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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Chiaritemi le idee sulle moto 50cc
11216962
11216962 Inviato: 13 Gen 2011 13:37
Oggetto: Chiaritemi le idee sulle moto 50cc
 

Ciao ragazzi ultimamente sto iniziando a preparare un aerox in estetica,motore e ciclistica.
Io sono dell'idea di non abbandonare questo progetto perchè è il mio sogno e ci metterò su tanto tempo e sopratutto tanti soldi.
In questi giorni però sto vedendo molte motard 50cc e mi piacciono un casino! icon_smile.gif
Però qui nell'isola dove vivo io girano brutte voci su queste moto e io non capendone niente di blocchi am6(conosco solo questo per moto 50) non so se crederci.
Ora anche se riceverò molte critiche da parte vostra vorrei sapere una cosa:
Vorrei fatto il paragone tra un minarelli orizzontale originale (per chi non lo sa è il blocco che monta il phantom f12 e l'aerox ecc)e un blocco am6.
Sinceramente ho qualche dubbio su queste moto,dicono che fanno max 70 km/h sbloccate e hanno 6 marce..prima che arrivi a 70 passano 15 secondi icon_eek.gif Possibile?
Come elaborazioni ci sono molti pezzi?Per scooter il top tpr che è 70cc per am6 lo fanno 86cc..ma è un cilindro utilizzabile su strada o solo per competizione?
Come migliore motard ho sentito parlare dell'HM derapage..vero?
Chiaritemi le idee..vi prego non chiudetemi il post dicendomi di usare il tasto cerca..pian piano che voi rispondete alle mie domande ve ne porrò altre..ciao! 0510_help.gif
 
11216999
11216999 Inviato: 13 Gen 2011 13:45
 

da sbloccate fanno all'incirca sugli 85km/h effettivi
le migliori sono hm e fantic,pero' anche la beta è molto buona e poi derbi eccc...
come pezzi aftermarket per minarelli am6 ne trovi moltissimi 0509_up.gif
con la moto sicuramente ti diverti di piu' dello scooter,usare le marce non ha paragone che lasciare fare tutto al variatore....
 
11217033
11217033 Inviato: 13 Gen 2011 13:58
 

Li prenderei a ceffoni chi dice che fanno massimo 70 e insulta chi ha una moto 50cc icon_evil.gif
Ma in ripresa però uno scooter è migliore vero?
Comunque volevo sapere il top tpr a che categoria appartiene e quanto fa con ela completa?
Comunque è vero che con il cambio ti diverti di piu però riguardo l'estetica sul mio aerox per esempre sto facendo una miriade di cose che sulle moto non si possono fare..però è anche vero che con delle belle grafiche tipo rockstar o monster energy esce una favola icon_wink.gif
Mi dai qualche informazione sulla ciclistica delle HM derapage?Grazie 0509_up.gif
 
11217100
11217100 Inviato: 13 Gen 2011 14:18
 

Io ho un Hm derapage! 0509_up.gif
Guarda io l'ho preso usato con 6500 km e ho dovuto rifare la frizione perchè il precedente proprietario l'aveva consumata tutta (si vede che gli piaceva impennare...). Aveva montata la Leovince che tutti criticano (e in effetti altre marmitte sono meglio) però io mi accontento così. La moto ovviamente è sbloccata, fa 106 segnati (saranno 85 - 90 reali) e ha tutto di serie (marmitta a parte). Mi diverto un sacco, in un anno circa ho fatto 5000 km e nono mi ha dato alcun problema, se non dover cambiare le gomme perchè consumate. Ho fatto un controllino prima dell'inverno cambando lana della marmitta, candela, gomma anteriore, pastiglie dei freni, olio motore e tutto per 200 euro circa. è una buonissima moto, molto affidabile, ciclistica davvero buona (specialmente se prendi quella con le forchelle a steli rovesciati) e i freni sono sovradimensionati alle capacità del motore. L'unica pecca è il mono posteriore che quando ti siedi sulla moto tende a sprofandare perchè non è regolabile (questo solo nel derapage base come il mio, nel competition è regolabile). Te la consiglio!
 
