Leggi il Topic


Indice del forumForum Over50

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
vediamo chi sei, come guidi e da quanti anni lo fai
13729835
13729835 Inviato: 6 Set 2012 14:25
 

Anche se sono un "over 40" (classe 1965) tutto cio' che ho letto da parte vostra mi tocca e per molti versi mi rispecchia... in moto ci sono andato regolarmente in gioventu', prima con un Benelli plurimano (era decrepito ma mi piaceve perche' aveva le marce, il serbatoio ed il telaio da "vera" motocicletta), poi con un Garelli granturismo, un Gilera custom, e via fino alla mitica honda 750, fino ai 30 anni. Poi la famiglia, gli impegni, e ti vendi la moto regalando anche il casco per non avere nostalgie. Pero' la moto per me e' sempre stata fantasia, colori alle carene, customizzazioni e aggiornamenti, insomma una valvola di sfogo che mi mancava, non era solo il piacere della guida e delle "pieghe". Cosi' a 42 anni ho ricominciato con un Gilera Eaglet 50, e ci sono pure caduto nella rampa del garage!!! Poi un cagiva Freccia c9 che ho rimesso a posto ed attualizzato, ho acquistato delle carene di ricambio da modificare ed ho snellito il codino e modificato il faro "a televisore" facendogli perdere un po' l'aria da "ducati paso dei sedicenni". Poi altre moto classiche come Suzuki gn 250, honda 400 cbx, sempre a riprendere la mano con la manetta del gas, fino ad una Honda cbr 1000 del 1991. Ti pareva che la lasciavo normale? Scarico singolo "4 in 1", via il pesantissimo cavalletto centrale, sella monoposto, codino snellito, carene aperte ai lati anziche' "sigillate" con quell'aspetto da carroarmato. Paradossalmente ne e' venuta fuori una special somigliantissima ad una motogp attuale ed io ho voluto darle la livrea della CRT di gresini di quest'anno, nera con sponsor San carlo (fiancate verniciate, non adesivoni di plastica) in pratica la moto dell'omaggio a SuperSic. Ora che Gresini ha rimesso le moto bianche (omaggio allo sponsor, io avrei tenuto il nero almeno fino a Sepang) ora, dicevo, mi chiedo: e' il momento di fare il 45enne maturo e riverniciare tutto nero, lascio il mondo per com'e' e faccio una "replica storica" o adotto una livrea piu' attuale continuando a fare il ragazzino? E' il mio modo di sentirmi ancora in gamba, gli altri sport bruciano gli atleti in fretta, nel motociclismo c'e' uno come Ian Lougher che e' del 1963 e fa il TT.... mi date un consiglio? Grazie amici, lamps a tutti!
 
13731116
13731116 Inviato: 6 Set 2012 19:57
 

dipende dal tuo fisico, icon_asd.gif
se sei atletico leggero sportivo icon_biggrin.gif 0509_up.gif vai così 0509_doppio_ok.gif
se sei sovrappeso ti senti vechio e pesantuccio ^?u:con pancetta e scarico aperto
tipo Harley Davison 1600 c.c. icon_asd.gif
fai tuto nero
altrimenti 0509_banana.gif se l'adrenalina ti piace rimani così 0509_banana.gif 0509_banana.gif
tanto prima o poi ...va giù da sola 0509_lucarelli.gif
io ne ho 51 di primavere ..figurati che mi son messo a fare il pirla in moto l'anno scorso ..dopo 30 anni che non ci salivo icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif

fin che ce nè bisogna darci--- 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13731202
13731202 Inviato: 6 Set 2012 20:23
 

