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metzeler m5 o pirelli diablo rosso 2?
14253156
14253156 Inviato: 5 Apr 2013 11:03
 



30x26 ha scritto:
a tuo parere. come ampiamente postato nel forum , secondo i test compartivi strumetali ed i blind test , le rosso 2 son meglio in tutto tranne che sul bagnato pesante .


mi associo!! avute tutte e due. sull'asciutto pirelli tutta la vita, d'inverno metzeller
 
14254155
14254155 Inviato: 5 Apr 2013 16:46
 

Ma non è tanto questione di come uno si trova.. (parere soggettivo) e quello che dichiara Pirelli... (parere Oggettivo).. che le M5 sono una via di mezzo tra le rosso II e le Rosso corsa..
 
14255119
14255119 Inviato: 5 Apr 2013 21:35
 

Chry44 ha scritto:
Ma non è tanto questione di come uno si trova.. (parere soggettivo) e quello che dichiara Pirelli... (parere Oggettivo).. che le M5 sono una via di mezzo tra le rosso II e le Rosso corsa..

dove lo dichiara?
in ogni caso ognuno dichiara quel che gli pare, costa niente.
i test strumentali stanno li apposta per vedere le differenze tra gomme che ogni produttore dichiara come le migliori
 
14257421
14257421 Inviato: 7 Apr 2013 1:38
 

ciao a tutti ragazzi

io ho un monster 620,e devo fare il primo cambio gomme.. quali mi consigliate tra le 2,considerando che la moto mi piace usarla tutti i giorni d'estate, in città,e per le uscite del fine settimana?
p.s. un prezzo onesto delle m5 e delle dr2,comprese di montaggio, per il 620(quindi 160/60-120/60),qual'è,visto che un gommista della mia città l'estate scorsa mi ha sparato 300-310 euro?

grazie 0509_up.gif
 
14258162
14258162 Inviato: 7 Apr 2013 14:47
 

Cambia gommista!!! Io lo scorso anno per le m5 per il mio S2R 1000 ( 180 al posteriore ) ho speso € 230 montate ed equilibrate
 
14259354
14259354 Inviato: 7 Apr 2013 22:55
 

Monster750 ha scritto:
Cambia gommista!!! Io lo scorso anno per le m5 per il mio S2R 1000 ( 180 al posteriore ) ho speso € 230 montate ed equilibrate

in effetti mi sembrava tanto..anche leggendo qui sul forum gli altri preventivi.. tu che hai un monster,anche se "leggermente" più potente,quali mi consigli??
 
14259383
14259383 Inviato: 7 Apr 2013 23:04
 

Oggi 253km con le M5 sui passi a 1300m e con la neve e mai e dico MAI una pedita di aderenza... che gomme 0510_abbraccio.gif
 
14259927
14259927 Inviato: 8 Apr 2013 9:50
 

Metzler M5 sono un'ottimo compromesso tra una gomma sportiva e turistica
 
14260297
14260297 Inviato: 8 Apr 2013 12:18
 

Monster750 ha scritto:
Cambia gommista!!! Io lo scorso anno per le m5 per il mio S2R 1000 ( 180 al posteriore ) ho speso € 230 montate ed equilibrate


fammi sapere dove per favore!! (anche in mp!) che al prossimo cambio gomme allora vado dal tuo!.. icon_wink.gif

30x26 ha scritto:
Chry44 ha scritto:
Ma non è tanto questione di come uno si trova.. (parere soggettivo) e quello che dichiara Pirelli... (parere Oggettivo).. che le M5 sono una via di mezzo tra le rosso II e le Rosso corsa..

dove lo dichiara?
in ogni caso ognuno dichiara quel che gli pare, costa niente.
i test strumentali stanno li apposta per vedere le differenze tra gomme che ogni produttore dichiara come le migliori


comunque, ricordatevi sempre che metzeller e pirelli ESCONO DALLA STESSA FABBRICA IN GERMANIA, quindi non è tanto questione di produttore..

Chry44 ha scritto:
Oggi 253km con le M5 sui passi a 1300m e con la neve e mai e dico MAI una pedita di aderenza... che gomme 0510_abbraccio.gif


..ancora nuove! icon_wink.gif attento verso metà durata che hanno un periodo di cedimento, verso i 3500 4000km
 
14260374
14260374 Inviato: 8 Apr 2013 12:53
 

le mie hanno 2500km quasi eh XD

pagate 230euro 120-160 icon_biggrin.gif
 
14290004
14290004 Inviato: 19 Apr 2013 11:11
 

Che gomme le M5, montate ieri sulla mia cbr 600 rr 08, ci ho fatto un 120 km... La cosa che mi ha colpito di più è stata la manegevolezza. Consigliatissime, anche se purtroppo le DR2 non le ho provate ancora...
 
