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meglio husqvarna sms 125 2t o husqvarna sms 4t??
11514637
11514637 Inviato: 14 Mar 2011 15:22
Oggetto: meglio husqvarna sms 125 2t o husqvarna sms 4t??
 



l'estetica pi o meno simile e (secondo me) il sound meglio il 4t ma di ciclistica e prestazioni qual' migliore??
 
11514650
11514650 Inviato: 14 Mar 2011 15:24
 

la 2 tempi in tutto pecca solo di consumi
 
11514654
11514654 Inviato: 14 Mar 2011 15:25
 

di estetica dipende dai tuoi gusti... prestazioni certamente il 2t...il 4t non lo puoi ripotenziare
 
11514671
11514671 Inviato: 14 Mar 2011 15:27
 

come prestazioni appena comprate v un pelo di pi la 4t, ma cambiando marmitta alla 2t si raddoppia la potenza. come ciclistica la 4t pesa sui 5kg in pi se non erro e dovrebbe montare un monoammortizzatore pi scadente.
 
11514683
11514683 Inviato: 14 Mar 2011 15:30
 

Tropik ha scritto:
la 2 tempi in tutto pecca solo di consumi

si ma comunque un motore pi rognoso, se fuori freddo f fatica a partire, da fredda gira male, si ingolfa, da pi problemi di carburazione, mentre il 4t accendi e tiri subito a manetta, senza rogne varie
diciamo che se cerchi le prestazioni devi anche mettere in conto di avere una moto pi delicata
 
11514684
11514684 Inviato: 14 Mar 2011 15:30
 

ok.....grazie....comunque non so voi ma i 2 tempi hanno un sound bruttino mentre il 4t meglio di souund...ma cambiando la marmitta al 2t si riesce ad avere un sound pi simile al 4t?
 
11514689
11514689 Inviato: 14 Mar 2011 15:31
 

Se si quale marmitta omologata meglio?
 
11514690
11514690 Inviato: 14 Mar 2011 15:31
 

lollo_fox ha scritto:
ok.....grazie....comunque non so voi ma i 2 tempi hanno un sound bruttino mentre il 4t meglio di souund...ma cambiando la marmitta al 2t si riesce ad avere un sound pi simile al 4t?
se devi farti ste menate prenditi un 4t e cambiagli lo scarico che dopo hai un sound da paura........non andrai avanti ma almeno avr un suono stupendo 0509_up.gif
 
11514691
11514691 Inviato: 14 Mar 2011 15:31
 

no anzi, diventa pi acuto
 
11514693
11514693 Inviato: 14 Mar 2011 15:32
 

lollo_fox ha scritto:
ok.....grazie....comunque non so voi ma i 2 tempi hanno un sound bruttino mentre il 4t meglio di souund...ma cambiando la marmitta al 2t si riesce ad avere un sound pi simile al 4t?


cosa intenti per sound bruttino ?
quei 2 tempi che assomigliano a delle "zanzare" ?
 
11514711
11514711 Inviato: 14 Mar 2011 15:35
 

si esatto sembrano zanzare!
savoTRX ha scritto:
lollo_fox ha scritto:
ok.....grazie....comunque non so voi ma i 2 tempi hanno un sound bruttino mentre il 4t meglio di souund...ma cambiando la marmitta al 2t si riesce ad avere un sound pi simile al 4t?


cosa intenti per sound bruttino ?
quei 2 tempi che assomigliano a delle "zanzare" ?
 
11514742
11514742 Inviato: 14 Mar 2011 15:40
 

una caratteristica del 2t. mettiti in testa che, almeno del dritto. 4t e 2r ripo son due moto diverse
 
11514754
11514754 Inviato: 14 Mar 2011 15:41
 

lollo_fox ha scritto:
si esatto sembrano zanzare!
savoTRX ha scritto:
lollo_fox ha scritto:
ok.....grazie....comunque non so voi ma i 2 tempi hanno un sound bruttino mentre il 4t meglio di souund...ma cambiando la marmitta al 2t si riesce ad avere un sound pi simile al 4t?


cosa intenti per sound bruttino ?
quei 2 tempi che assomigliano a delle "zanzare" ?



ahahah si la penso anche io cosi icon_biggrin.gif
b ma ti assicuro che anche se odio pure io quelle moto che sembrano delle zanzare adoro lo stesso i 2 tempi icon_biggrin.gif
sono anche un possessore di una 2t e ti assicuro che facendo le cose giuste e non le cose alla c***o in cu**o il sound veramente stupendo

certo si ti senti passare uno con una v6 da parte ci credo che sembra una zanzara icon_biggrin.gif

prova a sentire per uno con un bel 80 e una marmitta come top o mhr poi il discorso cambia completamente...il sound completamente diverso li icon_biggrin.gif e davvero bello da sentire...

