Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
uccide e mangia il cane della sorella
11498992
11498992 Inviato: 10 Mar 2011 21:30
Oggetto: uccide e mangia il cane della sorella
 

La mamma del balordo è sempre pregna...
articolo tratto dal corriere fiorentino:

FIRENZE - Ha ucciso il cane della sorella, lo ha sezionato, poi lo ha mangiato: le zampe sono state addirittura marinate come prosciutti. L’assurda e atroce scoperta è stata fatta in un casolare alle pendici di una collina di Firenze dalle guardie zoofile dell’Ente nazionale protezione animali. Un italiano di 23 anni è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali: rischia fino a tre anni di carcere.

Le indagini degli agenti, scattate a seguito di alcune segnalazioni su un gruppo su Facebook, avente per tema gli animali. «Scuoiare i cani è eticamente ammesso? Il mio cane uccide capretti e polli. Allora ho preso la decisione più truce: l'ho ucciso, l'ho appeso come un coniglio e denudato». Frasi atroci, quelle scritte dal giovane denunciato, rintracciato dopo poche ore dai volontari dell’Enpa, che, in un casolare abbandonato ai piedi delle colline di Firenze, occupato da un gruppo di senza fissa dimora, si sono trovati davanti ad una scena da brividi.

Il cane di nome “Cola”, un bell’esemplare di Corso di circa 50 chili, era stato affidato al giovane dalla sorella, ma il 23enne denunciato lo ha ucciso dopo poche ore e ha steso la pelle dell’animale attaccandola alle doghe di un letto. Quando, domenica scorsa, le guardie zoofile sono arrivate nel casolare, da tempo occupato abusivamente da giovani senza fissa dimora, hanno notato la testa e la pelle di un cane, appena scuoiate, appese a pali e staccionate: all’interno c’erano cosci e altre parti dell’ animale. Tutto è stato sequestrato. «In 30 anni di attività a difesa degli animali non abbiamo mai visto una cosa del genere», raccontano Simone Porzio e Alessandro Quercioli, rispettivamente presidente e capo delle guardie zoofile di Enpa Firenze. Un caso talmente agghiacciante, che, proprio per preservare l’incolumità del denunciato da possibili vendette da parte degli animalisti, sui dati anagrafici del giovane e sulla località del macabro ritrovamento vige il più stretto riserbo.

Durante la perquisizione, le guardie hanno rinvenuto anche tre cosci dell’animale, che il denunciato aveva salmistrato come fossero un prosciutto. «L’ho mangiato io, la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo» ha ammesso il giovane come se niente fosse. Poi ha raccontato di aver ucciso il suo cane «perché morente dopo un incidente stradale», mentre l’Enpa ha accertato che il cane è stato ucciso per strangolamento. La procura adesso indaga per accertare se alle violenze abbiano partecipato anche altre persone. Per il 23 enne è scattata solo una denuncia per maltrattamento e uccisione di animali, ma ora rischia fino a tre anni di carcere.
 
11499052
11499052 Inviato: 10 Mar 2011 21:36
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Non....ci....posso....credere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11499062
11499062 Inviato: 10 Mar 2011 21:37
 

io dico, fa schifo stacosa ! sono assoutamente contro il maltrattamento degli animali, ma lo avesse fatto in caso di necessità per la sopravvivenza? eusa_think.gif
e in cina? eusa_think.gif
 
11499476
11499476 Inviato: 10 Mar 2011 22:32
 

thegiorgionapo ha scritto:
io dico, fa schifo stacosa ! sono assoutamente contro il maltrattamento degli animali, ma lo avesse fatto in caso di necessità per la sopravvivenza? eusa_think.gif
e in cina? eusa_think.gif



non capisco se stai proponendo una domanda scindendo dall'indirizzo implicito del topic o se ti sta sorgendo il dubbio in merito a questo caso in particolare.
nel caso della seconda ipotesi -> 0510_amici.gif
 
11499534
11499534 Inviato: 10 Mar 2011 22:44
 

Io a uno così non so cosa gli fare se mi capita per le mani 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Li faccio io i prosciutti con lui icon_evil.gif
 
11499664
11499664 Inviato: 10 Mar 2011 23:15
 

inserisci il link alla pagina, grazie 0509_up.gif
 
11500519
11500519 Inviato: 11 Mar 2011 10:11
 

DiaNouS ha scritto:
inserisci il link alla pagina, grazie 0509_up.gif


Link a pagina di Corrierefiorentino.corriere.it

Questo sopra è il link del corriere fiorentino, per chi volesse leggere altri articoli c'è n'è una marea... basta mettere mangia cane sorella su un qualsiasi motore di ricerca.