Grazie Senza Targa, intanto per il piacere di ricevere una risposta sincera e spiritosa, e poi per il consiglio azzeccato.. in realta' sono alto 1,74 e peso 79 chili, look pizzetto e cranio rasato, non mi sento ancora appesantito tipo anziano signore, e poi oggi si e' anziani dopo i 70... per ora credo proprio che terro' la mia CBR con i colori in onore di SuperSic, pensa che oggi la mia bambina di 4 anni era per strada con la mamma ed io sono passato con la moto; e' talmente unica che la mia piccola mi e' corsa dietro chiamandomi riconoscendo la moto, non credo che una livrea anonima avrebbe avuto lo stesso effetto. E poi, visto che esistono le repliche dei caschi e delle livree di campioni del passato come sheene, roberts etc, mi sembra giusto perpetrare la dedica a quasto ragazzo che in pista poteva essere discutibile per l'irruenza e la combattivita' ma era di certo simpatico, gentile, disponibile e con un carisma da vero campione. Come dicevo, la moto mi serve per sognare, non guido in modo incosciente ma quando c'e' da aprire la manetta o da piegare non mi tiro indietro, ed uso molto il freno posteriore come "traction control". In effetti avere una tuttoterreno o una fuoristrada puo' incrementare i sogni d'avventura, per me la mia millina sportiva e' un modo per sentire l'adrenalina e scaricare tensione sognando il ginocchio a terra ,ognuno ha il mezzo che sente piu' vicino al proprio modo d'essere....l'harley forse un giorno, ma per ora viva la sella monoposto ed i semimanubri...grazie e lamps a tutti!
 
13733292
13733292 Inviato: 7 Set 2012 13:31
 

Citazione:

e' il momento di fare il 45enne maturo e riverniciare tutto nero, lascio il mondo per com'e' e faccio una "replica storica" o adotto una livrea piu' attuale continuando a fare il ragazzino?

Penso che la risposta sia molto semplice: se così com'è ti piace, tienila così.
Se non ti piace più cerca altre soluzioni.
L'età non ha valore: la moto è la nostra grande passione e quindi ce la godiamo come piace a noi, senza dar peso ai pareri degli altri.
Se fare il ragazzino ti da soddisfazione, fai il ragazzino e goditela!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13735614
13735614 Inviato: 8 Set 2012 0:34
 

Grazie, Apistore, proprio lo spirito che intendo adottare, mi hai dato una "spinta" provvidenziale... mi daresti un consiglio? Vorrei mettere sulla mia millina il numero 58 di marco, cosi' non sarebbe una replica modaiola ma un tributo particolare e "fuori dal tempo", le grafiche ed il numero di marco ma la livrea nera a lui dedicata. Ti sembrerebbe fuori luogo o di cattivo gusto? Grazie ancora e Lamps!
 
13736096
13736096 Inviato: 8 Set 2012 10:56
 

Non lo riterrei per niente di cattivo gusto, sopratutto perché dietro c'è un sincero sentimento.
Io personalmente sulla mia moto non lo metterei, ma questa è una considerazione totalmente personale e legata sopratutto al fatto che ho un tipo di moto diverso dal tuo e su cui un numero da MotoGP stonerebbe.
Se a te fa piacere mettere il 58 sulla tua sportiva, penso che ci starebbe decisamente bene. E' un numero che a tutti noi motociclisti dice qualcosa di importante.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13737194
13737194 Inviato: 8 Set 2012 18:17
 

Ok, grazie anche per questo consiglio, sto gia' tenendo d'occhio i numeri con la grafica originale su un famoso sito di E-commerce...se non dovessi trovarli nella mia zona, per mancanza di tempo non cerchero' troppo in giro e li ritirero' per posta. Chiedo ancora un consiglio, questa volta tecnico, non solo a Apistore ma anche agli altri amici del forum: qui da me i meccanici sono molto "disinvolti", per questo preferisco fare da me cio' che posso; ho la catena un po' lenta ma per tirarla un po' sono capaci di graffiare il forcellone e maneggiare tutta la moto con le mani sporche di qualsiasi cosa. Non sono un precisino ma qui vanno davvero alla carlona. Posso regolare la catena con la moto sul cavalletto laterale? Se si, allento i dadi del mozzo e agisco sui perni di regolazione alla fine del forcellone millimetricamente e poi riblocco tutto? Lo so che il forum pertinente sarebbe un altro ma dato che qui non ci siamo "ragazzini" magari la vostra esperienza mi puo' essere preziosa. Grazie e un super lamps a tutti.
 
