Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Si può spegnere in folle? [da sola al semaforo]
663504
663504 Inviato: 19 Set 2006 20:40
 

niente di preoccupante a me era successo 3 volte, mi era venuto im mente di cambiarla non posso sopportare ste cose quando la roba e nuova cmq vado dal meccanico gli spiego la storia e mi regola il minimo aumentanto on po.
 
664289
664289 Inviato: 20 Set 2006 0:37
 

Se fossi in te (Bay) mi preoccuperei molto più di Cippeli,non è anche pericoloso che si spenga in marcia?
Fateci sapere ragazzi che tipo di influenza han preso le vostre bimbe,saranno i primi umidi di questa nuova stagione!
 
664478
664478 Inviato: 20 Set 2006 8:50
 

mooolto pericoloso!!!! All'improvviso come tiro la frizione si spegne e rallenta...non è una bella cosa!!!!!!
comunque, purtroppo per vari motivi logistici andrò dal concela prossima settimana o al massimo i primi di ottobre e vi relazionerò!
Bay
 
664481
664481 Inviato: 20 Set 2006 8:52
 

Nuovo giorno....nuovo report direte voi! E invece no!
Purtroppo ne ho da raccontare altre due:

1) ieri tornando a casa dal lavoro (ho allungato il giro) ho riprovato a tirare su di giri la bimba da ferma senza marce inserite.....TUTTO OK! Che bello penso, era solo un falso allarme! e invece nO! Sono in coda al semaforo rosso...scatta il verde, le macchine avanti a me avanzano e io con loro.....sono in prima, tempo di fare 3 metri (a dir tanto) e....SI SPEGNE! Fortunatamente riesco a riaccendere al volo e riprendere tranquillamente la marcia
0510_sad.gif

2) stamattina tutta felice monto in sella....percorro un km o poco piu e....sto prendendo la rotonda...prima...seconda...PUFF...SI SPEGNE! Riaccendo al volo e via!

Ca cazzolina 0510_sad.gif
 
664492
664492 Inviato: 20 Set 2006 8:55
 

cippi, vai dal conce!!!!!!! io lo farò quanto prima!!!
n.b. alle volte quando ti fermi al minimo hai fatto caso se i giri del motore non sono costanti?


Bay
 
664497
664497 Inviato: 20 Set 2006 8:58
 

ma... voi altri... non cippeli.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
la tirate spesso e-o frequentemente oppure no?!?!
a me è venuto il dubbio che questo "difetto" sia causato da incrostazioni carboniose su sedi valvole e sonda.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Cmq eli ti sconsiglio di usarla in questi giorni perchè potrebbe essere PERICOLOSO... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_eek.gif
 
664506
664506 Inviato: 20 Set 2006 9:03
 

io personalmente almeno una volta al dì tocco i 180!
ho notato comunque (almeno al mattino) sputacchia dagli scarichi parecchia benza...non me ne intendo ma forse voi si!?
vuol dire qualcosa?
Bay
 
664528
664528 Inviato: 20 Set 2006 9:12
 

Bay ha scritto:
io personalmente almeno una volta al dì tocco i 180!
ho notato comunque (almeno al mattino) sputacchia dagli scarichi parecchia benza...non me ne intendo ma forse voi si!?
vuol dire qualcosa?
Bay


sei sicuro ke sia benza e non condensa?
 
664540
664540 Inviato: 20 Set 2006 9:15
 

Bay ha scritto:
cippi, vai dal conce!!!!!!! io lo farò quanto prima!!!
n.b. alle volte quando ti fermi al minimo hai fatto caso se i giri del motore non sono costanti?


Bay


I giri sono costanti! Non capisco... icon_confused.gif
 
664548
664548 Inviato: 20 Set 2006 9:18
 

Bay ha scritto:
io personalmente almeno una volta al dì tocco i 180!
ho notato comunque (almeno al mattino) sputacchia dagli scarichi parecchia benza...non me ne intendo ma forse voi si!?
vuol dire qualcosa?
Bay


al 99,9% è condensa... NORMALE!!!!
 
664550
664550 Inviato: 20 Set 2006 9:19
 

ma il minimo a quanto deve essere regolato???
1000???
1500???
 
