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Cambio e N° di giri [inserimento marce]
924582
924582 Inviato: 6 Dic 2006 12:01
 

francescko ha scritto:
Ciao ragazzi, io non vedo grosse vibrazioni agli specchietti che sono fissati al cupolino ( Paolo che significa fissati alla carena?) anche se fino ad ora la mia velocità massima è arrivata a 100 Kmh. In condizioni di guida tranquilla, in 5° a 70Kmh comunque ritengo che il numero di giri sia intorno ai 4000/5000. Dico "ritengo" perchè ancora sono attento al massimo all'ambiente circostante e butto un occhio ogni tanto agli strumenti. Sono arrivato a 900 Km( io ne ho fatti solo 100) e fra un po' faccio il tagliando sento però un rumore come di un ratatatata quando in rallentata, quasi fermo, tiro la frizione per scalare ulteriormente o per attendere la ripartenza ( e quindi libero la trasmissione). Può essere che la catena, per altro già lenta, possa toccare da qualche parte ai minimi regimi perchè quando ridò gas non si sente più.
Per il tagliando, qui a Pomezia, mi hanno chiesto da 130 a 150 €.
A presto
Francesco


Si OK..... intendevo non fissati al manubrio.

Guarda che un rumore così io non l'ho mai sentito!! Non aspettare il tagliando passa a farlielo vedere. 130/150 però è una bella cifretta. Spero che qui mi chiedano di meno.
 
926274
926274 Inviato: 6 Dic 2006 19:57
 

PaoloGS500F ha scritto:
ven ha scritto:
PaoloGS500F ha scritto:
Qui a Roma invece oggi era bellissimo e addirittura caldo.
Ho completato i primi 800 Km e ho mandato il contagiri oltre i 5500 giri come da libretto. Che roba ragazzi una belva!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Aspetta di arrivare a 10.000 e vedrai icon_smile.gif


10000??? Non è troppo??? Cioè troppo non dovrebbe essere, però sembra di avere un'aeroplano non una moto. Il rumore cambia decisamente, da stantuffoso sui 4000, a 8000 sembra una Ferrari, scoppietta che è una bellezza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif . A 10000 che fa decolla??? icon_lol.gif

A che velocità arriva quando sta sui 10000?


Personalmente con zavorra al seguito l'ho tirata fino a 160 ma Igor sostiene di averla portata fino a 190 !!!
Certo a queste andature sbacchetta non poco, bisogna stringerla bene tra le gambe senza irrigidirsi troppo sulle braccia e sopratutto guardare bene davanti per prevenire situazioni di pericolo.
 
931536
931536 Inviato: 8 Dic 2006 13:00
 

Ma che figataaa!!!!
Ho colto il momento "senza pioggia" di oggi, sono uscito alle 9,30 e sono rientrato alle 11,15 dopo 60 Km per stradine di campagna qui intorno. Ho iniziato a cambiare verso i 4000-5000 giri e mi sembra molto più fluida nell'erogazione attorno a quel regime, risponde meglio al gas e non strattona in decelerazione. Ma è gestibile anche a 2000 giri, ho fatto un po' di 8 in un piazzale, senza birilli, giusto così per vedere..
Wow!

Buona Immacolata a tutti!
 
932400
932400 Inviato: 8 Dic 2006 16:38
 

Più si va avanti e meno si strattona, si sente incosciamente quando è ora di salire o scalare. Il movimento frizione cambio frizione è molto critico, bastano pochi attimi e senti subito il cambio duro o micro colpetti e indecisioni. Ma anche questo secondo me è questione di tempo.
 
946064
946064 Inviato: 12 Dic 2006 21:51
 

Buonasera a tutti,
oggi ho fatto il tagliando alla moto.
Cambio olio, filtro, registrazione ed ingrassaggio catena, controllo livelli, controllo batteria,controllo candele, controllo pneumatici per la modica somma di 70,00 €.
Il rumore di cui vi parlavo e dovuto al perno del tendicatena distribuzione, il meccanico mi ha tranquillizzato dicendo che il fastidio è solo il rumore quando il motore stà raggiungendo il minimo a che da un punto di vista funzionale non crea nessun problema. Mi ha detto comunque che mi fa sapere la spesa eventuale e se conveniente sostituiamo il pezzo altrimento aspettiamo tempi migliori assieme magari a qualche altr lavoro da fare.

Ciao,
Francesco
 
946597
946597 Inviato: 12 Dic 2006 23:50
 

Ciao Francesco...hai speso veramente poco. Considerando tutto, ricambi e manodopera 70€ è il prezzo giusto...tra poco mi tocca, speriamo bene.... tra l'altro ho scoperto che il libretto di garanzia chi me l'ha venduta non me l'ha dato. Gli ho chiesto il perchè e mi ha risposto che la Suzuki lo spedisce a loro e me lo dà in occasione del primo tagliando???