b poi ovvio che un 4t avr sempre quel rumore molto pi forte rispetto ai 2t....sono sicuro comunque che scegliendo lo scarico giusto pu piacerti anche un 2 t 0509_up.gif

vedi tu icon_asd.gif
 
11514757
11514757 Inviato: 14 Mar 2011 15:41
 

il 2t...o piace o non piace...
comunque i problemi di carburazione li da solo d'inverno... d'estate vai tranquillo
 
11514786
11514786 Inviato: 14 Mar 2011 15:45
 

savoTRX ha scritto:
lollo_fox ha scritto:
si esatto sembrano zanzare!
savoTRX ha scritto:
lollo_fox ha scritto:
ok.....grazie....comunque non so voi ma i 2 tempi hanno un sound bruttino mentre il 4t meglio di souund...ma cambiando la marmitta al 2t si riesce ad avere un sound pi simile al 4t?


cosa intenti per sound bruttino ?
quei 2 tempi che assomigliano a delle "zanzare" ?



ahahah si la penso anche io cosi icon_biggrin.gif
b ma ti assicuro che anche se odio pure io quelle moto che sembrano delle zanzare adoro lo stesso i 2 tempi icon_biggrin.gif
sono anche un possessore di una 2t e ti assicuro che facendo le cose giuste e non le cose alla c***o in cu**o il sound veramente stupendo

certo si ti senti passare uno con una v6 da parte ci credo che sembra una zanzara icon_biggrin.gif

prova a sentire per uno con un bel 80 e una marmitta come top o mhr poi il discorso cambia completamente...il sound completamente diverso li icon_biggrin.gif e davvero bello da sentire...

b poi ovvio che un 4t avr sempre quel rumore molto pi forte rispetto ai 2t....sono sicuro comunque che scegliendo lo scarico giusto pu piacerti anche un 2 t 0509_up.gif

vedi tu icon_asd.gif
quindi che marmitte OMOLOGATE dovrei montare?
 
11514789
11514789 Inviato: 14 Mar 2011 15:46
 

Se vuoi il sound del 4t prenditi il 4t, dal 2t non ce lo ricaverai mai icon_wink.gif
 
11514837
11514837 Inviato: 14 Mar 2011 15:55
 

lollo_fox ha scritto:
quindi che marmitte OMOLOGATE dovrei montare?



mmmmmmh omologate eusa_doh.gif

guarda di omologato non ce ne sono tante che hanno davvero un bel sound....io ho un'arrow( omologata) e ti posso dire che il sound davvero ottimo...sia in coppia che sotto coppia....

(c' gente con mhr che mi elogiava per il bel sound della marmitta icon_asd.gif
 
11514846
11514846 Inviato: 14 Mar 2011 15:58
 

zane93 ha scritto:

si ma comunque un motore pi rognoso, se fuori freddo f fatica a partire, da fredda gira male, si ingolfa, da pi problemi di carburazione, mentre il 4t accendi e tiri subito a manetta, senza rogne varie
diciamo che se cerchi le prestazioni devi anche mettere in conto di avere una moto pi delicata


l'ignoranza una brutta bestia icon_rolleyes.gif

io ho girato tutto l'inverno in pista e fidati che dalle mie parti non fa caldo!
il mio suzuki s'accende sempre al primo colpo, lo fai scaldare 30 secondi contati ed perfetto, non mi si ingolfa e in un anno che ce l'ho ho cambiato due candele e basta, di cui una perch ho fatto una cazzata io quindi colpa mia.

invece quando mio fratello deve accendere la sua moto(come tutti gli altri 4t) mi metto sempre a ridere e lo sfotto perch ci sono giorni che se decide di non accendersi non ci fai proprio niente.

3 giorni fa ho provato un exc '11 e un yamaha wr...dico solo che provo pena per la gente che costretta ad andare in giro con delle vasche da bagno con il freno a mano costantemente tirato...
 
