Sto seriamente valutanto l'acquisto di un Burgman 650, ma ho alcune perplessità che spero qualcuno qui del forum possa chiarire:
Premesso che ne vengo da un Burgman 400 del 2000(e svariate altre cose prima); Il 650 mi piace tantissimo esteticamente, ma la cosa che più mi spinge all'acquisto è la souplesse con la quale lo vedo spostarsi, cerco di spiegarmi meglio: anche gli scooter più vitaminici (tipo Silverwing 600, T-Max, etc) nonostante la cavalleria mi danno l'impressione di procedere sempre sotto sforzo, chiaramente per la tipologia di trasmissione, invece il Burgman 650, lo vedi partire bello sornione al semaforo, ma poi è sempre li davanti e quando lo affianchi sembra sempre girare con un filo di gas.
Poi, tempo fa al semaforo, per la prima volta ho visto l'altra sua anima: in modalità manuale(e Power penso) è partito a razzo facendo il vuoto dietro di se
L'estetica, l'immenso sottosella e gli optional anche quelli mi piacciono.
Passiamo alle perplessità:
Anche se con diversi restyling, il modello è in commercio dal 2002, non sarà un azzardo comprarlo nuovo nel 2011? Quando uscirà il modello nuovo?
Anche se molti lo definiscono perfetto, molti altri giudicano pessime le sospensioni di serie(soprattutto per il costo del mezzo) e vivendo nella città con le peggiori buche (crateri!!) d'Italia questo mi preoccupa non poco.
Ho letto di svariate soluzioni/kit, persino ohlins! Risolvono realmente?
Il peso: Duecentosettantasette Kg, sono tanti anche da pronunciare
Qualcuno sa dirmi se nel traffico e in manovra la differenza dai 400 è molto marcata?
Last but not least: il prezzo, 9400 di listino non sono bruscolini, qualcuno mi ha consigliato di cercarlo fuori Genova, per esempio in basso Piemonte dove si potrebbe risparmiare parecchio, cosa ne pensate?
Grazie