11217106
11217106 Inviato: 13 Gen 2011 14:21
 

Ok grazie fedez ma dal base al competition cambia solo la ciclistica vero?
Comunque mi piace un casino,appena posso la compro! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ma riguardo al tpr non sapete niente?
 
11217367
11217367 Inviato: 13 Gen 2011 15:18
 

theclock ha scritto:
Ok grazie fedez ma dal base al competition cambia solo la ciclistica vero?
Comunque mi piace un casino,appena posso la compro! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ma riguardo al tpr non sapete niente?

Il Tpr è un cilindro in alluminio monofascia da 86cc, fa parte della categoria Overtrofeo icon_wink.gif
Con un'ela completa in TUTTO arrivi anche a 140km/h effettivi 0509_up.gif
Ah, una moto è migliore in tutto, non la puoi comparare ad uno scooter icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11217452
11217452 Inviato: 13 Gen 2011 15:31
 

Dieguz ha scritto:

Il Tpr è un cilindro in alluminio monofascia da 86cc, fa parte della categoria Overtrofeo icon_wink.gif
Con un'ela completa in TUTTO arrivi anche a 140km/h effettivi 0509_up.gif
Ah, una moto è migliore in tutto, non la puoi comparare ad uno scooter icon_asd.gif 0509_up.gif


quoto! 0509_up.gif

da originali vanno un pelo di più le moto per via del carburatore più grosso e del filtro sicuramente migliore rispetto a uno scooter. Inoltre a menoche non si parla di booster o simili, le moto li battono anche in peso.
Non mi soffermo neanche sul fatto che siano più divertenti le moto perchè non c'è assolutamente da discutere punto icon_asd.gif icon_asd.gif

I componenti nella maggior parte delle moto sono di qualità, a differenza dei plasticoni degli scooter.
A parità di elaborazione gli scooter vanno un po di più per via di sto .... di variatore icon_asd.gif

sul resto ti hanno già risposto 0509_up.gif
 
11217768
11217768 Inviato: 13 Gen 2011 16:20
 

theclock ha scritto:
Ok grazie fedez ma dal base al competition cambia solo la ciclistica vero?
Comunque mi piace un casino,appena posso la compro! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ma riguardo al tpr non sapete niente?

si,apparte il carburatore che invece del 16 è un 19 ...le cose che cambiano sono forcelle,telaio,peso,carburatore,freni e qualche piccola chicca in piu' icon_asd.gif
 
11217986
11217986 Inviato: 13 Gen 2011 16:57
 

Ah ho capito ragazzi..beh il mio aerox sarà insostituibile.
Ma comunque ci faccio un pensierino su ste moto..penso proprio una bella HM.
MI potreste indicare un cilindro che sia semitrofeo....overtrofeo in strada è troppo,non dico sprecato icon_asd.gif ,ma ci vorrebbe troppa manutenzione eusa_wall.gif
Comunque non voglio creare una polemica perchè è meglio lo scooter o la moto..col cambio è tutto un altro mondo e ve lo dico pure io che sono uno scooterista! icon_wink.gif
Ma qui non postate le vostre moto 50cc come facciamo per gli scooter?
 
11218103
11218103 Inviato: 13 Gen 2011 17:15
 

theclock ha scritto:
Ah ho capito ragazzi..beh il mio aerox sarà insostituibile.
Ma comunque ci faccio un pensierino su ste moto..penso proprio una bella HM.
MI potreste indicare un cilindro che sia semitrofeo....overtrofeo in strada è troppo,non dico sprecato icon_asd.gif ,ma ci vorrebbe troppa manutenzione eusa_wall.gif
Comunque non voglio creare una polemica perchè è meglio lo scooter o la moto..col cambio è tutto un altro mondo e ve lo dico pure io che sono uno scooterista! icon_wink.gif
Ma qui non postate le vostre moto 50cc come facciamo per gli scooter?