13737342
13737342 Inviato: 8 Set 2012 19:31
 

Tecnicamente, se hai ancora spazio per tirare indietro la ruota e l'apposito cavalletto per la ruota posteriore, è perfettamente fattibile.
Io personalmente non l'ho mai fatto, anche perché il mio meccanico è una persona seria, lavora bene, e quindi certe cose preferisco farle fare a lui, ma se hai una buona manualità non è un'operazione complessa, è solo da fare con molta cura.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13737486
13737486 Inviato: 8 Set 2012 20:12
 

fip144 ha scritto:
icon_arrow.gif Da quanto tempo vado in moto:
Ho 50 anni e questo è il mio 36° anno di guida di moto cominciando da un paio di cinquantini, passando a cilindrate sempre più alte arrivando alla mia bmw R1200R.




Salve a tutti...

Rettifico quello scritto da me più di un anno fa...

Tra poco sono 52 anni e ho cambiato moto...dalla 1200R alla 1200RT...

Oltre a chiamarla "PANTERONA" da me è soprannominata "PULMINO"...

...con più di 100 litri di carico, il soprannome non potrebbe essere più azzeccato...

Buona strada a tutti!!!!
 
13738396
13738396 Inviato: 9 Set 2012 10:15
 

Salve, per l'apposito cavalletto posteriore posso rivolgermi ad un amico che ha un negozio di accessori e ricambi, ogni tanto lo usa per mettere la sua moto esposta in negozio...magari mi da anche una mano per tendere correttamente le catena. Grazie ancora a Apistore, Senza Targa ed un cordiale saluto agli altri amici del forum. Ci leggiamo presto! Lamps a tutti.
 
14238414
14238414 Inviato: 30 Mar 2013 20:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



un doppio doppio_lamp.gif a tutti
 
14239591
14239591 Inviato: 31 Mar 2013 12:07
 

icon_biggrin.gif Innanzitutto un caloroso lamps a voi tutti! Sono Massimo , ho 53 anni , in gioventù ho iniziato come tanti, con i classici del mio tempo ,ciao,boxer, bravo,per poi passare alla prima targata ,un caballero 100,divenuta poi un ibrido poichè ha ospitato un motore sachs modificato a 175cc. Arrivato alla maggiore età ho iniziato un lavoro da girovago che mi ha portato(e mi porta ancora) in giro per il mondo, per cui la moto e il suo utilizzo è stato relegato al tempo di stazionamento tra un lavoro e il successivo(faccio il tecnico di saldatura nei montaggi di condotte pipelines). Ho posseduto varie stradali ,quasi sempre legate al marchio Suzuki del quale sono un estimatore, per la robustezza e la sincera erogazione dei loro motori, bandit 400,GS 750 X 1982, GSX 750, GSXR600, fino ad oggi che guido però una CBR900RR del 1996 personalizzata con codone racing monoposto e colorazione personalizzata, in sincerità un vero cavallo di razza che ha ancora molto da dire e, che non teme il confronto con le attuali moto,almeno sulle nostre strade, oggi a differenza degli anni ruggenti prediligo una guida "rotonda" e fluida, gli spari di un tempo hanno lasciato il posto alla guida di precisione e scorrevole,pur non disdegnando la puntatina di tanto in tanto icon_asd.gif !
Non mi ritengo uno smanettone in senso di corsaiolo, mentre mi piace invece esserlo in termini di manutenzione,adoro gli interventi e i tagliandi, è come essere ancora più partecipe del proprio "destriero"! Che altro dire? Che mi piacciono la compagnia cosi come la solitudine, purchè in sella alla moto...io sto bene sempre! Buona Pasqua a tutti! 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14246817
14246817 Inviato: 3 Apr 2013 10:59
 

ciao serpentecbr
abbiamo molto in comune noi due (a parte il lavoro e l'età )
complimenti
forse un giorno ci incontreremo tutti noi over...
chissà ...