A voi vi risuta questa cosa o è un modo per assicurarsi almeno il primo tagliando?
 
946758
946758 Inviato: 13 Dic 2006 0:31
Oggetto: siamo alle solite....
 

PaoloGS500F ha scritto:
Ciao Francesco...hai speso veramente poco. Considerando tutto, ricambi e manodopera 70€ è il prezzo giusto...tra poco mi tocca, speriamo bene.... tra l'altro ho scoperto che il libretto di garanzia chi me l'ha venduta non me l'ha dato. Gli ho chiesto il perchè e mi ha risposto che la Suzuki lo spedisce a loro e me lo dà in occasione del primo tagliando???

A voi vi risuta questa cosa o è un modo per assicurarsi almeno il primo tagliando?

A me lo hanno conseganto al momento di ritirare la moto e questa dovrebbe essere la prassi, perché quando gli ho chiesto invece il libretto di manutenzione e il concessionario aveva invece inteso il libretto di garanzia, mi ha subito risposto che loro lo consegnano sempre insieme alla moto(riferendosi al libretto di garanzia) quindi deduco che il tuo conce... è un volpone.... icon_wink.gif
 
946808
946808 Inviato: 13 Dic 2006 0:55
 

Lo immaginavo... perchè la cosa non mi tornava. La Suzuki manda la moto con tutto il materiale e libretti mentre quello di garanzia guardacaso lo spedisce??? Speriamo che non mi mazzoli con il prezzo!!!
 
946908
946908 Inviato: 13 Dic 2006 3:39
 

PaoloGS500F ha scritto:
Lo immaginavo... perchè la cosa non mi tornava. La Suzuki manda la moto con tutto il materiale e libretti mentre quello di garanzia guardacaso lo spedisce??? Speriamo che non mi mazzoli con il prezzo!!!


per un tagliando "normale" olio, filtri e "qualche regolatina" (dicono loro, per me non le fanno..) dovresti rimanere tra i 90 e i 120 euro.....

comunque siamo andati OT, per i tagliandi, i costi e i lavori eseguiti c'e' un topic apposta....dai usiamolo! icon_wink.gif
GS 500 - Primo tagliando [spesa e lavori eseguiti]
 
958839
958839 Inviato: 16 Dic 2006 18:10
 

Ciao a tutti.
Oggi me la sono proprio goduta, in totale ho percorso 80 Km tra Pontina, Laurentina, Litoranea e via di Trigoria. Per chi conosce il territorio è un mix di belle stradine e curve. Le pedane sono veramente alte e dopo un pò si fanno sentire. Ho visto però che la moto è stata tutta abbassata dietro, se la faccio rialzare migliora la situazione pedane?? E' possibile eventualmente rilzare la sella così che la distanza dlle pedane aumenta? Sono abbastanza alto e con gambe lunghe che alla fine si piegano un pò troppo.Comunque non vedo l'ora di saltare nuovamente in sella.
Ciao,
Francesco
 
958858
958858 Inviato: 16 Dic 2006 18:19
 

Ciao Francesco
quest'anno il tempo è veramente bello, anche troppo. Per noi motociclisti però non potrebbe esser meglio.

Quella regolazione che dici tu si trova sotto la sella. Sul mollone c'è una ghiera con delle posizioni, di serie parte da 4. Sul manualetto è indicato come fare. C'è anche un Topic apposta fatto in precedenza... in caso è meglio continuare il discorso li.... Ciao
 
958865
958865 Inviato: 16 Dic 2006 18:24
 

Grazie Paolo, prima o poi ci si vede da qualche parte.

Francesco
 
958877
958877 Inviato: 16 Dic 2006 18:27
 

francescko ha scritto:
Grazie Paolo, prima o poi ci si vede da qualche parte.

Francesco


Certamente!!! Io sono di Ciampino, ma giro parecchio... Qualche volta se ti va ci si vede per un caffè... Ciao!!!
 
1176047
1176047 Inviato: 12 Feb 2007 0:08
 

PaoloGS500F ha scritto:
Ciao Francesco

Per quanto riguarda le piegate mah!!!. L'altro giorno mi ha sorpassato uno con un Ducati, e vedessi che curva che ha fatto... io personalmente non mi fido dell'aderenza delle gomme e non piego ma curvo normalmente. Penso che si debba piegare quando si arriva in curva con una certa velocità, allora o pieghi o vai dritto e comunque le gomme sono importantissime e con quelle che ha la GS Bohh??.

Io però almeno in curva vado piano, la moto me la godo in altri modi icon_mrgreen.gif Ciao
Per quello non ti devi preoccupare. Molto prima di raggiungere il limite delle gomme, raggiungi quello delle pedane. Anche involontariamente, la nostra suzukina ha tutti gli accorgimenti giusti per la sicurezza.
 
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