11514856
11514856 Inviato: 14 Mar 2011 15:59
 

savoTRX ha scritto:



ahahah si la penso anche io cosi icon_biggrin.gif
b ma ti assicuro che anche se odio pure io quelle moto che sembrano delle zanzare adoro lo stesso i 2 tempi icon_biggrin.gif
sono anche un possessore di una 2t e ti assicuro che facendo le cose giuste e non le cose alla c***o in cu**o il sound veramente stupendo

certo si ti senti passare uno con una v6 da parte ci credo che sembra una zanzara icon_biggrin.gif

prova a sentire per uno con un bel 80 e una marmitta come top o mhr poi il discorso cambia completamente...il sound completamente diverso li icon_biggrin.gif e davvero bello da sentire...

b poi ovvio che un 4t avr sempre quel rumore molto pi forte rispetto ai 2t....sono sicuro comunque che scegliendo lo scarico giusto pu piacerti anche un 2 t 0509_up.gif

vedi tu icon_asd.gif

sentiti un bel 125 2t con una marmitta un minimo aperta, se proprio devi fare un esempio non mettere un 50 modificato (che comunque ha un suono nettamente migliore di un 50 originale con v6 o arrow che sia) icon_asd.gif
 
11514871
11514871 Inviato: 14 Mar 2011 16:02
 

FOXX ha scritto:

sentiti un bel 125 2t con una marmitta un minimo aperta, se proprio devi fare un esempio non mettere un 50 modificato (che comunque ha un suono nettamente migliore di un 50 originale con v6 o arrow che sia) icon_asd.gif


ovvio che meglio il suono di un 125 aperto...e comunque non detto che sia per forza migliore di quello di un'80 ben preparato...

era solo un'esempio visto che ancora non ha un 125 e magari vede in giro pi 50ini modificati che 125 racing....
 
11514907
11514907 Inviato: 14 Mar 2011 16:10
 

savoTRX ha scritto:


ovvio che meglio il suono di un 125 aperto...e comunque non detto che sia per forza migliore di quello di un'80 ben preparato...

era solo un'esempio visto che ancora non ha un 125 e magari vede in giro pi 50ini modificati che 125 racing....
infattti te lo dico io, un 125 messo bene ha un suono nettamente migliore di un 80ino icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
11514930
11514930 Inviato: 14 Mar 2011 16:16
 

FOXX ha scritto:
infattti te lo dico io, un 125 messo bene ha un suono nettamente migliore di un 80ino icon_asd.gif
0510_saluto.gif


guarda che lo so benissimo e credo anche lo possa capire da solo
 
11514939
11514939 Inviato: 14 Mar 2011 16:18
 

da quello che hai detto prima sembrava che conoscessi solo 50 modificati quindi ti ho solo fatto un chiarimento, stai calmino eh
 
11514943
11514943 Inviato: 14 Mar 2011 16:19
 

manalb ha scritto:


l'ignoranza una brutta bestia icon_rolleyes.gif

io ho girato tutto l'inverno in pista e fidati che dalle mie parti non fa caldo!
il mio suzuki s'accende sempre al primo colpo, lo fai scaldare 30 secondi contati ed perfetto, non mi si ingolfa e in un anno che ce l'ho ho cambiato due candele e basta, di cui una perch ho fatto una cazzata io quindi colpa mia.

invece quando mio fratello deve accendere la sua moto(come tutti gli altri 4t) mi metto sempre a ridere e lo sfotto perch ci sono giorni che se decide di non accendersi non ci fai proprio niente.

3 giorni fa ho provato un exc '11 e un yamaha wr...dico solo che provo pena per la gente che costretta ad andare in giro con delle vasche da bagno con il freno a mano costantemente tirato...

??????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif
ma stai dicendo ktm 125 exc???
mica 4tempi!
 
11514947
11514947 Inviato: 14 Mar 2011 16:20
 

caba-94 ha scritto:

??????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif
ma stai dicendo ktm 125 exc???
mica 4tempi!
infatti intendeva che la yamaha wr(4tempi) rispetto all'exc(2tempi), una vasca da bagno icon_asd.gif
 
11514962
11514962 Inviato: 14 Mar 2011 16:23
 

ahhhh ok....scusa avevo capito male icon_redface.gif
 
11514971
11514971 Inviato: 14 Mar 2011 16:27
 

manalb ha scritto:


l'ignoranza una brutta bestia icon_rolleyes.gif

io ho girato tutto l'inverno in pista e fidati che dalle mie parti non fa caldo!
il mio suzuki s'accende sempre al primo colpo, lo fai scaldare 30 secondi contati ed perfetto, non mi si ingolfa e in un anno che ce l'ho ho cambiato due candele e basta, di cui una perch ho fatto una cazzata io quindi colpa mia.

invece quando mio fratello deve accendere la sua moto(come tutti gli altri 4t) mi metto sempre a ridere e lo sfotto perch ci sono giorni che se decide di non accendersi non ci fai proprio niente.