In risposta a quanto scriveva thegiorgionapo: in Italia se uno ha fame basta che va alla Caritas... o in qualche altro ente che si occupa di poveri e senzatetto, oppure chiede due spicci in giro e si piglia un panino... questo qui si trovava vicino a Firenze, non in mezzo al deserto del Sahara... di quel che succede in Cina ci dovranno far caso i cinesi... oppure se uno vuole portare all'eccesso la cosa e vedere l'uccidere un cane e mangiarselo come spirito di sopravvivenza non credo ucciderebbe il proprio cane o quello di un familiare... e neanche che metterebbe la testa dell'animale su un palo come fosse un totem... o che se ne vanterebbe su facebook... non credo che uno che è alla fame completa disposto a mangiarsi un cane ha il pensiero di andare su facebook... L'idea che mi sono fatto leggendo gli articoli è che è un balordo e basta.
 
11500596
11500596 Inviato: 11 Mar 2011 10:29
 

Premetto che sono contrario al maltrattamento degli animali, MA: è coerenza l'indignarsi profondamente per l'uccisione di un cane e poi andare a rimpinzarsi di salamelle,salumi e bistecche al sangue?
Credo sia delicato come argomento.
 
11500630
11500630 Inviato: 11 Mar 2011 10:36
 

sì è coerenza, dal momento che ci sono delle regole di vita sociale che stabiliscono come ci si deve comportare (e perciò anche cosa si deve mangiare)

se fosse accettato e riconosciuto da tutti mangiarsi il proprio vicino di casa potresti farlo senza problemi, ma non lo è

concludendo: polli mucche etc sì; gatti, cani e umani no!! se poi vivi in posti dove si mangiano per es. i gatti allora sei libero di farlo anche tu, se la cosa ti ispira
 
11500650
11500650 Inviato: 11 Mar 2011 10:41
 

Mad_Doc ha scritto:
sì è coerenza, dal momento che ci sono delle regole di vita sociale che stabiliscono come ci si deve comportare (e perciò anche cosa si deve mangiare)

se fosse accettato e riconosciuto da tutti mangiarsi il proprio vicino di casa potresti farlo senza problemi, ma non lo è

concludendo: polli mucche etc sì; gatti, cani e umani no!! se poi vivi in posti dove si mangiano per es. i gatti allora sei libero di farlo anche tu, se la cosa ti ispira


solo perchè rientrano nella categoria "animali domestici" ?
 
11500710
11500710 Inviato: 11 Mar 2011 10:54
 

Mad_Doc ha scritto:


se fosse accettato e riconosciuto da tutti mangiarsi il proprio vicino di casa potresti farlo senza problemi, ma non lo è



icon_eek.gif

Tendenzialmente prima di fare qualcosa penso con la mia testa,e non con quel che è giusto o sbagliato per la società icon_rolleyes.gif
 
11500865
11500865 Inviato: 11 Mar 2011 11:41
 

non è tanto che animale viene mangiato, la catena alimentare esiste e da noi sembra assurdo mangiare cani e gatti ,mentre in altri parti del mondo è normale...
la cosa che mi fa incazzare e mi fa schifo è il maltrattamento per un animale, ucciderlo strangolandolo, squoiarlo e appenderne la testa per poi vantarsi in facebook..
Fosse stato un cane, un gatto, un agnello o una mucca non cambiava nulla, mi avrebbe sempre fatto incazzare...
Non sono vegetariano e non credo lo diventerò mai, ma un conto è la catena alimentare e mangiare perchè ne abbiamo l'esigenza, maltrattare un animale non ha scuse.
 
11501211
11501211 Inviato: 11 Mar 2011 13:05
 

la violenza gratuita che ha fatto quella persona è una schifezza da punire con la galera, come previsto dalla legge italiana.
purtroppo gli usi e i costumi di ogni paese fanno sì che una cosa considerata normale in cina è fuorilegge in italia.
comunque, senza andare tanto lontano, ricordo di essere andato in jugoslavia prima della divisione tra stati e in macelleria trovavi indistintamente il coniglio o il gatto.

detto ciò, se trovo in giro quel tipo lo impalo.
 
11501480
11501480 Inviato: 11 Mar 2011 14:14
 

Edo93 ha scritto:
Premetto che sono contrario al maltrattamento degli animali, MA: è coerenza l'indignarsi profondamente per l'uccisione di un cane e poi andare a rimpinzarsi di salamelle,salumi e bistecche al sangue?
Credo sia delicato come argomento.