intanto un solidale abbraccio a te e tutti
un doppio doppio_lamp.gif
 
14251815
14251815 Inviato: 4 Apr 2013 20:21
 

fvcr56 ha scritto:
ciao serpentecbr
abbiamo molto in comune noi due (a parte il lavoro e l'età )
complimenti
forse un giorno ci incontreremo tutti noi over...
chissà ...

intanto un solidale abbraccio a te e tutti
un doppio doppio_lamp.gif


E perchè no? Le strade prima o poi si incrociano sempre, mi è capitato di incrociare persone che conoscevo da ragazzo.....dall'altra parte del mondo! Ricambio di cuore l'abbraccio e , un "buona strada" 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif a tutti!
 
14252090
14252090 Inviato: 4 Apr 2013 21:35
 

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
a parecchi nuovi "Over"...

ma perchè non postate anche nelle "chiacchere" ??
Link a pagina di Motoclub Tingavert
lì si riesce ad organizzare qualchecosa ...
Noi del Nord siamo pochini..ma da Roma in giù..ciumbia non c'è Domenica che no facciano qualchecosa 0509_doppio_ok.gif bravi..rosico rosico...
 
14332251
14332251 Inviato: 5 Mag 2013 18:02
 

dici bene .
infatti a roma sappiamo organizzare egregiamente un pò di tutto Link a pagina di Youtu.be
anche un paio di innoqui giretti di pochi km ci può rendere felici
 
14332259
14332259 Inviato: 5 Mag 2013 18:08
 
 
14332274
14332274 Inviato: 5 Mag 2013 18:15
 
 
14334018
14334018 Inviato: 6 Mag 2013 11:38
 

fvcr56 ha scritto:


sembra il mio garage , la strom l'ho tolta qualche giorno fà

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14334027
14334027 Inviato: 6 Mag 2013 11:40
 

silqua1955 ha scritto:
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
a parecchi nuovi "Over"...

ma perchè non postate anche nelle "chiacchere" ??
Link a pagina di Motoclub Tingavert
lì si riesce ad organizzare qualchecosa ...
Noi del Nord siamo pochini..ma da Roma in giù..ciumbia non c'è Domenica che no facciano qualchecosa 0509_doppio_ok.gif bravi..rosico rosico...



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14402793
14402793 Inviato: 31 Mag 2013 7:55
 

42 ha scritto:
Credo che machII stesse facendo solo un po' di (auto)ironia... anche lui e' sul filo dei 50 icon_wink.gif


51 quest'anno icon_mrgreen.gif Quella in avatar è un kawasaki machII 400 3 cilindri 2 tempi che ho venduto l'anno scorso. Pure venduta una honda 400 four. 0510_sad.gif E come sempre succede i rimpianti son tanti. Ma tant'è, c'è crisi icon_mrgreen.gif Tuttavia mi tengo un primavera del 75 e un px del 1981 e la mia xjr 1300 presa l'anno scorso.
Ciao a tutti coeviiiiiii 0509_doppio_ok.gif
 
14403278
14403278 Inviato: 31 Mag 2013 11:38
 

Ciao a tutti, mi sono già presentato nell'altra sezione..., dunque:
  • 55 anni, toscano zavorrato

  • moto possedute 2 da enduro da ragazzo ( Cimatti 50 e Beta 125)...poi un salto di quasi 20 anni per arrivare al Benelli 354 sport, usato 2/3 anni poi dovuto mettere in garage da sopraggiunte esigenze familiari ( figli che crescono e vanno trasportati in macchina) ...adesso da un annetto ho venduto il Benelli e mi sono preso una "vecchietta arzilla" , una YZF 750R che mi ha fatto riscoprire il piacere della moto...e fatto salire di nuovo la febbre come da ragazzo.

