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aiutatemi a dormire la notte [confronto r1 VS Speed 1050]
11435060
11435060 Inviato: 25 Feb 2011 13:04
Oggetto: aiutatemi a dormire la notte [confronto r1 VS Speed 1050]
 



ciao ragazzi vi spiego un attimo i miei dubbi ho 24anni non ho mai guidato una ss perchè tutti mi dicono cosa la prendi sono moto da pista e curve a medio largo raggio non certo da passi in montagna o cose del genere si va molto più forte con una naked chè ha una coppia più pronta e io gli ho sempre dato ragione ma ora ho venduto la mia ..lo dico in silenzio ducati S4r.. e dopo aver scartato brutale 910 honda cb1000 perchè la reputo un po "economica" come sospensioni e ciclistica in genere quindi ora sono in dubbio tra continuare con una nuda speed triple 1050 del 06' o passare ad una r1 07' i km sono li per entrambe sui 13 14mila il prezzo di partenza della prima è 6300 della seconda 6500 ma spuntero di meglio i miei dubbi sono altri:

perchè r1:

curiosita di guidare una ss quelle belle pieghe da ginocchio a terra poter fare qualche tirata senza che a 230 (solo in germania chiaramente icon_asd.gif icon_asd.gif )sembrare un frullatore esteticamente le carenate mi sono sempre piaciute un pochino di più e poi per quei 118,3nm di coppia a 9000 giri che non so cosa sono...

perchè speed 1050:

mi piace esteticamente con quel monobraccio e uno scarico a tromboncino laterale è aggressiva è un compromesso che trova i pregi dei bicilindrici coppia in basso e buoni medi e dei quattro cilindri linearita di accelerazione senza dover cambiare sempre marcia una coppia 105 nm a 5000 giri sicuramente agile.

detto questo io abito in veneto e di passi ce ne sono tanti curve strette medie e ampie e anche lunghi rettilinei ora dico quella coppia cosi forte dell' r1 viene sfruttata in percorsi misti?nelle ripartenze è vuota come dicono?i tornanti stretti sono un parto da fare?per la guida caricata in avanti una minima sensazione l' havevo anche sull' s4r ma o paura di rimpiangere quella coppia immediata visto che in pista non vado non sono spesso le volte in cui si sfruttano tante marce lo speed non vorrei avere una moto molto simile a quella di prima e di dover rimpiangere la ss nelle strade a curve veloci.. bò che ne pensate?
 
11435200
11435200 Inviato: 25 Feb 2011 13:37
 

se ti piace e sei convinto prendila e basta 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11435242
11435242 Inviato: 25 Feb 2011 13:47
 

Senza offesa...però...ci va un traduttore per leggere quello che hai scritto...
 
11435300
11435300 Inviato: 25 Feb 2011 13:59
 

io non avrei dubbi,,,
speed triple!
ma se ti piacciono carenate, triumph offre anche la sprint ST, stesso motore 3 cilindri 1050cc , coppia a 7000 giri e buona protezione.
la R1 secondo me la sfrutti forse forse al 50% delle sue potenzialità se non la porti in pista.
 
11435303
11435303 Inviato: 25 Feb 2011 13:59
 

0509_welcome.gif Bè dire che l'R1 è un po vuota ai bassi, è un azzardo...180 e passa cavalli la dicono tutta...poi che lo stile di guida è totalmente differente non ci piove, io fossi in te prima di comprare le proverei tutte e due per non avere rimpianti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11435334
11435334 Inviato: 25 Feb 2011 14:08
 

...nessuna offesa solo che con il cel non è il massimo scrivere così tanto...

In non sono sicuramente un campione di sbk ma vorrei trovare il compromesso migliore mica bisogna prendere la moto solo se si sa sfruttarla al massimo..
 
11435373
11435373 Inviato: 25 Feb 2011 14:19
 

Io andrei di speed, offre qualche piccolo confort in più e di motore non ci si può certo lamentare, però stai attento a scegliere quella che ti paice di più se no poi ci pensi per i prossimi 5 anni icon_smile.gif
 
11435404
11435404 Inviato: 25 Feb 2011 14:27
 

probabilmente chi ti ha parlato di ss, intendeva seicento, quelle si che le devi tenere oltre i 10000 giri......
una 1000 (sbk) moderna ha comunque forza sufficiente da tirarti fuori dalle curve anche sottocoppia...
a volte mi pare che leggendo i topic siamo tutti diventati campioni SBK.....
 
