta, non ha dato nessun errore... Boh.. Sto seriamente pensando di andare per vie legali (altroconsumo/avvocato) perchè non è possibile andare avanti così.hp finito la pazienza.

Ah, monto kit completo ducati performance, ma il problema si presentava anche in configurazione originale. Col kit è aumentata la frequenza dello spegnimento.

Regolazione del co fatta 3 volte, candele un pò sporche ma ok secondo meccanico.

Il problema si presenta a moto calda, fredda, in folle, in marcia, con frizione tirata, insomma quando vuole. Non si riesce ( o meglio, non riescono) a riprodurre la causa.

Se volete info più dettagliate mandatemi pm

ciao
 
11556534
11556534 Inviato: 23 Mar 2011 0:33
 

bugs83 ha scritto:
Sono stracontento di sto post

848 presa inizio giugno 2010... 10 mesi di vita quindi.. beh.. 7 mesi ne ha passati in officina (5 di seguito.. non commento) cambiato credo ormai 90% del motore e rifatto interamente l'impianto elettrico.. si spegneva in folle ed in corsa (1 volta son anche caduto per questo visto che mi si è spenta in curva)... A Udine/Conegliano non sono riusciti a venirne a capo e mi han detto espressamente che della mia moto non hanno più idea di dove mettere le mani. Ora in teoria sono in contatto direttamente con Bologna. Ma mi sa che anche li continuano a brancolare ancora nel buio. La centralina tutte le volte che la moto si è spenta, non ha dato nessun errore... Boh.. Sto seriamente pensando di andare per vie legali (altroconsumo/avvocato) perchè non è possibile andare avanti così.hp finito la pazienza.

Ah, monto kit completo ducati performance, ma il problema si presentava anche in configurazione originale. Col kit è aumentata la frequenza dello spegnimento.

Regolazione del co fatta 3 volte, candele un pò sporche ma ok secondo meccanico.

Il problema si presenta a moto calda, fredda, in folle, in marcia, con frizione tirata, insomma quando vuole. Non si riesce ( o meglio, non riescono) a riprodurre la causa.

Se volete info più dettagliate mandatemi pm

ciao


Fattela cambiare. se hai tutto documentato,sono costretti.. Ovviamente non lo faranno fin che non metti un avvocato in mezzo..Difficile trovare un conce che lo faccia senza troppi reclami.

O sennò,incendiala e tiragliela nella vetrina 0509_up.gif
 
11556924
11556924 Inviato: 23 Mar 2011 9:17
 

Duca85 è passato da modalità "pusher" a modalità "Rambo 5 0509_mitra.gif " ahuahuah 0509_doppio_ok.gif tirala nella vetrina...bellissima ahauahuhau
 
11556969
11556969 Inviato: 23 Mar 2011 9:38
 

a me capita raramente quando di regola dopo qualche km di autostrada mi ritrovo ad un semaforo.

per fortuna mi è sempre capitato quando stavo ormai per fermarmi ed avevo già la frizione tirata.

p.s. mi era anche capitato alcune volte con il 749...
 
11557020
11557020 Inviato: 23 Mar 2011 9:58
 

Ad un mio amico capitava spesso con il 1098 con i completi termignoni....da notare che quando si spegneva si sentiva subito dopo anche un forte odore di benzina. eusa_think.gif
 
11557248
11557248 Inviato: 23 Mar 2011 11:19
 

si succedeva anche a me sul mio vecchio 749 ma non è che mi importasse tanto...questa invece è nuova e vorrei evitare danni icon_biggrin.gif comunque controllerò le candele e vi fari sapere
 
11572208
11572208 Inviato: 25 Mar 2011 23:33
 

finalmente dopo tante peripezie il TITOLARE del concessionario di CONEGLIANO ha trovato la causa a questo fastidioso problema...

Secondo lui, a UDINE abbiamo qualche problema con i cavi elettrici che creano qualche campo elettromagnetico strano che fa spegnere la moto... I suoi tecnici a Conegliano, sotto supervisione di un collaudatore Ducati hanno fatto 300 Km a Conegliano e la moto non si è mai spenta..(invece al meccanico di Udine si è spenta 2 volte 4 giorni prima). Altra possibile causa è il freddo. (vorrà dire che sulle Dolomiti non potrò mai andarci.. -.-')

Secondo il meccanico invece (sempre del concessionario di Conegliano ovviamente) è normale che la moto si spenga ogni tanto.. lo fanno anche altre moto come hyper, multistrada etc..

CONCLUSIONE:

la moto è a posto così, non presenta nessun problema e non me la cambiano.

Bene eh??

ma vi rendete conto??
Ovviamente a breve scriverò una bella raccomandata indirizzata a Ducati, concessionario e riviste per far presente quanto accaduto. E' una cosa veramente vergognosa.

Vorrà dire che d'ora in poi andrò a fare i miei giri domenicali per non rischiare di svolare solo dalle parti di Conegliano perchè probabilmente se mi allontano da quella zona la chissà a cosa posso andare incontro..

Quindi, consiglio mio, se possibile state lontani da questa gente poco seria, poco professionale e che prende solo in giro i clienti.

Ciao
 
11574226
11574226 Inviato: 26 Mar 2011 17:20
 

li conoscevo già di fama, non è da meno ducati venezia......devi trovarti un bravo meccanichetto con un officina che se ne intende....
 
11574406
11574406 Inviato: 26 Mar 2011 18:28
 

bugs83 ha scritto:
finalmente dopo tante peripezie il TITOLARE del concessionario di CONEGLIANO ha trovato la causa a questo fastidioso problema...