  • Stile di guida: non mi ritengo smanettone e/o spericolato, sono uno di quelli che non slalomeggia quasi mai nel traffico, ai semafori faccio sempre (quasi) la fila , insomma il prototipo del turista over 50 se....non avessi il debole per aprire il gas in curva e sentire la moto che se ne esce sbacchettando un po' icon_asd.gif


Ultimamente mi sono sorpreso a guardare quanto mi mancava per chiudere i supercorsa nuovi.......ditemelo sinceramente....sono grave?? icon_confused.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14404599
14404599 Inviato: 31 Mag 2013 20:15
 

Ultimamente mi sono sorpreso a guardare quanto mi mancava per chiudere i supercorsa nuovi.......ditemelo sinceramente....sono grave??

non sei grave affatto.
e la malattia di moltissimi credo.
ogni tanto è anche giusto dargli di gas ,quando è possibile intendo .magari ancora si riesce a far la righa a qualche impavido ragazzaccio col suo bolide appena lavato e lucidato per la domenica..he he he .scherzi da parte : se ti ritieni malato per così poco...
bellissima moto la yzf 7 e 1/2 r (venti valvole, se ricordo bene è anche stata la prima ad averne 20 ) e comunque con quei bellissimi carburatori coi condotti verticali andava da dio e ancora si difende piu che onorevolmente . peccato che oggi le fanno con l'iniezione..non so se rendo bene l'idea..
personalmente le belle sportive le preferisco a carburatori ( sling shot ) le ho avute e ancora ne ho una ( s gsx 7 e 1/2 f con 4 in 1 in acciaio francese ) con targa estera e ancora mi diverto a rendergli la carburazione come un violino (sembrerà incredibile ma non uso nessuno strumento :la guzzi ha saputo insegnare ...)
oggi (in italia ) invece vado in giro con una s 6,5 v s a 2 cilindri con l'iniezione che è praticamente nuova ...ma rimane sempre e solo un cancello col motore rispetto alla tua ;ed è tanto limitata che mi diverto di piu con l'aprilia sr max 300 di mio fratello.. e consuma pure meno carburante
comunque , vorrei restare ma questo mi impedisce di andarmene percio un grande abbraccio e un doppio doppio_lamp.gif
 
14405068
14405068 Inviato: 31 Mag 2013 23:19
 

Citazione:

bellissima moto la yzf 7 e 1/2 r (venti valvole, se ricordo bene è anche stata la prima ad averne 20 )


Beh.., non proprio, credo che la prima sia stata la FZ, per intendersi quella di Verdone nel film di cui non ricordo il nome..., poi venne la serie FZR, poi la YZF dal 93 al 98...

Citazione:

oggi (in italia ) invece vado in giro con una s 6,5 v s a 2 cilindri con l'iniezione che è praticamente nuova ...ma rimane sempre e solo un cancello col motore rispetto alla tua ;ed è tanto limitata che mi diverto di piu con l'aprilia sr max 300 di mio fratello.. e consuma pure meno carburante

Definire cancello la Vstrom mi sembra un tantino "blasfemo", bellissima bestia..., i cancelli sono altri icon_wink.gif

Appena trovo il tempo di farle posto qualche foto della "panterona" ( è nera sfumata argento sul puntale e nella parte alta del cupolino...) e perchè no, anche mia....intanto complimenti per la tua foto sul VS.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14406701
14406701 Inviato: 1 Giu 2013 22:05
 

