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Carburazione 17,5 con Airbox e Red Sponge

Risultati del sondaggio

Minimo troppo basso
0% [ 0 ]
Minimo troppo alto
16% [ 1 ]
Max troppo basso
16% [ 1 ]
Max troppo alto
50% [ 3 ]
Altro
16% [ 1 ]

Voti Totali : 6

11396885
11396885 Inviato: 17 Feb 2011 22:49
Oggetto: Carburazione 17,5 con Airbox e Red Sponge
 



Ciao a tutti,.
Da poco ho montato un 17,5 tenendo l'airbox con red sponge
Io ho la seguente ela:
-Gt Dr evo
-Marmitta Arrow
-17,5
-Variatore Stage6 Variomatik (ancora da tarare)

Ho carburato approsimativamente ma ho notato che quando apro gas mentre sto aprendo, pressapoco quando sono a metà della manopola..lo scooter da un vuoto per poi risalire di giri
Se vogliamo dirlo seguendo una scala 1-10, questo vuoto si manifesta verso il numero 3-4.
Inoltre dopo un pò che lo uso..al minimo ualche volta si spegne..secondo voi cosa è che va sostituito?
Io attualmente come getto max monto 93, come minimo il 40..

Secondo me è da alzare il minimo..mi sembra abbastanza chiaro e inoltre credo di dovre abbassare di un punto il max...Secondo voi cosa è??

Aspetto vostri pareri..Grazie! 0509_up.gif
 
11396930
11396930 Inviato: 17 Feb 2011 22:52
 

Secondo me sei magro allo spillo... Prova di alzarlo di una tacca.. icon_biggrin.gif
 
11396949
11396949 Inviato: 17 Feb 2011 22:54
 

diegohmkx ha scritto:
Secondo me sei magro allo spillo... Prova di alzarlo di una tacca.. icon_biggrin.gif

Ma lo spillo non so bene quale è..non potresti postarmi un carburatore phbn 17,5 e mi dici quale è? icon_smile.gif
 
11396958
11396958 Inviato: 17 Feb 2011 22:54
Oggetto: Re: Carburazione 17,5 con Airbox e Red Sponge
 

Matty95 ha scritto:
Ciao a tutti,.
Da poco ho montato un 17,5 tenendo l'airbox con red sponge
Io ho la seguente ela:
-Gt Dr evo
-Marmitta Arrow
-17,5
-Variatore Stage6 Variomatik (ancora da tarare)

Ho carburato approsimativamente ma ho notato che quando apro gas mentre sto aprendo, pressapoco quando sono a metà della manopola..lo scooter da un vuoto per poi risalire di giri
Se vogliamo dirlo seguendo una scala 1-10, questo vuoto si manifesta verso il numero 3-4.
Inoltre dopo un pò che lo uso..al minimo ualche volta si spegne..secondo voi cosa è che va sostituito?
Io attualmente come getto max monto 93, come minimo il 40..

Secondo me è da alzare il minimo..mi sembra abbastanza chiaro e inoltre credo di dovre abbassare di un punto il max...Secondo voi cosa è??

Aspetto vostri pareri..Grazie! 0509_up.gif
getti getti getti metti il getto max di 5 numeri in meno e regola lo spillo
 
11396972
11396972 Inviato: 17 Feb 2011 22:56
Oggetto: Re: Carburazione 17,5 con Airbox e Red Sponge
 

206_hm ha scritto:
getti getti getti metti il getto max di 5 numeri in meno e regola lo spillo

il minimo lo lascio così??
Allora provo a mettere un getto dell'88..

Chi mi spiega dove è lo spillo e come faccio a cmbiare tacca? devo andare a mano o ci sono delle tacche precise da rispettare?
 
11396974
11396974 Inviato: 17 Feb 2011 22:56
 

anche secondo me è lo spillo, alzalo di una tacca 0509_up.gif
 
11396998
11396998 Inviato: 17 Feb 2011 22:58
 

Allora provo innanzitutto con lo spillo, poi coi getti ok?
Qualcuno mi può postare una foto dove mi spiega quale è lo spillo? lease!

E come si fa x alzarlo/abbassarlo

Ho una mezza idea su quale sia e come si faccia però in questi casi è meglio andare sul sicuro!
 
11397014
11397014 Inviato: 17 Feb 2011 22:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quell con la freccia rossa è lo spill overo?

Credo per forza, perchè quella verde è quella del minimo...

Ultima modifica di Matty95 il 17 Feb 2011 23:02, modificato 2 volte in totale
 
11397033
11397033 Inviato: 17 Feb 2011 23:01
 

regola lo spillo.. abbassalo di una tacca verso il basso
 
11397054
11397054 Inviato: 17 Feb 2011 23:03
 

Ma qualcuno mi può dire se ho ragione? e qualcuno mi può dire se nella vite dello spillo ci sono tacche che bisogna rispettare o si va tutto a caso, con la mano?
 
11397068
11397068 Inviato: 17 Feb 2011 23:05
 
 
11397081
11397081 Inviato: 17 Feb 2011 23:07
 

SpiderJazZ ha scritto:
Link a pagina di 4inlinea.com

Credo sia tutto chiaro

non per fare il pignolo..ma guarda la mai foto..lo spillo è quello con la freccia rossa?
Inoltre, per abbassarlo devo andare a occhio?? o c'è una tacca precisa?
 