14290169
14290169 Inviato: 19 Apr 2013 12:18
 

e' l'effetto gomma nuova contro vecchia consumata male. rispetto alla concorrenza le m5 non sono particolarmente agili. ma e' una caratteristica, non un difetto in assoluto. il gradimento dei profili dipende dai gusti di chi guida e dalla maneggevolezza del mezzo su cui vengono montate. imho se ti sei reso conto di apprezzare le gomme molto agili potresti trovarti ancora meglio con altri prodotti
 
14379368
14379368 Inviato: 22 Mag 2013 12:49
 

ciao ragazzi ho acquistato da poco una yamaha mt03 e dovrei cambiargli gomme visto che monta ancora quelle di serie ed ha 11.000 km......vivo all'aquila quindi prendo la moto esclusivamente nei mesi caldi, la uso in citta e per gite in montagna, non sono esclusi viaggi, comunque tutto senza secondo passeggero, cosa potete consigliarmi??? un mio amico mi ha parlato bene delle metzeler m5 mentre il meccanico vorrebbe montarmi le diablo a 250 cosa faccio?? a gradirei un pneumatico duraturo non vorrei doverle cambiare ogni anno help plis icon_xd_2.gif 0510_help.gif
 
14379742
14379742 Inviato: 22 Mag 2013 14:59
 

Allora prima un paio di domande:
Che tipo di guida hai?
Quanti km pensi di farci all'anno???
Poi potremo risponderti bene icon_smile.gif
 
14404337
14404337 Inviato: 31 Mag 2013 18:19
 

Ciao ragazzi, una domandina veloce veloce... mi trovo a budget un pò ristretto, volevo rimontare le sportsmart che dopo quasi 10mila km sono da buttare. premetto che mi sono trovato alla grande con dunlop.

Pensavo di montare le M5, con queste vado a risparmiare una 60ina di euro che ora come ora mi fanno comodo, che dite ci perdo tanto uscendo dalle dunlop? guida abbastanza sportiva principalmente su passi montani.

C'è nessuno che ha fatto questo passaggio?



grazie
 
14423494
14423494 Inviato: 7 Giu 2013 23:59
 

Salve a tutti,ho una Z 750 del 2007 e ho fatto poco più di 10000 chilometri con le Metzeler M3,davanti ne ho ancora ma dietro sono quasi sulle tele.Sono al secondo cambio di gomme e con le Metzeler mi sono trovato benissimo rispetto alle Dunlop Qualifier che la mia montava di serie.Le M3 si scaldano subito,mi ci sono trovato molto bene anche nel piegare,reggono bene nel misto veloce e ancora adesso che sono consumatissime non mollano.Ora però devo cambiarle e sono indeciso tra montare di nuovo le M3 e passare alle Pirelli Diablo 2 o alle Metzeler M5 di cui ho sentito parlare bene,qualcuno di voi le ha mai provate?Cosa mi consigliate di montare?Faccio tanto extraurbano e vado spesso in montagna,penso di avere una guida non aggressiva,a parte qualche scalata esagerata ogni tanto in cui la gomma pattina,perchè comunque la Zetina non è agilissima,io non sono un manico da paura in quanto ne soffro il peso e la moto non permette una guida impiccata.
 
14424561
14424561 Inviato: 8 Giu 2013 19:34
 

Ciao a tutti!

volevo un consiglio ho da poco comprato e montato le M5 interact (120/70 e 180/55) su una ducati 749s volevo sapere dato che peso 72 kg quale poteva essere la pressione adatta per portarle in giro solo per strada (niente pistate) pensavo e per ora ho messo 2.3 ant e 2.6 post.

Vi faccio questa domanda solo per curiosità, non ho problemi di feeling con la gomma o altro di sostanziale, pura curiosità!!

grazie a quanti mi risponderanno!!
 
14428230
14428230 Inviato: 10 Giu 2013 16:02
 

mister1900 ha scritto:
Ciao ragazzi, una domandina veloce veloce... mi trovo a budget un pò ristretto, volevo rimontare le sportsmart che dopo quasi 10mila km sono da buttare. premetto che mi sono trovato alla grande con dunlop.

Pensavo di montare le M5, con queste vado a risparmiare una 60ina di euro che ora come ora mi fanno comodo, che dite ci perdo tanto uscendo dalle dunlop? guida abbastanza sportiva principalmente su passi montani.

