La Community Ting'Avert
Caro Piaggio MP3, dopo 50.000 Km... Grazie!
Scritto da pinocaponord - Pubblicato 12/09/2011 08:52
Caro MP3, ieri mattina, alle 12,58, hai tagliato il primo traguardo importante della tua breve vita (3 anni e 3 mesi); hai percorso i tuoi primi 50.000 Km!!!

Auguri, cucciolo! Ed io ho deciso di ringraziarti, pubblicamente, per far sapere al Mondo intero quanto mi sei entrato nel cuore.

Il nostro rapporto, all'inizio, non è stato dei migliori; pensa che sei stato per me un ripiego, una seconda scelta! Ricorderai, infatti, che a Maggio 2008 avevo già ordinato un GP 800 sul quale pregustavo viaggi e chilometri in velocità ed allegria; poi... quel cane suicida incontrato per caso su una bella strada provinciale, che aveva deciso di farla finita con la vita proprio sotto le ruote del mio Beverly 500, mi ha fatto avvicinare a te, certamente non il re degli scooters ma sicuramente il re della sicurezza!

Quando sei arrivato in concessionaria, parzialmente smontato, ti ho visto e mi son detto: quanto sei brutto! Col senno di poi rettifico il mio giudizio; non sei brutto, sei solo diverso, UNICO!!! E perchè sei UNICO sei anche bellissimo!

In un pomeriggio di fine Maggio abbiano iniziato la nostra splendida storia insieme; il caso ha voluto che dopo qualche giorno son partito per il primo Raduno del Sole e lì ho conosciuto personalmente molti di voi TTW; che dire?

Chi ha uno scooter speciale non può che essere una persona speciale! E da quel giorno ti ho cavalcato, ho spremuto il tuo motore, ho consumato le tue gomme e ti ho portato in giro per la nostra splendida Italia. E tu mi hai ricompensato, alla grande!!!

Mi hai fatto divertire, hai suscitato ilarità in chi, vedendoti, ti considera uno sgorbio inguidabile per persone incapaci ed hai suscitato rabbia ed invidia nelle stesse persone che non riuscivano a sorpassarti (con moto ben più potenti) tra le curve percorse a ritmo allegro.

Non mi hai mai lasciato per strada, neanche al Passo Stelvio (dove ci avevi provato). Ma, soprattutto, grazie per avere quel geniale ed unico cinematismo anteriore, accoppiato alle due ruote, che come un padre amorevole protegge la cosa migliore che tutti noi abbiamo: LA VITA!!!

In questi tre anni e tre mesi tutte le volte in cui la giungla stradale quotidiana tentava di stritolarmi ed uccidermi c'è stato sempre un Angelo che, con grande amore, mi ha preso per mano, mi ha baciato e mi ha detto: TU DEVI STARE QUI, SU QUESTO MONDO!!!

Grazie, grazie, grazie... Angelo MP3!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Paolomis il 12-09-2011 12:01
su quel oggetto demoniaco ho fatto il piu bel testacoda in moto della mia vita.... uno dei primi mp3 250 usciti... michelin pilot road terrificanti..... leggero acquazzone estivo.....40km/h e rotatoria in salita..... non dimentichero mai.....

mai piu oggetti simili, non credo proprio sia il re della sicurezza...

Commento di: pinocaponord il 12-09-2011 12:41
E' una tua opinione, che rispetto ma non condivido!!!!!
I primi 250 usciti avevano la ruota posteriore da 12, inadeguata per il mezzo (tant'è che nelle versioni successive l'hanno montata da 14) e fortemente ballerina rispetto all'anteriore granitico.
Sulle Michelin..............concordo integralmente con te: rerrificanti!!!!!!!
I 400 ed il fuoco 500, soprattutto se gommati bene (Pirelli Diablo su tutte) sono un'altra storia; provane uno!!!!
E comunque, da motociclista di (purtroppo) vecchia data ti posso dire cne l'MP3 mi ha salvato, in tre annni, da tante e tante cadute certe....................con esiti incerti.
Lamps
Commento di: Gyready93 il 13-09-2011 15:22
Mi è sempre piaciuto il piaggio mp3,una volta ne ho guidato uno dotato di casse stereo di serie!!
All'inizio mi sentii un pò ''strano'' a bordo di un triciclo,ma dopo un pò ti inizia a piacere la tenuta di strada che ha....
Commento di: il_gattaccio il 15-09-2011 11:55
Grandi motori i Piaggio. Il mio "Gattaccio" ha percorso 40.000 km in due anni e più che lo guido e più che mi dà soddisfazioni ;).
Altri 100.000 di questi chilometri
Commento di: 3ino il 02-04-2012 23:02
Grande PINO!
Anche qui a diffondere cultura 3ruotistica , comunque io con il mio "poderoso" 500 Sport mi sto divertendo da morire , d'altronde già con il mio vecchio 300 ho viaggiato per 87000 km in sicurezza e divertimento .
E se a te non piace? Peggio per te.
Commento di: derobertis il 08-04-2016 13:17
Eccomi qua!!! Non ho l'MP3 (che per altro mi piace moltissimo la linea), ma son possessore da pochi mesi di un Tricity.
Ho letto con molto interesse e piacere quello che hai scritto e ti quoto in pieno.
Miglior stabilità a parte, penso che guidare un tre ruote sia anche sinonimo di apertura mentale ad idee innovative.
Che ben vengano!
E comunque con il Tricity ho fatto rotatorie a velocità sostenuta che con uno scooter a due ruote posso solo immaginare... Wink