Potresti prendere l'Airsal, ma ti sconsiglio un semitrofeo in quanto devi cambiare l'albero, e il costo alla fine ti viene quasi o addirittura superiore a comprare tutto il kit 86cc della Top in cui è compreso anche l'albero corsa lunga 0509_up.gif
Potresti mettere un Top Viola, l'originale regge anche se è sempre meglio evitare rischi icon_asd.gif
Sì, c'è la sezione Le nostre moto 50cc dove ci sono tutti i topic delle moto, facci un salto icon_wink.gif
 
11218418
11218418 Inviato: 13 Gen 2011 18:08
 

Bhe piu che il costo diciamo che mi interessa la manutenzione..perchè il tpr se è overtrofeo dura molto meno di un semitrofeo e quindi per la strada non è il massimo.
Poi non calcoliamo solo il costo di albero e cilindro ma su un semitrofeo ci va una marmitta meno aperta e quindi meno costosa e poi anche risparmio sull'alimentazione icon_wink.gif
Ah si ho appena trovato la sezione dove postate le moto 0509_doppio_ok.gif
 
11220604
11220604 Inviato: 13 Gen 2011 23:50
 

theclock ha scritto:
Bhe piu che il costo diciamo che mi interessa la manutenzione..perchè il tpr se è overtrofeo dura molto meno di un semitrofeo e quindi per la strada non è il massimo.
Poi non calcoliamo solo il costo di albero e cilindro ma su un semitrofeo ci va una marmitta meno aperta e quindi meno costosa e poi anche risparmio sull'alimentazione icon_wink.gif
Ah si ho appena trovato la sezione dove postate le moto 0509_doppio_ok.gif

Ma sì alla fine per la durata è tutto relativo, se lo tratti bene e regolarmente cambi fascia anche un Overtrofeo ti può durare parecchio. 0509_up.gif
Sul resto sono d'accordo, risparmi sia sulla marmitta che sull'alimentazione di sicuro icon_wink.gif
 
11225353
11225353 Inviato: 14 Gen 2011 22:48
 

Già..ma ancora devo decidermi.
Però il fatto di usare il cambio e quel rombo fantastico mi attrae tantissimo! icon_cool.gif
Certo però che la derapage competition è una legnata..4000 euro!!! eusa_doh.gif
Non so come fare 0510_help.gif
 
11225590
11225590 Inviato: 14 Gen 2011 23:29
 

theclock ha scritto:
Già..ma ancora devo decidermi.
Però il fatto di usare il cambio e quel rombo fantastico mi attrae tantissimo! icon_cool.gif
Certo però che la derapage competition è una legnata..4000 euro!!! eusa_doh.gif
Non so come fare 0510_help.gif

usato icon_wink.gif oppure il modello rr (costa 3750 euro) o il base (3050 euro) oppure altre marche come beta che sono lo stesso molto buone 0509_up.gif
 
11226983
11226983 Inviato: 15 Gen 2011 12:29
 

Io stando su un isola ho problemi a comprare usato icon_cry.gif
Ora ne parlerò con mia madre..se mi finanzia un po lui forse riesco a prenderla 0509_doppio_ok.gif
 
11233639
11233639 Inviato: 16 Gen 2011 22:26
 

io ho il base e mi trovo benissimo
comunque di tpr c'è il 77 in alluminio, l'85 in ghisa e l'86 in alluminio
comunque tra l'rr e il competition oltre a carburatore maggiorato è da ricordare non c'è il miscelatore e soprattutto che la moto non ha la chiave e si accende normalmente con la pedivella
comunque se vuoi montare quei gt il miscelatore dovresti toglierlo comunque
theclock ha scritto:
Già..ma ancora devo decidermi.
Però il fatto di usare il cambio e quel rombo fantastico mi attrae tantissimo! icon_cool.gif
Certo però che la derapage competition è una legnata..4000 euro!!! eusa_doh.gif
Non so come fare 0510_help.gif
 
11233927
11233927 Inviato: 16 Gen 2011 23:16
 

a differenza dei miei "predecessori" ti dico di non spendere così i tuoi soldi....alla fine, nonostante tutte le soddisfazioni che ti da, rimangono comunque dei 50ini che hanno molti limiti....io ti consiglierei di aspettare i 16 anni, e poi prenderti un bel 125 (un tm, uno husquarna, quello che più ti piace!) che può essere realmente considerata una moto...dico questo perchè recentemente ho avuto la possibilità di guidare un tm 125 2t....bhè, quando poi ritorni sul 50ino lo prenderesti a calci pur di farlo andare come il tm.... 0509_up.gif

c'è un ragazzo qui in sezione che ha fatto proprio come pensi te....cioè, ha uno scarabeo 70 (mi pare...) e poi al posto del 125 si è preso un cre 0509_down.gif ....parlane con lui, lo trovi spesso in sezione, si chiama Andy...ciao
 