hai ragione
la prima 20 valvole è stata propio l'fz 7e1/2
quanto al s vs 6e 1/2 non è blasfemo ma semplicemente la realtà :frena da ridere, dietro lasciamo perdere che è meglio,vibra sullo sterzo dalla parte del gas il che ti costringe a fermarti ogni 70-100 km e quando ti fermi la guardi non propio con amore..,col bauletto vuoto o carico che sia, con vento o senza ,si muove come la vecchia h cbx 7e1/2 che davanti aveva la ruota da 16", pesa come un camion ed è sgraziata sul cavaletto centrale ,in piu è alta e quando sei in manovra puo diventare un problema e io sono alto 1 e76 ,se non stai attento a dove metti le scarpe perche in punta di piedi si muovono solo le ballerine di danza classica.i consumi sono elevati per una 2 cilindri di basso cubaggio. stai correndo a 150 km orari e sembra che stai per decollare da un momento all'altro. mica come la vecchia s gsx /f k1 7e 1/2 che a 230 km orari è come incollata all'asfalto e bada bene, sul contagiri sono circa 11mila e200 e il suo fuori giri rosso parte da quota 13mila...fino ad arrivare a 15mila..non so se rendo l'idea .certo ,quel motore dell'r86 con alberi a cammes lavorati per privileggiare le basse velocità ha ancora un bel fiato puzzolente ...e quelle di oggi ,piu moderne ,sono ancora meglio. ma io non voglio paragonare una 4 cilindri con una 2 cilindri perche non c'è storia che reggerebbe.sono due modelli diversi :una è una moto quasi vera l'altra è una busta di fave o cancello che voglia dirsi.
l'ho comprata perche costava cosi poco che con la stessa somma non ci compravi neanche una 1/2 moto vera usata. non mi sono mai piaciute le moto travestite e la svs lo è eccome .
il destino di questo ferro da stiro è segnato fin dai primi km che ho percorso ;non mi garba come và e presto la vendo ( tanto il mondo è pieno di pollastri e felici loro sono felice anch'io ) senza offesa per i tanti che l'anno fatta nuova e gli garba di molto...io passo volentieri la mano e spero di sfrecciare felice e sorridente a cavallo di qualcosa meglio. ( detto tra amici, vedersi fare la riga da uno scooter da 6e1/2 twin sempre suzuki e non riuscire neanche a targi davanti per 30 secondi non si manda giu tanto facilmente..e non era neanche troppo bravo il pilota perche ha sbagliato 2 o 3 curvette tecniche..)
un doppio doppio_lamp.gif ciao
 
14408574
14408574 Inviato: 2 Giu 2013 23:08
 

Non pensavo che il Vstrom avesse tutti questi problemi, non che ami il genere, in effetti non mi piace granché
tutto quello con meno di 3 cilindri....., ma pensavo che prestazioni e comfort fossero di ben altro livello...
 
14411962
14411962 Inviato: 4 Giu 2013 5:29
 

Chi sono?

Mi chiamo Pino, ho 53 anni all'anagrafe (ma solo all'anagrafe!! icon_asd.gif icon_asd.gif ), vivo a Cosenza e vado in moto/scooter da 40 lunghissimi anni.

Ma ci vado talmente tanto che ormai tra le mie chiappe e la sella s'è creato un legame così intimo che quando non ho la sella sotto il c**o sento che manca qualcosa nella mia giornata.

Fino ad oggi ho avuto la fortuna d'avere compagne (ed ora anche una moglie) appassionate, come me, di mototurismo ed ho vissuto splendide emozioni su due (tre) ruote in giro per l'Europa.

Uso la moto/scooter sempre, comunque e per andare ovunque (salvo piogge torrenziali e nubufragi), per lavoro o per il puro piacere di sentire un pò di vento in faccia.

Come guido?

E' difficile dirlo, perchè dopo tanti anni ed infiniti chilometri, proprio per quell'intimo legame di cui parlavo prima, l'andare in moto è per me la cosa più semplice che ci sia, mi viene tutto così naturale.

Ritengo d'essere molto prudente; l'età, l'esperienza, una figlia piccola a casa, alcuni Amici che non ci sono più mi fan molto riflettere sui pericoli che corriamo andando in moto.

Ciò non significa essere un fermone!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Concludo elencandovi le moto/scooter (spero di non scordarmene qualcuna) che mi hanno accompagnato nei miei primi 40 anni.

icon_arrow.gif Piaggio Ciao;
icon_arrow.gif Gilera 50 5V Trial;
icon_arrow.gif Moto Guzzi 125 Tuttoterreno;
icon_arrow.gif Aprilia 350 Tuareg Wind;
icon_arrow.gif Kawasaki KLR 650;
icon_arrow.gif Moto Guzzi Florida 650;
icon_arrow.gif Aprilia Classic 125;
icon_arrow.gif BMW K75 RT;
icon_arrow.gif Aprilia Leonardo 150;
icon_arrow.gif Aprilia Scarabeo 150;
icon_arrow.gif Moto Guzzi Nevada 750;
icon_arrow.gif Moto Guzzi California 1100 Stone;
icon_arrow.gif Piaggio Vespa PX 150 Cat
icon_arrow.gif Aprilia Atlantic 500;
icon_arrow.gif Piaggio Beverly 500;
icon_arrow.gif Piaggio MP3 400
icon_arrow.gif Aprilia Pegaso 650;
icon_arrow.gif LML Star 151 4t;
icon_arrow.gif Honda Deauville 650