Secondo lui, a UDINE abbiamo qualche problema con i cavi elettrici che creano qualche campo elettromagnetico strano che fa spegnere la moto... I suoi tecnici a Conegliano, sotto supervisione di un collaudatore Ducati hanno fatto 300 Km a Conegliano e la moto non si è mai spenta..(invece al meccanico di Udine si è spenta 2 volte 4 giorni prima). Altra possibile causa è il freddo. (vorrà dire che sulle Dolomiti non potrò mai andarci.. -.-')

Secondo il meccanico invece (sempre del concessionario di Conegliano ovviamente) è normale che la moto si spenga ogni tanto.. lo fanno anche altre moto come hyper, multistrada etc..

CONCLUSIONE:

la moto è a posto così, non presenta nessun problema e non me la cambiano.

Bene eh??

ma vi rendete conto??
Ovviamente a breve scriverò una bella raccomandata indirizzata a Ducati, concessionario e riviste per far presente quanto accaduto. E' una cosa veramente vergognosa.

Vorrà dire che d'ora in poi andrò a fare i miei giri domenicali per non rischiare di svolare solo dalle parti di Conegliano perchè probabilmente se mi allontano da quella zona la chissà a cosa posso andare incontro..

Quindi, consiglio mio, se possibile state lontani da questa gente poco seria, poco professionale e che prende solo in giro i clienti.

Ciao


Ciao trevisano!!!

Io sono di montebelluna, a quando in giro insieme?

Comunque per restare in topic vorrei informarti se già non lo sai che dolomiti racing sono una grenga di incompetenti e fancazzisti, non ti fidare mai, e soprattutto non fare MAItagliandi da loro!!!!
 
11574570
11574570 Inviato: 26 Mar 2011 19:23
 

mi spiace ma son friulano di Udine =)
la moto è andata a conegliano perchè quelli di Dolomiti Udine non sono riusciti a risolvere il problema. il titolare ha quindi deciso di far provare i suoi meccanici =)
 
11576134
11576134 Inviato: 27 Mar 2011 6:03
 

bugs83 ha scritto:
finalmente dopo tante peripezie il TITOLARE del concessionario di CONEGLIANO ha trovato la causa a questo fastidioso problema...

Secondo lui, a UDINE abbiamo qualche problema con i cavi elettrici che creano qualche campo elettromagnetico strano che fa spegnere la moto... I suoi tecnici a Conegliano, sotto supervisione di un collaudatore Ducati hanno fatto 300 Km a Conegliano e la moto non si è mai spenta..(invece al meccanico di Udine si è spenta 2 volte 4 giorni prima). Altra possibile causa è il freddo. (vorrà dire che sulle Dolomiti non potrò mai andarci.. -.-')

Secondo il meccanico invece (sempre del concessionario di Conegliano ovviamente) è normale che la moto si spenga ogni tanto.. lo fanno anche altre moto come hyper, multistrada etc..

CONCLUSIONE:

la moto è a posto così, non presenta nessun problema e non me la cambiano.

Bene eh??

ma vi rendete conto??
Ovviamente a breve scriverò una bella raccomandata indirizzata a Ducati, concessionario e riviste per far presente quanto accaduto. E' una cosa veramente vergognosa.

Vorrà dire che d'ora in poi andrò a fare i miei giri domenicali per non rischiare di svolare solo dalle parti di Conegliano perchè probabilmente se mi allontano da quella zona la chissà a cosa posso andare incontro..

Quindi, consiglio mio, se possibile state lontani da questa gente poco seria, poco professionale e che prende solo in giro i clienti.

Ciao


Queste sono cose che fanno veramente inc..... 0509_mitra.gif hai tutta la mia solidarietà, vai per vie legali e cerca di fargliela pagare in tutti i modi possibili.. dopo quello che hai passato avrebbero dovuto sostituirti la moto... con una desmosedici!
 
11580614
11580614 Inviato: 28 Mar 2011 10:47
 

Più che freddo come causa secondo me è l'umidità. Sulla mia si spegne principalmente di mattina e quando rimane nel box (un po umido) per la notte. Infatti noto che il minimo è sempre molto basso, come se facesse fatica a tenerlo.
Quando invece la lascio in box a lavoro e la riprendo la sera poi è difficile che mi si spenga.

Anche io l'ho portata dal conce ke ha resettato i valori della centralina ma niente ... obv il problema non è quello ... secondo me è più un problema di sonda che invia i dati alla centralina che della centralina stessa (comunque io non ci capisco granchè ... la mia è solo una supposizione).
Credo comunque che manco in ducati sanno il perchè ... e soprattutto perchè su alcune moto lo fa e su altre no.

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
11601811
11601811 Inviato: 1 Apr 2011 9:20
 

ogni tanto succede anche a me...ma poi riaccendo e per parecchio non lo rifà più.....mah
 
11632758
11632758 Inviato: 7 Apr 2011 19:20
 

oggi bestemmiando con il capo meccanico della concessionaria son riuscito a fargli rimappare la centralina alzando la curva in basso e dovrebbe aver regolato anche delle viti del minimo (non chiedetemi cosa o dove siano xkè non lo so) ... vi farò sapere se ho risolto il problema dello spegnimento da fermo .... 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11632815
11632815 Inviato: 7 Apr 2011 19:28
 

ShakaFromVirgo ha scritto:
dovrebbe aver regolato anche delle viti del minimo 0509_up.gif icon_asd.gif


hai confuso l'848 con il califfone
 
11634924
11634924 Inviato: 8 Apr 2011 8:05
 

Dyrt ha scritto:


hai confuso l'848 con il califfone


ti posso assicurare che ha parlato proprio di viti del minimo (cosa abb strana anke a me visto ke non dovrebbe averle) ... chiederò comunque meglio la prox volta ... oggi però è stata perfetta ... teneva il minimo e non si è spenta ... cosa che faceva sempre le altre volte ... tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©