11435452
11435452 Inviato: 25 Feb 2011 14:36
 

Speed 1050: più coppia, meglio distribuita, più comoda in coppia, più comoda da solo, la sfrutteresti di più, costa meno, è un tre cilindri, è molto personale come linea, in montagna è una goduria, è facilissima. doppio_lamp.gif
 
11435592
11435592 Inviato: 25 Feb 2011 15:04
 

leggere che la r1 è vuota ai bassi è un pò un azzardo, ti porta via sempre in qualsiasi marcia icon_smile.gif

comunque tanto dipende dal tuo stile di guida e dalle strade che fai in generale, con la r1 c'è chi fatica ad andare a velocità non molto elevate per i passi di montagna perchè la posizione e i tornanti si sentono di più.
io a breve vado a provare la nuova dorsoduro 1200, con quella si che ti diverti!
 
11435728
11435728 Inviato: 25 Feb 2011 15:28
 

io a breve vado a provare la nuova dorsoduro 1200, con quella si che ti diverti![/quote]

gran moto è vero..
 
11435736
11435736 Inviato: 25 Feb 2011 15:29
 

Ciao,magari vuoi cambiare,se no perché non prendi in considerazione la Streetfighter,per andare in strada ti garantisco che è più che sufficiente,dipende dai gusti va bene,se uno si fissa con la sportiva non lo smuovi,considera che ha solo una decina di cv meno della nuova R1,però è un bici con un tiro esagerato,oppure aspetta l'uscita del nuovo Tuono a fine aprile,il V4 promette molto,ho provato anche la nuova speed,andrebbe aperta e rimappata,niente a che vedere con la SF comunque.Ultima ipotesi MV Brutale 1078 o 1090.
 
11435760
11435760 Inviato: 25 Feb 2011 15:34
 

Vecio vai di Speed che te magna l asfalto...
 
11435768
11435768 Inviato: 25 Feb 2011 15:35
 

la street era il mio sogno ma ho deciso di abbandonare nonostante le soddisfazioni il bicilindrico...non è possibile che a 40.000 km mi si cominci a dire meglio che la vendi ora se no poi chi la compra piu una ducati con 45mila km?la tuono nuovo è una favola ma troppi soldini purtroppo non posso permettermi certe cifre..
 
11435775
11435775 Inviato: 25 Feb 2011 15:36
Oggetto: il mio consiglio è
 

le due grandi moto tra cui hai il dilemma sono molto diverse. Rispetto alla ducati che avevi, la speed è molto più simile, ma molto più performante. la R1 è una ss da pista. Secondo mé è più sfruttabile la triumph, il cui motore è adorabile. la R1 è un missile, ha altre prestazioni, è carenata.......ci fai anche del mototurismo ma poi pisci sangue.
Come avrai capito, per questioni di ragionevolezza ti consiglio la speed, che io trovo anche più bella ma nel senso che incontra più i miei gusti. la R1 è bellissima ma non dissimile da altre SS.
Resta che la R1 è un fulmine- 0510_saluto.gif
 
11435776
11435776 Inviato: 25 Feb 2011 15:36
 

..grande trebbia... 0509_up.gif
 
11435793
11435793 Inviato: 25 Feb 2011 15:40
 

..è vero anchè se l' r1 mi piace di più devo dire che la speed è il compromesso più razionale..
 
11435900
11435900 Inviato: 25 Feb 2011 15:59
 

vai dove ti porta il cuore!!!! 0509_up.gif
 
11435908
11435908 Inviato: 25 Feb 2011 15:59
 

secondo me con r1 e varie jappo se ti fai il fadalto soffri tanto dietro le ducati...
 
11436136
11436136 Inviato: 25 Feb 2011 16:48
 

...guarda io fino ad ora con l' s4r quando vedevo le ss tiravo come un matto per dimostrare a me stesso di aver scelto bene con la naked si sta davanti sul misto... 0509_pernacchia.gif poi se un r1 sorpassa una naked si dice va bè grazie ha 180 cv ma se succede il contrario icon_redface.gif icon_redface.gif sta di fatto che l r1 deve essere una belva sul veloce.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11436268
11436268 Inviato: 25 Feb 2011 17:15
Oggetto: belva però
 

belva finché vuoi ma la maneggevolezza di una naked non l'avrà mai, ecco perché prima parlavo di sfruttabilità. E anche perché tanto successo per il genere naked. Però capisco benissimo se volessi prenderti la R1, che pur meno maneggevole, in pianura e senza tante curve, è quasi imprendibile. o no?
 