3 eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
tanto per fare un esempio qui da me a catania ci abbuffiamo a carne di cavallo.
perchè non di cane? eusa_think.gif
 
11501715
11501715 Inviato: 11 Mar 2011 14:52
 

robyracing46 ha scritto:

3 eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
tanto per fare un esempio qui da me a catania ci abbuffiamo a carne di cavallo.
perchè non di cane? eusa_think.gif


Perchè il cane è il miglior amico dell'uomo e lo penso veramente.Siamo noi che li trattiamo male
 
11501803
11501803 Inviato: 11 Mar 2011 15:08
 

Edo93 ha scritto:
Premetto che sono contrario al maltrattamento degli animali, MA: è coerenza l'indignarsi profondamente per l'uccisione di un cane e poi andare a rimpinzarsi di salamelle,salumi e bistecche al sangue?
Credo sia delicato come argomento.


Anche le piante vivono, "respirano" e addirittura... ci fanno respirare, ma tutti usiamo la carta...
Ci sono regole che sono riconosciute universalmente (divisione tra animali da compagnia, animali da allevamento, animali da lavoro...), altre che sono a sensibilità (usare o meno carta riciclata, mangiare o meno carne di pollo, manzo, maiale...)
 
11501866
11501866 Inviato: 11 Mar 2011 15:19
 

oettam ha scritto:


Anche le piante vivono, "respirano" e addirittura... ci fanno respirare, ma tutti usiamo la carta...
Ci sono regole che sono riconosciute universalmente (divisione tra animali da compagnia, animali da allevamento, animali da lavoro...), altre che sono a sensibilità (usare o meno carta riciclata, mangiare o meno carne di pollo, manzo, maiale...)


0509_up.gif
 
11501872
11501872 Inviato: 11 Mar 2011 15:20
 

secondo mè se una persona vuole mangiarsi un cane o un altro animale è liberissima di farlo...ci sono anche i maiali e i conigli domestici ma non per questo non vengono mangiati, perchè il cane dovrebbe essere un animale superiore agli altri?
 
11501893
11501893 Inviato: 11 Mar 2011 15:25
 

oettam ha scritto:


Anche le piante vivono, "respirano" e addirittura... ci fanno respirare, ma tutti usiamo la carta...
Ci sono regole che sono riconosciute universalmente (divisione tra animali da compagnia, animali da allevamento, animali da lavoro...), altre che sono a sensibilità (usare o meno carta riciclata, mangiare o meno carne di pollo, manzo, maiale...)


Regole riconosciute universalmente: cosa intendi per universalmente? E soprattutto,riconosciute da chi? eusa_think.gif
 
11501951
11501951 Inviato: 11 Mar 2011 15:38
 

lollo_125 ha scritto:
secondo mè se una persona vuole mangiarsi un cane o un altro animale è liberissima di farlo...ci sono anche i maiali e i conigli domestici ma non per questo non vengono mangiati, perchè il cane dovrebbe essere un animale superiore agli altri?
No aspetta. Io posso essere d'accordo con te su una parte... ma ti ricordo che il cane è stato addomesticato dall'uomo un bel po' di migliaia di anni fa... Se per consuetudine poi si è deciso che fosse un animale addomesticato e di compagnia (nonchè utile alla sicurezza ed alla caccia) ... on è che di colpo te lo mangi e tutto è nella norma icon_wink.gif
 
11502005
11502005 Inviato: 11 Mar 2011 15:49
 

KIMO ha scritto:
No aspetta. Io posso essere d'accordo con te su una parte... ma ti ricordo che il cane è stato addomesticato dall'uomo un bel po' di migliaia di anni fa... Se per consuetudine poi si è deciso che fosse un animale addomesticato e di compagnia (nonchè utile alla sicurezza ed alla caccia) ... on è che di colpo te lo mangi e tutto è nella norma icon_wink.gif


è vero che è stato addomesticato dall' uomo ed è anche un animale utile, come i cani si salvataggio ecc..

però se uno ha un cane e se lo vuole mangiare non mi sembra una cosa grave
 
11502022
11502022 Inviato: 11 Mar 2011 15:53
 

lollo_125 ha scritto:


è vero che è stato addomesticato dall' uomo ed è anche un animale utile, come i cani si salvataggio ecc..

però se uno ha un cane e se lo vuole mangiare non mi sembra una cosa grave
purtroppo per lui, credo ci siano leggi che glielo vietano... eusa_think.gif
 
11502025
11502025 Inviato: 11 Mar 2011 15:54
Oggetto: Re: uccide e mangia il cane della sorella
 

oettam ha scritto:
per preservare l’incolumità del denunciato da possibili vendette da parte degli animalisti, sui dati anagrafici del giovane e sulla località del macabro ritrovamento vige il più stretto riserbo.

per quanto mi riguarda, l'unico fatto veramente agghiacciante è questo
 
11502274
11502274 Inviato: 11 Mar 2011 17:04
 

oettam ha scritto:
Ci sono regole che sono riconosciute universalmente (divisione tra animali da compagnia, animali da allevamento, animali da lavoro...)