Come potrete notare, nel mio harem c'è una preferita segnata in neretto (non me ne vogliano le altre icon_asd.gif ); è un triciclo triruotato ch'è rimasto e mi rimarrà per sempre nel cuore: Piaggio MP3 400!!!!!

Qualche tempo fa scrivevo questo:

I miei primi 30.000 Km su Piaggio MP3 400 RL

Caro Piaggio MP3, dopo 50.000 Km... Grazie!

Oggi non è più con me icon_sad.gif icon_sad.gif , dopo 64.000 Km insieme lo scorso anno l'ho venduto ad un nuovo felicissimo proprietario; la voglia di cambio era tanta e son ritornato alla moto ed allo scooter con le marce.

Ma non è escluso che............................... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Over!!!!!
 
14429304
14429304 Inviato: 10 Giu 2013 22:24
 

hò risolto il problema delle fastidiose vibrazioni alla manopola di dx che faceva addormentare le falangi della mano impedendo la dovuta quanto attiva reazione gas/freno anteriore : hò sostituito le 2 manopole dx e sx previo smontaggio dei paramani in plastica, con due unità piu morbide usando per il rimontaggio della semplicissima saponetta da bagno , poi hò distanziato ambedue i bilanceri originali con 2 o-ring di dovuto spessore (per dare la rigidità ai paramani in plastica ) inserendo tra bilancere finale (sono bilanceri composti da 2 elementi ) e attacco paramani 1 grosso dado in ferro (che ho preventivamente verniciato ) dal giusto diametro interno, che pesano una manciata di grammi .
risultato le fastidiose vibrazioni a dx sono scomparse per sempre ( col bauletto pieno e per 350 km a qualsiasi andatura, prima e poi, per altri 200 km con bauletto scarico )
una nota : essendo i bilanceri piu esterni ( anche se di pochi millimetri rispetto all'origine ) la suzuki vs 6e1/2 si inserisce in curva con meno sforzo ed è notevolmente molto piu precisa nell'uscire fuori dalle curve.
ora va come e quando dico io .
comunque rimane sempre troppo alta da terra e si sente ma ,ciò dipende dalla distribuzione dei pesi ( ant. /post. ) non propio studiata a dovere ,e il suo baricentro rimane per ciò alto e questo crea la scomposizione in frenata...e se la moto si scompone in frenata decisa sull'asciutto ..figuriamoci sul bagnato!!
per il resto ,diciamo che và bene ....senza offesa per le vere motociclette con la M maiuscola
non me ne vogliano i possessori di questo modello..
spesa per i ricambi: 12 euro ( e già c'hò rimesso...)
spesa per la benzina per la prova : 45 euro ( e domani sarò sui gradini davanti alla chiesa col piattino...)
un grande abbraccio a tutti doppio_lamp.gif
 
