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disco maggiorato uso stradale [quale?]
11470014
11470014 Inviato: 4 Mar 2011 21:36
Oggetto: disco maggiorato uso stradale [quale?]
 
 
11470234
11470234 Inviato: 4 Mar 2011 22:06
 

per estetica ti consiglierei lo stage ... per prezzo costa meno il malossi ma nello stage sono sicuro ci sia il distanziale(o staffa penso sia uguale) 0509_up.gif
 
11472479
11472479 Inviato: 5 Mar 2011 14:43
 

giaggiobocca ha scritto:
per estetica ti consiglierei lo stage ... per prezzo costa meno il malossi ma nello stage sono sicuro ci sia il distanziale(o staffa penso sia uguale) 0509_up.gif


ok ma c'e qualche differenza tra lega d'acciaio e acciaio inossidabile??
 
11480079
11480079 Inviato: 7 Mar 2011 14:27
 

In se è la stessa cosa

L'acciaio inossidabile non arrugginisce, quindi è adatto ad un uso cittadino

Le altre leghe d'acciaio le possiamo dividere in trattate e non trattate
Quelle trattate si comportano come l'inossidabile, ovvero non arrugginiscono, pero frenano meno di quelli non trattati. Quelli non trattati non vanno daccordo con l'umidita ma hanno un ottimo coeffficente d'attrito
 
11484674
11484674 Inviato: 8 Mar 2011 11:07
 

kimikobomb ha scritto:
In se è la stessa cosa

L'acciaio inossidabile non arrugginisce, quindi è adatto ad un uso cittadino

Le altre leghe d'acciaio le possiamo dividere in trattate e non trattate
Quelle trattate si comportano come l'inossidabile, ovvero non arrugginiscono, pero frenano meno di quelli non trattati. Quelli non trattati non vanno daccordo con l'umidita ma hanno un ottimo coeffficente d'attrito


esatto io ti consiglio quello in acciaio inossidabile che per uso cittadino è molto meglio...frenerà meno ma di sicuro di più dell'originale 0509_up.gif
 
11486257
11486257 Inviato: 8 Mar 2011 16:23
 

Frena meno, ma talmente meno che da parte di un utilizzatore normale, in condizioni normali non si sente neanche.
ccola cilindrata
è difficilissimo riuscire a mandare in crisi un disc freno in citta, sopratutto su uno scooter di piccola cilindrata
 
11486273
11486273 Inviato: 8 Mar 2011 16:25
 

kimikobomb ha scritto:
Frena meno, ma talmente meno che da parte di un utilizzatore normale, in condizioni normali non si sente neanche.
ccola cilindrata
è difficilissimo riuscire a mandare in crisi un disc freno in citta, sopratutto su uno scooter di piccola cilindrata



frena meno dell'originale?? io lo scooter lo devo usare in pista
 
11487034
11487034 Inviato: 8 Mar 2011 19:32
 

no assolutamente ... Frena molto meglio dell orginale ... Lui si riferiva alla differenza tra inossidabile e normale icon_biggrin.gif
 
11494145
11494145 Inviato: 9 Mar 2011 23:55
 

esattamente!!!
I dischi non inossidabili o non trattati necessitano di accorgimenti particolari.
In TEORIA non vanno nemmeno toccati con le mani, solo con i guanti (io uso un paio in cotone con i "cosi" antiscivolo) e vanno coperti quando non usati => questo su quelli che monto sulle moto da pista supersport
 
11496195
11496195 Inviato: 10 Mar 2011 15:16
 

quindi capisci che per l'uso che ne farai è meglio quello inossidabile icon_smile.gif
 
11523354
11523354 Inviato: 16 Mar 2011 1:09
 

guarda io monto lo stage sui cerchi booster 12, quello da 260mm.. ti danno distanziale per il cerchio e la staffa per la pinza, la frenata è ottima frena il triplo icon_wink.gif e di estetica lascia stare, occupa tutto il disco fa bruttissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
l'unica menata è che a me dalla pinza al cerchione manca 1 mm nemmeno.. lo sfiora icon_eek.gif
 
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