C'è nessuno che ha fatto questo passaggio?



grazie


con un 749 dubito che tu ci faccia 10k km con le m5..io col mostro ero alle tele dopo 7k

le tue non le ho mai montate, le m5 non sono velocissime a scendre in piega (rispetto alle dr2)
 
14428235
14428235 Inviato: 10 Giu 2013 16:05
 

Rinaldo79 ha scritto:
Salve a tutti,ho una Z 750 del 2007 e ho fatto poco più di 10000 chilometri con le Metzeler M3,davanti ne ho ancora ma dietro sono quasi sulle tele.Sono al secondo cambio di gomme e con le Metzeler mi sono trovato benissimo rispetto alle Dunlop Qualifier che la mia montava di serie.Le M3 si scaldano subito,mi ci sono trovato molto bene anche nel piegare,reggono bene nel misto veloce e ancora adesso che sono consumatissime non mollano.Ora però devo cambiarle e sono indeciso tra montare di nuovo le M3 e passare alle Pirelli Diablo 2 o alle Metzeler M5 di cui ho sentito parlare bene,qualcuno di voi le ha mai provate?Cosa mi consigliate di montare?Faccio tanto extraurbano e vado spesso in montagna,penso di avere una guida non aggressiva,a parte qualche scalata esagerata ogni tanto in cui la gomma pattina,perchè comunque la Zetina non è agilissima,io non sono un manico da paura in quanto ne soffro il peso e la moto non permette una guida impiccata.


..se leggi più sopra di gente che le ha provate ne trovi a morire... icon_smile.gif
direi che in base alle tue esigenze...tutta questione di quanto vuoi spendere e ogni quanto vuoi cambiarle.. maggiori prestazioni=più spesa
 
14428241
14428241 Inviato: 10 Giu 2013 16:09
 

lucaisepsa ha scritto:
Ciao a tutti!

volevo un consiglio ho da poco comprato e montato le M5 interact (120/70 e 180/55) su una ducati 749s volevo sapere dato che peso 72 kg quale poteva essere la pressione adatta per portarle in giro solo per strada (niente pistate) pensavo e per ora ho messo 2.3 ant e 2.6 post.

Vi faccio questa domanda solo per curiosità, non ho problemi di feeling con la gomma o altro di sostanziale, pura curiosità!!

grazie a quanti mi risponderanno!!


va più che bene..2.3 e 2.5, 2.4 e 2.6... in genere sono queste le coppie..
 
14428827
14428827 Inviato: 10 Giu 2013 19:49
 

Allora non mi resta che fare il preventivo dal gommista e decidere in base a quello icon_biggrin.gif
 
14453500
14453500 Inviato: 20 Giu 2013 10:49
 

Buongiorno a tutti, sono un neo centauro con una RS 125.
Attualmente la motina monta delle Diablo Supercorsa SC2, decisamente estreme sia per il tipo di moto, sia per il riscaldamento che richiedono che, soprattutto per il mio manico.

Non so se sia per la gomma fredda o per il profilo molto appuntito ma ho perso abbastanza fiducia nella guida....pensavo quindi di passare o alla M5 o alle più vecchie Pilot Sport (base).

Le M5 parrebbero superiori in tutto, ma spesso sono giudizi da chi le monta sulle supersportive 600/1000...con la mia cavalleria la situazione potrebbe ribaltarsi e con le francesi, più "facili" come profilo mi viene da pensare che mitroverei meglio.

Solo che le Pilot le pagherei di più rischiando di avere un prodotto più stagionato e comunque inferiore come fascia...che faccio? eusa_think.gif
 
14453610
14453610 Inviato: 20 Giu 2013 11:26
 

prendi le diablo rosso 2 se ci sono della tua misura, secondo me sono migliori e più comunicative rispetto alle M5
 
14566448
14566448 Inviato: 9 Ago 2013 12:06
 

Ciao Ragazzi, ho una z750r con gomme di serie (DUNLOP D210) ma non mi trovo molto bene, sembra che in piega tendano a far cadere la moto dentro la curva, oggi sono passato da un mio amico meccanico e ho chiesto un preventivo per le dr2 e uno per le m5. Me le ha messe 250€ (entrambe) comprese di smontaggio cerchi e montaggio gomme. Il prezzo mi sembra molto buono ma ora chiedo a voi quale montare? Vi elenco il mio utilizzo:
120km autostrada
40km città
120km misto
poi qualche uscita domenicale.

Vorrei delle gomme con una durata di circa 6000km,
che non mi facciano sembrare che la moto cadi,
che abbiamo un buon grip,
e che si scaldino in fretta.

Grazie mille a tutti
 
14576836
14576836 Inviato: 16 Ago 2013 0:24
 

Io sono appena passato dai Pirelli Diablo rosso 2 (alle tele in scarsi 6000 km) alle M5 e mi sono trovato benissimo! Le M5 non sono solo bi-mescola, ma hanno 3 diversi livelli di durezza. Secondo me sono molto intuitive, sembra quasi che ti avvertano quando stai arrivando al limite. Devo dire che però i pareri sono molto soggettivi, nei forum capita di vedere opinioni all'opposto per le stesse gomme! Comunque le M5 sono tendenzialmente morbide come le Pirelli Diablo rosso 2, perciò i gommisti tendono a sconsigliarle per uso autostradale perchè la velocità elevata consuma in fretta la parte centrale.
 