11397099
11397099 Inviato: 17 Feb 2011 23:08
 

Matty95 ha scritto:
Ma qualcuno mi può dire se ho ragione? e qualcuno mi può dire se nella vite dello spillo ci sono tacche che bisogna rispettare o si va tutto a caso, con la mano?
allora Link a pagina di Upload.wikimedia.org lo spillo e fatto cosi e come illustra l'immagina precedente si trova dentro la ghigliottina... su una tacca dello spillo abbiamo un seeger che lo blocca in una certa posizione... più il seeger è alto è più la carburazione ai medi regimi e magra, di consguenza, più il seeger è basso è più la carburazione è grassa....
 
11397108
11397108 Inviato: 17 Feb 2011 23:08
 

laa freccia rossa è la vite della miscela...
 
11397123
11397123 Inviato: 17 Feb 2011 23:10
 

SpiderJazZ ha scritto:
laa freccia rossa è la vite della miscela...

ecco..finora ho sbagliato tutto allora icon_smile.gif
 
11397135
11397135 Inviato: 17 Feb 2011 23:11
 

si icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11397137
11397137 Inviato: 17 Feb 2011 23:11
 

SpiderJazZ ha scritto:

Quindi devo smontare il carburatore e spostare il seeger dallo spillo verso l'alto/basso??
E poi perchè in 2 mi dicono di alzarlo e te mi dici di abbassarlo??

Scusate se vi faccio perdere la pazienza ma vorei cercare di capire...
 
11397190
11397190 Inviato: 17 Feb 2011 23:17
 

gia ti ho detto in precedenza... più lo alzi e smagrisci, più lo abbassi ingrazzi... se fa i vuoti vuol dire ceh è magro... sposti una tacca verso il basso dalla posizione attuale icon_wink.gif
 
11397210
11397210 Inviato: 17 Feb 2011 23:19
 

SpiderJazZ ha scritto:

domani provo..Tanto ingrassando i danni non si creano..è smagrendo che si può far danni..
Comunuqe allora smonto la parte superiore del carburatore e poi li trovo lo spillo giusto?
 
11397259
11397259 Inviato: 17 Feb 2011 23:25
 

allora..
la freccia rossa indica la vite dell'ARIA non della miscela..
se fosse la vite miscela sarebbe vicina al collettore, non al "filtro"
la vite aria influenza il minimo fino a 1/8 di apertura
avvitando, diminuisci l'entrata d'aria, ingrassando il minimo
viceversa svitanto
la vite miscela funge al contrario

per quanto riguarda lo spillo, si trova all'interno della ghigliottina
smonti la vite sopra al carburatore
estrai la ghigliottina
levi la molla e il cavo del gas
prendi lo spillo
con delle pinze larghe (quelle che assomigliano a uno schiaccianoci), afferri il seeger sullo spillo (senza deformarlo ovviamente) e lo tiri verso l'esterno (perpendicolarmente allo spillo)
dopo di che lo infili nella tacca sopra rispetto a quella in cui era
in questo modo lo spillo si troverà in una posizione più bassa, ostruendo maggiormente l'afflusso di benzina dal getto del massimo
se serve qualcosa, mi sun chì!
 
11397304
11397304 Inviato: 17 Feb 2011 23:29
 

ErMattO ha scritto:


Spiegazione..Perfetta!!! 0509_up.gif
Un ultima cosa..Alcuni mi dicono di abbassarlo..altri di alzarlo..insomma, che devo fare??
 
11397313
11397313 Inviato: 17 Feb 2011 23:30
 

ErMattO ha scritto:
allora..
la freccia rossa indica la vite dell'ARIA non della miscela..
se fosse la vite miscela sarebbe vicina al collettore, non al "filtro"

eusa_wall.gif eusa_wall.gif Piccola distrazione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif comunque ottima spiegazione... cosi non puoi sbagliare
 
11397365
11397365 Inviato: 17 Feb 2011 23:36
 

per far abbassare lo spillo devi spostare l' anellino in su, mentre per alzare lo spillo devi spostarlo in giù... chiaro?
tutti dicono la stessa cosa, dipende se dal punto di vista del seeger o dello spillo...
 
11397367
11397367 Inviato: 17 Feb 2011 23:36
 

IO non ho capito se la devo alzare od abbassare..tutti mi dicono di alzarla tranne SpiderJazz...
 
11397381
11397381 Inviato: 17 Feb 2011 23:39
 

ti ho appena scritto la risposta il post sopra
 
11397384
11397384 Inviato: 17 Feb 2011 23:40
 

LiquidQ-led ha scritto:
ti ho appena scritto la risposta il post sopra

Ok, allora sposto il seeger verso l'alto! icon_wink.gif

Grazie a tutti, vi farò sapere l'esito!!
 
11397389
11397389 Inviato: 17 Feb 2011 23:41
 

seeger su = carburazione più magra; seeger giù = carburazione più grassa

giusto ragà? io so che funziona cosi...
 
11397402
11397402 Inviato: 17 Feb 2011 23:43
 

no, lo sposti verso il basso, sei magro e devi ingrassare, non smagrire!
 
11397405
11397405 Inviato: 17 Feb 2011 23:44
 

LiquidQ-led ha scritto:
no, lo sposti verso il basso, sei magro e devi ingrassare, non smagrire!

Quindi sposto verso l'alto! giusto??
 
11397431
11397431 Inviato: 17 Feb 2011 23:48
 

Cosa non hai capito? Sposta il seeger di una tacca verso il BASSO! lo spillo dev' essere più alto di prima non più basso!!
 
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