11436359
11436359 Inviato: 25 Feb 2011 17:45
 

su strade rettilinee curvoni veloci se passi da un r1 a un s4 ti pare di essere a piedi... ma secondo me c e tanto piu gusto su curve strette buttarla giu a mo' di bicicletta....saranno si 180cv ma su un range de coppia tanto stretto...un motore tre cilindri lo sfrutti tanto meglio...me l volevo fare anchio la s4 ma quando ho provato la speed triple di un mio amico...non ce storia....
 
11436364
11436364 Inviato: 25 Feb 2011 17:47
 

Ciao,dimenticavo forse dovrebbe uscire la nuova FZ1 con il motore a scoppi irregolari,chiedi in Yamaha,cosi quadri il cerchio,l'erogazione sarà sicuramente da sballo.By by.
 
11436385
11436385 Inviato: 25 Feb 2011 17:53
 

vai di cuore che non sbagli più.. 0509_up.gif
 
11436520
11436520 Inviato: 25 Feb 2011 18:34
 

Se vuoi un consiglio, cerca di farti due curve (le curve che conosci possibilmente) su una qualsiasi carenata con i semimanubri, credo capirai dopo pochi metri che cosa vuoi.
 
11436548
11436548 Inviato: 25 Feb 2011 18:43
 

Per non prender freddo la R1, che è vestita... icon_asd.gif

Se abitualmente viaggi in carena, vai di SS; altrimenti stai più sciolto su una naked icon_wink.gif

Per le prestazioni... lasciale ai pistaioli icon_rolleyes.gif icon_cool.gif

Perché non aprire un topic con le tue perplessità? 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
11437966
11437966 Inviato: 25 Feb 2011 22:54
 

trebbia69 ha scritto:
secondo me con r1 e varie jappo se ti fai il fadalto soffri tanto dietro le ducati...


OT:Io tutte la volte che ho fatto il Fadalto non ho sofferto tanto dietro le ducati, non mi interessa chi mi supera anche se passo davanti al bar "Bolognese" che son tutti li che ti guardano. Chiuso OT

Io andrei di speed è molto più personale come estetica e poi con le strade che ci sono dalle nostre parti deve essere una goduria guidarla!!! e poi è anche più comoda nell'uso quotidiano a meno che non ci vuoi fare delle giornate in pista che allora la situazione potrebbe ribaltarsi!!!
 
11438819
11438819 Inviato: 26 Feb 2011 9:42
 

l'r1 lasciala alla pista...........il 3 è il numero perfetto, vai di speed che ti diverti!
 
11438842
11438842 Inviato: 26 Feb 2011 10:04
 

che in strada sfrutti più una dell'altra sono secondo me ragionamenti "inutili", nel senso che non sfrutterai mai ne una ne l'altra.
per motivi fisici sono dovuto passare ad una dorsoduro in strada... bhè mi diverto senza rompermi la schiena, ma prima di avere problemi non me la rompevo nemmeno su una SS la schiena, a 25 anni poi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
nei vari passi di montagna che faccio se devo guardare con quale andavo più forte... senza dubbio su R1... ma in strada si sa, ad andare più forte è chi rischia di più non andando al limite del mezzo, quindi anche questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano..... compra quella che ti piace e sei a posto icon_wink.gif
 
11438846
11438846 Inviato: 26 Feb 2011 10:05
 

0509_welcome.gif Premesso che non sono uno smanettone, ma qualche moto oltre la mia l'ho portata, A parità di pilota ho qualche dubbio che con l'R1 ti passano le ducati, e lo dice un'amante ducati, e con la speed ancor meno, fino a quando si parla di semplicità nel guidare una moto, sono d'accordo le scarenate sono più ''semplici'' (ovviamente tra virgolette) e intuitive, ma se si parla puramente di tempi, non c'è paragone: motore (R1-190/ST-135), velocità-allungo-coppia e soprattutto percorrenza curve...Ovvio per strada non si fanno gare, ma +60 cv e una ciclistica ss, penso che facciano la differenza...è solo diverso lo stile di guida, e ovviamente un'R1 è un po più complicata... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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