11236526
11236526 Inviato: 17 Gen 2011 17:04
 

Hondacross95 ha scritto:
a differenza dei miei "predecessori" ti dico di non spendere così i tuoi soldi....alla fine, nonostante tutte le soddisfazioni che ti da, rimangono comunque dei 50ini che hanno molti limiti....io ti consiglierei di aspettare i 16 anni, e poi prenderti un bel 125 (un tm, uno husquarna, quello che più ti piace!) che può essere realmente considerata una moto...dico questo perchè recentemente ho avuto la possibilità di guidare un tm 125 2t....bhè, quando poi ritorni sul 50ino lo prenderesti a calci pur di farlo andare come il tm.... 0509_up.gif

c'è un ragazzo qui in sezione che ha fatto proprio come pensi te....cioè, ha uno scarabeo 70 (mi pare...) e poi al posto del 125 si è preso un cre 0509_down.gif ....parlane con lui, lo trovi spesso in sezione, si chiama Andy...ciao

quoto decisamente... il 125 è totalmente diverso dal 50... ricorda che quando elabori una moto devi tenere conto anche che la ciclistica sia dimensionata... quando pieghi con il 125 e poi con il 50ino ti accorgi dei grossi limiti che ha...
 
11236550
11236550 Inviato: 17 Gen 2011 17:10
 

davidezena ha scritto:

quoto decisamente... il 125 è totalmente diverso dal 50... ricorda che quando elabori una moto devi tenere conto anche che la ciclistica sia dimensionata... quando pieghi con il 125 e poi con il 50ino ti accorgi dei grossi limiti che ha...

Alcuni 50 hanno ciclistiche che alcuni 125 possono solo invidiare.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
11279965
11279965 Inviato: 26 Gen 2011 16:53
 

Anche se dopo alcuni giorni rispondo ora!
Raga vi voglio dire la verità,fino ad ora qui sul forum ho detto solo cavolate perchè pensavo che dicendo di non avere un mezzo mi davano delle risposte brusche quando chiedevo consigli di elaborazioni per saperne di piu.
Quindi ora lo dico,ho 14 anni e non ho un mezzo,in famiglia non c'è un 50cc quindi devo procedere all'acquisto che farò verso maggio-giugno.
Ora che sapete tutto che mi consigliate?Vi dico pure che le moto mi piacciono un casino quindi potrebbe essermi da scuola una 50cc.
Inoltre volevo sapere da voi se realmente reggono,chi ha lo scooter dice che non servono a niente,chi invece ha la moto dice che sono migliori degli scooter,così io non ci capisco niente e sinceramente non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Inoltre nel derapage comptetition che significa che non ha la chiave?Chi vuole la puo accendere mentre è parcheggiata?Così non si puo usare in strada,dopo 2 giorni mi ritrovo in caserma dai carabinieri per fare la denuncia di furto! icon_lol.gif
 
11280097
11280097 Inviato: 26 Gen 2011 17:14
 

theclock ha scritto:
Anche se dopo alcuni giorni rispondo ora!
Raga vi voglio dire la verità,fino ad ora qui sul forum ho detto solo cavolate perchè pensavo che dicendo di non avere un mezzo mi davano delle risposte brusche quando chiedevo consigli di elaborazioni per saperne di piu.
Quindi ora lo dico,ho 14 anni e non ho un mezzo,in famiglia non c'è un 50cc quindi devo procedere all'acquisto che farò verso maggio-giugno.
Ora che sapete tutto che mi consigliate?Vi dico pure che le moto mi piacciono un casino quindi potrebbe essermi da scuola una 50cc.
Inoltre volevo sapere da voi se realmente reggono,chi ha lo scooter dice che non servono a niente,chi invece ha la moto dice che sono migliori degli scooter,così io non ci capisco niente e sinceramente non vorrei pentirmi dell'acquisto.
Inoltre nel derapage comptetition che significa che non ha la chiave?Chi vuole la puo accendere mentre è parcheggiata?Così non si puo usare in strada,dopo 2 giorni mi ritrovo in caserma dai carabinieri per fare la denuncia di furto! icon_lol.gif


il competition non ha la chiave....mentre gli altri modelli si...
 
