Salve a tutti, tralasciando Ohlins per i costi esagerati, volevo migliorare le sospensioni anteriori e posteriori della mia FZ1-N che, allo stato attuale, è originale.
Premetto che non andrò mai in pista con questa moto e quindi vorrei solo migliorare la sospensione per uso stradale/sportiveggiante.
Un mio amico mi ha suggerito di montare una forcella originale presa dalla R1 che, inoltre offre la possibilità di montare anche le pinze freno radiali, e al posteriore un Ohlins.
Io invece sono dell'avviso che un bel kit pompanti + olio (e un mono nuovo al posteriore) sia il miglior compromesso tra spesa e rendimento.
Però a questo punto, dopo varie ricerche nel forum, ho valutato due marche che mi sembrano siano quelle più ricorrenti: Extreme Tech e Matis. Come detto prima tralascio Ohlins che, nonostante credo sia il meglio che si possa montare, è fuori budget x me.
Quindi vi chiesto se qualcuno ha potuto mettere a confronto le due marche e la soluzione della forcella dell'R1 e mi piacerebbe conoscere i vostri pareri in merito.
Ovviamente potete anche propormi altre marche che non ho menzionato.
Ciao a tutti.






le pinze radiali messe cosi,leggermente inclinate sono da sbavo