664553
664553 Inviato: 20 Set 2006 9:19
 

se è benza non è una cosa bella, se fosse condenza sarebbe tutto normale, viste anche le dimensioni del padallone che abbiamo sotto il sedere, controlla meglio, comunque io non ho notato tutta questa condensa la mattina, c'è da dire che io la lascio in garage, quindi lo sbalzo di temperatura è un po' più limitato
 
664554
664554 Inviato: 20 Set 2006 9:19
 

è probabile ke sia la centralina
 
664795
664795 Inviato: 20 Set 2006 10:51
 

anche io la lascio in garage...solitamente la metto a nanna intorno alle 17 e la riprendo al mattino....proprio stamane ho notato un pò di fumo bianco (forse anche perchè era freddo) e le sputazze....ma come faccio a sapere se è benza o condenza???
...comunque stasera prima di metterla a nanna gli do una sgasata così butta fuori un po di residui.
Che ne pensate??

x cippa
allora per te è forse solo un pò basso il minimo icon_rolleyes.gif
 
664839
664839 Inviato: 20 Set 2006 11:05
 

Basta che metti il palmo di una mano di fronte all'uscita di uno dei due silenziatori e poi osservi il colore della traccia e ne annusi il profumo..... inoltre, se il fumo è di colore bianco è condensa; se è scuro è benzina; se è azzurro è olio....
 
664889
664889 Inviato: 20 Set 2006 11:23
 

se è azzurro inizia pure a imprecare in tutte le lingue del mondo perchè 9 volte su 10 si è rotto il motore e girano le p...e
 
664891
664891 Inviato: 20 Set 2006 11:24
 

se il fumo è bianco e sputazza è condensa.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
anche se sgasi non risolvi nulla... anzi... scaldi di più la marmitta e domani ce ne sarà di più!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
664914
664914 Inviato: 20 Set 2006 11:36
 

giorgiocentauro ha scritto:
è probabile ke sia la centralina


Penso anche io che in entrambi i casi sia un prob legato alla centralina
o cmq qualche sensore che si diverte un po'.....
conviene andare dal conce per un piccolo check control...
nn dovrebbe essere un grosso prob.....
 
665079
665079 Inviato: 20 Set 2006 12:29
 

è un problema di minimo. devi girare la vite che si trova sotto al serbatoio a sinistra. se ti metti sotto la moto la puoi vedere. metti un guanto per non scottarti e girala in senso antiorario. La vite non è tanto stretta per cui puoi girarla con le mani. regola dopo che la moto ha raggiunto una temperatura sugli80-90 gradi. non preoccuparti è un problema (se cosi lo si vuol chiamare) comune.
 
665083
665083 Inviato: 20 Set 2006 12:30
 

ah dimenticavo regola sui 1200 giri
 
665659
665659 Inviato: 20 Set 2006 14:46
 

aircooled ha scritto:
se il fumo è bianco e sputazza è condensa.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
anche se sgasi non risolvi nulla... anzi... scaldi di più la marmitta e domani ce ne sarà di più!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


grazie ti voglio bene!!!! icon_razz.gif se fossi una donna ti darei un bel bacione!
 
665669
665669 Inviato: 20 Set 2006 14:48
 

sirio155 ha scritto:
ah dimenticavo regola sui 1200 giri


lo posso fare da solo????
devo smontare il serbatoio?????

(1200...io arrivo a malapena a 1000!!!!!)
 
665758
665758 Inviato: 20 Set 2006 15:08
 

se leggi il manuale che la mamma suzuki ti ha fornito insieme alla moto c'è scritto tutto, cosa pensi che siano tutti quei fogli nel sottosella delle tovagliette per i pic-nic??????? Scerzo comunque se leggi vedrai che non va smontato ma ruota
 
665836
665836 Inviato: 20 Set 2006 15:23
 

bielle-lesse ha scritto:
se leggi il manuale che la mamma suzuki ti ha fornito insieme alla moto c'è scritto tutto, cosa pensi che siano tutti quei fogli nel sottosella delle tovagliette per i pic-nic??????? Scerzo comunque se leggi vedrai che non va smontato ma ruota


Che uomo saccente....! 0510_inchino.gif
 
666244
666244 Inviato: 20 Set 2006 17:01
 

addirittura saccente, al massimo informato sui fatti
 
666828
666828 Inviato: 20 Set 2006 20:07
 

x cippi,.x me la tua bimba non ha voglia di portarti al lavoro, prova se lo va quando vai in giro vedrai che non lo fa sta a vedere. ciao cippi e sta attenta.
 