3 giorni fa ho provato un exc '11 e un yamaha wr...dico solo che provo pena per la gente che costretta ad andare in giro con delle vasche da bagno con il freno a mano costantemente tirato...


anche la mancanza di rispetto una brutta bestia icon_neutral.gif
non parlo per sentito dire, faccio un esempio: quelle volte che vado a scuola in moto, quando vado ad accenderla dopo averla lasciata 5 ore fuori al freddo a volte sotto zero, devo stare l a tirare l'aria, spedivellare, chiudere progressivamente l'aria, dare colpi di gas
poi il cambio da freddo molto duro, la moto quando non in temperatura tende a spegnersi e appena la si f salire un attimo di giri mura e fa gran fumo, veramente una pena da usare come mezzo di trasporto! invece un sabato sera ho provato un derbi 125 4t lasciato fuori al freddo per ore e appena acceso sono andato via a manetta, con la moto che tirava gi benissimo senza murare o faticare a prendere giri! icon_eek.gif
quello che voglio dire che come mezzo di trasporto cittadino un 4t mooolto pi comodo e semplice da usare, ovviamente se il mezzo lo si usa per grandi tirate su strade fuori citt (o nel mio caso in enduro) il 2t ha quella potenza in pi che d molte soddisfazioni
 
11515026
11515026 Inviato: 14 Mar 2011 16:42
 

savoTRX ha scritto:


prova a sentire per uno con un bel 80 e una marmitta come top o mhr poi il discorso cambia completamente...il sound completamente diverso li icon_biggrin.gif e davvero bello da sentire...


guarda che si sta parlando di 125 non di 50 non vedo l'utilit di diminuire la cilindrata rotfl.gif

e comunque si ritorna sempre allo stesso discorso 2t vs 4t => dipende cosa cerchi se cerchi solo il sound ( icon_rolleyes.gif ) prendi un 4t (non sto dicendo che abbia solo quel pregio ma dalle sue richieste sembra agli interessi solo quello)
 
11515060
11515060 Inviato: 14 Mar 2011 16:52
 

olivo95 ha scritto:


guarda che si sta parlando di 125 non di 50 non vedo l'utilit di diminuire la cilindrata rotfl.gif

e comunque si ritorna sempre allo stesso discorso 2t vs 4t => dipende cosa cerchi se cerchi solo il sound ( icon_rolleyes.gif ) prendi un 4t (non sto dicendo che abbia solo quel pregio ma dalle sue richieste sembra agli interessi solo quello)
che poi a me fa proprio schifo il sound dei 4t di piccola cilindrata comunque "De gustibus non disputandum est" icon_mrgreen.gif
 
11515281
11515281 Inviato: 14 Mar 2011 17:43
 

zane93 ha scritto:


anche la mancanza di rispetto una brutta bestia icon_neutral.gif
non parlo per sentito dire, faccio un esempio: quelle volte che vado a scuola in moto, quando vado ad accenderla dopo averla lasciata 5 ore fuori al freddo a volte sotto zero, devo stare l a tirare l'aria, spedivellare, chiudere progressivamente l'aria, dare colpi di gas
poi il cambio da freddo molto duro, la moto quando non in temperatura tende a spegnersi e appena la si f salire un attimo di giri mura e fa gran fumo, veramente una pena da usare come mezzo di trasporto! invece un sabato sera ho provato un derbi 125 4t lasciato fuori al freddo per ore e appena acceso sono andato via a manetta, con la moto che tirava gi benissimo senza murare o faticare a prendere giri! icon_eek.gif
quello che voglio dire che come mezzo di trasporto cittadino un 4t mooolto pi comodo e semplice da usare, ovviamente se il mezzo lo si usa per grandi tirate su strade fuori citt (o nel mio caso in enduro) il 2t ha quella potenza in pi che d molte soddisfazioni


manca pi di rispetto una persona che da pareri sbagliati e confonde le idee 0509_up.gif

prima di poter dar giudizi su 2 e 4t ne devi provare di moto, non ne bastano 2.
io un minimo di esperienza ce l'ho e quando scrivo, riporto cose vere e provate/testate da me e non cose per sentito dire(cosa di cui sono convinto).

per la cronaca, sono andato a scuola con l'husky 125(moto del '99 con 20.000 km) per pi di 2 anni. penso che tra tutte le moto che ho avuto, di motore fosse proprio la migliore perch non mi ha mai e dico mai dato un problema tanto che ne ho comprata un altra icon_wink.gif

l'unica cosa che c'ho fatto stato un cambio d'olio pi per scrupolo che per altro.
 
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