14577945
14577945 Inviato: 16 Ago 2013 20:19
 

Fred23 ha scritto:
Io sono appena passato dai Pirelli Diablo rosso 2 (alle tele in scarsi 6000 km) alle M5 e mi sono trovato benissimo! Le M5 non sono solo bi-mescola, ma hanno 3 diversi livelli di durezza. Secondo me sono molto intuitive, sembra quasi che ti avvertano quando stai arrivando al limite. Devo dire che però i pareri sono molto soggettivi, nei forum capita di vedere opinioni all'opposto per le stesse gomme! Comunque le M5 sono tendenzialmente morbide come le Pirelli Diablo rosso 2, perciò i gommisti tendono a sconsigliarle per uso autostradale perchè la velocità elevata consuma in fretta la parte centrale.

Ehm ... le M5 NON sono bimescola e hanno 5 zone di tensione icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Metzeler.com
Comunque appena finisco le S20 di primo equipaggiamento le proverò subito anche io icon_smile.gif
 
14579086
14579086 Inviato: 17 Ago 2013 17:56
 

beh è in effetti è proprio quello che intendevo, evidentemente non mi sono spiegato bene.
Io ho scritto" Le M5 non sono solo bi-mescola, ma hanno 3 diversi livelli di durezza. ". Io il sito l'ho visto bene e mi sono studiato di tutto, come faccio sempre prima di un acquisto importante.
Semmai il dubbio ti doveva venire perché ho scritto 3 livelli di durezza anziché 5, ora spiego anche questo.
Le M5 sono dure al centro (1), morbide lato destro e sinistro (2 e 3), morbidissime lato estremo destro e sinistro (4 e 5).
In pratica sono effettivamente 5 cambi di durezza e NON 5 mescole, dato che destra e sinistra sono identici le mescole effettivamente utilizzate sul pneumatico sono 3.
Nei pneumatici bimescola il concetto è identico, sono 2 le mescole utilizzate ma i cambi di durezza ne sono 3 (centro, laterale dx e laterale sx).
La Metzeler ha giocato un pò con la dicitura per più attirare più utenti, comunque 3 mescole sono comunque un bel risultato, il comportamento su strada ne è la prova. Te le consiglio caldamente. eusa_think.gif
 
14581594
14581594 Inviato: 19 Ago 2013 12:38
 

Io ho letto la tua spiegazione, e devo dar ragione a samurai, perchè le M5 non sono bi-mescola- ne trimescola ecc ecc. Hanno la stessa mescola per tutto il pneumatico, quello che cambia è la tensionatura della carcassa che cambia, dura al centro(zona 1) più morbida(zona 2-3) e ancora dura(zone 4-5) questto effetto permette di avere un comportamento simili al bi mescola quando il pneumatico è monomescola, perchè favorisce migliori appoggi icon_smile.gif
Se controlli bene il sito metzeler vedrai che non parlano mai di mescole diverse, ma di tensionature della carcassa icon_smile.gif
 
14583852
14583852 Inviato: 20 Ago 2013 13:06
 

si, hai ragione: sono 3 livelli di durezza non di mescola..... eusa_wall.gif
 
14584117
14584117 Inviato: 20 Ago 2013 15:01
 

danibrother ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho una z750r con gomme di serie (DUNLOP D210) ma non mi trovo molto bene, sembra che in piega tendano a far cadere la moto dentro la curva, oggi sono passato da un mio amico meccanico e ho chiesto un preventivo per le dr2 e uno per le m5. Me le ha messe 250€ (entrambe) comprese di smontaggio cerchi e montaggio gomme. Il prezzo mi sembra molto buono ma ora chiedo a voi quale montare? Vi elenco il mio utilizzo:
120km autostrada
40km città
120km misto
poi qualche uscita domenicale.

Vorrei delle gomme con una durata di circa 6000km,
che non mi facciano sembrare che la moto cadi,
che abbiamo un buon grip,
e che si scaldino in fretta.

Grazie mille a tutti


Secondo me la moto che "cade" è un problema ciclistico, casomai la gomma ti può dare una sensazione di scivolare, ma cadere solo nei casi che il profilo sia davvero appuntito, oppure che la gomma si sia appiattita al centro e faccia "scalino" con le spalle.

Ti consiglio di fare perlomeno il SAG (regolare il precarico) per il tuo peso (credimi cambia tantissimo), poi si vede cosa fare per le gomme se continui a sentire la motina strana icon_wink.gif
 
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