Ciao a tutti!!! Ormai io e il mio fidanzato conviviamo da 9 mesi ma l'intenzione è sempre stata quella di sposarci comunque. Mi piacerebbe tanto sposarmi al massimo l'anno prossimo ma col lavoro precario (mio) si fa fatica a programmare! ...la dura vita del ricercatore!
Un paio di miei colleghe si sono sposate da poco pur avendo il mio stesso lavoro ed il mio stesso problema di precarietà, quindi forse bisogna solo superare l'ansia iniziale (MIA !) e progettare il tutto...
Ho già spulciato in internet e chiesto a varie amiche ed amici ma le risposte sono sempre le più disparate, quindi chiedo al Tinga! Allora...quanto costa sposarsi?! C'è qualcuno di voi che può darmi la sua esperienza?
Tenendo conto che la casa c'è già ed è già arredata e che il regalo di nozze sarà molto probabilmente il viaggio, le spese mancanti dovrebbero essere più o meno queste:
- vestito sposa (dai 2000 euro in su!)
- vestito sposo (?)
- fiori (non voglio spendere una fortuna e mi han detto che è meglio preferire i fiori di stagione proprio per questo motivo)
- trucco e parrucco (300-500 euro ?)
- chiesa (?)
- partecipazioni (qualcosa di casalingo so che si riesce a fare ma il costo?)
- bomboniere (no bomboniere classiche stile cucchiaino d'argento...piuttosto equosolidale o altro!) ma costo?
- ristorante (mi dicono che va dai 100 euro a testa in su...ovviamente isogna variare se si va in ristorante o villa con catering)
macchina a noleggio direi di no...possiamo usare la 156 del mio fidanzato o farci prestare una macchina da qualche amico/parente!
manca qualche spesa? mi aiutate?
c'è chi mi ha detto che gli son bastati 10000 euro e chi mi ha sparato cifre di 25 mila euro!
Aiuto!!!!