11280482
11280482 Inviato: 26 Gen 2011 18:18
 

Ok ma essendo senza un mezzo mi consigliate un hm derapage oppure uno scooter?Premetto che amo il tuning e che quindi verrà elaborato qualsiasi dei 2 sia esteticamente che meccanicamente! icon_razz.gif
 
11280996
11280996 Inviato: 26 Gen 2011 19:47
 

vai di Moto...qualsiasi sia la marca icon_wink.gif
 
11281054
11281054 Inviato: 26 Gen 2011 19:57
 

ZamboMotors ha scritto:
vai di Moto...qualsiasi sia la marca icon_wink.gif

Come non quotare eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11281186
11281186 Inviato: 26 Gen 2011 20:24
 

Ahahah una risposta così me la immaginavo!Quindi la moto 50cc me la consigliate?Ma come ripresa però sono nettamente inferiori vero?Mi dite i pro e i contro di una moto 50cc rispetto a uno scooter,parliamo di un hm derapage (non il competition per l'elevato prezzo e mancanza di chiave) e un aerox.
 
11281356
11281356 Inviato: 26 Gen 2011 21:00
 

theclock ha scritto:
Ahahah una risposta così me la immaginavo!Quindi la moto 50cc me la consigliate?Ma come ripresa però sono nettamente inferiori vero?Mi dite i pro e i contro di una moto 50cc rispetto a uno scooter,parliamo di un hm derapage (non il competition per l'elevato prezzo e mancanza di chiave) e un aerox.

Da originali entrambi sbloccati l'Aerox lo saluti subito icon_asd.gif icon_wink.gif
 
11281589
11281589 Inviato: 26 Gen 2011 21:35
 

Ma sai qual'è la mia preoccupazione?Che poi non vada come voglio io,ma se sbloccata fa 85 km/h poi gli metto top viola oppure tpr e si che li saluto gli scooter icon_asd.gif
Comunque ho guardato un post che dice i migliori motard e allora o prendo l'hm oppure il fantic motor..tra le due marche quale mi conisgli?quale modello?escludendo il competition perchè lo uso in strada e non devo preoccuparmi dove lo lascio per il problema che è senza chiave e poi costa molto eusa_doh.gif
 
11281749
11281749 Inviato: 26 Gen 2011 21:56
 

sempre il solito discorso...l'estetica è un fattore soggettivo, tra caba e derapage quale ti piace di più??
Entrambi montano lo stesso blocco ma il caba per esempio è un po più leggero etc...insomma, vai sui rispettivi siti e la scheda tecnica di ogni modello è li che ti aspetta icon_wink.gif
 
11281892
11281892 Inviato: 26 Gen 2011 22:11
 

Il sito dell'hm è molto dettagliato e preciso e come gia sapevo ci sono 3 modelli,escludendo il competition mi rimangono base e rr,invece sul sito caballero motard hanno 1 solo modello e non trovo molte informazioni,magari ora ci faccio un altro giretto.
Ma quindi sono solo differenze estetiche?Il motore è uguale,ma telaio,sospensioni e freni?Insomma la ciclistica! 0509_si_picchiano.gif
 
11282154
11282154 Inviato: 26 Gen 2011 22:45
 

Veramente il competition ce l'ha la chiave...io ho il modello 2010 e ha sia chiave che miscelatore....del miscelatore ne facevo a meno ma c'era, poi ho anche in più il cilindro in alluminio invece che in ghisa... comunque sia nn cambia un tubo, le prestazioni sono le stesse dell'RR e la ciclistica è esagerata per un 50. anche un RR è più che rispettabile comunque e rimane meglio di tanti altri motard 50 in circolazione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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