14521598
14521598 Inviato: 18 Lug 2013 19:37
 

salve a tutti, ho quasi 45 primavere compiute ,vado in moto da quando ho 14 ann ho cominciato ovviamente con i 50ini ,prima il ciao elaborato al massimo,ero riuscito a fargli fare i 105km/h poi presi il fantic da cross sia il caballero che il piu potente mik26, mi sono divertito un sacco in quel periodo andando a girare in una cava vicino a casa, a 16 anni dopo la patente A presi il cagiva low rider 125, bellissimo, serbatoio a goccia, sella doppia con schienalino, cromature ovunque, sembrava uscito da Easy rider,ci ho fatto un mare di km con quel cagiva, sono andato dappertutto icon_biggrin.gif non mi fermava niente , sterrati, gradinate, neve fango pioggia, di tutto e di piu icon_biggrin.gif
a 21 anni , prendo la yamaha xv 750, sempre in stile custom, l ho tenuta circa 4 anni con la quale ho percorso circa 70.000km su e giu x l italia, mio record massimo di percorrenza in un giorno 1000km 13 ore di viaggio, in quel periodo comprai anche una cagiva aletta rossa 125 poi portato a 160, un montesa cota 349 da trial, al quale avevo messo le forcelle di un secondo aletta rossa che usavo x ricambi, una honda cbn 400 da strada, un et3, una vespa 50 e il mik 26 che avevo da ragazzino, quindi mi sposai e poi mi separai verso i 30 anni ,dovetti con grande dispiacere vendere quasi tutto perchè non avevo piu posto dove tenere le moto, tenni con me soltanto una velocissima honda vfr750 comprato a 700 mila lire da un amico il quale si era schiantato e aveva distrutto mezza moto, con un po di pazienza e tante notti insonni la rimisi aposto, trasformandola in naked, credo fosse una delle prime streefighter a girare da queste parti, nera opaca, scarichi sotto la sella, targa in parte, non per vantarmi ma era un vero gioellino, per l epoca era fantascienza icon_biggrin.gif. dopo un paio d anni decisi di famri la moto nuova e presi la yamaha xt 600, che mi rubarono poco tempo dopo, per fortuna ero assicurato, restai un paio di anni senza moto , il furto mi aveva bloccato icon_biggrin.gif, si avevo lo scooter ma non è la stessa cosa, quindi presi un honda dominator 600 che ho venduto un paio di anni fa. ora mi son preso un suzuki gsx 1100 f che aveva un amico, tenuto molto bene, con pochi km. una vera belva, 140 cavalli da corsa .il mio stile di guida è strano icon_biggrin.gif sicuramente gli anni passati a sterrati e boschi influiscono sul modo di andare in giro ....non sparei definirlo, di certo sono piu tranquillo di quando andavo a saltare nei campetti o a scalare le gradinate della stazione con il chopper icon_biggrin.gificon_biggrin.gif, per strada sono molto attento, vado in giro con mille occhi, di ossa ne ho rotta qualcuna , l asfalto l ho toccato diverse volte, ne porto ancora le cicatrici. ma son sempre tornato in sella,la moto mi ha regalato emozioni meravigliose, che niente e nessuno mi ha dato, mi è stata compagna nei momenti piu bui cosi come in quelli migliori ho pianto e riso con lei, ho mangiato ,dormito e fatto l amore con lei accanto....Lei....la mia MOTO
 
14572625
14572625 Inviato: 13 Ago 2013 0:26
 

sono marco e a novembre saranno 52
ho cominciato a 13 anni con un rizzato,bravo piaggio 50
hercules k125 s x poi passare nell'84 a kawasaki gpz 550 unitrack,nell'88 passo alla gpx 750r x tenerla fino al novembre 90 e comprare nella primavera 91 la zzr600,la tengo fino al marzo 95 e acquisto una suzuki rf900.
nel 99 visto che zavorra mi abbandona causa figlie piccole mi dedico a qualcosa d + sportivo....ninja 750 0510_inchino.gif
comincio anche a portarla in pista qualche volta e la tengo fino al luglio 2007 x approdare ad una splendida rsv1000r che mi darà molte soddisfazioni,sia in strada che in pista.
nel 2012 causa ristrutturazione casa la vendo x inutilizzo ,a comincio subito a cercarle l'erede che dev'essere + comoda x il ritorno della zavorra....dopo accuratissima selezione opto x una splendida griso 1200 8v colorazione tenni con cerchi a raggi del 2010 trovata usata...secondo me splendida esteticamente e da guidare...ad essere sincero avevo qualche dubbio non avendo mai guidato con cardano ma....sorpresa....erano solo p..pe mentali

Ultima modifica di 1961 il 13 Ago 2013 9:08, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Over50

Forums ©