Premetto che ho fatto la ricerca e l'unico topic dove si parla di questo passaggio l'aveva aperto testone che se non sbaglio poco dopo ha distrutto la moto...
ora, non me ne vorrà testone, ma perfavore moderatori, piuttosto chiudete quello!
In ogni caso ho notato alcune differenze sostanziali che in alcuni casi mi preoccupano:
1- la temperatura. Il 999 rispetto alla sorellina scalda un casino. Siamo a febbraio e la temperatura arriva agevolmente a 90 gradi! Quando accendo la moto e mi metto giacca casco e guanti mi giro e la trovo a 57! col 749 dovevo aspettare che arrivasse a 30 qualche minuto prima di partire... è normale questa differenza? io praticamente sulla 749 non ho quasi mai sentito girar le ventole... su questa ad agosto che succederà??
2-Lo scarico scoppietta in rilascio. Si si, molto bello da sentire però stessi filtri, stesso scarico e centralina dp sul 749 sembrava un orologio. Su questa non vorrei che scoppiasse per detonazione. Premetto che me l'han data tagliandata 10000 km.
3-Della frizione rumorosa si parla nell'altro topic, in questi giorni si vedrà.
In generale gran motore, pieno a tutti i regimi. In verità però me lo aspettavo meno... "gestibile"... cioè, non ho avuto nessuna difficoltà (anche se ho fatto solo un centinaio di km) a gestirla. anche nella guida un pochino più agressiva... non che mi aspettassi il salto nell'iperspazio ma forse la rapportatura originale è un pò troppo lunghetta... voi come vi trovate?


..... ma la tentazione è stata enorme!!!!




a me la frizione quando parto: stile partenza superbike; o partenza in salita (cioè un pò sottosforzo) mi raglia ma ho letto che è normale!!

). In caso non trovassi anomalie andrò a visitare il concessionario, anche se mi sembra incredibile non si siano accorti dello sferragliamento... in ogni caso ieri mi sembrava di notarlo meno... ma forse ero io che mi stavo abituando