ciao ragazzi vi spiego un attimo i miei dubbi ho 24anni non ho mai guidato una ss perchè tutti mi dicono cosa la prendi sono moto da pista e curve a medio largo raggio non certo da passi in montagna o cose del genere si va molto più forte con una naked chè ha una coppia più pronta e io gli ho sempre dato ragione ma ora ho venduto la mia ..lo dico in silenzio ducati S4r.. e dopo aver scartato brutale 910 honda cb1000 perchè la reputo un po "economica" come sospensioni e ciclistica in genere quindi ora sono in dubbio tra continuare con una nuda speed triple 1050 del 06' o passare ad una r1 07' i km sono li per entrambe sui 13 14mila il prezzo di partenza della prima è 6300 della seconda 6500 ma spuntero di meglio i miei dubbi sono altri:
perchè r1:
curiosita di guidare una ss quelle belle pieghe da ginocchio a terra poter fare qualche tirata senza che a 230 (solo in germania chiaramente
perchè speed 1050:
mi piace esteticamente con quel monobraccio e uno scarico a tromboncino laterale è aggressiva è un compromesso che trova i pregi dei bicilindrici coppia in basso e buoni medi e dei quattro cilindri linearita di accelerazione senza dover cambiare sempre marcia una coppia 105 nm a 5000 giri sicuramente agile.
detto questo io abito in veneto e di passi ce ne sono tanti curve strette medie e ampie e anche lunghi rettilinei ora dico quella coppia cosi forte dell' r1 viene sfruttata in percorsi misti?nelle ripartenze è vuota come dicono?i tornanti stretti sono un parto da fare?per la guida caricata in avanti una minima sensazione l' havevo anche sull' s4r ma o paura di rimpiangere quella coppia immediata visto che in pista non vado non sono spesso le volte in cui si sfruttano tante marce lo speed non vorrei avere una moto molto simile a quella di prima e di dover rimpiangere la ss nelle strade a curve veloci.. bò che ne pensate?






Bè dire che l'R1 è un po vuota ai bassi, è un azzardo...180 e passa cavalli la dicono tutta...poi che lo stile di guida è totalmente differente non ci piove, io fossi in te prima di comprare le proverei tutte e due per non avere rimpianti 






poi se un r1 sorpassa una naked si dice va bè grazie ha 180 cv ma se succede il contrario