667548
667548 Inviato: 20 Set 2006 23:21
 

ciao cippeli, ciao aircooled. Ho letto del problemuccio che ti stà dando la bimba. Dimmi una cosa, ma tu la strizzi di tanto in tanto? Intendo dire se gli tiri le marce oltre i 7/8 mila giri. Magari è solo un problemuccio di piccola intasazione di benza sulle candele. A volte lo fa quando il motore non viene mai tirato. Io per esempio quasi ogni giorno tocco i 10/11 mila giri (causa sveglia mattutina ritardata). La mia bimba dorme fuori appena sotto un poggiolo, la mattina fa un pochino di condensa, giusto un paio di minuti, ma di problemi del genere mai. Fai qualche prova e facci sapere. Ciao cippeli, ciao aircooled.
 
667591
667591 Inviato: 20 Set 2006 23:40
 

Scusate raga ma io ,per motivi di rodaggio, non ho quasi mai superato i 7000 giri come si è già detto più volte e non ho ancora raggiunto i fatidici 1600 km per farlo.
Secondo voi potrei avere questi problemi come Cippeli o Bay?
Voi come avete fatto?Allora è meglio superarli questi 7000 giri del cavolo?
Grazie
 
667865
667865 Inviato: 21 Set 2006 8:19
 

lawerr ha scritto:
ciao cippeli, ciao aircooled. Ho letto del problemuccio che ti stà dando la bimba. Dimmi una cosa, ma tu la strizzi di tanto in tanto? Intendo dire se gli tiri le marce oltre i 7/8 mila giri. Magari è solo un problemuccio di piccola intasazione di benza sulle candele. A volte lo fa quando il motore non viene mai tirato. Io per esempio quasi ogni giorno tocco i 10/11 mila giri (causa sveglia mattutina ritardata). La mia bimba dorme fuori appena sotto un poggiolo, la mattina fa un pochino di condensa, giusto un paio di minuti, ma di problemi del genere mai. Fai qualche prova e facci sapere. Ciao cippeli, ciao aircooled.


Ciao lawerr!!! icon_cool.gif
anch'io ho pensato che il difetto sia dovuto ad incrostazioni carbionose..
ora ho consigliato di fare qualche pieno con V-Power per vedere come si mette... icon_wink.gif
 
667931
667931 Inviato: 21 Set 2006 8:45
 

aircooled ha scritto:
lawerr ha scritto:
ciao cippeli, ciao aircooled. Ho letto del problemuccio che ti stà dando la bimba. Dimmi una cosa, ma tu la strizzi di tanto in tanto? Intendo dire se gli tiri le marce oltre i 7/8 mila giri. Magari è solo un problemuccio di piccola intasazione di benza sulle candele. A volte lo fa quando il motore non viene mai tirato. Io per esempio quasi ogni giorno tocco i 10/11 mila giri (causa sveglia mattutina ritardata). La mia bimba dorme fuori appena sotto un poggiolo, la mattina fa un pochino di condensa, giusto un paio di minuti, ma di problemi del genere mai. Fai qualche prova e facci sapere. Ciao cippeli, ciao aircooled.


Ciao lawerr!!! icon_cool.gif
anch'io ho pensato che il difetto sia dovuto ad incrostazioni carbionose..
ora ho consigliato di fare qualche pieno con V-Power per vedere come si mette... icon_wink.gif


@ lawerr--> come corsarina sono ancora sotto i 1600 km (rodaggio) e non ho mai superato, come da manuale, i 7000 km! Dici che è il caso di azzardare un po'? Sono a circa 1150 km...

@ aircooled--> se sabato vengo in moto vado di V-Power icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©