Lasciamo stare il discorso che la "trovata" è partenopea......... ma sono io che mi sono perso qualcosa, che ho un' altra idea del mondo, che sono arretrato, che non colgo l' ironia, che non mi faccio i cavoli miei ecc ecc
-------------------------------------------
La nuova trovata partenopea è il costume "zio Michele". L'uomo noto all'opinione pubblica a causa del caso di Sarah Scazzi è diventato il protagonista del Carnevale napoletano. L'idea, che ha destato parecchi dubbi etici, è balenata al titolare di un negozio di abbigliamento per bimbi, che vende anche costumi per la festa più dissacrante d'Italia. Come si legge sul Mattino, "Misseri troneggia in una vetrina del rione Sanità in forma fanciullesca".
Il costume è quello di un mero contadino: gilet e cappello da pescatore, persino banale e poco appetibile per i gusti dei ragazzini. Solo l'etichetta "zio Michele" rende il manichino riconoscibile.
Il proprietario del negozio al Mattino ha commentato così l'idea: "Mi è venuta guardando la tv. E le mamme apprezzano. In fondo a Carnevale lo si sa ogni scherzo vale".
--------------------------------------------
Fermate il mondo, io scendo e mi defilo, scusate.