Universalmente?
Negli USA (o almeno in ampie zone degli USA) e' praticamente impossibile trovare carne di coniglio (e da quando per sette anni abbiamo avuto un coniglietto dacompagnia, e' impossibile trovarla anche a casa nostra)
In diversi paesi dell'estremo oriente e' normale, viceversa, trovare carne di cane.
In India temo che se ordinassi una fiorentina ti guarderebbero un filino storto.
Infine.. conosco almeno due persone che piuttosto di mangiare carne di cavallo diventerebbero vegetariani.

Sul fatto che il cane sia stato selezionato/addomesticato dall'uomo sono pienamente d'accordo, ma temo che anche le vacche e maiali abbiano seguito lo stesso processo.

Per carita', sono il primo che si rifiuterebbe di mangiare carne di cane... ma dire che la regola "i cani/gatti non si mangiano" sia universale mi sembra eccessivo
 
11502381
11502381 Inviato: 11 Mar 2011 17:32
 

42 ha scritto:


Sul fatto che il cane sia stato selezionato/addomesticato dall'uomo sono pienamente d'accordo, ma temo che anche le vacche e maiali abbiano seguito lo stesso processo.

Per carita', sono il primo che si rifiuterebbe di mangiare carne di cane... ma dire che la regola "i cani/gatti non si mangiano" sia universale mi sembra eccessivo


Purtroppo vacche e maiali (e galline, e via andare) sono stati addomesticati per il macello( le vacche anche per altro) , dico PURTROPPO, sia ben chiaro. E dico sempre purtroppo le consuetudini diventano "regole" a lungo andare... Non dico sia giusto, occhio... non vurria mai che venga additato in qualche modo icon_asd.gif

comunque, siamo d'accordo sulla non universalità dell'affermazione. 0509_up.gif

P.s.: io sono uno di quelli che non mangia carne di cavallo manco se gli sparano e che al supermercato, quando fa la spesa, rabbrividisce vedendo la sola scritta icon_smile.gif
 
11502484
11502484 Inviato: 11 Mar 2011 17:56
 

già in un precedente post avevo scritto "di quello che succede in Cina ci penseranno i cinesi"
stava a significare che sto parlando di come vanno le cose in Italia, se poi al mondo esistono anche tribu' di cannibali... problemi loro!
Quindi per "riconosciute universalmente" non intendo dire riconosciute sulla Terra, su Marte e in tutto l'universo, ma che sono riconosciute come consuetudini affermate dalla stra grande maggioranza della popolazione della penisola Italica.
Mi pareva chiaro... probabilmente non lo era.
 
11502500
11502500 Inviato: 11 Mar 2011 17:59
 

KIMO ha scritto:


Purtroppo vacche e maiali (e galline, e via andare) sono stati addomesticati per il macello( le vacche anche per altro) , dico PURTROPPO, sia ben chiaro. E dico sempre purtroppo le consuetudini diventano "regole" a lungo andare... Non dico sia giusto, occhio... non vurria mai che venga additato in qualche modo icon_asd.gif

comunque, siamo d'accordo sulla non universalità dell'affermazione. 0509_up.gif

P.s.: io sono uno di quelli che non mangia carne di cavallo manco se gli sparano e che al supermercato, quando fa la spesa, rabbrividisce vedendo la sola scritta icon_smile.gif
meno male che ci sei tu.. icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
11502817
11502817 Inviato: 11 Mar 2011 19:06
 

Michele95 ha scritto:


Perchè il cane è il miglior amico dell'uomo e lo penso veramente.Siamo noi che li trattiamo male

probabilmente una persona appassionata di cavalli,con un cavallo di proprietà ti direbbe lo stesso per il suo animale.
 
11502868
11502868 Inviato: 11 Mar 2011 19:19
 

Guitarman ha scritto:



non capisco se stai proponendo una domanda scindendo dall'indirizzo implicito del topic o se ti sta sorgendo il dubbio in merito a questo caso in particolare.
nel caso della seconda ipotesi -> 0510_amici.gif


la prima la prima!!!
 
11503289
11503289 Inviato: 11 Mar 2011 20:24
 

oettam ha scritto:
già in un precedente post avevo scritto "di quello che succede in Cina ci penseranno i cinesi"
stava a significare che sto parlando di come vanno le cose in Italia, se poi al mondo esistono anche tribu' di cannibali... problemi loro!
Quindi per "riconosciute universalmente" non intendo dire riconosciute sulla Terra, su Marte e in tutto l'universo, ma che sono riconosciute come consuetudini affermate dalla stra grande maggioranza della popolazione della penisola Italica.
Mi pareva chiaro... probabilmente non lo era.


Va bene,ma si chiama chiusura mentale. Prendere in considerazione solo ciò che dista un palmo dai nostri occhi non è una buona cosa.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©